Eden Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Salve a tutti, volevo che mi risolveste un dubbio... Gioco a un'avventura 3.0 - 3.5 (permesse le regole di entrambi dipendentemente dalla situazione) con un chierico, e mi piacerebbe molto avere un "compagno" che giri con il mio pg (per intenderci, come il compagno animale per il druido). Potrebbe anche non essere necessariamente un compagno offensivo (non importa se attacca o no). Il modo per ottenerlo è senza dubbio il talento autorità, e fin qua ci siamo. Ma se volessi evitare di prendere autorità, ci sono altri modi per ottenerlo? A riguardo, mi sono venute in mente delle idee che a me sembrano però irrealizzabili: 1) Ad esempio, il druido lancia amicizia con gli animali, e quello potrebbe essere un bel modo, ma peccato che io non possa lanciarlo, quindi chiedo a voi se c'è qualche modo per poterlo lanciare. 2) E' possibile che il druido mio compagno lanci amicizia con gli animali al fine di far ottenere a me un'animale? 3) Rendere una evocazione "perenne": ovvero girare sempre con una creatura evocata che rimane al mio fianco. Ma non credo ci sia il modo. 3) Biclassare da Druido, ma non ne ho la minima intenzione, perderebbe di senso il pg. Conoscete modi per rendere le prime tre opzioni possibili? Ricordo che il fine è sempre quello di avere un qualcosa che giri sempre con me. Grazie
Eden Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Gioco un Chierico in una campagna in Forgotten Realms (ed 3.0 - 3.5 - entrambe le regole vanno bene) e sono giunto al 3' livello: dovendo scegliere un talento, vorrei che questo primo talento fosse qualcosa che potenzi il mio pg e al contempo lo renda abbastanza versatile. A questo fine avevo pensato al talento "evocatore spontaneo" (manuale del perfetto sacerdote) che mi permette di convertire gli incantesimi in "evoca alleato naturale". Che ne dite, avete altre idee?
shadenight123 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 ehmm...so che forse parlo dal mio passato di giocatore con master folle e psicopatico, ma...Ruolarla un'amicizia? Che ne so, il master nel mentre della campagna ti fa trovare un elementale di sorta, o un pipistrello o simili, gli curi l'aletta o gli risolvi un paio di problemi e quello ti segue. Non sono necessari i talenti per tutto, puoi risolvere un problema anche senza rollarla diplomazia.
Eden Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Il problema è che quell'animaletto dovrebbe essere senziente, quindi dovrei aspettare che il druido in gruppo con me abbia risveglio.
Graster Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 bene, mi sono inca**hiato nuovamente col DM... avevo proposto di prendere il discepolo divino per il discorso del dominio extra che da al 4° livello... bocciato in quanto richiede una divinità patrona e "il male" non è assimilabile a questo requisito... esistono cdp per chierico agnostico che consentano l'accesso a domini diversi e una piena progressione da caster che non siano discepolo divino o contemplativo?
shadenight123 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 gli dai un collare dell'intelligenza +2/4 o similia, quando l'int va sopra al 3 non è più un animale e acquisisce un briciolo d'intelligenza. Magari parlerà solo il linguaggio canino o simili, ma è un inizio. Se poi riesci ad insegnarli il comune sei a posto. Io con un cane avevo fatto così, collare int, supera il 3, non è più un animale, e delle volte è più intelligente dei mezz'orchi. Un'annetto ad insegnarli il comune e voilà.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 esistono cdp per chierico agnostico che consentano l'accesso a domini diversi e una piena progressione da caster che non siano discepolo divino o contemplativo? Accolito Dei Draghi, pag. 122 Draconomicon: progressione piena, Dominio di prestigio [Dominazione] al primo livello.
Seroth Luxor Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Salve a tutti. Beh iniziamo col dire Compagnia Nuova...Chierico Nuovo ^^ avevo intenzione di fare un bel chierico umano di St. Cuthbert con domini Forza e Distruzione. Livello di partenza 5 con 32 punti system. Le caratteristiche che avevo in mente erano: Forza 14 Destrezza 10 Costituzione 14 Intelligenza 12 Saggezza 16+1 = 17 Carisma 12 I 2 talenti che avevo in mente erano: Scacciare Extra, e Metamagia Divina (portando così i miei scacciare ad 8 e sfruttarli per la metamagia) per poi prendere al 6° livello Incantesimi Massimizzati. Inoltre cosa ne dite delle caratteristiche e per i talenti?
MizarNX Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Il carisma mi sembra basso, lo scambierei con la forza. Pensi di proseguire chierico puro o hai in mente di multiclassare?
Seroth Luxor Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 multiclassare no, però pensavo al massimo di usare qualche classe di prestigio
Lollinus Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 ecco un topic aperto da me sulle cdp per un Chierico St. Cuthbert... credo che i consigli che mi sono stati dati possano esserti utili http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=31037
Seroth Luxor Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 si infatti l'ho stavo leggendo proprio ora, senza contare Lollinus che ti avevo aggiunto su msn proprio per chiederti un consiglio a riguardo del chierico sui talenti da scegliere ^^ che talenti mi consigliate?
MizarNX Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 multiclassare no, però pensavo al massimo di usare qualche classe di prestigio Quindi multiclassare si. Bè con DMM hai praticamente il 90% del necessaire per il chierico. Incantesimi Pesistenti potrebbero però essere utili. Ecco un link ad una utile FAQ
Seroth Luxor Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 so che si trova nel Perfetto Arcanista (manuale che non ho mai avuto)...cosa fa di preciso?
MizarNX Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Spells with a fixed or personal range can have their duration increased to 24 hours. In pratica un incantesimo con range fissato o personale può essere portato ad una durata di 24 ore. Incantesimi di durata istantanea o con effetti che possano essere scaricati non possono essere resi persistenti. Inoltre non occorre mantenere la concentrazione per un incantesimo del tipo detect. Un tiro concentrazione è richiesto solo se si vogliono conoscere informazioni ulteriori. Un incantesimo persistente usa uno slot di 6 livelli più alto del suo effettivo livello. Un tipico esempio è rendere persistente incantesimi come wraithstrike o mighty wallop, oppure uno qualsiasi degli incantesimi che trovi nel link (in base alle necessità).
MizarNX Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Non 6 slot, ma uno slot di 6 livelli più alto. Tieni conto che i vantaggi sono molto importanti (wraithstrike ti consente di colpire a contatto e mighti wallop incrementa il danno come se l'arma fosse di taglia maggiore).
Seroth Luxor Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 si ho sbagliato a scrivere io, in pratica è di 6 livelli più alto quindi devo usare 7 prove di scacciare (io ne faccio 8 con tutto scacciare extra...) mighty wallop e wraithstrike cosa sarebbero in italiano?
MizarNX Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 mighty wallop è su Races of the Dragon, quindi nada. wraithstrike se non erro è sul Complete Spell Compendium, quindi nada.
Seroth Luxor Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 non conosco nessuno dei due purtroppo...che fanno di carino ^^ ma incantesimi persistenti è quello su il Tomo e il Sangue?
Messaggio consigliato