Vai al contenuto

Il Chierico (4)

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Avendo in mente la descrizione di Boccob di Dei e Semidei mi sembrano ottimi ed in linea con il Pg: Individuazione del magico, Individuazione del veleno, Benedizione, Preavviso di pericolo, Presagio, Saggezza del Gufo, Dissolvi magie, Parlare con i morti, Zona Di Verità, Divinazione, Linguaggi, Rivela Bugie e Conoscere vulnerabilità.

Scarterei, non per utilità ma per relativa attinenza con la neutralità ed indifferenza del Dio: Comando, Nascondersi ai non morti, Protezione da Male/Caos, Blocca Persone, Maledizione della cattiva sorte, Vendetta deifica, Scagliare maledizione e Potere Divino.

Non sono in grado di valutare bene gli incantesimi provenienti dagli altri manuali perchè non li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

dunque, arrivato faticosamente al tanto agognato 10° livello (da chierico umano) ho richiesto la CDP del contemplativo e mi sono trovato come risposta : «no, è troppo power, non te la concedo, le immunità, la RI e i domini bonus sono troppo» :banghead: :banghead: :banghead:

ora, io mi sono trovato leggermente spiazzato e non so come mandare avanti il PG in quanto non volevo il solito chierico puro...

caratteristiche:

FOR 16

DES12/14

COS 14/16

INT 12

SAG 20/24

CAR 12

non è devoto a nessuna divinità ma alla forza cosmica del male

talenti

incantare prodigioso

incantesimi estesi

incantesimi persistenti

metamagia divina

creare oggetti meravigliosi

le abilità sono messe massimizzando conoscenze religioni, 5 gradi in arcane, 7 in sapienza magica, 11 in concentrazione e altri che momentaneamente, senza scheda sottomano non ricordo

l'idea è quella di un chierico picchiatore che potesse dire la sua anche tramite incantesimi per questo cercavo una CDP che mi desse la scalata piena degli incanti e qualche privilegio derivante dalla CDP stessa (magari cercando di evitare di schiattare dato che se muoio nessun dio viene a recuperarmi...)

passioni necrofile... guardavo il maestro del sudario ma per prendere i prerequisiti dovrei attendere

6 livelli perchè mi mancano i due talenti richiesti (aumentare evocazione e l'altro che francamente non l'ho capito... il mio inglese non è granchè)

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso quindi vi sottopongo la questione

edizione 3.5

no a fosche tenebre

no a cdp che portano avanti sia incantatore arcano che divino

a voi la parola per una progressione fino al 20° (limitazioni massimo 3 classi o 2 classi e una CDP .... una è già occupata dai 10 livelli da chierico)

EDIT: equipaggiamento armatura completa in mithril +2, mazza pesante +1, orecchini dello scudo, guanti della destrezza +2, amuleto della saggezza +4, bracciali cos+2, mantello della resistenza +2, stivali della velocità, anello CA +1 deviazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Taumaturgo o l'Alienista, di modo da avere il loro supporto in mischia.

le avevo viste come cdp ma l'avere il DV particolarmente basso non mi ispira... in mischia un d4 pesa negativamente

l'alienista è più puntato agli incantatori arcani date le capacità del famiglio etc

il taumaturgo richiederebbe troppe monete e PE per evocare gli alleati...

il PG non è tuttavia stata costruito come un evocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Biclassare allora a Monaco e procedere come Pugno Sacro (Bab Guerriero)?

ciò comporterebbe il dover rinunciare ad armatura, mazze e i soliti oggetti che uso per pestare come un dannato?

EDIT: il pugno illuminato richiede incantesimi arcani di 3° livello, incantare in combattimento, colpo senz'armi migliorato, pugno stordente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

In questo caso non vedo problemi difensivi: da quello che leggo hai +10 alla CA (Armatura).

Se fossi Pugno Sacro aggiungeresti +8 (+1 bonus di un Monaco munito di Cintura e +7 di Sag), arrivando a +10 sotto Saggezza del Gufo.

Il vero problema sarebbe l'attacco in mischia, anche se con Attacco Naturale Migliorato avresti un dado ai danni più alto della mazza da sfruttare con la Raffica.

Se poi non ti piace giocare Raoul, è un'altra questione. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

XD, mai visto ken il guerriero, mia madre diceva che era troppo violento

anche il pugno sacro purtroppo ha requisiti non facili da raggiungere... anzi

EDIT:

SE riuscissi a modificare un paio talenti e le abilità.... che cdp mi consigliereste? il master of shrouds come lo vedete? (evoca nonmorti come azione di round completo come l'incanto?)altre proposte?

EDIT2: che domini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , volevo provare a costruire un bel chierico necromante o negromante ma non so dove mettere le mani XD , potreste aiutarmi voi raga?????? sono nelle vostre espertissime mani !!!! :-D

ps:(AH!! dimenticavo si posso utilizzare solo i manuali dei forgotten + liber mortis e perfetto sacerdote, grazie ancora ) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già letto questo?

c'è tutto ciò di cui hai bisogno ( io ho da poco fatto un chierico così e seguendo questa guida è venuto molto bene)

poi utilizzando la funzione cerca avresti trovato molte discussioni sull'argomento

se vuoi ulteriori informazioni dicci da che livello devi partire

Grazie Zetsu visionerò tutto ^^, ti ringrazio per la disponibilità ^^ :-D .

Allora è un chierico di livello 20, avevo un druido ma purtroppo e passato a miglior vita e ho deciso di cambiare XD

è un umano volevo improntarlo sulla magia nera o magia necromantica

le statistiche sono

for 14

des 10

cos 16

int 14

sag 22

car 18

denaro da spendere 300.000 mo

come talenti e classi di prestigio non ho deciso ancora nulla

Vi prego aiutatemi ,illuminatemi in qualche modo!!

grazie ^^ ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

talenti da prendere:

artigianato dei cadaveri (libris mortis)

anima sepolcrale (lm)

castigo distruttivo(lm)

anima caduti (lm)

ossa agili (lm)

sickening grasp (lm)

poi ne hai altri 2 da scegliere ma questi mi sembrano buoni intanto

oggetti da prendere

oggetti per potenziare le caratteristiche

una buona armatura (hai des 10 quindi devi alzarti la ca)

verga della maestria dei non mporti (per sole 10000 mo raddoppia il numero di non morti controllati)

quintali e quintali di onice

ricorda che la miglior cdp per chierico è sempre e solo chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che sono due cose diverse, si?

si si ^^ lo so [vabbè cmq la magia nera include anche la necromanzia,cercavo consigli se farlo necromante puro (cioè che fa solo super magie con descrittore morte della scuola di necromanzia) oppure se conveniva di più fare un negromante generale( che spara incantesimi di morte,male ,distruzione e invocazione)] ,e consigli su come svilupparlo e potenziarlo consigliandomi talenti ,classi ed oggetti, comunque ti ringrazio per l'intervento :-D

e vi ringrazio tutti poichè mi state dando tantissime idee

Ascolta me: sparati 20 bei livelli di classe di Dread NEcromancer, e scegliti un paio di talenti nel Liber Mortis. Farai faville.

mi piacerebbe ,ma per il mago sono altamente negato :-D, e poi posso utilizzare solo i manuali dell'ambientazione dei Forgotten realms più liber mortis e perfetto sacerdote ^^(già il perfetto arcanista per ilmio master è off limit ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...