the black master Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 di sicuro inc.rapidi e metamagia divina. vuoi mettere il fatto di fare giusto potere e caricare nello stesso round, il turno dopo altro buff e full attak. Tieni solo conto che hai 3 o al mass 4 inc. rapidi al giorno. per ottimizzare il tutto potresti fare il sacerdote radioso di pelor che da molti scacciare e le tue cure vengono massimizzate. come detto prima non importa se perdi B.A.B. tanto te lo cambi con l'inc. per il resto e tutto detto! Buona notte e bune botte!
dacki Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Salve vorrei chiedervi quali sono gli spell migliori da prender con questa sostituzione (per evitare doppioni sappiate che farò un chierico). In aggiunta vorrei sapere come devo considerare il requisito di abilità , lo devo già possedere o sono obbligato ad averlo una volta preso ?
Blackstorm Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Salve vorrei chiedervi quali sono gli spell migliori da prender con questa sostituzione (per evitare doppioni sappiate che farò un chierico). Non vedo cos'altro potresti fare, visto che il divine magician è un'opzione per chierici. Comunque, in ordine sparso: Momento di prescienza, debilitazione, globo di forza, shivering touch, lamento della bashee, fatale. In aggiunta vorrei sapere come devo considerare il requisito di abilità , lo devo già possedere o sono obbligato ad averlo una volta preso ? Lo devi già avere.
dacki Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Non vedo cos'altro potresti fare, visto che il divine magician è un'opzione per chierici. Ho scritto questo perché mi ero scaricato da crystalkeep la lista di spell da mago e non volevo scegliere spell che avevo già disponibili. Comunque, in ordine sparso: Momento di prescienza, debilitazione, globo di forza, shivering touch, lamento della bashee, fatale. Io pensavo di inserire anche manto stellare. Grazie per il consiglio Lo devi già avere. Scusa ma come fai ad avere dei gradi di un'abilità se , richiedendo di essere di 1 livello, non hai ancora classi ?
dacki Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Salve ragazzi mi trovo in difficoltà nello sviluppare un pg che deve fare il buffer/curatore. Il pg di per se è piuttosto strano visto che prega il Sovereign Host (che si trova nel Faith of Eberron o anche qui) pur essendo la campagna ambientata nel GrayHawk (in definitiva la campagna non è ne nei Forgotten ne in Eberron è questo che intendo). Vista l'abnorme quantità di domini vorrei chiedervi un consiglio per lo sviluppo. Per ora ho pensato a Cloistered Cleric 3/Church Inquisitor 2/Sovereign Speaker x/Radiant Servant of .... x i ... vengono sostituiti dal nome del dio che ha il dominio del Sole. Non vi preoccupate degli allineamenti per quello non ho problemi. Vorrei usare la variante del Divine Magician. Come mi consigliate svilupparlo ? Come caratteristiche avrei optato per 10 12 14 14 14 14 e come razza Lesser Aasimar.
Larin Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Bè, personalmente trovo più stimolante un mago 5°/combat medic 5°/war weaver 5°/altro 5° (mi piace avere guarigione di massa al 12° livello, che ci devo fare). Comunque, vista la tua idea ti consiglio di fare un pensiero su guarigione aumentata e metamagia divina (incantesimi estesi): curi di più e buffi di più. Per le stat, potresti rinunciare ad un po' di forza (non credo sarai un combattente) per favorire la destrezza o la costituzione, dato che hai competenza solo nelle armature leggere.
Blackstorm Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Ho scritto questo perché mi ero scaricato da crystalkeep la lista di spell da mago e non volevo scegliere spell che avevo già disponibili. Io pensavo di inserire anche manto stellare. Grazie per il consiglio Scusa ma come fai ad avere dei gradi di un'abilità se , richiedendo di essere di 1 livello, non hai ancora classi ? Al primo livello hai punti abilità da spendere. Inoltre potresti prendere ioil primo livello da chierico più avanti, per esempio grr4/chr1. Nel momento in cui ti fai il primo livello da chierico devi mettere almeno un punto in conoscenze arcane. E' come un umano che si prende schivare e mobilità: li devi soddisfare contemporaneamente.
dacki Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Quello è vero ma usando il sistema del point buy con i 2 punti che guadagno dalla forza non riesco ad alzare di molto ne la destrezza ne la costituzione. L'Heroes of Battle non è tra i manuali concessi.
dacki Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Bè, personalmente trovo più stimolante un mago 5°/combat medic 5°/war weaver 5°/altro 5° (mi piace avere guarigione di massa al 12° livello, che ci devo fare). Scusa ma come fai ad entrare nella classe ? Casti di 3° da mago ma il combat medic richiedi di castare cura ferite leggere (ed a meno di classi sostitutive non puoi farlo), inoltre il combat medic ti permette di castare guarigione e non la sua versione di massa e lo fai al 14° livello visto che il war weaver perde 1 livello di incantatore.
