Vai al contenuto

Il Chierico (4)


Messaggio consigliato

allora mi servirebbero dei consigli,premetto che voglio farlo malvagio e pensavo ad un chierico10/guerriero2 (per i talenti bonus xD)

ho 2 domande:

se volessi farlo vampiro : sul manuale dei mostri sta scritto che i chierici vampiri possono scegliere solo 2/4 domini che sono: caos ditruzione inganno male.

non posso scegliere nessun dominio malvagio del libro delle fosche tenebre? (pensavo ad oscurità io...)

poi altra cosa (libro fosche tenebre) : i talenti capacità magica rapida,cap mag rafforzata,etc funzionano anche per gli incantesimi o solo per le capacità magiche? xk nelle descrizioni di qst talenti si fanno esempi con palla di fuoco e dardi e altri incantesimi...ma mi chiedevo se potessero essere cosi forti o.0 ! e a quanto siano meglio dei talenti di metamagia normali...mi sembra quasi assurdo 0_0

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi servirebbero dei consigli,premetto che voglio farlo malvagio e pensavo ad un chierico10/guerriero2 (per i talenti bonus xD)

ho 2 domande:

se volessi farlo vampiro : sul manuale dei mostri sta scritto che i chierici vampiri possono scegliere solo 2/4 domini che sono: caos ditruzione inganno male.

non posso scegliere nessun dominio malvagio del libro delle fosche tenebre? (pensavo ad oscurità io...)

poi altra cosa (libro fosche tenebre) : i talenti capacità magica rapida,cap mag rafforzata,etc funzionano anche per gli incantesimi o solo per le capacità magiche? xk nelle descrizioni di qst talenti si fanno esempi con palla di fuoco e dardi e altri incantesimi...ma mi chiedevo se potessero essere cosi forti o.0 ! e a quanto siano meglio dei talenti di metamagia normali...mi sembra quasi assurdo 0_0

Ciao, alla prima domanda non ti so rispondere, per quanto riguarda la seconda invece una capacità magica è effettivamente un incantesimo che per qualche motivo però puoi usare tot volte al giorno e non viene contato negli incantesimi usati, per questo viene fatto l'esempio della palla di fuoco, quindi può essere usata solo per le capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

i talenti capacità magica rapida' date='cap mag rafforzata,etc funzionano anche per gli incantesimi o solo per le capacità magiche?[/quote']

Solo per le capacità magiche.

Non val la pena di perdere due livelli da chierico solo per avere un paio di talenti bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho sott'occhio il manuale delle fosche tenebre da un pezzo e non ho mai fatto un chierico vampiro, ma se non erro può utilizzare solo due dei quattro domini che hai citato anche tu nel post di apertura(ripeto non ho mai giocato questo tipo di personaggio quindi potrei sbagliare:-p) mentre per la tua domanda su che personaggi potrebbero usare le capacità magiche, ce ne sono molte tra i mostri "utilizzabili" in grado di usarle.. Senza allontanarci troppo dal manuale dei mostri base, ad esempio c'è la Succube che possiede capacità magiche anche se ora come ora non ricordo quali dato che sono ancora a lavoro...

p.s. se vuoi un consiglio la classe da chierico pura, quindi senza biclassamenti, spacca già abbastanza in più abbinandoci la razza del vampiro che è piutosto forte secondo me non hai bisogno di talenti bonus hai già molto di quello che ti serve... poi ovvio dipende dall'idea che hai sul creare il tuo pg...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona che dato che alcune razze e archetipi danno vantaggi molto superiori a una razza base (prova a confrontare un umano e un umano vampiro, non sono alla pari), è stato introdotto il Modificatore di livello, che va aggiunto ai Dadi vita razziali e ai Livelli di classe per determinare il Livello equivalente di personaggio (LEP).

Nel tuo caso un vampiro ha un MdL di +8, che va aggiunto ai 12 Livelli, per un LEP di 20.

Questo vuol dire che il tuo pg ha lo stesso livello di potere di un pg umano con 20 livelli di classe (che poi il bilanciamento tra le classi non esista è un'altra storia...), che ha il tuo stesso LEP.

Il LEP viene considerato per quanto riguarda l'equipaggiamento iniziale e l'esperienza necessaria a salire di livello: quindi il tuo vampiro chierico 10/guerriero 2 dovrebbe avere lo stesso equipaggiamento (i m.o.) di un umano guerriero di 20° livello, e per salire al 13° livello di classe devi guadagnare tanti punti esperienza quanti ne servono a quel guerriero per salire dal 20° al 21° livello.

Gli aumenti di caratteristica e i talenti guadagnati invece dipende dai Dadi vita razziali + i Livelli di classe, mentre il Modificatore di livello non conta.

Tu quindi, avendo 12 livelli di classe hai diritto a 3 aumenti di caratteristica e 5 talenti (più quelli extra da guerriero e dell'umano).

Capito?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra comodo e utile

A me no.

Anche io credevo che fosse un talento molto utile, poi ci ho pensato su e l'ho classificato come carino, ma non necessario.

Quante volte avrai a che fare con millemila nemici che stanno tutti entro quei 18 metri di distanza (ok, qui è la campagna a deciderlo... se siete mercenari, anche anche, ma se la campagna è investigativa...)? oltretutto, è un chierico, converte gli incantesimi in cure... che gli frega di un talento come quello?

se volessi farlo vampiro : sul manuale dei mostri sta scritto che i chierici vampiri possono scegliere solo 2/4 domini che sono: caos ditruzione inganno male.

Questo non me lo ricordo... così, a logica, mi pare che questa regola sia applicabile solo ai vampiri chierici senza divinità, e ne adorano una allora utilizzeranno i domini di quella divinità.

Detto questo, non farlo vampiro: ha un grosso flavour, ma a lungo andare scoccia avere quel +8 al lep (lo dico per esperienza) ;-)

Imho ad un Chierico combattente quel talento non serve a molto.

Je concorde.

chierico10/guerriero2...

Vuoi fare un chierico picchiatore da mischia? NON BICLASSARLO GUERRIERO!

Quei due livelli da guerriero non servono a niente... se fossi stato buono avresti potuto entrare nella cdp del pugno di raziel, peccato che tu sia malvagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico tra poco deve interpretare un chierico di 12liv e mi chiedeva quali fossero gli incantesimi migliori per poter far volare un chierico.

premetto che non ha il dominio del viaggio, per cui niente classico 'volare'.

io qualche idea gliel'ho proposta, ma non era molto soddisfatto.

sapevo poi di una spell che ti rendeva un semi-demone con tanto di alette nere da pipistrello, mi sbaglio?

possibilmente non consigliatemi oggetti magici, perchè li sta al DM avere l'ultima parola

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo poi di una spell che ti rendeva un semi-demone con tanto di alette nere da pipistrello, mi sbaglio?

Volto della divinità (solo se malvagio, se buono gli vengono gli occhi azzurri, i capelli biondi e le alette piumate bianche).

Dominio dell'aria.

Pergamena di "volare".

Dominio degli incantesimi (per gli anyspell).

Armatura incantata con "volare".

Bacchetta di "volare".

.

.

.

Gli oggetti magici che ti ho proposto sono talmente comuni (una bacchetta? una pergamena? un'armatura?) che non penso il master possa fare storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...