Blackstorm Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 e come avanzo tenendo presente sempre la questione del Forza 10 ??? Io ci ho fatto 15 livelli con un chierico forza 10. Non vedo dove sia il problema. Io non li capisco davvero tutti quelli che mettono una forza mostruosa al chierico. Non vedo a cosa possa servire, se non è fondamentale. A menare ci pensi il tanker, io faccio altro. Tipo piantarti nel muso un elementale monolita o strinarti con un colpo infuocato. E se sono di livello pippa ho luce incantescente, mazza di odo, lancia sonora... E dio mio, a che diavolo servirà mai la forza? Se vuoi la forza fatti un ogre chierico, così hai il +10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimimaro Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Io ci ho fatto 15 livelli con un chierico forza 10. Non vedo dove sia il problema. Io non li capisco davvero tutti quelli che mettono una forza mostruosa al chierico. Non vedo a cosa possa servire, se non è fondamentale. A menare ci pensi il tanker, io faccio altro. Tipo piantarti nel muso un elementale monolita o strinarti con un colpo infuocato. E se sono di livello pippa ho luce incantescente, mazza di odo, lancia sonora... E dio mio, a che diavolo servirà mai la forza? Se vuoi la forza fatti un ogre chierico, così hai il +10. pienamente d'accordo con Black, fidati la forza è inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 fossi i te mi preoccuperei della des, fondamentale per la CA ma soprattutto per l'iniziativa, essere i primi del turno per un chierico credo sia leggermente importanteEssere primi nel turno è comodo, ma non è così necessario per i Chierici; la Des non è affatto più importante della Sag visto che può andare in giro tranquillamente in Armatura Completa. massimizzare danni (o giu di li) Incantesimi Massimizzati [Metamagia], MdG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Essere primi nel turno è comodo, ma non è così necessario per i Chierici; la Des non è affatto più importante della Sag visto che può andare in giro tranquillamente in Armatura Completa. Perfettamente d'accordo. pienamente d'accordo con Black, fidati la forza è inutile Solo se non vuole andare in mischia, per i chierici picchiatori è abbastanza importante. Secondo me mescere pozioni è incantare in combattieìmento non sono dei gran talenti, per dei suggerimenti magari dacci un'idea di cosa vuoi che faccia il tuo pg. PS INT 13 è +1 non +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Devo creare un nuovo pg, sono indecisi tra un incantatore arcano e un incantatore divino. I tiri sono: FOR 11 DES 16 COS 15 INT 13 SAG 12 CAR 14 Per quello arcano avevo in mente uno stregone - dominatore mentale, mentre per quello divino vorrei un consiglio. Posso scambiare una caratteristica o tirare di nuovo una caratteristica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Se vuoi potresti giocarle entrambe, sfruttando CdP come il Teurgo Mistico. Per quanto riguarda le caratteristiche, sposta il valore di Des con l'attributo chiave dell'incantatore che deciderai di giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soren Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Se non sai proprio cosa scegliere e ne vuoi intraprendere solo una, lancia 1 moneta.Se dovessi interpretare un Chierico,lo farei poi accolito dei draghi,mi ha sempre interessato.Leggi questa cdp sul dracomicon e magari potrà aiutarti nella scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 sono perfettamente d'accordo con quanto detto finora...la forza può tranquillamente essere tralasciata...se poi vuoi fare bene anche nel combattimento ci sono due talenti utilissimi: arciere zen(perfetto ccmbattente) e attacco intuitivo(imprese eroiche) con i quali puoi usare la saggezza sia per armi a distanza sia per armi naturali o semplici nel tiro per colpire....insomma più di così si muore:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seroth Luxor Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 beh a dire il vero puntavo a un chierico basato sulla mischia, ma ultimamente mi sto ricredendo, però preferisco non basarmi sulla sola e unica guarigione. Le caratteristiche non posso essere cambiate, al massimo mi permette di cambiare il talento Incantatore Provetto (visto che durante la storia Mescere Pozioni è stato utilizzato varie volte) Beh quindi la forza non è un problema....perfetto. quindi quali oggetti o talenti e INCANTESIMI potrebbero essermi utili in futuro? Vi ricordo che i miei Domini sono Forza e Sole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Se non scacci dovresti puntare sui talenti divini, come ad esempio Metamagia Divina, Incremento Sacro e Potere Divino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 beh a dire il vero puntavo a un chierico basato sulla mischia, ma ultimamente mi sto ricredendo, però preferisco non basarmi sulla sola e unica guarigione. Le caratteristiche non posso essere cambiate, al massimo mi permette di cambiare il talento Incantatore Provetto (visto che durante la storia Mescere Pozioni è stato utilizzato varie volte) Beh quindi la forza non è un problema....perfetto. quindi quali oggetti o talenti e INCANTESIMI potrebbero essermi utili in futuro? Vi ricordo che i miei Domini sono Forza e Sole Visto come lo stai improntando, ti consiglierei di acquisire le cdp Combat Medic [Heroes of Battle] e Servitore Radioso di Pelor [manuale Perfetto Sacerdote], sperando che il tuo allineamento sia NB. Talenti utili: Augmented Healing [sta sul Perfetto Sacerdote, non conosco la traduzione italiana], Schivare [requisito per la cdp Combat Medic], Reach Spell [permette di curare a distanza, sempre sul Perfetto Sacerdote], Scacciare Extra [requisito per la cdp Servitore Radioso di Pelor] Di seguito ti propongo un'evetuale progressione: Chierico 5/Combat Medic 3/Servitore Radioso di Pelor 3/Combat Medic 2/Servitore Radioso di Pelor 7 Caratteristiche: For 10 Des 12 Cos 16 Int 13 Sag 16 + 4 incrementi = 20 Car 15 +1 incremento = 16 Talenti: I. Incantare in Combattimento, Schivare III. Mescere Pozioni VI. Scacciare Extra IX. Augmented Healing XII. Iniziativa Migliorata {Al contrario di quanto si crede, iniziare per primi è sempre un vantaggio. Il tuo pg non farà soltanto cure, ma anche ottimi buff per il party} XV. Reach Spell XVII. Incantesimi Estesi/Scacciare Rapido/Creare Incantesimi Contingenti/quellochevuoi Incantesimi utili: Livello 1 - ingrandire persone* {potenzia il tuo guerriero!