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Inviato

potresti fare chierico 4/guerriero 4/martello di moradin,

che secondo me è la cdp più bella per un nano chierico.

non è male la classe del martello di moradin...

tecnicamente non sarebbe meglio ad arrivare a castare almeno potere divino e giusto potere, quindi arrivare 9 livelli da chierico? così potenzi sia for, cos e bab che con i talenti del martello di moradin non sono male...

comunque l'unico problema sarebbero i talenti...

Il mio consiglio é di farti un bel Crusader / Chierico / Ruby Knight Vindicator picchia e casta ed ha le manovre :-D:bye:

non conosco il crusader e il ruby kignt vendicator, dove li trovo?

AH! quasi dimenticavo, van bene tutti i manuali 3.5, anche quelli in inglese!

Inviato

Crusader e RKV li trovi sul tome of battle. Il RKV consente un avanzamento degli incantesimi di 8/10.

Una build potrebbe essere: Crusader4/RKV10/Chierico6, ovviamente nel migliore ordine possibile (RKV negli ultimi livelli) per ottenre delle manovre valide.

Con questa build ottieni manovre di 9° livello e casti come un chierico di livello 14.

Inviato

Beh, dipende molto anche dall'allineamento che vuoi dare al tuo PG.

Si fà presto a dire Chierico, ma che tipo di chierico?

essendo nano non può che proclamare legge e bontà d'animo... direi che LB LN NB o al massimo NN

Inviato

Beh, questo non è vero...

Comunque, in che ambientazione giochi?

ovvio che ci possono essere nani malvagi, ma quando scelgo il nano lo voglio buono... cmq giochiamo nei FR...

Crusader e RKV li trovi sul tome of battle. Il RKV consente un avanzamento degli incantesimi di 8/10.

Una build potrebbe essere: Crusader4/RKV10/Chierico6, ovviamente nel migliore ordine possibile (RKV negli ultimi livelli) per ottenre delle manovre valide.

Con questa build ottieni manovre di 9° livello e casti come un chierico di livello 14.

ehm... non mastico molto bene l'inglese quindi non ho ben capito che cosa fanno le due classi che si trovano sul tome of battle... :redface:

Inviato

non è male la classe del martello di moradin...

tecnicamente non sarebbe meglio ad arrivare a castare almeno potere divino e giusto potere, quindi arrivare 9 livelli da chierico? così potenzi sia for, cos e bab che con i talenti del martello di moradin non sono male...

comunque l'unico problema sarebbero i talenti...

certo arrivare a potere divino e giusto potere non è una brutta cosa, ma se vuoi renderli seriamente utili ti serve metamagia divina su incantesimi persistenti, e per persisterli tutti e 2 servono 14 scacciare.

contando che si basano sul carisma e il nano ha il malus non la vedo molto sinergica come cosa, a meno che il DM conceda l'utilizzo di più e più nightsticks..

se proprio vuoi questi incantesimi allora conviene fare il solito chierico puro con incantesimi persistenti, selettivi, rapidi, ecc ecc

fin per carità è fortissimo ma è sempre la solita build che gira..

Inviato

1) ricordo che il ruby Knight vindicatore è un classe particolare: si tratta di un ordine devoto ad un divinità CN, e che per di più non è di FR...

2)

Con questa build ottieni manovre di 9° livello e casti come un chierico di livello 14.

solo devi prendere il 4° livello da crusader come ventesimo, per aver manovre di 9° livello..

3)

essendo nano non può che proclamare legge e bontà d'animo... direi che LB LN NB o al massimo NN

Potresi fare un paladino8/maglio di moradin..

4)

fin per carità è fortissimo ma è sempre la solita build che gira..

Quoto, e poi e ridicola... vi rendete conto che passa tutto il tempo a girare in taglia grande...

Un nano alto tre metri... non riusciresti nemmeno ad entrarci in un citta dei nani...

Inviato

Cosa ottima a mio avviso

Infatti, solo che avevi scritto di prendere i livelli da RKV come ultimi... ma l'ultima manovra in quel caso sarebbe stata al 9° livello da RKV, quindi quando l'IL del PG eera ancora 16...

Aggiungo che io farei un variante del RKV che sia un semplice Caster divino/intiziator, modficando leggermente la cdp originale, dato che il RKV è pensato proprio per i seostenitori di wee jas.. un normale chierico /crociato non se ne fa nulla delle capacità di muoversi furtivamente in armatura, ne delle manovre SH...

Ma siamo OT

Inviato

Ho inventato una classe di prestigio, ma volevo una vostra opinione per sapere se è powerplayer o meno e se c'è da effettuare dei cambiamenti.

Si chiama "Anatema dei non morti" e pensata specificatamente contro di loro

ANATEMA DEI NON MORTI

I livelli di questa cdp si sommano a quelli di qualsiasi altra classe al fine di scacciare i non morti. Ad ogni livello acquisisce nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se avesse ottenuto un livello nella classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di entrare nella cdp

Armi e armature: non acquisisce alcuna competenza

REQUISITI:

Dominio: Sole

Divinità patrona: Amaunator

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 3° livello

Speciale: il personaggio deve possedere un simbolo sacro di Amaunator, da lui recuperato personalmente presso un tempio in rovina di quella divinità o ricevuto in dono da un altro sacerdote di Amaunator.

