Saito Hajime Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Focalizzalo sulla mazza e prenditi come domini Distruzione e Forza Puoi farlo distruttore di non-morti dato che non ti sposterai dalla mazza:-D dato che siete in 3 uno forte contro i non morti ci vuole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Domini forza e distruzione(puoi fare un colpo finale devastante combinando i poteri concessi). Come talenti, avendo scelto domini che facilitano l'attacco in mischia, ti consiglio la famiglia di attacco poderoso o,se il tuo pg ama distruggere i non morti che minano l'equilibrio universale(cutberth e' dio dell'ordine supremo), ti consiglio scacciare extra e scacciare migliorato, oppure se ti vuoi destreggiare fra le due opzioni prendi al primo scacciare extra e attacco poderoso(dai sempre un buon punteggio di for al chierico,senno' il colpo devastante concesso dai domini va a farsi friggere). Perche' proprio chierico di st.cuthbert?? per me come divinita' e' troppo chiusa di vedute.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Taumaturgo.....la classe si chiama taumaturgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Buffone di Corte Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ho scelto questa divinità perchè dovevo scegliere solo tra quelle del manuale base ed è quella che si adattava di più al pg che avevo in mente... Domini... ci sono! Focalizzarlo sulla mazza è un suicidio... nella prima sessione il master mi ha fatto trovare una morning star powerissima... Per i non morti... nah... non sono previsti non morti nell'avventura, anche perchè il master li odia... E per l'avanzamento? Continuo sul chierico puro o biclasso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Per un servo di t. Chubert ci vedo sempre bene la CdP dell'inquisitore dal perfetto sacerdote (un semplice chierico10/inquisitore10): non perde in potenza come incantatore guadagna un dominio bonus ed una serie di abilità carine; inoltre interpretativamente la CdP fornisce un bello spunto pe un pg del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco88 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 pensavo di farlo curatore/supporto e in casi in cui serve (giusto potere+potere divino) combattente. pensavo al dominio della pianificazione per inc estesi e poi metamagia divina/inc. persistenti. poi pensavo scacciare extra e qualche talento del perfetto sacerdote che usa gli scacciare per capacità extra. cmq mi sa che rimarrò chierico 20° puro o al massimo gerofante 1 per le cure potenziate. come domini pensavo pianificazione e l'altro non so.....forse warforged che mi da la possibilità di scaccire costrutti e incantesimi di ripara (cura per costrutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Perche' proprio chierico di st.cuthbert?? per me come divinita' e' troppo chiusa di vedute.... Ma se è proprio questo il bello... Tu sei il paladino della legalità, il difensore della legge e dei giusti. TU hai ragione, TU sei nel giusto, gli altri sono esseri erronei e senza fede, delle macchie da cancellare sul suolo benedetto del Randello. Gli errori non sono concessi, gli errori vanno sanati, gli erranti vanno puniti. Il caos non è contemplato, le vittorie verranno a lungo osannate, le sconfitte a malapena ricordate. Tu sei IL Giusto, il Randello è il tuo patrono e il mondo il tuo gregge da guidare e curare. inoltre interpretativamente la CdP fornisce un bello spunto pe un pg del genere Il problema è la chiesa... richiede di essere affiliati a una chiesa LB... chutberth è LN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Il problema è la chiesa... richiede di essere affiliati a una chiesa LB... chutberth è LN. Ops... è vero; peccato perchè un chierico di St. Chubeert lo vedrei proprio bene calato in quel ruolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Chierico 10/contemplativo 10 Il contemplativo è sempre nello stesso manuale non perdi come incantatore, non hai particolari prerequisiti da prendere, guadagni cose carine tipo imposizione mani, immunita alle malattie e ai veleni (se non ricordo male), 2 domini bonus e tanti altri bei giochini, io lo gioco in un'altra campagna di d&d decisamente forte. A te piace farlo più melee oppure caster puro a distanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Ops... è vero; peccato perchè un chierico di St. Chubeert lo vedrei proprio bene calato in quel ruolo Infatti. Per farmela usare ho convinto il mio master a modificare quel requisito proprio perchè ci stava benissimo Chierico 10/contemplativo 10 Il contemplativo non è necessario farlo tutto, il secondo dominio lo prende troppo in la... Ci si potrebbe inserire qualche livello da ospedaliere o simili... ora non mi viene in mente molto, appena riprendo in mano i manuali ti do qualche dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 Il contemplativo non è necessario farlo tutto, il secondo dominio lo prende troppo in la... Ci si potrebbe inserire qualche livello da ospedaliere o simili... ora non mi viene in mente molto, appena riprendo in mano i manuali ti do qualche dritta. Beh un church inquisitor anche non è male col dominio bonus al 1° liv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Buffone di Corte Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 Okkei ragazzi... Ho appena finito la sessione odierna e devo dire che giocare il chierico mi piace proprio... Tuttavia non ha un ruolo precisissimo, è un curatore ma da anche un ottimo sostegno al gruppo [oggi è stato addirittura più utile dei due guerrieri del gruppo in battaglia]. Ora come ora sono a livello tre e non so proprio in che specializzarmi! Il contemplativo mi garba molto poco a livello interpretativo, il mio pg infatti è un po' una testa calda diciamo... Per l'inquisitore... non sembra affatto male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 [oggi è stato addirittura più utile dei due guerrieri del gruppo in battaglia]. Benvenuto nel fantastico mondo dei sacerdoti, vedrai che più andrai avanti e più ti divertirà, garantito!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 A me piacciono un mondo i chierici malvagi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2009 [oggi è stato addirittura più utile dei due guerrieri del gruppo in battaglia] Ti assicuro, è all'ordine del giorno A me piacciono un mondo i chierici malvagi.... Hanno un fascino mica da niente... anche se preferisco se la divinità in questione è legale o neutrale, quando è caotica sono problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2009 A me piacciono un mondo i chierici malvagi.... In un'altra campagna come gia detto gioco chierico N-E, non è sicuramente facile da gestire, magari in guppo si sopravvive (magari per questioni legate al bg) pero interagire coi png è molto più difficile. Oltretutto non c'e storia i pg buoni hanno moooooooooolti più talenti a cui appellarsi per fare il pg;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbertoMagno Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Buongiorno, o per altri buonanotte, sono sveglio in questa tarda ora perchè oggi al cospetto di una temibile chierica drow di elistrae (chiedo venia ma a quest'ora non chiedetemi se si scrive cosi) io e il mio gruppo ci abbiamo lasciato la pelle, ergo, dobbiamo fare di nuovo i personaggi Io stavo provando la build del derviscio, ma purtroppo essendo stato catturato da un vampiro sono stato trasformato in una specie di ghoul (praticamente sono diventato un non morto di base, senza schianti ne niente del gohul e avevo lep +1) solo che... ehm... sono stato disintegrato al primo round con un bel scacciare non morti In ogni caso visto che sono presente al 99% delle sessioni all'unanimità hanno, e ho scelto, di prendere il chierico. Questo chierico pensavo di farlo nano (dorato) probabilmente di dumathoin, allineamento caotico neutrare. Volevo farlo tipo tank, con incantesimi tipo forza del toro e qualcosa per alzarmi la C.A. Qualcuno ha qualche suggerimento? è di terzo livello (equipaggiamento 250 m.o. tiri 17 16 16 12 13 10 (ovviamente non sono in ordine)) Vi ringazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Partiamo dai soldi: un po' pochini, al terzo livello dovrebbero essere un po' di più. Con 250mo non riuscirai ad acquistare molto. Per il resto ti consiglio di controllare qui e soprattutto QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Inizia a mettere giu i valori. Hai detto che lo vuoi fare simil-tank FO 16 DE 10 CO 12 IN 13 SG 17 CA 16 Cosa ne pensi? Hai abbastanza forza (buffata arriva a 20 e non è male) potresti anche invertire DE con CO per avere un +1 alla CA ma tenendo un 10 puoi anche usare armature più pesanti e un +1 pf a livello per uno che entra in melee non è male, 13 in IN è utile per i punti abilita e potrebbe tornare utile col tempo aprendoti la strada verso diversi talenti utili in combat (mobilità, maestria). Ovviamente la SG alta non è neanche da discutere (col bonus del 4° liv la potresti portare a 18) e un buon punteggio di caretteristica è utile per 2 motivi: il primo è lo scaccio, il secondo: talenti da sacerdote, molti di questi hanno prerequisito CA 15. Tutto sempre IMHO;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbertoMagno Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2009 Si la saggezza ovviamente preferisco metterla come primaria, devo decidere se invertire o no il valore della destrezza, perchè il nano dorato mi dà il -2 a dex e +2 a cos. Ora mi vedo un attimo divinità e domini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato