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Il Chierico (4)


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Ti prego, per l'amor di dio, non pensare di fare il true necromancer.

:sadlol:

Ti sconsiglio il negromante puro. Sembrerà forte, ma ha una pessima caratteristica in comune con tutte le classi bivalenti (che fanno salire sia di arcano che di divino): se tu potessi sommare tutte le capacità del True Necromancer in un solo tipo di incantatore otterresti un bestione potente 1,5 volte un incantatore normale di quel livello, ma invece così facendo ti ritrovi con 2 diverse classi che valgono 0,75 dell'aspettativa. In pratica può fare molto, ma male, e soprattutto fai fatica a renderlo abbastanza efficiente perchè possa combinare qualcosa in battaglia e nelle situazioni di necessità ( a meno che tu non voglia rimanere per sempre relegato come il "buffer" del gruppo, che casta i soliti incantesimi di protezione e potenziamento e basta). Se desideri essere un negromante coi fiocchi, hai poche altre scelte, e le trovi anche nel sito, se sfrazzi un po' quà e là nei vari topic, o più semplicemente nelle sezioni apposite.

Ad ogni modo...

mi piacerebbe ,ma per il mago sono altamente negato , e poi posso utilizzare solo i manuali dell'ambientazione dei Forgotten realms più liber mortis e perfetto sacerdote ^^(già il perfetto arcanista per ilmio master è off limit ^^)

Devi abituarti all'idea che un negromante è al 99% dei casi un mago. Inoltre, se non sai come ottenere il manuale al cui interno è presente la Classe del Dread Necromancer, dai uno sguardo a QUESTO LINK (se sei pratico con l'inglese).

Se il tuo master scoccia, digli che i manuali ufficiali sono stati scritti, stampati, scannerizzati e condivisi in siti internet apposta perchè possano essere usati :lol:). Heroes Of Horror non è mai stato considerato un manuale contenente supplementi troppo potenti. (a differenza di Tome Of Battle - The Book Of The Nine Swords)

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:sadlol:

Ti sconsiglio il negromante puro. Sembrerà forte, ma ha una pessima caratteristica in comune con tutte le classi bivalenti (che fanno salire sia di arcano che di divino): se tu potessi sommare tutte le capacità del True Necromancer in un solo tipo di incantatore otterresti un bestione potente 1,5 volte un incantatore normale di quel livello, ma invece così facendo ti ritrovi con 2 diverse classi che valgono 0,75 dell'aspettativa. In pratica può fare molto, ma male, e soprattutto fai fatica a renderlo abbastanza efficiente perchè possa combinare qualcosa in battaglia e nelle situazioni di necessità ( a meno che tu non voglia rimanere per sempre relegato come il "buffer" del gruppo, che casta i soliti incantesimi di protezione e potenziamento e basta). Se desideri essere un negromante coi fiocchi, hai poche altre scelte, e le trovi anche nel sito, se sfrazzi un po' quà e là nei vari topic, o più semplicemente nelle sezioni apposite.

Ad ogni modo...

Devi abituarti all'idea che un negromante è al 99% dei casi un mago. Inoltre, se non sai come ottenere il manuale al cui interno è presente la Classe del Dread Necromancer, dai uno sguardo a QUESTO LINK (se sei pratico con l'inglese).

Se il tuo master scoccia, digli che i manuali ufficiali sono stati scritti, stampati, scannerizzati e condivisi in siti internet apposta perchè possano essere usati :lol:). Heroes Of Horror non è mai stato considerato un manuale contenente supplementi troppo potenti. (a differenza di Tome Of Battle - The Book Of The Nine Swords)

Grazie Nemesis io ci provo ,infatti per necromante puro intendevo un necromante con i fiocchi (che casta solo magie di morte ^^),mi era passato di mente la CdP del negromante puro XD scusate l'errore ;-)

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già... assai dispendioso

da altra discussione però mi è stato detto che col dominio della guerra sarei competente nelle armi esotiche e quindi potrei usare il bastone con denti da squalo (grazie D&D_Seller :eek: )

dunque

BASTONE CON DENTI DA SQUALO

incantesimi persistenti:

potere divino

spine

arma della divinità

incantesimi attivi:

giusto potere

arma: randello pesante +1 urlante (ad esempio)

dunque avremmo:

danni da arma 3d6+

forza...........................+3x1.5=4.5

forza PD......................+3x1.5=4.5

forza GS .....................+4x1.5=6

arma della divinità.......+3+1d6

attacco poderoso........+6

spine...........................+10

bracciali del potere......+2

totale ......................3d6+36 +2d6

totale 4 attacchi.......12d6+144+8d6

tpc:

BAB...............................12

FOR...............................3

FOR PD..........................3

FOR GS..........................4

arma della divinità.........3

attacco poderoso..........-3

spine.............................2

velocità..........................1

arma focalizzata.............1

totale .............................26/26/21/16

si si, mi piace...

20d6+144, 19-20x3 molto buono direi

perchè hai 4 attacchi ?

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perchè ti è sfuggito che i calcoli sono fatti in riferimento al 12°livello

ordunque, facendo un due conti massimizzando le possibilità con randello pesante e falce

chierico di 12°

FOR 16

incantesimi persistenti:

potere divino

spine

arma della divinità

Potere Divino da un BAB uguale a quello di un guerriero di pari livello, al 12° livello un guerriero ha BAB 12/7/2

velocità..........................1

ai quali si aggiunge l'attacco extra fornito dagli stivali della velocità

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EDIT:

SE riuscissi a modificare un paio talenti e le abilità.... che cdp mi consigliereste? il master of shrouds come lo vedete? (evoca nonmorti come azione di round completo come l'incanto?)altre proposte?

il maestro del sudario è una buona CDP, considerando che ti da pure uno scacciare extra, alla metamagia divina non fa mai male.

l'unico problema è che, essendo tu già di 10°, le tue evocazioni sarebbero di livello molto basso rispetto ai GS che si troverebbe ad affrontare un PG del tuo livello...

la parola ai maestri più esperti di me :bye:

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il gerofante (DMG) ha dei poteri che possono esserti utili in qualsiasi momento.

ma il fatto che non salga con gli incanti mi blocca particolarmente... voglio arrivare a castare di 9°, certo, potrei prendere solo un paio di livelli ma comunque perderei nel caster level.

domini?

a disposizione (in teoria) ho: guerra, non morte, tempo, viaggio ma posso sempre provare a proporne altri (ambientazione FR)

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Ciao

dunque, arrivato faticosamente al tanto agognato 10° livello (da chierico umano) ho richiesto la CDP del contemplativo e mi sono trovato come risposta : «no, è troppo power, non te la concedo, le immunità, la RI e i domini bonus sono troppo» :banghead: :banghead: :banghead:

dì al tuo master che è un'esimia testa di carciofo da parte mia.

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dì al tuo master che è un'esimia testa di carciofo da parte mia.

glielo ho già detto io... l'ho convinto a rivalutare la cosa... aveva visto la cdp senza considerare il BAB, TS tempra e DV minorati e le immunità simili se non uguali a quelle che può raggiungere un monaco a livelli molto inferiori... tuttavia, qualora dovesse ripetersi la decisione di NON accettare il contemplativo... come progredisco col chierico?

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chierico puro, a meno che tu non abbia in mente qualche particolarità che si può ritrovare nelle CdP.

ho sempre avuto una qualche difficoltà a trovare una CdP abbastanza "neutra" da dare al mio chierico.

se è LB ci può stare il Pugno di Raziel (Imprese Eroiche) forse con qualche HR. +9 CL, BAB pieno in 10 livelli.

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chierico puro, a meno che tu non abbia in mente qualche particolarità che si può ritrovare nelle CdP.

beh... rischiare di morire meno possibile in quanto essendo senza Dio alcuno, se muoio non ho nessuno che viene a recuperarmi, le immunità del contemplativo erano comode per quello

ho sempre avuto una qualche difficoltà a trovare una CdP abbastanza "neutra" da dare al mio chierico.

se è LB ci può stare il Pugno di Raziel (Imprese Eroiche) forse con qualche HR. +9 CL, BAB pieno in 10 livelli.

il PG ha manie necrofile pur non essendo un evocatore, è orientato al picchiatore (e fa la sua porca figura), come diceva Aaron Dael, il master of shrouds è un' ottima cdp ma a mio modo di vedere prenderla al 10° è oramai tardi... sarebbe stato meglio prenderla prima e avvicinarci qualche livello da taumaturgo.

classi da "chierico picchiatore" che non facciano perdere livelli da caster francamente non ne vengono in mente nemmeno a me, per quello mi rivolggo a voi...

ha senso prendere un livello da guerriero (per prendere un talento bonus e la competenza nelle armi da guerra) e poi continuare come chierico per prendere al 14° uno o due livelli da Gerofante (e se si, che capacità magica?)

la progressione sarebbe

10 chr 10

11 chr 10 grr1 talento bonus: attacco poderoso

12 chr 11 grr1 talento x (?) ||| +1 COS

13 chr 12 grr1

14 chr 13 grr1

15 chr 13 grr1 grf1 talento x+capacità magica

16 chr 14 grr1 grf1

17 chr 15 grr1 grf1

18 chr 16 grr1 grf1 talento x

19 chr 17 grr1 grf1

20 chr 18 grr1 grf1

caster level 18 (quindi incantesimi di 9°)

secondo voi ha senso?

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voglio arrivare a castare di 9°, certo, potrei prendere solo un paio di livelli ma comunque perderei nel caster level.

Non guadagni nuovi incantesimi, ma il LI sale comunque.

Spells and Caster Level: Levels in the hierophant prestige class, even though they do not advance spell progression in the character’s base class, still stack with the character’s base spellcasting levels to determine caster level.
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No, avresti solo un Livello Incantatore maggiore.

quindi andrebbe ad influenzare "solamente" parametri come la durata dell'incantesimo o l'area di effetto....

per te avrebbe un senso prendere un livello da guerriero e massimo 2 da gerofante? (a questo punto rimandabile a quando posso castare di 9°)

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Quello da Guerriero a che pro? Competenza, Pf, Bab o talento bonus?

In ogni caso no.

competenza e talento bonus... l'esperienza con i DV mi fa essere abbastanza pessimista su un 9 o un 10

Già più interessanti quelli da Gerofante, anche se è un peccato che pur dando privilegi simili non segua l'Arcimago per l'avanzamento degli incantesimi.

già, è francamente non ne capisco il perchè... non mi sembra che sia più forte del collega arcano

dunque tu come progrediresti? chierico puro fino al 17° e 3 livelli da gerofante?

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