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Inviato

Ed in base a quale arcana regola?

Dalle FAQ 3.5:

As long as you remember that the important number to track is not uses

remaining, but uses expended, everything else should fall into place.

Come vedi di arcano c'è ben poco, dal momento che è una norma che solitamente si applica a chierici, paladini, sacerdoti ur, mistici in possesso di un particolare dominio... e nessuno di questi è un incantatore arcano :wink:

non è specificato nell'oggetto che devi usarlo, impugnarlo, brandirlo, ma solo possederlo e questo a parer mio, ma non solo, non dovrebbe crearti problemi nel possederne pi? d'una per sommarne i benefici.

Ciò che dici è vero, ma ti faccio notare che nelle specifiche descrizioni delle verghe è sempre specificato quando al portatore non è necessario impugnarne una per attivare il suo effetto.

Se uno è un girallon o un thri-kreen ha 4 braccia, ma non è questo il caso...

Ma è il caso di un chierico, che può possedere le Braccia delle naga o lanciare l'incantesimo Benedizione del Girallon.

THE WORLD!

Inviato

Ciò che dici è vero, ma ti faccio notare che nelle specifiche descrizioni delle verghe è sempre specificato quando al portatore non è necessario impugnarne una per attivare il suo effetto.

E' anche specificato quando VA impugnata. Se il manuale cita che basta il possesso della verga, basta il possesso.

Dal Libris Mortis:

...Evryone who POSSESSES the rod...

Non è nè use, nè hold, esempio tratto dalla stessa pagina:

ROD OF UNDEAD MASTERY

...Anyone who HOLDS the rod can...

ROD OF DEFIANCE

... can be USED... who HOLDS...

Inviato

Scusate fanciulli, ma ho aperto una discussione nelle regole apposta per quetso discorso in modo che tutti possano parteciparvi: non penso sia facile capire che si sta parlando di nightstick dato che questa discussione chiedeva altro e stiamo andando fuori argomento). Ci troviamo tutti lì? Per sentire anche altri pareri.

Per xAlucardX: infatti è specificato che il pg deve solo possederla.

Inviato

ma sei sicura di voler usare mother cyst... lo trovo veramente un talento come dire da PNG... inutilizzabile dai PG per un semplice motivo di statistiche....

I PG se lo prendono troveranno miglioni di PNG e mostri che tentano di ammazzarli tramite la ciste (ci sono 8 incantesimi uno pi? forte dell'altro che uccidono quelli con la ciste)

Se lo prende un PNG, i PG senza non avranno problemi... non so non mi ispira tanto!!

ti propongo come avanzamento

mago 5 wild mage 2 ur priest 2 teurgo 8 +3 da arcane spellcaster!

secondo me è pi? efficacie ancora... e non sprechi 2 livelli di teurgo mistico!!

  • 10 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno del consiglio di voi eminenti professionisti.

ho un pg di 6° livello umano che deve inizare la sua aventura in eberron. al settimo lo classerò come teurgo mistico. per cui chierico 3°liv e mago 3° liv.

caotico buono

for 16, cos 16, des 16, int 18, sag 18, car 10

15000 mo

devoto a dol dorn, così accedo a forza e guerra, consegue armi da guerra come talento extra.

cosa mi consigliate come talenti ed oggetti magici, fermo restando che non m iinteressa assolutamente scacciare, ma se si tratta di buttarlo nella mischia deve essere il più possibile pronto?

grazie ancora

Inviato

cosa mi consigliate coem talenti ed oggetti magici. fermo restando che non m iinteressa assolutamente scacciare, ma se si tratta di buttarlo nella mischia deve essere il più possibile pronto?

Un chierico/mago ben fatto, se ha tempo di prepararsi e riesce ad evitare i campi anti magia (:P) è più letale di qualsiasi guerriero.

Gli incantesimi must sono i soliti noti: primo tra tutti, tra i divini, Divine Power, che ti da il BAB di un guerriero.

Luminous Armor del Book of Exalted Deeds è anche ottimo, molto meglio di armatura magica.

Io poi punterei sicuramente sul cambiamento di forma, perché dovendo pompare Int e Sag non so quanto i toui attributi fisici siano alti...

Polymorph Self e, meglio, Draconic Polymorph sono ottimi se assumi una forma 'umanoide' capace di lanciare incantesimi. Tra tutte, secondo me il meglio resta il War Troll con l'abilità (Ex) Daze ad ogni botta.

Tra i talenti, persistent spell potrebbe essere un ottimo modo di spendere i tentativi di scacciare in modo utile (magari per lanciare un divine favor della durata di 24 ore).

Practiced Spellcaster è utilissimo perché ti alza il Caster level di +4.

Un talento straordinario, se il DM ti consente di usarlo, è Theurgic Specialist (pubblicato su dragon 325).

Requisiti: Specialist Wizard 3rd, any other spellcasting classEffetto: When you cast spells from your Specialized School of Magic from any of your spellcasting classes, your

effective Caster level is the sum of all your spellcasting classes.

Indispensabile, poi, Arcane Strike. ;)

Inviato

hai capito cosa intendevo per il mio pg. lo sò che non sarà mai forte come un chierico o un mago di pari livello, ma la versatilità sarà l'arma del mio pg.

divine power in che libro?

luminous armour era già nei miei preferiti

per cambiamento di forma cosa intendi? draconic polymorph? war troll dove li trovo?

Inviato

hai capito cosa intendevo per il mio pg. lo sò che non sarà mai forte come un chierico o un mago di pari livello, ma la versatilità sarà l'arma del mio pg.

divine power in che libro?

luminous armour era già nei miei preferiti

per cambiamento di forma cosa intendi? draconic polymorph? war troll dove li trovo?

Si, scusami alex sono stato un po' frettoloso nella risposta. :P

Divine power è un incantesimo del manuale base, in italiano 'potere divino'.

Draconic polymorph è una variante di metamorfosi potenziata (+8 alla For della creatura) presentata nel manuale Draconomicon.

Il War Troll (MMIII) è una delle creature migliori per la trasformazione perché 'umanoide' (quindi puoi usare armi e incantesimi), ha ottimi punteggi e un attacco speciale straordinario (che mantieni) devastante.

Su metamorfosi, ti raccomando di leggere le FAQ ufficiali perché molto è cambiato rispetto alla versione presentata nel manuale del giocatore.

Ecco il link: Official D&D Game Rule FAQ

Plymorph è trattato alle pag. 64-66 delle FAQ

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Approfitto del topic già aperto^^

Vi dico il mio dubbio.Usando il Talento Extra Spell,posso "trasportare" un incantesimo da arcano a divino?

Faccio un esempio;voglio rendere divino l'incantesimo Dardo Incantato(è solo un esempio^^).

Da teurgo mistico ho accesso sia alla lista da mago/stregone che a quella da chierico.E conosco l'incantesimo Dardo Incantato.Uso extra Spell e lo imparo divino.Si può? :D

Inviato

No, con Extra spell puoi imparare solo incantesimi della tua lista: se usi extra spell per i divini dovrai scegliere l'incantesimo tra gli spell del chierico, se lo usi arcano devi scegliere incantesimi da mago... in realtà è proprio studiato solo per classi che conoscono un limitato numero di spell (bardi, stragoni, etc...)

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Volevo chiedervi qualche consiglio sulla costruzione di un Terugo Mistico, mi serve una build strutturata sui 20 livelli, ho a disposizione solamente i tre manuali base(giocatore, dm e mostri)...

Razza preferirei umano e avevo anche pensato di mettergli un livello da monaco per prendere la sag alla ca, attendo vostri consigli, grazie... :)

Inviato

Oddio solo i manuali base, è un problema anche solo soddisfare i requisiti. :/

Come suggerimento base ti direi di non giocarlo, è una CdP che richiede determinati manuali per essere forte, altrimenti scade nella mediocrità se non peggio.