Larin Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Quello è vero ma usando il sistema del point buy con i 2 punti che guadagno dalla forza non riesco ad alzare di molto ne la destrezza ne la costituzione. L'Heroes of Battle non è tra i manuali concessi. Ed allora, quali sono i manuali concessi? Così non si spreca tempo a dare consigli non attuabili. Scusa ma come fai ad entrare nella classe ? Casti di 3° da mago ma il combat medic richiedi di castare cura ferite leggere (ed a meno di classi sostitutive non puoi farlo), inoltre il combat medic ti permette di castare guarigione e non la sua versione di massa e lo fai al 14° livello visto che il war weaver perde 1 livello di incantatore. Con il talento arcane disciple (healing domain) anche un mago può lanciare incantesimi di cura (mi ero dimenticato di dirlo prima). Il combat medic al 5° livello permette di convertire uno slot di 6° livello o superiore in guarigione. Il war weaver è in grado di influenzare più alleati con un singolo incantesimo generalmente a bersaglio unico (come guarigione). Questa capacità funziona solo su incantesimi di 5° livello o inferiore, ma con una stirpe minore (Arcani Rivelati, altra cosa che avevo dimenticato di dire) la si può applicare anche ad incantesimi di 6° livello. Con il 5° livello da war weaver, si possono trasmettere incantesimi attraverso l'eldritch tapestry come se il loro raggio d'azione fosse di uno "step" superiore: gli incantesimi con raggio d'azione tocco (come guarigione), ad esempio, passano a raggio d'azione vicino. Quindi, al costo di un ritardo di due livelli nella progressione di incantesimi (e di un livello d'incantatore), un mago potrebbe lanciare guarigione usando uno slot di 6° livello ed influenzando un numero di creature (se non ricordo male) pari al suo modificatore di intelligenza a raggio d'azione vicino. Ok, chiamarlo "guarigione di massa" potrebbe essere eccessivo, ma per un caster arcano non mi pare male. Poco tempo fa ho giocato un bardo 4°/combat medic 5°/war weaver 5°/sandshaper 1°/sublime chord 2° (logicamente non in quest'ordine) con una stirpe maggiore e faceva il suo lavoro, sia nelle cure che nei buff.
dacki Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Hai ragione scusa sono utilizzabili tutti i complete, il races of Wild (ma non so gli altri),Manuali base , Giocatore 2, Imprese eroiche.
dacki Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Scusa non capisco io per prendere la variante devo già avere il punto nell'abilità o posso prenderlo anche senza avere il punto ma una volta preso devo metterlo ? So che può sembrare strano ma sto facendo tante storie perché non riesco a capire se posso o meno prenderlo come classe di un pg di 1° livello.
jure Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Ciao a tutti, sto preparando la build per un Servitore Radioso, ma mi manca l'equip e la lista degli incantesimi! L'equip dovrebbe proteggermi (AC, TS, RI ecc) mentre le spell dovrebbero curare e supportare il party... Posso attingere più o meno da tutti i manuali 3.5, ma siccome sono troppi ho bisogno di una mano... Grazie! PS: ho già scelto qualche pietra magica e la cintura dell'eccellenza +6
dacki Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Qualcuno di voi mi sa mica consigliare che spell prendere ? aggiungo che oltre ai manuali sopracitati è disponibile anche lo Spell Compendium.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Ciao a tutti, sto preparando la build per un Servitore Radioso, ma mi manca l'equip e la lista degli incantesimi! L'equip dovrebbe proteggermi (AC, TS, RI ecc) mentre le spell dovrebbero curare e supportare il party... Posso attingere più o meno da tutti i manuali 3.5, ma siccome sono troppi ho bisogno di una mano... Grazie! PS: ho già scelto qualche pietra magica e la cintura dell'eccellenza +6 Incantesimi non di cura, visto che li lanci spontaneamente. Dovresti dare un'occhiata allo spell compendium. Comunque orientati verso quelli protettivi, tipo resistenza agli incantesimi o libertà di movimento, magari anche aura sacra. Anche se non li usi tu stesso, puoi lanciarli al resto del gruppo. Sinceramente non mi vengono in mente spell particolari per un chierico non combattente, ci penserò su. Per gli oggetti, alzati la CA, prenditi fortificazione pesante come capacità dell'armatura. Non so se c'è qualcosa di particolare, forse uno dei set del Magic Item Compendium...
dacki Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Davvero nessuno sa darmi anche solo delle indicazioni di massima ?
lloyd_88 Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 L'unica cosa utile che mi viene in mente é che se usi la variante dello "Spontaneous Domain Casting" che non ricordo dove sia, e prendere lo "Spell Domain" sull' SC é utile perchè sostituendo la magia di dominio Anyspell e la sua versione Greater con uno slot ti permette di castare magie arcane che solitamente sono buoni buff (La serie dei vari Bite of the Were ...) poi per quanto riguarda le cure non so cosa dirti, ma penso che in generale un modo di renderteli "Potenziati" sia utile anche se é meglio non sprecare 2 talenti.
dacki Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Ah è vero però i due anyspell hanno un tempo di lancio di 15 min, cosa che li rende inutilizzabili in un combattimento.
Flegias Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Ah è vero però i due anyspell hanno un tempo di lancio di 15 min, cosa che li rende inutilizzabili in un combattimento. no funziona in modo differente, te casti anyspell appena dopo aver riposato e in quei 15 min in pratica sostituisci lo slot di anyspell con quello della spell arcana. il resto devi far riferimento alla spell stessa (componenti, tempo di lancio ecc)
Lyreal Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Allora, da dove iniziare? Sto partecipando a una campagna di D&D 3.5 e come nuovo pg, essendomi appena morta l'ennesima mia creazione, volevo tentare la strada della chierica. Ma è tutta da inventare ancora... Come razza mi sarebbe piaciuta o la pixie o la illumian, solo che non so quanto siano compatibili con la chierica...Parto dall'8° liv e non ho assolutamente idea di come svilupparla...Mi piacerebbe anche fare una cdp carina, ma anche in questo ho abbastanza caos in testa. L'allineamento sarebbe Caotico buono e mi sarebbe piaciuta equilibrata sia come picchiatutti che come guaritrice. I tiri per le caratteristiche sono 85 punti in tutto da distribuire come voglio... Qualche anima buona ha qualche idea fantastica per caso? L'ambientazione è Faerun e sono utilizzabili tutti i manuali della 3.5 Ringrazio tutti per l'aiuto ^^
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