Mr Atomic Bomb Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Cmq ritornando in topic alla fine ho deciso di optare per i domini non-morte e inganno inizialmente. Quando diventerò contemplativo prenderò magia e poi sono indeciso sul quarto..Inizialmente pensavo distruzione ma mi sono reso conto che per un chierico malvagio che di per se converte le spell in infliggi ferite, è abbastanza inutile...consigli? Inoltre ora sto cercando i talenti giusti in cui inserire metamagia divina tra gli altri...anche qui chiedo consigli... Grazie il dominio della pianificazione da molti vantaggi: dal talento incantesimi estesi gratuito (da usare poi come prerequisito), a mi pare fermare tempo come inc di dominio. il dominio del tempo da altre cose carine come iniziativa migliorata (un +4 gratis non fa mai schifo). anche questo come inc di dominio ha fermare tempo. talenti utili con metamagia divina per me è la solita combo inc persistenti, metamagia divina: inc persistenti, che al costo di 7 scacciare ti fa utilizzare un incantesimo con bersaglio personale 24h. buono soprattutto con i chierici picchiatori, ma se spulci gli inc trovi robe buone anche per i caster. come talento poi mi ripeto, tomb tainted soul, che ti permette di guarirti utilizzando l'energia negativa (ferire, warlock, etc) che per un chierico malvagio è la manna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Si avevo pensato a tomb tainted soul mi sembra ideale...Per quanto riguarda i domini io prenderò subito non-morte e inganno...dall' 11 lvl col contemplativo dovrò prendere gli altri domini e pianificazione e tempo non vorrei prederli perchè fermare il tempo me lo da già inganno quindi mi sembra uno spreco,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 bhe, considerando che fermare tempo sarebbe stato solo un "più" essendo un po' altino come livello.. a meno che non ti interessino i poteri immediati (quindi i due talenti, "iniziativa migliorata" e "incantesimi estesi") come domini non ti sono utili.. magia è utilissimo imho (poi io avevo il chierico di Wee Jas, morte e magia erano must) e morte (diverso da non morte) non ricordo cosa desse.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2009 Mi sono visto i domini sia male che morte e ho optato per non-morte (manuale faerun) che compensa le cose che più mi interessano di entrambi..Vorrei un dominio che mi dia qualche incantesimo interessante non presente nei domini inganno,non-morte e magia, nè già tra gli incantesimi del chierico..Inoltre devo farli rientrare tutti in divinità e allineamento... Poi vorrei sapere la combo ideale di talenti...visto che non andrò spesso in mischia (quindi non userò molto buff di forza,attacco ecc ) stavo pensando che magari metamagia divina non sarebbe da applicare a incantesimi persistenti..A cosa mi conviene applicarla sapendo che andrò molto di magie di attacco come infliggi ferite o anche di evocazione? magari un bell' incantesimi lontani in modo da usare gli infliggi ferite a distanza anzichè a tocco? Consigliatemi dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Ciao, personalmente per fare li infliggi ferite a distanza ti consiglio di prendere uno o due livelli da Gerofante più avanti, visto che ti dà il privilegio di classe di trasformare le magie a contatto in magie a contato a distanza a 9 metri e poi a 18. Anche io farei volentieri un pensierino al Necromante del Terrore, e magari anche al Pale Master; non ti preoccupare degli eventuali livelli da incantatore persi con il Gerofante e con il Pale Master, puoi sempre ovviare con il talento Incantatore Esperto. Ciao, Iruel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Occhio che incantatore esperto ti alzo il livello da incantatore (quindi le componenti variabili degli spell si calcolano come se fossi di 4 livelli più in alto ma mai sopra i tuoi Dv) ma non ti da incantesimi in più. In pratica se sei un chierico con 17dv ed hai Livello da incantatore 13 e lanci "Banchetto degli eroi". Senza il talento, ci saranno vivande per 1 creatura per livello quindi 13. Con il talento invece ci sarà cibo per 17 persone. Lo stesso discorso vale sia per le durate sia per le gittate ma NON ti permette di lanciare ,ad esempio, spell di 8 livello ( visto che con il tuo L.I hai accesso a spell di 7). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Presumibilmente avrai molti non morti al tuo comando, ergo Legame Mortale (liber mortis) è quasi d'obbligo (3 DV per livello di non morti animati), concede incantesimi bellini. Personalmente, abbasserei quel 14 alla forza... non ti tornerà particolarmente utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Mi correggo, avevo sbagliato i punti caratteristiche...Le ho corrette e reimpostate in qsto modo: for 12 des 10 cos 13 (+1 oggetto)=14 int 12 sag 19 (+1 oggetto)=20 car 17 (+1 oggetto)=18 Come domini iniziali prendo inganno e non-morte(talento scacciare extra gratuito) e più in la col contemplativo prendo magia + un' altro da scegliere ancora (probabilmente legame mortale o sofferenza[faerun]). fino al lvl 7 ho a disposizione 5 talenti (2 dei difetti, 3 dei lvl) e ho scelto: Incantesimi raddoppiati [perfetto arcanista] Incantesimi rapidi [manuale giocatore] Metamagia divina (incantesimi rapidi) [perfetto sacerdote] Metamagia divina (incntesimi raddoppiati) Incremento profano [perfetto sacerdote] Ho pensato a una piccola combo interessante per quest' ultimo: Esso come azione standard al costo di una modica prova di scacciare mi permette di massimizzare(come se avessi il talento metamagico) qualsiasi incantesimo di "infliggere" entro la fine del mio turno successivo. Ho pensato di sfruttare ciò in questo modo: prima di tutto scaglierei incremento profano, poi subito dopo userei un infliggi ferite caricato con metamagia divina su incantesimi rapidi come azione gratuita e godrei già della massimizzazione, poi al round successivo ne posso castare un'altro normalmente che risulterebbe lo stesso massimizzato. Il tutto al costo di 5 prove di scacciare, mentre, ipotizzando di usare 2 infliggi caricati separatamente con metamagia divina su incantesimi massimizzati, consumerei 8 prove di scacciare. Inoltre come tocco finale ho deciso, sfruttando parte delle regole degli "eroi dell'orrore" di prendermi una depravazione moderata (deviato: -2 prove di abilità e caratteristica su intelligenza) e un disfacimento moderato (pelle inspessita: +1 ca naturale -1 prove di abilità e caratteristica su dex) così da disporre di 2 talenti bonus i quali sono: -Corruzione mistica [eroi dell'orrore] (su questo sono indeciso..in alternativa Potere magico divino [perfetto sacerdote] o Iniziato di Bane [guida al giocatore del faerun] ) -Tomb-tainted soul [libris mortis] Domanda: ma poi potrei cumulare le metamagizzazioni? cioè potrei fare un' incremento profano e poi un infliggi ferite rapido raddoppiato (e quindi anke massimizzato da incremento profano) per un costo totale di 1+5+5 = 11 prove di scacciare? Ditemi se si può e inoltre vi sarei grado se mi deste pareri o consigli su questa mia ultima impostazione del pg . Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rougen Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Come da titolo ho un personaggio devoto al dio piangente, per la precisione un chierico umano di terzo lviello.Per scopi puramente interpretativi e legati al bg ho preso i talenti alone di luce e stimmate seguiti da aumentare guarigione. il mio progetto iniziale era di puntare alla santità ma un orribile ts fallito su una confusione ha fatto si che perdessi la possibilità di mirare a quello status e ora sono senza idee. Come mi suggerite di proseguire ora?Avete idee su talenti e/o cdp ideali per un pg di questo genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Hai troppi pochi usi di scacciare e talenti che ti aumentano di troppo lo slot di incantesimo. Inoltre, trovo abominevole sfruttare la depravazione con l'unico fine di accumulare talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Hai troppi pochi usi di scacciare e talenti che ti aumentano di troppo lo slot di incantesimo. Inoltre, trovo abominevole sfruttare la depravazione con l'unico fine di accumulare talenti. Veramente la depravazione e il disfacimento hanno dei fini ruolistici anche...Per quanto riguarda gli scacciare, ci avevo pensato al fatto che sono pochi rispetto ai talenti di metamagia..avevo pensato di compensare con i Nightstick(1 per il momento viste le mie MO)...Cosa mi consigli di cambiare nella build? Consigliatemi sono alle prime armi con i caster.. Rinnovo inoltre la mia domanda sull'accumulo di metamagizzazioni come già scritto nel mio posto precedente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Io per un PG del genere ci vedrei bene un conteplativo Lo trovi sul perfetto sacerdote Per i talenti, oltre al solito metamagia divina, sempre che il tuo DM sia così sconsiderato da permetterlo, mi focalizzerei su talenti da incantatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 La soluzione è semplice: più carisma. Butta via quegli oggetti da +1 di caratteristica e vai almeno sui +2, così da avere un modificatore assicurato. Riordina le caratteristiche (fosse per me, la forza scenderebbe a 8 ) così da aumentare saggezza e carisma. Ultima cosa, prendi in considerazione di prendere Scacciare Extra qualche altra volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Le caratteristiche non posso modificarle ulteriormente perchè sono state tirate coi dadi..La forza la metterei anche a 0 il problema è che se vado sotto 12 non riesco a rientrare nel carico leggero con l equipaggiamento...per avere un modificatore superiore al +4 di carisma considerando che di base ho 15, dovrei prendere un oggetto almeno +3 che mi costerebbe 9000 MO, a questo punto mi prendo un nightstick che mi da 4 scacciare in + e ne costa 7500, no? Oppure dovrei invertire i punteggi di sag e car ma non so quanto convenga poi per gli incantesimi.. Comunque sto pensando di eliminare incantesimi rapidi e relativo metamagia divina...Tanto con incantesimi raddoppiati ne lancio 2 nello stesso momento e facendo l' esempio con la combo di incremento profano andrebbe bene, perchè anche se per 1 round lancio solo incremento profano e devo attendere il successivo per agire, poi con incantesimi raddoppiati ne faccio 2 in un solo round e risultano massimizzati.. Come talenti sostitutivi stavo pensando a: -Potere magico divino -scacciare extra o un altro Che ne pensate? Domanda: ma a livello di regole, uno potrebbe andare con lo zaino pieno di Nightstick? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Nel tuo caso, butta potere magico e vai su scacciare extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Nel tuo caso, butta potere magico e vai su scacciare extra. Pensavo di prenderli entrambi...arriverei cmq a 23 prove di scacciare al giorno considerando i 2 nightstick. Dite che sono ancora pochi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auriel Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Ciao a tutti, gioco un personaggio "chierico" CM di 17° lvl... per la precisione ha i seguenti livelli: 8 chierico/ 3 maestro del sapere / 6 contemplativo Dea: Beshaba Domini: Fortuna, inganno, follia, animale. Ambientazione: Forgotten realms (Splendente sud) Visto che lancio già incantesimi di 9° livello non avrei molti vantaggi nel continuare a salire di chierico o di contemplativo...quindi volevo chiedervi se sapreste consigliarmi una CDP abbastanza valida per proseguire da incrociare con il chierico che ne esalti le capacità. Inoltre volevo chiedervi quale potrebbe essere il talento di creazione oggetto migliore nel mio caso...(es. scrivere pergamenne, creare oggetti meravigliosi, creare bastoni, creare bacchette, ecc...); io ero orientato su scrivere pergamene. Vi chiedo solo gentilmente ...se possibile indicate i manuali di cui citate le classi di prestigio...grazie mille in anticipo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 bhe... sinceramente, i prossimi due livelli di caster chierico ti darebbero 1 slot di settimo, 1 di ottavo e 2 di nono... direi che ne vale più che la pena. Inoltre, il Maestro del Sapere è un'ottima CdP, anche da portare avanti fino agli Epici... In alternativa, continuare di Contemplativo ti darebbe una resitenza agli incantesimi, ma al tuo livello non sarebbe niente di particolare... Alla fine, ti consiglio di continuare come Maestro del Sapere. Ne vale veramente la pena, con tutte le abilità di classe che ti da. Come talento di creazione: creare oggetti meravigliosi è figo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Ciao a tutti, gioco un personaggio "chierico" CM di 17° lvl... per la precisione ha i seguenti livelli: 8 chierico/ 3 maestro del sapere / 6 contemplativo Dea: Beshaba Domini: Fortuna, inganno, follia, animale. Ambientazione: Forgotten realms (Splendente sud) Domanda, perchè non il praticissimo dominio del fato? Per il resto quoto vitellio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Effettivamente... Direi che in questo caso ti debba arrangiare, nel senso: fai come vuoi. Personalmente fare come ho detto, butta potere magico e vai su scacciare extra. Avrai uno slot vuoto per un ulteriore talento, magari più utile di potere magico (non l'ho mai trovato così utile...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato