luciop1989 Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Se il master ti lasca accedere a 1000 e più bastoni della notte metamagia divina ci sta sempre (ruolisticamente è però una cosa oscena). Se non si può prendi: in migliorata maestria sblilanciare inc estesi attacco poderoso inc rapidi ..... scegli un dominio interessante come inganno,che da le metamorfosi ed il time stop (c'è nè anche uno carino che da time stop ed incantesimi estesi,ma non sono sicuro dia metamorfosi) Come classe,chierico puro fino alla fine,tutta la vita.
Ragathol Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 come domini ho preso guerra e protezione sono stato costretto a scegliere tra quelli della mia divinità...
skallo Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Se il master ti lasca accedere a 1000 e più bastoni della notte metamagia divina ci sta sempre (ruolisticamente è però una cosa oscena). Se non si può prendi: in migliorata maestria sblilanciare inc estesi attacco poderoso inc rapidi ..... scegli un dominio interessante come inganno,che da le metamorfosi ed il time stop (c'è nè anche uno carino che da time stop ed incantesimi estesi,ma non sono sicuro dia metamorfosi) Come classe,chierico puro fino alla fine,tutta la vita. se non ricordo male per inc. estesi e time stop c'è pianificazione, per metamorfosi forse animale? bah non son sicuro..
Dokai Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Ti consiglierei di cercare di alzare un po' il carisma, dopotutto ti da tentativi di scacciare extra ;P
Ragathol Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 questi sono i punti base che ho al primo livello e ho preferito tenere alta forza e costituzione piuttosto del carisma.
Ragathol Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Se pensi di usarlo da corpo a corpo, anche spezzare migliorato non è male, o il sempre utile schivare. Inoltre, sostituirei iniziativa migliorata con arma focalizzata: un +1 al TxC non è male per uno che non ha il miglior attacco base... Ti prendi il dominio della guerra e fai magari il chierico neutrale senza divinità, cosi scegli te se curare o infliggere.. poi al dodicesimo un critico migliorato ci può stare bene, oppure incantare in combattimento , cosi alzi la concentrazione ed è piùfacile lanciare sulla difensiva per nn dare attacchi di opportunità... un secondo dominio carino potresti prenderti protezione, ti da accesso a belle cose che da divino nn puoi avere... però guerra è figo perchè ti da arma focalizzata e la competenza in tutte le armi da guerra molti talenti guadagnati, sempre tu voglia farlo un pò picchiatore, oppure nn prendi guerra e lo fai caster... c'è sempre la possibilità di fare il solito chierico che si persiste i buff e scende in mischia.. ma si è visto talmente tanto in giro che ormai mi ha stufato, tieni i talenti che hai scelto, magari mettici spingere migliorato e truppe d'assalto dal perfetto combattente. ovvio che i primi round del combat ti conviene sprecarli per buffarti rapido potere divino e giusto potere, poi come al solito ci sono i cari vecchi spine e rovi!!! quindi arma in legno! Non per demoralizzare i sogni di molti giocatori e amanti dei chierici ma potere divino e giusto potere,ma, essi nn sono accumulabili... leggete bene il manuale del giocatore sulla spiegazione dell'incantesimo e vedrete che ho ragione. Ecco qua dal manuale del giocatore pagina 173 : ( Per esempio, il bonus di potenziamento alla Forza da un incantesimo forza del toro e il bonus di potenziamento alla Forza da un incantesimo potere divino non si sommano. Si usa quale dei due bonus fornisce il miglior punteggio di Forza . Allo stesso modo, una cintura della forza del gigante dà un bonus di potenziamento alla Forza che non è cumulativo con il bonus ottenuto dall'incantesimo forza del toro.) Quindi di conseguenza nemmeno potere divino e giusto potere sono sommabili, almeno io e due altri master lo abbiamo interpretato così. Se qualcuno ha qualcosa da dire sono accetto,perchè se riuscite a smentire e a darmi prove sono molto felice.
Demerzel Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Per esempio, il bonus di potenziamento alla Forza da un incantesimo forza del toro e il bonus di potenziamento alla Forza da un incantesimo potere divino non si sommano. Si usa quale dei due bonus fornisce il miglior punteggio di Forza . Allo stesso modo, una cintura della forza del gigante dà un bonus di potenziamento alla Forza che non è cumulativo con il bonus ottenuto dall'incantesimo forza del toro. Peccato che il bonus dato da Giusto potere sia di taglia, e non di potenziamento! Divine Power [...]+6 enhancement bonus to Strength[...] Righteous Might [...]you gain a +4 size bonus to Strength[...] La regola è che i bonus di tipo uguale non si sommano (tranne i bonus di schivare, o i bonus di circostanza dati da fonti diverse); infatti sia Forza del toro che Potere divino o la Cintura della forza del gigante danno bonus di potenziamento alla forza, e non sono cumulabili.
Ragathol Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Peccato che il bonus dato da Giusto potere sia di taglia, e non di potenziamento! La regola è che i bonus di tipo uguale non si sommano (tranne i bonus di schivare, o i bonus di circostanza dati da fonti diverse); infatti sia Forza del toro che Potere divino o la Cintura della forza del gigante danno bonus di potenziamento alla forza, e non sono cumulabili. Bene allora meglio cosi però se ci fosse na regola che lo spiega meglio potrei impugnarla e andare contro il mio master cosi potrei utilizzare potere divino e giusto potere... cmq grazie
Larin Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Bene allora meglio cosi però se ci fosse na regola che lo spiega meglio potrei impugnarla e andare contro il mio master cosi potrei utilizzare potere divino e giusto potere... cmq grazie Intendi una regola come quella base che trovi nel Manuale del Giocatore (nel capitolo generale sulla magia), e che trovi anche qui? More generally, two bonuses of the same type don’t stack even if they come from different spells (or from effects other than spells; see Bonus Types, above). A questo punto, basta leggere gli incantesimi di cui si sta parlando (gli estratti che ha riportato Demerzel vanno più che bene) per scoprire che i bonus sono di tipo diverso, e quindi si sommano. Spesso, basta leggere un manuale base per risolvere i dubbi
cocco88 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 una bella cdp è martello di maoradin. io sto gocando un chierico 8, martello di moradin 9, servitore della luce 1, mietitore del caos 1 e spacca di brutto..... (le ultime due cdp non si trovano nei manuale...sono tipo uscite da 5°clone o roba del genere ma cmq ben bilanciate)
Silverleaf Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Ho iniziato una nuova avventura e mi son fatto un nano chierico dato che siamo in nove e un solo guaritore nn bastava ne ho fatto uno anche io... che consiglio mi date sul farlo progredire? qualche cdp interessante? posso usare tutti i manuali in italiano, ho queste caratteristiche: -for 18 -dex 10 -cos 18 +2 razziale -int 13 -sag 18 -car 8 -2 razziale L'avventura sarà molto lunga arriverò a livelli epici e vorrei consigli su come farlo a me nn piace il chierico puro caster, metamagia divina nn m conviene dato l'8 in car. Chiedo alle grandiose menti di questo forum un aiuto, se volete sapere altro che ho tralasciato postate che aggiungo... GRAZIE DI CUORE direi che sembra più in guerriero che un chierico. Ma come hai ottenuto queste caratteristiche? tiro di dado o con il sistema a punti? se hai usato il secondo dei metodi da me citati, ti convene cambiare un po', magari abbassando la forza a 16 e ridistribuendo i punti a destrezza e/o carisma, in modo da poter utilizzare la metamagia divina. Inoltre mancano un po' di informazioni:Livello di partenza?manuali utilizzabili?ambientazione? Che tipo di pg hai in mente?
Ontherocks Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Se il tuo master lo permette dai un'occhiata alla classe di prestigio sul manuale "avventura a castello Ravenloft"... dovrebbe essere il "cavaliere del corvo" o roba del genere, io ti consiglio 10 livelli da chierico e 10 in questa cdp: perderesti "solo" due livelli da incantatore, ma casteresti comunque incantesimi di 9° e avresti altri vantaggi
†Garv† Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Siccome abbiamo lo stesso master mi permetto di dire che può utilizzare solo manuali ufficiali della wotc in italiano e ha utilizzato il metodo di distribuzione dei punti. Lui non è tanto il tipo da metamagia divina, è più un tipo da "vai e spacca" però con incantesimi di supporto perchè nel caso il "vai e spacca" non funzionasse avrebbe comunque altre possibilità. Livello di partenza 1°. Ambientazione personalizzata dal master, con la magia considerata dai comuni umani come una blasfemia demoniaca, nani compresi.
Aaron Dael Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 dunque, un chierico picchiatore... beh, intanto ti consiglio come hanno fatto altri di ridistribuire (se possibile) un po le caratteristiche su destrezza e carisma, poi, per i talenti: come chierico puro 1 attacco poderoso 3 spezzare migliorato 6 incantesimi estesi 9 attacco in salto 12 combattimento brutale 15 incantesimi estesi 18 incantesimi persistenti chierico/guerriero 1chr1 incantare prodigioso 2chr2 3chr3 attacco poderoso 4chr4 5chr5 6chr6 incantare in combattimento 7chr7 8chr8 9chr9 incantesimi estesi 10chr9/grr1 iniziativa migliorata 11chr9/grr2 spezzare migliorato 12chr9/grr3 critico migliorato/attacco in salto 13chr9/grr4 arma specializzata 14chr9/grr5 15chr9/grr6 sbilanciare/combattimento brutale 16chr9/grr7 17chr9/grr8 arma focalizzata superiore 18chr9/grr9 robustezza migliorata 19chr9/grr10 ?(non ho il manuale del perfetto combattente, ora mi sfugge il nome) 20chr9/grr11 arma specializzata superiore ovviamente il tutto con arma a due mani tipo uno spadone o una ascia bipenne o un' alabarda/falce ei primi lvl da chierico potenzi la "concentrazione" e la "sapienza magica", io arriverei fino al 9° da chierico per poter castare almeno di 5° (incantesimi come ferire, distruggere viventi o anche il semplice giusto potere ai primi livelli da guerriero fanno comodo...)
Larin Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 nei primi lvl da chierico potenzi la "concentrazione" e la "sapienza magica", io arriverei fino al 9° da chierico per poter castare almeno di 5° (incantesimi come ferire, distruggere viventi o anche il semplice giusto potere ai primi livelli da guerriero fanno comodo...) Tanto per non avere gli incantesimi utili di livello insomma... Ed avere un LI infimo per quello che si casta, e quindi essere molto più soggetti a dissolvi magie e simili? Non mi pare vincente... E soprattutto, i livelli da guerriero non si prendono mai dispari! Per la build, meglio tenersi su qualcosa di semplice: 20 livelli puliti da chierico, una catena chiodata, attacco poderoso, arma focalizzata, maestri in combattimento e sbilanciare migliorato: più che un damage dealer diventi un ground controller, e tutti sono felici. Incantesimi estesi lo ottieni tramite verghe, così come altri talenti di metamagia.
Ragathol Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Tanto per non avere gli incantesimi utili di livello insomma... Ed avere un LI infimo per quello che si casta, e quindi essere molto più soggetti a dissolvi magie e simili? Non mi pare vincente... E soprattutto, i livelli da guerriero non si prendono mai dispari! Per la build, meglio tenersi su qualcosa di semplice: 20 livelli puliti da chierico, una catena chiodata, attacco poderoso, arma focalizzata, maestri in combattimento e sbilanciare migliorato: più che un damage dealer diventi un ground controller, e tutti sono felici. Incantesimi estesi lo ottieni tramite verghe, così come altri talenti di metamagia. preferisco fare un nano più forte in combattimento nn voglio sacrificare forza per il carisma dato che avrei sempre un -2. Avevo provato a valutare quell'opzione ma nn mi conveniva.
†Garv† Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Beh ma quello che ti ha detto larin non è mica di prenderti metamagia divina o alzare il carisma.. Ti ha consigliato dei talenti "da guerra" mentre ti ha detto che per quelli metamagici è meglio che usi verghe o simili invece di sprecare talenti per esse.
Sciabola-Rossa Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Potresti prendere in considerazione l'idea di prendere talenti che migliorino i tuoi tiri salvazza sui riflessi o tempra... oppure avere una competenza in un'arma specifica che ti possa piacere,in base a che tipo di sacerdote vuoi interpretare,per esempio un bel mazzafrusto che è un'arma tremendamente violenta(e che ti renderebbe terrificante se sei un chierico corazzato e inquietante come un cavaliere teutonico) Oppure potresti pensare di prendere scacciare potenziato o scacciare extra nel caso sei un sacerdote di una divinità delle forze del bene.
luciop1989 Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Potresti prendere in considerazione l'idea di prendere talenti che migliorino i tuoi tiri salvazza sui riflessi o tempra... oppure avere una competenza in un'arma specifica che ti possa piacere,in base a che tipo di sacerdote vuoi interpretare,per esempio un bel mazzafrusto che è un'arma tremendamente violenta(e che ti renderebbe terrificante se sei un chierico corazzato e inquietante come un cavaliere teutonico) Oppure potresti pensare di prendere scacciare potenziato o scacciare extra nel caso sei un sacerdote di una divinità delle forze del bene. ^^ E' un topic vecchissimo,ma grazie comunque per i consigli! ci avevo pensato,ma i tiri salvezza bassi..non so se bastano i talenti per alzarli.. Arma focalizzata,mai e poi mai.+1a colpire non vale la pena..
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