}, ebon eyes (Spell Compendium), benedizione, protezione dall'allineamento, lesser vigor (Spell Compendium), foschia occultante, faith healing (Spell Compendium) {solo se i tuoi compagni hanno Pelor come divinità} Livello 2 - riscaldare il metallo*, close wounds (Spell Compendium), ristorare inferiore, blocca persone, divine protection (Spell Compendium), evoca mostri II (solo se il DM ti permette un millepiedi mostruoso celestiale Grande) Livello 3 - veste magica*, preghiera, grace (Spell Compendium) {solo perché swift}, downdraft (Spell Compendium) {se non puoi volare volgi la cosa a tuo vantaggio}, volto della divinità inferiore (Spell Compendium) *: Incantesimo di dominio consigliato Oggetti: Dovresti puntare all'incirca allo stesso equip di un mago: Verghe Metamagiche, Bacchette, Pergamene, Circlet of Rapid Casting, Talismano della Saggezza e ogni modo esistente per incrementarti gli slot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Augmented Healing è Aumentare Guarigione (Perfetto Sacerdote, pag. 79) mentre Reach Spell è Incantesimi Lontani (Perfetto Sacerdote, pag. 82). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 FOR 11 DES 16 COS 15 INT 13 SAG 12 CAR 14 da come ho visto le caratteristiche (correggimi se sbaglio), tu vorresti fare qualcosa che sappia sopravvivere in mischia. Io propongo questo MAGO \ MAGO DEI PUGNALI INCANTATI FOR 11 DES 15 COS 14 INT 16 SAG 12 CAR 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Servirebbe sapere i manuali concessi, l'ambientazione e come è composto il resto del gruppo. Comunque consiglio stregone/incantatrix coboldo. Se ti piace il concept ne discutiamo, ti assicuro che ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimimaro Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 anche un semplice 'incantesimi silenziosi' a mio avviso può essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 beh a dire il vero puntavo a un chierico basato sulla mischia, ma ultimamente mi sto ricredendo, però preferisco non basarmi sulla sola e unica guarigione. Guarda che dopo che ti sei tirato potere divino e giusto potere, da for 10 te ne vai in giro a for 22 con il bab di un guerriero. Non mi pare che tu abbia grossi problemi. E se fai fatica con la mischia puoi pensare ad incanteismi di danno. Le caratteristiche non posso essere cambiate, al massimo mi permette di cambiare il talento Incantatore Provetto (visto che durante la storia Mescere Pozioni è stato utilizzato varie volte) Imho un incantesimi prolungati potrebbe farti comodo. quindi quali oggetti o talenti e INCANTESIMI potrebbero essermi utili in futuro? Vi ricordo che i miei Domini sono Forza e Sole Come incantesimi? Direi, a occhio: lancia sonora, mazza di odo, veste magica, suono dirompente, spruzzo tagliente, arma magica superiore, scudo della fede, protezione dal male, giusto potere, luce incandescente, potere divino, agilità divina, aspetto della divinità, non morto a morto, guarigione, ferire, colpo infuocato. Giusto i primi che mi ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Se vuoi potresti giocarle entrambe, sfruttando CdP come il Teurgo Mistico. Con quei valori? Ingiocabile. da come ho visto le caratteristiche (correggimi se sbaglio), tu vorresti fare qualcosa che sappia sopravvivere in mischia. Io propongo questo MAGO \ MAGO DEI PUGNALI INCANTATI FOR 11 DES 15 COS 14 INT 16 SAG 12 CAR 13 Si, ma lui ha scritto "Posso scambiare una caratteristica o tirare di nuovo una caratteristica.". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Mi sono accorto adesso di non aver letto il non nella frase "preferisco non basarmi sulla sola e unica guarigione". In tal caso potresti andare avanti di Divine Metamagic (Persistent Spell) e usare gli incantesimi più disparati, come consiglia Black. @Black: Mazza di Odo richiede un talento FR per essere usato, e Pelor non mi pare un giusto corrispettivo di Helm; Incantesimi Prolungati è 3.0, nella 3.5 è Estesi (si, provo un piacere sadico nel correggerti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spidERS Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Con quei valori? Ingiocabile. Si, ma lui ha scritto "Posso scambiare una caratteristica o tirare di nuovo una caratteristica.". ESATTO. Ci potrebbe uscire un bel druido puro? Forse non cosi forte in mischia, ma più incantatore/supporto gruppo. Solo che come classe sono novizio, un druido di 4 liv... Non so elfo? Umano? FOR 11 DES 12 COS 15 INT 13 SAG 16 CAR 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 volevo chiedervi un consiglio... che cdp potrei scegliere per un chierico di St Cuthbert? perchè ho guardato un pò quele disponibili, ma nessuna mi sembra abbastanza caratteristica o utile per un crociato della legge... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato