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Inviato

Salve a tutti :)

Un mio amico ha deciso di masterare un avventura di D&D 3.5 e io avevo pensato di fare un chierico (gli altri due sono un barbaro ed un ladro).

Il mio compito dovrebbe essere quello di "Tank\Healer" dato che gli altri due dovrebbero riuscire a fare abbastanza danni :)

Allora limitati a fare il supporter, e se devi andare in mischia, potere divino.

I manuali a mia disposizione sono quello del giocatore ed il manuale base del forgotten (solo per razze e talenti) quindi niente incantesimi persistenti ne metamagia divina.

Perchè, ti serve a qualcosa? Ti basta potere divino, e se lo fai leggero agilità divina, oppurre se lo fai pesante volto della divinità/giusto potere. Ma in genere ne basta uno.

Ringrazio tutti in anticipo e spero riuscirete a dedicarmi un po' del vostro tempo :)

Saluti ^_^

Al 4 livello, fai quel che puoi, di base io sarei per il supporto, finchè non hai incantesimi decenti per buttarti in mischia. In ogni caso, se vuoi fare un affare da mischia, l'ospedaliere fa malissimo.


Inviato

Ok e per quanto riguarda talenti e domini potresti consigliarmi qualcosa?

Come talenti, non saprei, dipende un po' anche dalle stat e da come le metti. Ad esempio, vuoi fare un chierico lattina o leggero?

Per i domini, guerra se vuoi un talento a gratis, ma ti devi scegliere una divinità con un'arma decente, oppure fortuna+viagigo, che sono un'accoppiata vincente. Volendo, puoi, se trovi una divinità che li abbia entrambi e che funzioni a livello di allineamento, prendere viaggio e fato, che ha un potere concesso enorme.

Consigli di puntare ad una classe di prestigio o rimanere chierico puro?

Grazie :)

Cdp. Il classe pura perde sempre rispetto alla cdp.

Inviato

Allora io dovrei fare un chierico pesante, devo fare da carroarmato in soldoni,

ma devo anche curare e magari fare anche un po di danni.

P.s. stp cercando gli effetti di giusto potere e volto della divinità ma non riesco a trovarli sul manuale del giocatore come il dominio del fato non è riportato ^^''

Inoltre come razza avrei scelto umano quindi avrei un talento bonus di partenza :)

Allora ricapitolando:

Io vorrei fare un chierico pesante devoto a Fharlanghn (domini fortuna e viaggio) accoppiata di domini ottima anche se il bastone ferrato non è il massimo .

Come talenti incantesimi estesi, scacciare exxtra e poi non so (ho a disposizione solo manuale del giocatore e al MASSIMO quello Base del forgotten realm) forse maestria in combattimento potrebbe essermi utile dato che non so se potro usare scudi dato che la mia arma preferita è a due mani ç_ç

Come CdP l unica che mi pare degna di nota di quelle del manuale del master e il gerofante ma non mi pare neanche un gran che ( poi magari mi sbaglio e non noto la sgravitudine xD)

Che ne pensate?

Inviato

E' difficile perchè la concezione della classe è totalmente diversa a partire che un priest in mischia muore in 2 colpi, mentre un chierico ci sta meglio di un guerriero se buffato...e poi perchè lo shadow priest è molto mas molto più simile a un necromante spararaggi (e quindi il mago) che non a un chierico necromante (che di solito è l'evoca non-morti a go go)

Inviato

Non sei un rompimaroni come dice la tua firma, grazie, sei stato utile. L'incantesimo potere divino non l'avevo visto perchè è di quarto livello e io ancora non li posso lanciare.

Ps. Per prendermi incantesimo persistenti, che ho trovato su il tomo e il sangue, serve come prerequisito incantesimi prolungati, ma non è sul quel manuale... dove posso trovarlo??

So di sembrarvi totalmente incapace, ma mi perdo un po' con tutti questi manuali!

Grazie!

Inviato

Ps. Per prendermi incantesimo persistenti, che ho trovato su il tomo e il sangue, serve come prerequisito incantesimi prolungati, ma non è sul quel manuale... dove posso trovarlo??

In 3.5 ha preso il nome di incantesimi estesi, è nel Manuale del Giocatore. Analogamente, incantesimi persistenti 3.5 si trova nella Guida del Giocatore a Faerun.

Inviato

Come talenti incantesimi estesi, scacciare exxtra e poi non so (ho a disposizione solo manuale del giocatore e al MASSIMO quello Base del forgotten realm) forse maestria in combattimento potrebbe essermi utile dato che non so se potro usare scudi dato che la mia arma preferita è a due mani ç_ç

Non sei obbligato ad usare l'arma preferita dalla tua divinità: se preferisci, puoi usare una morningstar ed uno scudo, ad esempio.

Talento papabile sarebbe incantatore prodigio (Manuale d'Ambientazione di Forgotten Realms): visto che non usate la Guida del Giocatore a Faerun, il talento ti fa considerare la saggezza di due punti più alta per determinare incantesimi bonus e CD dei tuoi spell.

Inviato

Se vuoi un cheirico più debole in CaC potresti provare con la variante del chierico di Arcani rivelati (Cloistered cleric): ha un DV più basso, competenza solo nelle armature leggere, BAB da mago ma più punti abilità, un dominio bonus e qualche incantesimo aggiunto alla sua lista.

Inviato

Salve a tutti, ho a disposizione le seguenti cose per fare un personaggio :

CARATTERISTICHE

18 - 15 - 14 - 12 - 10 - 10

MANUALI

Tutti quelli che posso reperire ( quindi tutti :sadlol: )

Il personaggio parte dal livello 8 e proseguirà fino al livello 20 ( tuttavia la campagna finirà al livello 20 ... quindi c' è bisogno che il personaggio sia operativo già dall' 8° livello. )

Considerando che voglio fare in necromante cosa mi consigliate ?

( posso usare i difetti, le varianti, le cdp... insomma.. tutto quello che voglio )

La seconda cosa che vorrei chiedere riguarda il rebuilding e il retraining ... non ho capito bene come funzionano.. cioè il retraining abbastanza... e per il rebuilding ho capito il discorso delle modifiche alle caratteristiche, ma non ho capito la sostituzione dei livelli ... e nel caso se è una cosa che può essere utile per la costruzione di un personaggio ( in questo caso parlo di puro PP )

Qualcuno potrebbe spiegarmeli sia in senso teorico che in senso applicativo ( magari facendo esempi con classi / cdp banali )

Vi ringrazio anticipatamente

Inviato

Salve a tutti, ho a disposizione le seguenti cose per fare un personaggio :

CARATTERISTICHE

18 - 15 - 14 - 12 - 10 - 10

MANUALI

Tutti quelli che posso reperire ( quindi tutti :sadlol: )

Il personaggio parte dal livello 8 e proseguirà fino al livello 20 ( tuttavia la campagna finirà al livello 20 ... quindi c' è bisogno che il personaggio sia operativo già dall' 8° livello. )

Considerando che voglio fare in necromante cosa mi consigliate ?

( posso usare i difetti, le varianti, le cdp... insomma.. tutto quello che voglio )

Se lo vuoi fare chierico, sarà chierico maestro del sudario, imho la miglior combinazione. No, il necromante puro fa schifo. In realtà sarebbe carino l'archivista, invece del chierico.

La seconda cosa che vorrei chiedere riguarda il rebuilding e il retraining ... non ho capito bene come funzionano.. cioè il retraining abbastanza... e per il rebuilding ho capito il discorso delle modifiche alle caratteristiche, ma non ho capito la sostituzione dei livelli ... e nel caso se è una cosa che può essere utile per la costruzione di un personaggio ( in questo caso parlo di puro PP )

Qualcuno potrebbe spiegarmeli sia in senso teorico che in senso applicativo ( magari facendo esempi con classi / cdp banali )

Guarda, il rebuilding non l'ho guardato bene, ma fondamentalmente no, non serve per fare un pp. Serve semplicemente per cambiare leggermente il proprio personaggio. Non vedo come possa essere sfruttato per il pp.

Inviato

Oltre che sula guida per il ferun, persistenti lo trovi anche sul perfetto arcanista.

Come prerequisito ha incantesimi estesi, normalmente.

Una volta presi estesi, persistenti e metamagia sui persistenti, la cosa più logica da fare è prendere millemila volte scacciare extra: sai com'è, quando devi spendere 7 utilizzi di scacciare per incantesimo, li finisci alla svelta...

Altri talenti possono essere i classici da guerriero, come il poderoso o cose del genere...

Inviato

Se vuoi un cheirico più debole in CaC potresti provare con la variante del chierico di Arcani rivelati (Cloistered cleric): ha un DV più basso, competenza solo nelle armature leggere, BAB da mago ma più punti abilità, un dominio bonus e qualche incantesimo aggiunto alla sua lista.

Si, certo, bella classe, la sto giocando ora... ma non centra una mazza con la tipologia di chierico che cerca lui.

Magari... arcane disciple (un qualche dragon magazine, credo)?

Avere 20 incantesimi dalla lista di mago/stregone o bardo può fare al caso tuo, andando a scegliere gli incantesimi adatti alla linea che vuoi.

Inviato

Se lo vuoi fare chierico, sarà chierico maestro del sudario, imho la miglior combinazione. No, il necromante puro fa schifo. In realtà sarebbe carino l'archivista, invece del chierico.

Quoto.

Magari cleric/thaumaturgist/master of shroud...

L'archivista ce lo vedo meglio... molto bella la classe, ne sto giocando uno proprio ora, skill monkey.

Con un livello da exorcist si prende anche lo scacciare, così può andare anche lui con la metamagia divina su qualche talento utile.

Inviato

Una volta presi estesi, persistenti e metamagia sui persistenti, la cosa più logica da fare è prendere millemila volte scacciare extra: sai com'è, quando devi spendere 7 utilizzi di scacciare per incantesimo, li finisci alla svelta...

A dire la verità non incontriamo molti non morti... anzi, dall'inizio della campagna ancora non ne ho visto uno... (che rosicata!) Però così uso i tentativi di scacciare per altre cose... :lol:

Su Fedi e Pantheon (Forgotten Realms) esiste la classe di prestigio "Danzatore della spada" che è specifica per le chieriche di Eilistraee.

Si, l'ho vista, ma non mi piace... A dire la verità nessuna delle cdp che ho visto per chierici mi attrae... :-( penso che non farò nessuna cdp.

Inviato

mi sa che opterò su cloister cleric.....magari più che priest shadow voglio che sembri i flagellatori del medioevo.....

avevo anche visto la cdp vergine del flagello combinata con i talenti delle fosche tenebre veniva fuori qualcosa di carino come BG

quali domini consigliate??

Inviato

A dire la verità non incontriamo molti non morti... anzi, dall'inizio della campagna ancora non ne ho visto uno... (che rosicata!) Però così uso i tentativi di scacciare per altre cose...

Non è questo che intendevo...

Li finisci per qualsiasi cosa, compreso lanciarsi altri incantesimi di pompamento.

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