1 Wizard

2 Wiz

3 Wiz

4 Cleric

5 Clr

6 Clr

7 Clr

8 Mystic Theurge

9 Mtu

10 Mtu

11 Mtu

12 Mtu

13 Mtu

14 Mtu

15 Mtu

16 Mtu

17 Mtu

18 ***

19 ***

20 ***

Pare una stupidata, ma non puoi fare altrimenti. Le spell da Clr sono per la maggior parte migliori di quelle da druido e lo stregone non è una scelta possibile visto che al 20° casteresti al massimo di 8° arcano.

Tre livelli di una CdP non ti cambiano nulla, puoi prendere Archmage (niente di speciale, ma con solo i manuali base fa la sua figura), Loremaster (tripudio di inutilità) o Red Wizard (sarebbe bello farci 5 livelli).

1 Wiz

2 Wiz

3 Wiz

4 Clr

5 Clr

6 Clr

7 Mtu

8 Mtu

9 Mtu

10 Mtu

11 Mtu

12 Mtu

13 Mtu

14 Mtu

15 Mtu

16 Red Wizard

17 Rwz

18 Rwz

19 Rwz

20 Rwz

In termini di potenza questa surclassa enormemente la precedente, è vero che si perde un altro livello di incantesimi divini, ma si ottiene Circle Leader, forse l'abilità più forte di quel manuale. Se scegli questa via ricordati di prendere (oltre a Tatoo Focus) Empower Spell, Maximize Spell e Heighten Spell, visto che gli effetti per te saranno più o meno gratuiti.

Riguardo ai talenti non specificati nelle varie build... gli unici che mi sentirei davvero di suggerire sono Leadership, specie se riesci ad avere un CHA alto (il gregario è una delle cose migliori che ti possano capitare, hai 2 PG al prezzo di 1) e Craft Wondrous Item, gli oggetti meravigliosi sono in numero maggiore rispetto al resto per cui ti danno più varietà, inoltre se il DM ti fa usare la tabella per la loro fabbricazione (ovvero te li fa creare come vuoi) viene fuori davvero bella roba.

Altri talenti? Nessuno degno di nota, fintanto che non prendi roba che chiaramente non ti serve (Improved Unarmed Strike ad esempio) o roba che è chiaramente inutile (tipo Endurance) non puoi sbagliare. ^^

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti sto pensando ad un NPC la cui build definitiva dovrebbe essere qualcosa di questo tipo (ovviamente non lo incontreranno al 20LvL):

Archivista 1 / Mago 3 / Teurgo mistico 6 / Gerofante arcano 10

La domanda è: è possibile usare la razza Bamboo spirit folk (Oriental Adventures) che ha come privilegio di razza Trakless step (come druido) per soddisfare l'entrata del gerofante arcano? Il mio dubbio è che nella descrizione della CdP dice come abilità di classe, mentre nel mio caso con la razza sarebbe privilegio raziale...

Inviato

non mi pare proprio... infatti c'era già stata questa discussione e mi pare che si fosse conclusio che non si potesse perché l'arcane hierophant richiede rackless step as class feature... ovvero deve derivare da una classe e non da una special qualities di una razza...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

il mio teurgo ha 55 e continua ad invecchiare, ma sa e ha sentito di molti maghi e incantatori in genere che riescono, con la magia, a mantenere il loro corpo giovane e forte.

a livello di gioco, regolisticamente parlando, quali sono gli incantesimi o le combinazioni di incantesimi che permettono questa cosa?

Grazie

Inviato

L'unico incantesimo che mi viene in mente è ruba vita dal Manuale delle Fosche Tenebre, ma si tratta di un incantesimo malvagio, in quanto per rimanere giovane risucchi vita da una vittima.

Potresti creare un incantesimo ad hoc.

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