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  • Supermoderatore
Inviato

Beh potrei consigliarti il classico trucchetto dei talenti di metamagia a costo 0 prendendo anche il talento metamagia divina [perfetto sacerdote] e spendendo usi dello scacciare non morti... Ma ormai ha stancato come tiritera :lol:

Più che altro è stancante ripeterlo all'infinito, come se al confronto ogni altra strategia da mischia fosse una schifezza (ehi ma è vero :rolleyes1 )

Comunque il richiedente mi sembra molto più improntato al casting puro e semplice piuttosto che alla brutale quanto adrenalinica mischia.

@Omar: Se vuoi un consiglio, cerca di evitare di acquisire troppi incantesimi che infliggono danno diretto, perché un qualsiasi stregone ti surclassa senza troppi problemi. Quello che potrebbe riuscire bene è una sorta "specialista chierico" in necromanzia; a tal fine dovresti considerare con attenzione gli incantesimi contenuti nel Libro delle Fosche Tenebre. Oltre ad incantesimi debilitanti di necromanzia, tutto il resto dovrebbe essere supporto per il gruppo se vuoi essere veramente utile in combattimento (L'evocazione/controllo dei non morti lasciali a chi di dovere, non sprecare slot inutili; so che non l'hai neanche citata come possibilità, ma sono sicuro che prima o poi qualcuno ti proporrà di fare un archivista/necromante puro e porcacchiate varie :rolleyes1). Una CdP che mi viene in mente ora è il Contemplativo del manuale Perfetto Sacerdote, ma probabilmente esiste qualcosa di più specifico per il tuo caso.

Come talenti butterei via Incantare in Combattimento e Incantatore Mobile in favore di Incantatore Prodigio, Reach Spell, Incantesimi Estesi e Spell Focus (per ora)

Per le caratteristiche alzerei un po' la Destrezza e abbasserei la Forza, assumendo che tu non voglia combattere in mischia.

Come domini sostituirei Male con Inganno, e userei la variante Spontaneous Domain Casting del Player Handbook II per lanciare spontaneamente gli incantesimi di quel dominio al posto degli incantesimi infliggere; lanciare spontaneamente invisibilità, fuorviare, polymorph any object (!!!), e time stop non ha prezzo per un chierico. Se proprio dovessi sentire la mancanza degli infliggi ferite potresti sempre prendere il talento Spontaneous Wounder (Complete Divine).

  • 2 settimane dopo...

Inviato

salve ragazzi , mi è stato parlato di questo PG .. mi potete dare indicazioni su quale manuale lo trovo ??

voi come consigliereste di svilupparlo un chierico di kossuth di 6 LV .. consigli per talenti e armi ??? quale razza è la più adatta ( in nano , umano o elfo ) ??

Inviato

non vorrei dire una castroneria, ma il chierico di kossuth non è altro che un chierico, che venera, per l'appunto kossuth.

A che serve? Serve per il Black Flame Zealot. Infatti una combinazione Chierico 3/ Ladro 3 è la minima necessaria per poter accedere a tale classe, descritta nel Complete Divine (Perfetto Sacerdote in italiano)

Ecco i requisiti:

Patron: Kossuth.

Alignment: LN, N, CN, LE, NE, CE.

Hide: 8 ranks.

Know (religion): 8 ranks.

Move Silently: 8 ranks.

Feats: Exotic Weapon Proficiency (kukri), Iron Will.

Sneak Attack of +1d6.

Able to cast 2nd level Divine spells.

Kill an enemy of the faith as part of the initiation.

Inviato

salve ragazzi , mi è stato parlato di questo PG .. mi potete dare indicazioni su quale manuale lo trovo ??

voi come consigliereste di svilupparlo un chierico di kossuth di 6 LV .. consigli per talenti e armi ??? quale razza è la più adatta ( in nano , umano o elfo ) ??

Kossuth è una divinità dei Forgotten Realms e trovi i dettagli sul manuale di ambientazione; puoi però guardare sul manuale Fedi e Pantheon per ulteriori dettagli.

Sui talenti non saprei cosa dirti, non sono un gran regolista. Sul piano interpretativo ti dirò che quella religione è una bella sfida: Kossuth promuove l'ambizione e il successo personale sopra ogni cosa. I suoi chierici devono primeggiare, vincere o morire. E' una classe stupenda, la nostra Aura la interpreta da ormai tredici livelli e, proprio col crescere del potere, si pone la sfida interpretativa maggiore: conservare un barlume di umanità. Le Fiamme Eterne (gli alti sacerdoti della fede) sono molto vicini ad esterni elementali, succubui e padroni del fuoco che scorre nelle loro vene.

Un elfo potrebbe essere interessante: magari un arrivista un po' altezzoso che si allontana dalla visione illuminata e naturale degli elfi splendenti per sbilanciarsi verso l'elemento che divora.

Comunque puoi provare ad interrogare Aura a riguardo! Ne sa! :-)

Inviato

Appunto. C'è un errore nel manuale (neanche l'errata lo ha corretto). :-p

Probabilmente perché la CdP è stata ripresa dal manuale di FR "Irraggiungibile Est" per l'edizione 3.0 in cui il kukri era, appunto, un'arma esotica.

Della serie un minimo di revisione seria non farebbe male...

Inviato

grazie ragazzi , quedi è una religione che mi permette di usuffruire gli incantesimi da magoo stregone solo quelli basati sul elemento del fuoco (tipo posso lanciare palla di fuoco gia al 6LV... LOL ... )! la catena chiodata ho sempre pensato fosse esotica , ma controllando meglio su altre appendici nn ufficuali non è segnata come tale ( è importante saperlo , perchè mi serve un talento ) .

Per i talenti da usare per un 6° LV dire incantesimi massimizzati e potenziati , sbilanciare , arma p. catena chiodata !

Inviato

:confused: La catena chiodata è un'arma esotica. Che poi il DM ti conceda la competenza gratis è un altro discorso.

E' il kukri che è un'arma da guerra, e non esotica come scritto tra i requisiti.

Poi: Kossuth ha tra i domini disponibili ai suoi chierici quello del Fuoco, non è che puoi lanciare tutti gli incantesimi di fuoco che trovi nei vari manuali; gli incantesimi del dominio del Fuoco sono: Burning Hands, Produce Flame, Resist Energy (fire), Wall of Fire, Fire Shield, Fire Seeds, Fire Storm, Incendiary Cloud, Elemental Swarm (fire elementas).

Niente Palla di fuoco, quindi.

Inviato

:confused: La catena chiodata è un'arma esotica. Che poi il DM ti conceda la competenza gratis è un altro discorso.

E' il kukri che è un'arma da guerra, e non esotica come scritto tra i requisiti.

Poi: Kossuth ha tra i domini disponibili ai suoi chierici quello del Fuoco, non è che puoi lanciare tutti gli incantesimi di fuoco che trovi nei vari manuali; gli incantesimi del dominio del Fuoco sono: Burning Hands, Produce Flame, Resist Energy (fire), Wall of Fire, Fire Shield, Fire Seeds, Fire Storm, Incendiary Cloud, Elemental Swarm (fire elementas).

Niente Palla di fuoco, quindi.

tanto meglio .... cosi combatto con 2 kukri affilati e potenziati con qualche capacita psionica oltre ad i solito potenziamenti da chierico !! Per quanto riguarada i domini del fuoco dove li trovo in italiano :confused:

Inviato

grazie ragazzi :

Ricapitolando :

Chierico puro per 6Lv

Umano o nano

allineamento neutrale ( per poter convertire sia gli incantesimi in cura e in infliggere ferite )

Divinita kossuth

Domini: Fuoco e ???? ( guarigione , guerra o forza )

Arma 2 kukri

Talenti : combattere con 2 armi ,incantesimi in combattimento ,incantesimi prolungatio persistenti o rapidi , Arma focalizzata kukri e specializzata o focalizzata superiore.

Arma affilata con qualche potere ! ( ma quali sono i migliori ???)

anche se un pochino mi dispiace nn sfrutta la tua competenza in armature pesanti . Anche se combatter con 2 ascie naniche sarebbe molto allettante !

Inviato

Ti serve anche la Competenza nelle armi da guerra per il kukri. Un Chierico è competente solo in quelle semplici.

Potresti rimediare con dei kukri Abili (Perfetto arcanista, prezzo +2), che ti permettono di essere considerato competente nell'arma.

Oppure potresti ripiegare sulla catena chiodata, visto che è l'arma preferita di Kossuth. E con il dominio della guerra otterresti anche la competenza (anche se in realtà non è un'arma da guerra) e Arma focalizzata gratis.

Una bella catena chiodata +1 infuocata.

allineamento neutrale ( per poter convertire sia gli incantesimi in cura e in infliggere ferite)

:nono: Ti piacerebbe, eh? :lol:

A cleric who is neither good nor evil and whose deity is neither good nor evil can convert spells to either cure spells or inflict spells (player’s choice). Once the player makes this choice, it cannot be reversed. This choice also determines whether the cleric turns or commands undead (see below).

A neutral cleric of a neutral deity must choose whether his turning ability functions as that of a good cleric or an evil cleric. Once this choice is made, it cannot be reversed. This decision also determines whether the cleric can cast spontaneous cure or inflict spells (see above).
Inviato

ciao, sono nuovo di qui ed è solo un anno che gioco a D&D...

visto che la mia razza preferita sono i nani ,che build mi consigliereste di fare per costruire un buon nano??? va bene sia un guerriero che chierico ma preferisco lanciare anche alcuni incantesimi oltre che essere nel pieno della battaglia a pigliarne tante e darne altrettanto...

ringrazio subito tutti... :)

  • Supermoderatore
Inviato

Per fortificare le tue difese potresti investire nel classico Difensore Nanico (GdDM).

Gli incantesimi che vuoi lanciare devono essere necessariamente da Chierico o ti basterebbe avere incantesimi arcani?

Ospite
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