lloyd_88 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Il mio consiglio é di farti un bel Crusader / Chierico / Ruby Knight Vindicator picchia e casta ed ha le manovre :bye:
il berta Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 potresti fare chierico 4/guerriero 4/martello di moradin, che secondo me è la cdp più bella per un nano chierico. non è male la classe del martello di moradin... tecnicamente non sarebbe meglio ad arrivare a castare almeno potere divino e giusto potere, quindi arrivare 9 livelli da chierico? così potenzi sia for, cos e bab che con i talenti del martello di moradin non sono male... comunque l'unico problema sarebbero i talenti... Il mio consiglio é di farti un bel Crusader / Chierico / Ruby Knight Vindicator picchia e casta ed ha le manovre :bye: non conosco il crusader e il ruby kignt vendicator, dove li trovo? AH! quasi dimenticavo, van bene tutti i manuali 3.5, anche quelli in inglese!
MizarNX Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Crusader e RKV li trovi sul tome of battle. Il RKV consente un avanzamento degli incantesimi di 8/10. Una build potrebbe essere: Crusader4/RKV10/Chierico6, ovviamente nel migliore ordine possibile (RKV negli ultimi livelli) per ottenre delle manovre valide. Con questa build ottieni manovre di 9° livello e casti come un chierico di livello 14.
Fiore di Loto Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Beh, dipende molto anche dall'allineamento che vuoi dare al tuo PG. Si fà presto a dire Chierico, ma che tipo di chierico?
il berta Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Beh, dipende molto anche dall'allineamento che vuoi dare al tuo PG. Si fà presto a dire Chierico, ma che tipo di chierico? essendo nano non può che proclamare legge e bontà d'animo... direi che LB LN NB o al massimo NN
Fiore di Loto Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 essendo nano non può che proclamare legge e bontà d'animo... direi che LB LN NB o al massimo NN Beh, questo non è vero... Comunque, in che ambientazione giochi?
il berta Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Beh, questo non è vero... Comunque, in che ambientazione giochi? ovvio che ci possono essere nani malvagi, ma quando scelgo il nano lo voglio buono... cmq giochiamo nei FR... Crusader e RKV li trovi sul tome of battle. Il RKV consente un avanzamento degli incantesimi di 8/10. Una build potrebbe essere: Crusader4/RKV10/Chierico6, ovviamente nel migliore ordine possibile (RKV negli ultimi livelli) per ottenre delle manovre valide. Con questa build ottieni manovre di 9° livello e casti come un chierico di livello 14. ehm... non mastico molto bene l'inglese quindi non ho ben capito che cosa fanno le due classi che si trovano sul tome of battle...
Fiore di Loto Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Io direi Chierico puro... Di una divinità che abbia a cuore la guerra...Magari con un'arma a due mani... Picchi, curi e lanci magie d'attacco e difesa...
MizarNX Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 In breve: leggi la guida che trovi nella mia firma "Tome of Battle Per Principianti".
skallo Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 non è male la classe del martello di moradin... tecnicamente non sarebbe meglio ad arrivare a castare almeno potere divino e giusto potere, quindi arrivare 9 livelli da chierico? così potenzi sia for, cos e bab che con i talenti del martello di moradin non sono male... comunque l'unico problema sarebbero i talenti... certo arrivare a potere divino e giusto potere non è una brutta cosa, ma se vuoi renderli seriamente utili ti serve metamagia divina su incantesimi persistenti, e per persisterli tutti e 2 servono 14 scacciare. contando che si basano sul carisma e il nano ha il malus non la vedo molto sinergica come cosa, a meno che il DM conceda l'utilizzo di più e più nightsticks.. se proprio vuoi questi incantesimi allora conviene fare il solito chierico puro con incantesimi persistenti, selettivi, rapidi, ecc ecc fin per carità è fortissimo ma è sempre la solita build che gira..
Hinor Moonsong Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 1) ricordo che il ruby Knight vindicatore è un classe particolare: si tratta di un ordine devoto ad un divinità CN, e che per di più non è di FR... 2) Con questa build ottieni manovre di 9° livello e casti come un chierico di livello 14. solo devi prendere il 4° livello da crusader come ventesimo, per aver manovre di 9° livello.. 3) essendo nano non può che proclamare legge e bontà d'animo... direi che LB LN NB o al massimo NN Potresi fare un paladino8/maglio di moradin.. 4) fin per carità è fortissimo ma è sempre la solita build che gira.. Quoto, e poi e ridicola... vi rendete conto che passa tutto il tempo a girare in taglia grande... Un nano alto tre metri... non riusciresti nemmeno ad entrarci in un citta dei nani...
MizarNX Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 solo devi prendere il 4° livello da crusader come ventesimo, per aver manovre di 9° livello.. Cosa ottima a mio avviso
Hinor Moonsong Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Cosa ottima a mio avviso Infatti, solo che avevi scritto di prendere i livelli da RKV come ultimi... ma l'ultima manovra in quel caso sarebbe stata al 9° livello da RKV, quindi quando l'IL del PG eera ancora 16... Aggiungo che io farei un variante del RKV che sia un semplice Caster divino/intiziator, modficando leggermente la cdp originale, dato che il RKV è pensato proprio per i seostenitori di wee jas.. un normale chierico /crociato non se ne fa nulla delle capacità di muoversi furtivamente in armatura, ne delle manovre SH... Ma siamo OT
MizarNX Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Si, concordo in pieno. Avevo scritto RKV alla fine perché se mette gli ultimi livelli da chierico perde IL. Mi ero spiegato male io, hai fatto bene a precisare!
Myrddin Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Ho inventato una classe di prestigio, ma volevo una vostra opinione per sapere se è powerplayer o meno e se c'è da effettuare dei cambiamenti. Si chiama "Anatema dei non morti" e pensata specificatamente contro di loro ANATEMA DEI NON MORTI I livelli di questa cdp si sommano a quelli di qualsiasi altra classe al fine di scacciare i non morti. Ad ogni livello acquisisce nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se avesse ottenuto un livello nella classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di entrare nella cdp Armi e armature: non acquisisce alcuna competenza REQUISITI: Dominio: Sole Divinità patrona: Amaunator Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 3° livello Speciale: il personaggio deve possedere un simbolo sacro di Amaunator, da lui recuperato personalmente presso un tempio in rovina di quella divinità o ricevuto in dono da un altro sacerdote di Amaunator. Talenti: Servitore del dio caduto (Amaunator) (manuale Imperi perduti di Faerun), scacciare extra Abilità: Conoscenze religioni 8 gradi Allineamento: qualsiasi non malvagio Il personaggio deve avere l'abilità di classe di scacciare i non morti LIV-------------BAB--------TS---------- TS------------- TS --------------------- Tempra---------Rifl. -------- Volontà 1------------- +0------------- +2------------- 0--------------+2 Individuazione dei non morti, scacciare extra superiore +1 liv classe incantatore divino esistente 2---------------- +1-----------+3-------------- 0-------------+3 Occhi fiammeggianti 1 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente 3-------------- +2--------------+3------------+1--------------+3 Salute divina +1 liv classe incantatore divino esistente 4--------------+3------------- +4-------------+1-------------- +4 Ignorare il tocco della morte +1 liv classe incantatore divino esistente 5--------------+3-------------+4--------------+1---------------+4 Occhi fiammeggianti 2 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente 6--------------+4-------------+5--------------+2---------------+5 Scarica di energia positiva +1 liv classe incantatore divino esistente 7--------------+5-------------+5--------------+2--------------- +5 Dominio della gloria +1 liv classe incantatore divino esistente 8--------------+6------------- +6-------------+2----------------+6 Occhi fiammeggianti 3 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente 9--------------+6--------------+6-------------+3----------------+6 Esplosione solare 1 al dì, epurazione eterea 1 al dì +1 liv classe incantatore divino esistente 10-------------+7--------------+7------------+3-----------------+7 Sigillo della vita +1 liv classe incantatore divino esistente dado vita: D8 Abilità: quelle del chierico (2 + mod. int x liv) Individuazione dei non morti: come incantesimo omonimo a volontà Scacciare extra superiore: compie un tentativo superiore di scacciare (potere concesso dal dominio del Sole) un numero di volte al giorno pari a 3 + mod. di carisma Occhi fiammeggianti: spara dagli occhi un effetto di luce incandescente al giorno (livello incantatore uguale a quello del pg) Salute divina: diventa immune a tutte le malattie, comprese quelle magiche come licantropia e putrefazione della mummia Ignorare il tocco della morte: applica il suo modificatore di saggezza come bonus a tutti i TS contro gli effetti e gli incantesimi usati dai non morti. I TS su volontà usano un modificatore di saggezza doppio. Scarica di energia positiva: usando 2 tentativi di scacciare genera una scarica di energia positiva che infligge 1d6 danni a tutti i non morti entro 30 metri dal pg per ogni liv della CdP. un tiro salvezza su riflessi dimezza (CD 10 + liv di CdP + Carisma) Dominio della gloria: dominio di prestigio manuale Perfetto sacerdote Esplosione solare: incantesimo omonimo Epurazione eterea: si circonda di una sfera di potere di 1,5 metri che costringe tutte le creature nell'area a manifestarsi sul Piano Materiale. Possono tentare un TS su Volontà (10 + liv CdP + bobus Saggezza). Chi fallisce non può tornare sul Piano Etereo per 1 minuto per livello della CdP Sigillo della vita: Il pg diventa immune ai risucchi di livello ed agli effetti di morte
Elayne Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Non sono un esperto delle CdP della 3.5, soprattutto a livello bilanciamento (anche se avendone lette parecchie, posso dire che non sono bilanciate tra di loro quindi... ), ma io la trovo carina.
Zaorn Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 A certi livelli della CDP dovresti non fare ottenere un livello della classe principale altrimenti son solo bonus senza malus. Tipo fai saltare 2-3 avanzamenti di classe.
iKaR Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 A me sembra un servitore radioso di pelor epurato de "l'inutile" per aggiungerci del grasso che cola... Eliminerei qualche privilegio di classe, e ne sposterei altri verso la fine della CDP... Oltre al fatto che Amaunator HA GIA' una sua CDP ... Mi sembrano esagerate 2 CDP per un dio morto
Myrddin Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 A me sembra un servitore radioso di pelor epurato de "l'inutile" per aggiungerci del grasso che cola... Eliminerei qualche privilegio di classe, e ne sposterei altri verso la fine della CDP... Oltre al fatto che Amaunator HA GIA' una sua CDP ... Mi sembrano esagerate 2 CDP per un dio morto Si effettivamente cercavo in qua e là, ma del servitore radioso ho preso giusto 2 cose. Come la bilanceresti? In realtà la sto inventando per proporla ad un master. Faccio il chierico di Amaunator perchè mi piaceva come BG, ma non mi piace la CdP del manuale (Imperi perduti di Faerun), in alternativa rimango chierico puro
Ji ji Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Mi sembra che abbia tutti i vantaggi del chierico, con delle capacità in più. Bisognerebbe togliere due o tre livelli d'incantatore lungo la progressione.
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