Mr Atomic Bomb Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 sfruttando i buff clericali che danno bonus al TxC (come favore divino, tanto per citare il più banale). ha detto tutto Larin: basta favore divino per avere il bab di un grr di pari livello ed è tutto ok
Hc_man Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 si certo pero con il 14 a forza...in questo caso nn userei la metamagia e mi incentrerei di piu su talenti da guerriero dico bene?...tipo attacco poderoso o arma focalizzata?
Larin Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 si certo pero con il 14 a forza...in questo caso nn userei la metamagia e mi incentrerei di piu su talenti da guerriero dico bene?...tipo attacco poderoso o arma focalizzata? Non vedo perchè... Ti pare che un mago che si lancia addosso resistenza sia spinto anche a prendere talenti quali tempra possente? Il mio ultimo chierico aveva 8 in forza, andava in giro persistentemtente sotto potere divino per portare in giro l'armatura e non combatteva mai con le armi.
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 guarda, se vuoi fare il chierico pestatore la metamagia divina serve per uno dei modi in cui vuoi farlo. potere divino + favore divino persistenti (bastano 3 talenti: inc. estesi, incantesimi persistenti e metamagia divina: inc. persistenti) e hai un +6 in for, bab da guerriero e tante altre cose carine.. però così arrivi ad un pg completamente diverso da quello che hai chiesto nello start
Hc_man Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 nono assolutamente...lo voglio come ho detto all inizio...il fatto e che nn ci capisco molto e la prima volta che faccio un chierico di questo tipo quindi vi chiedo pazienza...cmq se voi dite che con forza 10 e qualche talento si riesce ad avere un +6 a forza vi credo...mejo cosi ho piu pt per carisma... ^^
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 nono assolutamente...lo voglio come ho detto all inizio...il fatto e che nn ci capisco molto e la prima volta che faccio un chierico di questo tipo quindi vi chiedo pazienza...cmq se voi dite che con forza 10 e qualche talento si riesce ad avere un +6 a forza vi credo...mejo cosi ho piu pt per carisma... ^^ non è il talento che ti da +6 in for, ma degli incantesimi infatti il chierico ha l'opportunità, buffandosi, di essere un buon (anche ottimo) combattente, proprio perchè può usare armor pesanti, può curarsi, può attaccare in mischia o martoriare i nemici con gli incantesimi. io ho avuto due chierici: uno picchiava rendendo giornalieri gli incantesimi (usi metamagia divina: inc. persistenti, e al costo di 7 scacciare un incantesimo con bersaglio Personale dura 24h) e usando i già citati Potere Divino e Favore Divino (un tempo anche Giusto Potere, ma è stato nerfato). oppure l'ultimo, un Chierico/Contemplativo/Qualcosachenonricordo con 4 domini e quindi altissima versatilità di incantesimi (soprattutto quelli di dominio) e metamagia divina puntata sul danno..
marca88 Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo di un chierico evocatore. come domini ho scelto 2 volte quello dell evocazione visto che il mio dm me lo ha concesso e posso castare evocazioni di 2 livelli superiori sulla lista:-D:-D.sono un personaggio umano di 3° livello come talenti ho scelto incantesimi focalizzati evocazione e aumenta evocazioni che altro talento mi consigliate (sono concessi tutti i manuali dalla 3.0 alla 3.5) e come eventuali classi di prestigio future? vi chiedo se per favore i talenti e le classi di prestigio me le citate in italiano altrimenti non so come ritrovarle . grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Blackstorm Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo di un chierico evocatore. come domini ho scelto 2 volte quello dell evocazione visto che il mio dm me lo ha concesso e posso castare evocazioni di 2 livelli superiori sulla lista:-D:-D. Come classe di prestigio credo che possa accedere anche da chierico al malconvoker, che se non erro si trova sul complete scoundrel, che non è stato tradotto in italiano.
Larin Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo di un chierico evocatore. come domini ho scelto 2 volte quello dell evocazione visto che il mio dm me lo ha concesso e posso castare evocazioni di 2 livelli superiori sulla lista:-D:-D.sono un personaggio umano di 3° livello come talenti ho scelto incantesimi focalizzati evocazione e aumenta evocazioni che altro talento mi consigliate (sono concessi tutti i manuali dalla 3.0 alla 3.5) e come eventuali classi di prestigio future? vi chiedo se per favore i talenti e le classi di prestigio me le citate in italiano altrimenti non so come ritrovarle . Un master così è da linciare ed esporre al pubblico... Comunque, oltre al già citato malconvoker, c'è anche il taumaturgo (Guida del Dungeon Master).
Maldazar Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Io, durante un autogestione, partecipai a un duello fra incantatori. Io, cleric/taumaturgist/master of shroud, con qualche pergamena, picchiavo allegramente qualsiasi incantatore mi venisse messo contro... Dico solo, time stop combiato con portale...
LudTW Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Dico solo, time stop combiato con portale... Sì, ma qui si parla di un pg di 3° livello Per quello che riguarda il tuo Dm... forse è meglio dire semplicemente che la penso come Larin!
Blackstorm Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 e l'alienista? Può essere una scelta, ma ricordati che è fondamentalmente un pazzo
Heaven or Hell Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Ogni tanto mi rifaccio vivo ^^ Questa volta è per aiutare un'amichetto chierico che vorrebbe far male non parlo di power playing, ma qualcosa che si avvicini CRT: STR 15 DEX 13 CON 15 INT 11 WIS 16 CHA 15 una build carina di 10 livelli, sopratutto build con gli incantesimi, la scheda è praticamente già fatta, vorrei un'aiuto per continuare la progressione e qualche suggerimento per combo dolorose tnx a tutti in anticipo e un salutone a tutti i vecchi amici
Riky the bestia Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Io ti consiglio di continuare la classe del chierico perchè i personaggi con classe pura sono i migliori
KlunK Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Senza troppe cose strane, basta un chierico di una divinità guerriera (se giochi in forgotten magari Helm, che ha il dominio della pianificazione), con un'arma a due mani, metamagia divina su incantesimi persistenti, e un sacco di scacciare extra Già a questo livello ti rendi permanenti giusto potere e potere divino, non credo serva altro Altrimenti se vuol fare un chierico più incantatore, scambia For e Int, metamagia divina la prende magari su incantesimi rapidi, potenziati e/o massimizzati, e dal prossimo livello fa il contemplativo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2009 Ogni tanto mi rifaccio vivo ^^ Questa volta è per aiutare un'amichetto chierico che vorrebbe far male non parlo di power playing, ma qualcosa che si avvicini CRT: STR 15 DEX 13 CON 15 INT 11 WIS 16 CHA 15 una build carina di 10 livelli, sopratutto build con gli incantesimi, la scheda è praticamente già fatta, vorrei un'aiuto per continuare la progressione e qualche suggerimento per combo dolorose tnx a tutti in anticipo e un salutone a tutti i vecchi amici Suppongo tu intenda giocarlo da mischia. Se sei nano dai uno sguardo al Martello di Moradin (Guida del Giocatore a Faerun), altrimenti una classe come l´ospedaliere (Complete Divine) potrebbe fare al caso tuo.
Maldazar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Io ti consiglio di continuare la classe del chierico perchè i personaggi con classe pura sono i migliori Non è sempre detto... altrimenti una classe come l´ospedaliere (Complete Divine) potrebbe fare al caso tuo. Io darei allegramente fuoco all'opedaliere. Altrimenti se vuol fare un chierico più incantatore, scambia For e Int, metamagia divina la prende magari su incantesimi rapidi, potenziati e/o massimizzati, e dal prossimo livello fa il contemplativo. Io andrei in questo modo. Certo, perdi un pò di bab, ma che ti frega dato che ti lanci giusto potere e potere divino? Lo fai di una divinità guerriera (o nessuna divinità) e ti prendi la bellezza di 4 domini... vai di Guerra, Pianificazione, Distruzione e Bene (probabilmente affronterete delle creature malvage) o qualsiasi combinazione di domini ti piaccia... Fai un pò te.
Blackstorm Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Io darei allegramente fuoco all'opedaliere. E' indubbiamente potente. Io andrei in questo modo. Certo, perdi un pò di bab, ma che ti frega dato che ti lanci giusto potere e potere divino? Lo fai di una divinità guerriera (o nessuna divinità) e ti prendi la bellezza di 4 domini... vai di Guerra, Pianificazione, Distruzione e Bene (probabilmente affronterete delle creature malvage) o qualsiasi combinazione di domini ti piaccia... Fai un pò te. Hai scordato il dominio della gloria. potere concesso: grazia divina del paladino per un numero di round pari al mod di carisma, incanteismi presenti: deity visage.
Maldazar Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 E' indubbiamente potente. Son gusti. Hai scordato il dominio della gloria. potere concesso: grazia divina del paladino per un numero di round pari al mod di carisma, incanteismi presenti: deity visage Giusto. I 4 domini consigliati li ho sparati alla cavolo... non escludo che ci siano delle combinazioni nettamente migliori.
Messaggio consigliato