Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 L'arma Difensiva concede il bonus alla CA quando utilizzata (non impugnata), e richiederebbe quindi al minimo un'azione standard.
Meck Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Innanzi tutto di levare quel'oggetto magico da +4 sag, che al 7 livello vuol dire spendere praticamente tutto con quello. Semmai i bracciali della destrezza +2. Un bel giaco di maglia in mitral su cui castare veste magica, tenersi sempre pronto cudo della fede, e una simpatica arma difensiva +1, che dopo che gli viene castata sopra arma magica superiore, diventa una +X. Come talenti, schivare, mobilità, bersaglio elusivo. Purtroppo ha un int abbastanza bassa, ma se glie la alzi prendi anche maestria. l'oggetto magico l'ho già, ho anche altre 53k monete d'oro.. merito del mazzo delle meraviglie (in compenso ho anche un demone che mi da la caccia -.- ) in sostanza io avevo già un pg, solo che ero diventato un chierico tigre mannara assolutamente sgravo e non mi piaceva giocarlo, allora d'accordo col master abbiamo deciso di reinserirmi nella campagna ma tenendo l'equip e inventario. Altra cosa: esiste un modo per far diventare acrobazia abilità di classe o qualcosa del genere? Insomma, poterla tirare su spendendo 1 punto abilità per un grado invece di 2 punti, o alzarla in qualche altro modo. Non so, un talento, o anche cambiare razza.. E poi parere personale vostro, cosa ne pensate di un chierico fatto così, vi sembra una buona idea?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 ero diventato un chierico tigre mannara assolutamente sgravo Non dirlo a Black. esiste un modo per far diventare acrobazia abilità di classe o qualcosa del genere?No, l'unico modo è ottenerla di classe attraverso altre CB o CdP, oppure farsi modellare appositamente dal DM un Dominio Clericale che la aggiunga alle abilità. Anche trovassi una razza esotica con Acrobazia di classe ti permetterebbe solo di alzare il tetto massimo di gradi, dato che ad ogni livello da Chierico dovresti spendere 2 PA per comprare 1 grado.
Meck Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Non dirlo a Black. lasciamo stare, ha lasciato diventare il paladino addirittura orso mannaro con un desiderio.. A me pare una ********* che un paladino possa essere mannaro, io l'avrei fatto almeno decadere.. Solo che lui il pg lo vuole tenere e credo che il master ora stia tramando di ucciderlo XD No, l'unico modo è ottenerla di classe attraverso altre CB o CdP, oppure farsi modellare appositamente dal DM un Dominio Clericale che la aggiunga alle abilità. Anche trovassi una razza esotica con Acrobazia di classe ti permetterebbe solo di alzare il tetto massimo di gradi, dato che ad ogni livello da Chierico dovresti spendere 2 PA per comprare 1 grado. e vale la pena allora spendere 2 punti per grado per alzarla e tentare di muovermi per il campo di battaglia in acrobazia?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 io l'avrei fatto almeno decadereQuesto no, in quanto l'Orso Mannaro è un animale nobile che da manuale genera licantropi Buoni; il fatto di aver usato Desiderio è strano, ma poterbbe aver fatto ricorso ai Rituali di Specie Selvagge. Questa volta ha ragione. vale la pena allora spendere 2 punti per grado per alzarla e tentare di muovermi per il campo di battaglia in acrobazia?Imho no, perchè non potersti più andare in giro con l'Armatura Completa.
Meck Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 CdP che possano essere adatte allo scopo?
Blackstorm Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 L'arma Difensiva concede il bonus alla CA quando utilizzata (non impugnata), e richiederebbe quindi al minimo un'azione standard. Beh, se fa un attacco e poi si muove, può usarla. Mica ha detto che deve scappare in caso di necessità. l'oggetto magico l'ho già, ho anche altre 53k monete d'oro.. merito del mazzo delle meraviglie (in compenso ho anche un demone che mi da la caccia -.- ) in sostanza io avevo già un pg, solo che ero diventato un chierico tigre mannara assolutamente sgravo e non mi piaceva giocarlo, allora d'accordo col master abbiamo deciso di reinserirmi nella campagna ma tenendo l'equip e inventario. Sorvolando su tutto il resto, mi chiedo perchè una tigre mannara sia sgrava e un gufo antropomorfo no. Altra cosa: esiste un modo per far diventare acrobazia abilità di classe o qualcosa del genere? Insomma, poterla tirare su spendendo 1 punto abilità per un grado invece di 2 punti, o alzarla in qualche altro modo. Non so, un talento, o anche cambiare razza.. Se tu fossi umano, potresti prendere able learner, su dungeonscape, che permette di spendere 1 punto abilità per grado anche su abilità non di classe, fermi restando i limiti delle abilità non di classe. Oppure su fedi e pantheon, puoi trovare l'aruspice, che sale full caster ed ha acrobazia fra le abilità di classe. E poi parere personale vostro, cosa ne pensate di un chierico fatto così, vi sembra una buona idea? Io ho giocato per 15 livelli un chierico che aveva una buona destrezza e non entrava praticamente mai in mischia. Come dico sempre, ci sono un milione di modi per fare un chierico, senza dover usare sempre il solito metamagia divina + incantesimi persistenti. lasciamo stare, ha lasciato diventare il paladino addirittura orso mannaro con un desiderio.. A me pare una ********* che un paladino possa essere mannaro, io l'avrei fatto almeno decadere.. Non vedo assolutamente il motivo: da manuale, l'orso mannaro è LB. Solo che lui il pg lo vuole tenere e credo che il master ora stia tramando di ucciderlo XD Problemi del master. Se lui fa le vaccate, tocca a lui sbrogliarsele. e vale la pena allora spendere 2 punti per grado per alzarla e tentare di muovermi per il campo di battaglia in acrobazia? Si. Ricordati che puoi usare anche esercitare abilità e l'incantesimo che non mi ricordo mai che fornisce un bonus pari 5+liv da incantatore (max totale +15) ad una abilità. CdP che possano essere adatte allo scopo? Oracolo divino, prende schivare prodigioso ed eludere.
Meck Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Sorvolando su tutto il resto, mi chiedo perchè una tigre mannara sia sgrava e un gufo antropomorfo no. Perchè ha riduzione del danno, 6d8 dadi vita in più (che per insoliti motivi il master non considera nel lep, ma considera solo il mod. livello), tiri salvezza assurdi etc. Il gufo ha +6 sag +4 int -2 car e solo 1d8 dadi vita, direi che sono decisamente differenti XD Se tu fossi umano, potresti prendere able learner, su dungeonscape, che permette di spendere 1 punto abilità per grado anche su abilità non di classe, fermi restando i limiti delle abilità non di classe. Oppure su fedi e pantheon, puoi trovare l'aruspice, che sale full caster ed ha acrobazia fra le abilità di classe. uhm, interessante, ma vale la pena e perdere l'armatura completa secondo te? Io ho giocato per 15 livelli un chierico che aveva una buona destrezza e non entrava praticamente mai in mischia. Come dico sempre, ci sono un milione di modi per fare un chierico, senza dover usare sempre il solito metamagia divina + incantesimi persistenti. infatti, sto cercando di inventarmi questa cosa del chierico "sgusciante" per provare qualcosa di nuovo Si. Ricordati che puoi usare anche esercitare abilità e l'incantesimo che non mi ricordo mai che fornisce un bonus pari 5+liv da incantatore (max totale +15) ad una abilità. molto interessante anche questo, ma stesso discorso sulla convenienza dell'aruspice Oracolo divino, prende schivare prodigioso ed eludere. tnx for all
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 CdP che possano essere adatte allo scopo?Ottima quella consigliata da Blackstorm; se preferisci sacrificare incantesimi e aumentare la mischia, Sacerdote-Guerriero. Beh, se fa un attacco e poi si muove, può usarla. Mica ha detto che deve scappare in caso di necessità.Vero, infatti mi sono limitato a scrivere che consumerebbe ad ogni round un'azione standard. Perchè ha riduzione del danno, 6d8 dadi vita in più (che per insoliti motivi il master non considera nel lep, ma considera solo il mod. livello)Il fatto che il DM non sia capace di gestire gli Archetipi e il concetto di LEP rende carente la sua preparazione, non sgravo l'Orso Mannaro. vale la pena e perdere l'armatura completa secondo te?Protegge bene, ma se la indossi non potrai fare Acrobazie indipendentemente dal numero di Gradi.
Blackstorm Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Perchè ha riduzione del danno, 6d8 dadi vita in più (che per insoliti motivi il master non considera nel lep, ma considera solo il mod. livello), tiri salvezza assurdi etc. Il gufo ha +6 sag +4 int -2 car e solo 1d8 dadi vita, direi che sono decisamente differenti XD Se il tuo master sapesse usare lep e ml, si accorgerebbe che in proporzione il gufo antropomorfo è ben più sgravo. uhm, interessante, ma vale la pena e perdere l'armatura completa secondo te? Non vedo a cosa ti possa servire una full plate, se vuoi fare un chierico agile. molto interessante anche questo, ma stesso discorso sulla convenienza dell'aruspice Mah, sai, considerando che eludere e schivare prodigioso forniti dall'oracolo divino non dipendono dall'armatura che indossi per essere usate, la questione mi pare poco rilevante.
Meck Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Se il tuo master sapesse usare lep e ml, si accorgerebbe che in proporzione il gufo antropomorfo è ben più sgravo. ma infatti io sono dell'idea che non le abbia mai usate prima certe cose, quindi era meglio se non ce le concedeva.. Per come le fa lui avere 1lvl solo fra gufo e mannaro invece di averne 7 risulta ben più sgravo il mannaro cmq penso proprio che punterò sull'aruspice, grazie dei consigli. ogni altro consiglio è ben accetto, tenendo conto che posso modificare tutto tranne le stat, quindi sbizzarritevi
Blackstorm Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 cmq penso proprio che punterò sull'aruspice, grazie dei consigli. Occhio, che per l'arsupice ti ci vogliono 4 talenti (schivare, tempra possente, riflessi fulminei, volontà di ferro), l'accesso al dominio della fortuna, un bonus ai ts tempra di +5 e ai ts riflessi di +2. Ossia ti ci vogliono minimo 6 livelli per avere i requisiti, se sei umano.
Meck Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 dovrei entrare in game già all'ottavo livello, quindi dovrei non avere problemi
Torquemada Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Bhe ti diro' io ho un chierico di bane che gioco ormai da 2 anni ( 3 se consideri la campagna buona di parentesi) e ti diro'... fare un chierico agile non serve praticamente a una minchia. Siamo in campagna epica ora e il mio cherico e' ora di liv 22(20 chierico 2 gerofante) e indossa un'armatura completa fortificazione mag (100%). non prende furtivi e non prende critici, gli incantesimi (come repulsione ad es.) gli consentono di stare lontano dalla mischia volendo. in ogni caso il chierico diventa una bestia agli altri livelli,forse + forte anche del mago.quindi non preoccuparti di alzare abilita' di mischia che in futuro non utilizzerai.punta sulla saggezza e sugli incantesimi e vedrai che il tuo chierico non avra' bisogno neanche di essere agile. Saluti, Torquemada.
Torquemada Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Sono di parte ma...CHIERICO REGNA!!!
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Bhe ti diro' io ho un chierico di bane che gioco ormai da 2 anni ( 3 se consideri la campagna buona di parentesi) e ti diro'... fare un chierico agile non serve praticamente a una minchia. Eh, come no. A parte che ha un ts riflessi più alto, a parte che ha una iniziativa bella alta, a parte un sacco di cose utili come il non essere obbligati a prendere il trito e ritrito metamagia divina(incanteismi persistenti) se si vuole essere utili, e via dicendo. Siamo in campagna epica ora e il mio cherico e' ora di liv 22(20 chierico 2 gerofante) e indossa un'armatura completa fortificazione mag (100%). non prende furtivi e non prende critici, gli incantesimi (come repulsione ad es.) gli consentono di stare lontano dalla mischia volendo. E spiegami cosa diavolo ci incastra questo con un chierico agile: a parità di livello, l'unica differenza fra il tuo e il suo sarà semplicemente che tu indossi una full plate, lui no. in ogni caso il chierico diventa una bestia agli altri livelli,forse + forte anche del mago. E questo è arcinoto. quindi non preoccuparti di alzare abilita' di mischia che in futuro non utilizzerai. Avere una buona destrezza non vuol dire alzare le abilità da mischia, vuol dire avere una buona destrezza. punta sulla saggezza e sugli incantesimi e vedrai che il tuo chierico non avra' bisogno neanche di essere agile. E nel frattempo come sopravvive, a sputi e anatemi? Non ti volevo ricordare che magari dall'8° livello al 22° ci passano 14 livelli abbondanti. Inoltre non è detto che si possa o voglia permettere il tuo stesso equipaggiamento.
Meck Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 molto probabilmente la nostra campagna finirà prima dei livelli epici, perchè da gennaio dovremmo avere un master nuovo.. quindi il problema dei livelli epici non si pone ah, e come armi, visto che cmq se non curo contribuisco a fare danni.. cosa mi consigliate? considerando che come gufo sarei anche di taglia piccola..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Dipende, potresti limitarti ad impugnare l'arma preferita della tua Divinità. Visto il buon punteggio di For base potrebbe essere una buona idea utilizzare un'arma come la Mazza pesante, di modo da poterla usare sia ad una mano che a due. Ps Se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizza la funzione Modifica; i doppi post sono vietati da Regolamento.
Meck Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 però avrei il malus perchè utilizzo un'arma di taglia più grande.. o no?
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