Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 Se pensi sia utile, prenderei solo la capacità del Gerofante di massimizzare le cure per i propri alleati allineati il prima possibile; poi Chierico puro. Altrimenti se avete tutti allineamenti differenti, come suggerito da Bomb, solo Chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 io boccerei Gerofante. e assolutamente NO guerriero. inutile. il fatto di non progredire scoccia parecchio pure a me, se trovassi un modo per avere accesso a qualche dominio extra non mi dispiacerebbe ma prendendo il dominio degli incantesimi e del tempo dovrei ovviare a molti problemi (incantesimi da anyspell e iniziativa migliorata, il dominio della guerra non mi interessa dato che non ho problemi di TPC con le persistenze), la competenza effettivamente posso ovviarla con "arma della divinità" persistente chierico puro ftw a questo punto. ftw? Se pensi sia utile, prenderei solo la capacità del Gerofante di massimizzare le cure per i propri alleati allineati il prima possibile; poi Chierico puro. diciamo che il PG è un egoista e non si mette a curare se non dopo essersi pagato... quindi direi che è un po inutile Altrimenti se avete tutti allineamenti differenti, come suggerito da Bomb, solo Chierico. talenti da prendere ai successivi livelli? al 12° pensavo attacco poderoso per aumentare i danni da mischia punti caratteristica? massimizzare Saggezza o aumentare la Costituzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 ftw?Per vincere, for the win. In 2009, the most common meaning of "FTW" is "for the win", an Internet expression of enthusiasiam; the gamer participants are posting phrases like "polymorph, ftw!" and "druid hurricane, ftw!". Se il Pg è così caratterizzato, sono d'accordo con te per quanto riguarda il Gerofante (o quantomeno quella capacità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 pressa per il contemplativo. è davvero una cazzata vietarlo, imho (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion). alla fine i motivi che ha portato per giustificare il veto mi sembrano come quelli di chi vieta gli psion.. robe un po' campate in aria, che si fossilizzano su un solo aspetto senza contarne tanti altri. per le caratteristiche, ho sempre preferito massimizzare Wis. talenti quali hai già preso? letti i talenti. magari extra turning, che non fa mai schifo un +4 scacciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 già, è francamente non ne capisco il perchè... non mi sembra che sia più forte del collega arcano Probabilmente per il fatto che l'Arcimago, al contrario del Gerofante, richiede che venga sacrificato permanentemente uno slot giornaliero di incantesimi in cambio di ogni capacità. E non sono mica slot di livello 1-2... Comunque, se prevedi di arrivare agli epici, tieniti il Gerofante per quei livelli, tanto incantesimi al giorno non ne guadagneresti comunque ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 al contrario del Gerofante, richiede che venga sacrificato permanentemente uno slot giornalieroLa capacità citata da Graster (Capacità Magica) non richiedeva altrettanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 La capacità citata da Graster (Capacità Magica) non richiedeva altrettanto? ho ricontrollato ora... si, anche il gerofante sacrifica uno slot in maniera permanente, l'unica cosa che mi sovviene di diverso dall'arcimago è il DV (e ovviamente le capacità per chierici e druidi invece che per maghi e stregoni...) a mio parere questa negazione è assolutamente immotivata se paragonata alla cdp dell'arcimago letti i talenti. magari extra turning, che non fa mai schifo un +4 scacciare. l'idea era: 12° attacco poderoso +1 WIS (porto il talismano a +5 così raggiungo il 26/+8) 15° talento metamagico... incantesimi inarrestabili?rapidi?massimizzati? 16° +1WIS (porto il talismano a +6 così raggiungo il 28/+9) 18° metamagia divina su rapidi o massimizzati incantesimi rapidi mi ispira parecchio... soprattutto se abbinati a metamagia divina il +4 a scacciare certo non è da buttare, ma lo stesso risultato lo raggiungo con una nightstick e prevedo di comprarne a bizzeffe mi è anche passata per la testa l'idea di prendere "creare verghe" così le nightstick me le faccio io assieme a quelle metamagiche ... salirei molto più lentamente ma avrei i benefici dei talenti un tot di volte a giorno e più nightstick...voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 La capacità citata da Graster (Capacità Magica) non richiedeva altrettanto? Pensavo che stesse chiedendo consigli su quale capacità del gerofante scegliere. Comnque: ho ricontrollato ora... si, anche il gerofante sacrifica uno slot in maniera permanente, l'unica cosa che mi sovviene di diverso dall'arcimago è il DV (e ovviamente le capacità per chierici e druidi invece che per maghi e stregoni...) a mio parere questa negazione è assolutamente immotivata se paragonata alla cdp dell'arcimago Leggi meglio: ARCHMAGE Spell-Like Ability: An archmage who selects this type of high arcana can use one of her arcane spell slots (other than a slot expended to learn this or any other type of high arcana) to permanently prepare one of her arcane spells as a spell-like ability that can be used twice per day. [...] This ability costs one 5th-level spell slot. HIEROPHANT Spell-Like Ability: A hierophant who selects this special ability can use one of his divine spell slots to permanently prepare one of his divine spells as a spell-like ability that can be used twice per day. Il gerofante ne utilizza uno per preparare permanentemente un incantesimo come capacità magica, l'arcimago oltre a questo richiede di sacrificare uno slot di 5° livello. Inoltre l'arcimago richiede il sacrificio di uno slot per ogni capacità High arcana, mentre il gerofante chiede di sacrificare uno slot solo per l'abilità Capacità magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2009 il gerofante chiede di sacrificare uno slot solo per l'abilità Capacità magica. Certo, solo a quella mi riferivo. Concordo con te sul fatto del bilanciamento, anche se