Talenti: Servitore del dio caduto (Amaunator) (manuale Imperi perduti di Faerun), scacciare extra

Abilità: Conoscenze religioni 8 gradi

Allineamento: qualsiasi non malvagio

Il personaggio deve avere l'abilità di classe di scacciare i non morti

LIV-------------BAB--------TS---------- TS------------- TS

--------------------- Tempra---------Rifl. -------- Volontà

1------------- +0------------- +2------------- 0--------------+2 Individuazione dei non morti, scacciare extra superiore +1 liv classe incantatore divino esistente

2---------------- +1-----------+3-------------- 0-------------+3 Occhi fiammeggianti 1 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente

3-------------- +2--------------+3------------+1--------------+3 Salute divina +1 liv classe incantatore divino esistente

4--------------+3------------- +4-------------+1-------------- +4 Ignorare il tocco della morte +1 liv classe incantatore divino esistente

5--------------+3-------------+4--------------+1---------------+4 Occhi fiammeggianti 2 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente

6--------------+4-------------+5--------------+2---------------+5 Scarica di energia positiva +1 liv classe incantatore divino esistente

7--------------+5-------------+5--------------+2--------------- +5 Dominio della gloria +1 liv classe incantatore divino esistente

8--------------+6------------- +6-------------+2----------------+6 Occhi fiammeggianti 3 al giorno +1 liv classe incantatore divino esistente

9--------------+6--------------+6-------------+3----------------+6 Esplosione solare 1 al dì, epurazione eterea 1 al dì +1 liv classe incantatore divino esistente

10-------------+7--------------+7------------+3-----------------+7 Sigillo della vita +1 liv classe incantatore divino esistente

dado vita: D8

Abilità: quelle del chierico (2 + mod. int x liv)

Individuazione dei non morti: come incantesimo omonimo a volontà

Scacciare extra superiore: compie un tentativo superiore di scacciare (potere concesso dal dominio del Sole) un numero di volte al giorno pari a 3 + mod. di carisma

Occhi fiammeggianti: spara dagli occhi un effetto di luce incandescente al giorno (livello incantatore uguale a quello del pg)

Salute divina: diventa immune a tutte le malattie, comprese quelle magiche come licantropia e putrefazione della mummia

Ignorare il tocco della morte: applica il suo modificatore di saggezza come bonus a tutti i TS contro gli effetti e gli incantesimi usati dai non morti. I TS su volontà usano un modificatore di saggezza doppio.

Scarica di energia positiva: usando 2 tentativi di scacciare genera una scarica di energia positiva che infligge 1d6 danni a tutti i non morti entro 30 metri dal pg per ogni liv della CdP. un tiro salvezza su riflessi dimezza (CD 10 + liv di CdP + Carisma)

Dominio della gloria: dominio di prestigio manuale Perfetto sacerdote

Esplosione solare: incantesimo omonimo

Epurazione eterea: si circonda di una sfera di potere di 1,5 metri che costringe tutte le creature nell'area a manifestarsi sul Piano Materiale. Possono tentare un TS su Volontà (10 + liv CdP + bobus Saggezza). Chi fallisce non può tornare sul Piano Etereo per 1 minuto per livello della CdP

Sigillo della vita: Il pg diventa immune ai risucchi di livello ed agli effetti di morte

Inviato

Non sono un esperto delle CdP della 3.5, soprattutto a livello bilanciamento (anche se avendone lette parecchie, posso dire che non sono bilanciate tra di loro quindi... :-D), ma io la trovo carina.

Inviato

A certi livelli della CDP dovresti non fare ottenere un livello della classe principale altrimenti son solo bonus senza malus.

Tipo fai saltare 2-3 avanzamenti di classe.

Inviato

A me sembra un servitore radioso di pelor epurato de "l'inutile" per aggiungerci del grasso che cola...

Eliminerei qualche privilegio di classe, e ne sposterei altri verso la fine della CDP...

Oltre al fatto che Amaunator HA GIA' una sua CDP ...

Mi sembrano esagerate 2 CDP per un dio morto :lol:

Inviato

A me sembra un servitore radioso di pelor epurato de "l'inutile" per aggiungerci del grasso che cola...

Eliminerei qualche privilegio di classe, e ne sposterei altri verso la fine della CDP...

Oltre al fatto che Amaunator HA GIA' una sua CDP ...

Mi sembrano esagerate 2 CDP per un dio morto :lol:

Si effettivamente cercavo in qua e là, ma del servitore radioso ho preso giusto 2 cose. Come la bilanceresti?

In realtà la sto inventando per proporla ad un master. Faccio il chierico di Amaunator perchè mi piaceva come BG, ma non mi piace la CdP del manuale (Imperi perduti di Faerun), in alternativa rimango chierico puro

Inviato

Mi sembra che abbia tutti i vantaggi del chierico, con delle capacità in più. Bisognerebbe togliere due o tre livelli d'incantatore lungo la progressione.

Ospite
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