personalmente avrei preferito che fosse stato impostato come l'Arcimago, di modo da creare un Arcichierico e non un Gerofante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 tornado IT del monaco penso prenderò la cintura vendendo bracciali cos+2 e armatura in mithril +2 e creando bracciali armatura +3 e fascia cos +2 acquistando la cintura, riesco ad avere una CA più alta e non ho più l'ingombro dell'armatura addosso che mi penalizza nei movimenti (velocità e penalità alla prova) CA adesso 27(10+2des+10armatura+4scudo+1deviazione)/28(velocità/32giusto potere CA con cintura 28 (10+2des+7sag+1cintura+4scudo+1deviazione+3 armatura)/29 velocità/33giusto potere concordate con i calcoli e con la scelta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2009 io ritengo che non sia niente male l'inquisitore presentato nel perfetto sacerdote.....poi ovviamente non conosco bene il tuo background e tutto ma se sei legale neutrale o buono ci penserei Bene ritro la mia affermazione perchè ho letto che sei malvagio perciò scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seroth Luxor Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Vi posto una problematica che mi si è andata a creare. Ho tra le mani un Chierico Umano di 3° Livello con Divinità Pelor e Domini scelti Forza - Sole. Le sue caratteristiche sono: Forza 10 0 [Ebbene si avete letto bene] Destrezza 12 +1 Costituzione 16 +3 Intelligenza 13 +2 Saggezza 16 +3 Carisma 15 +2 I Talenti che sono stati scelti per il momento sono: 1. Incantare in Combattimento 2. Incantatore Provetto (che non ho capito cosa fa) 3. Mescere Pozioni Beh come mi consigliate di avanzare con questo bel personaggio ??? Quali oggetti potrebbero essermi davvero utili, e quali incantesimi dovrei focalizzarmi. Grazie per l'aiuto e scusate per il dilemma, ma con Forza 10 non so che pesci pigliare :banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Incantatore Provetto è inutile se non multiclassi, sicuro di non confonderti con un altro talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seroth Luxor Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 no non mi confondo....perchè cosa fa?? Beh al massimo potrei chiedere di cambiarlo dato che parto così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Giochi in 3.0 o 3.5? Incantatore provetto in 3.5 dovrebbe permetterti di considerare il tuo punteggio di Saggezza più alto di 2 punti al fine di calcolare gli incantesimi bonus (in 3.0 funziona anche per le CD). D&D_Seller parla di Incantatore esperto, che ti permette di considerare il tuo LI come se fosse più alto (fino a +4) al fine del calcolo delle variabili degli incantesimi dipendenti dal LI (danno, durata, distanza, ecc.), senza però superare il totale dei tuoi DV. Per questo è inutile per un chierico puro, dato che ha già il LI pieno. Per un chierico non da mischia potrebbe interessarti il Contemplativo (Perfetto sacerdote), o il Servitore radioso di Pelor (stesso manuale), molto utile contro i non morti (e 6 volte al giorno anche come curatore ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Veramente io parlavo di Incantatore Provetto, pag. 81 Perfetto Sacerdote... Non state parlando di Incantatore Prodigio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seroth Luxor Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Giochi in 3.0 o 3.5? Incantatore provetto in 3.5 dovrebbe permetterti di considerare il tuo punteggio di Saggezza più alto di 2 punti al fine di calcolare gli incantesimi bonus (in 3.0 funziona anche per le CD). D&D_Seller parla di Incantatore esperto, che ti permette di considerare il tuo LI come se fosse più alto (fino a +4) al fine del calcolo delle variabili degli incantesimi dipendenti dal LI (danno, durata, distanza, ecc.), senza però superare il totale dei tuoi DV. Per questo è inutile per un chierico puro, dato che ha già il LI pieno. Per un chierico non da mischia potrebbe interessarti il Contemplativo (Perfetto sacerdote), o il Servitore radioso di Pelor (stesso manuale), molto utile contro i non morti (e 6 volte al giorno anche come curatore ). mi riferivo a tale talento. Quindi se rimango chierico puro è inutile questo talento? se si al suo posto cosa potrei scegliere? e come avanzo tenendo presente sempre la questione del Forza 10 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Veramente io parlavo di Incantatore Provetto, pag. 81 Perfetto Sacerdote... E allora incantatore esperto dove l'ho letto? Da come sottolinei che hai forza 10 deduco che vorresti un chierico da mischia, giusto? In questo caso non potresti cambiare l'ordine delle caratteristiche o ridistribuire i punti? Una cosa del genere 15/12/16/10/16/13 o 16/10/16/10/16/14 potrebbe andare meglio per un chierico in prima linea. Anche se con tutti gli incantesimi id potenziamento che avrai a disposizione il punteggio iniziale di forza non è un grosso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 E allora incantatore esperto dove l'ho letto?A pag. 77 del Perfetto Arcanista. Practised Spellcaster è stato tradotto in questi due modi diversi, ma resta lo stesso talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimimaro Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 se ti può essere di aiuto il consiglio, sappi che sono riuscito a portare al livello 8 il mio di chierico spazzando tranquillamente via gli avversari. il chierico a mio avviso è fortissimo senza aver bisogno di un alto punteggio di caratteristica alla forza(da quanto ho capito non sei chierico-guerriero). fossi i te mi preoccuperei della des, fondamentale per la CA ma soprattutto per l'iniziativa, essere i primi del turno per un chierico credo sia leggermente importante XD in secondo luogo la sag per CD incantesimi e guarire e terzo ma non ultimo la cos per la concentrazione, di primaria importanza in combattimento per quanto riguarda i talenti datti una letta a scrivere pergamene (mi sono salvato da troppe situazioni grazie a incantesimi preparati) e massimizzare danni (o giu di li) Kimimaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato