Blate Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 [*]La progressione indicata è errata: non è possibile intraprendere il Teurgo Mistico epico prima del 20° livello infatti fai 10 lv da teurgo e poi al lv 21 continui con quello epico. [*]Il Teurgo Mistico epico aumenta solo un livello incantatore per livello. allora basta mettere i 2 lv lasciati in sospeso al teurgo mistico così che i primi 10 lv aumentino entrambi gli incantatori,7 il chr e gli ultimi 2 il mago
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 infatti fai 10 lv da teurgo e poi al lv 21 continui con quello epicoNon è la progressione sopra indicata. allora basta mettere i 2 lv lasciati in sospeso al teurgo mistico così che i primi 10 lv aumentino entrambi gli incantatori,7 il chr e gli ultimi 2 il magoProviamo, se non ho capito male intendi: Mago Mago Mago Chierico Chierico Chierico Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Arcimago Arcimago Arcimago Arcimago Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Teurgo Arcimago Gerofante Gerofante Gerofante Gerofante Gerofante
Wazabo Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 A parte il fatto che concettualmente un incantatore di 35° livello non vedo come possa non essere qualcosa power play, quando si parla di livelli così alti, le uniche cose da tenere in conto sono: Incantesimi epici, talenti epici. Se il master ti lascia costruire incantesimi epici personalizzati, allora più ne hai al giorno meglio è, quindi dovresti arrivare a lanciare incantesimi di 9° livello con più classi possibili. Usando cosuccie come l' Ur priest o l' accordo sublime non è molto difficile farlo. Se invece non puoi inventarti gli incantesimi epici, ma usare solo quelli da manuale, allora conviene puntare sui talenti epici. In particolare, fatti un mago X - CDP X - Loremaster 25. Il motivo è molto semplice, il loremaster ha la stessa progressione epica del mago per i talenti bonus, però ha più abilità ogni livello. xD Anche avendo così tanti talenti epici, comunque avrai dei dubbi su quali prendere.
Blate Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Anche avendo così tanti talenti epici, comunque avrai dei dubbi su quali prendere. Non credo ci siano dubbi:se non sai cosa prendere un "multincantesimo" in più fa sempre comodo
The-Joker Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 scusate l'ignoranza ma fare uno Psion/Mago mica mi han detto che è tanto debole!!!! unico parametro in comune Intelligenza (quindi non ti devi sbattere a pompare 2 caratteristiche per le CD e incantesimi/punti potere bonus, oltre al fatto che puoi sfruttare notevolmente il fatto di poter castare e manifestare in varie situazioni come ad esempio contro un arcanista ti casti il campo anti-magia e vai di poteri e viceversa!!! sec me non è tanto debole! oppure come il buon Wazabo dice fatti una buona build 9x9x9 e vai di varie cdp per avere tanti incantesimi epici (questo è PP) (anche se devo far notare che il nostro amico non vuole giocare un pg cattivo, quindi il prete di Ur non lo prenderei molto in considerazione) Come Build potresti fare per poter castare 9x9x9 (chiaramente non in quest'ordine di crescita quello è da analizzare in seguito) 3 Archivista [Eroi dell'orrore] 2 Beholder Mage [Manuale Signori della follia] 3 Psion [Manuale completo delle arti psioniche] 9 Celebromante [Manuale completo delle arti psioniche] 9 Teurgo psionico [variante della wizard del celebromante per il Psion/Divino ] 9 Teurgo Mistico [Manuale del Dungeon Manster] P.S. Intelligenza è la caratteristica fondamentale! P.S.2. Chiedi al tuo master se ti concederebbe una crescita del Teurgo psionica epica (il mio la concede ) perchè nel caso cambia tutto!!! [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio; i doppi post sono vietati da Regolamento.
Thorondor Do'Urden Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ciao a Tutti! Tra un po' inizieremo una campagna epica malvagia, con personaggi che possono essere di GS 25 di partenza. Il gruppo per ora pare orientato ad essere: ogre magi, monaco mannaro, minotauro barbaro, lich e mindflayer psion. Io su epico e malvagio ho pochissima esperienza. Avevo precedentemente richiesto (ottenendo risposte pertinenti e utilissime) consigli su di una guardia nera, ora, ragionandoci in questi giorni, mi era venuto in mente che anche un incantatore potrebbe essere una bella scelta. Considerando che lo vorrei offensivo (quindi non che evoca non morti o altro, ma proprio che lui fa magie di attacco) e che come avete visto c'è libertà su razza, archetipo, etc., avete consigli, visto anche il gruppo presente (in questo senso: puo' essere che un incantatore lo bilanci meglio?)? Manuali a disposizione: Manuale del giocatore 3.5; Manuale dei mostri 3.5; Guida del DM 3.5; Signori delle Terre selvagge; Difensori della Fede; il tomo ed il sangue; il canto ed il silenzio; il pugno e la spada; manuale completo delle arti psioniche; manuale dei livelli epici; libro delle fosche tenebre (solo per DM); abissi ed inferi. Grazie in anticipo!
Blate Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ciao a Tutti! Tra un po' inizieremo una campagna epica malvagia, con personaggi che possono essere di GS 25 di partenza. Il gruppo per ora pare orientato ad essere: ogre magi, monaco mannaro, minotauro barbaro, lich e mindflayer psion. Io su epico e malvagio ho pochissima esperienza. Avevo precedentemente richiesto (ottenendo risposte pertinenti e utilissime) consigli su di una guardia nera, ora, ragionandoci in questi giorni, mi era venuto in mente che anche un incantatore potrebbe essere una bella scelta. Considerando che lo vorrei offensivo (quindi non che evoca non morti o altro, ma proprio che lui fa magie di attacco) e che come avete visto c'è libertà su razza, archetipo, etc., avete consigli, visto anche il gruppo presente (in questo senso: puo' essere che un incantatore lo bilanci meglio?)? Manuali a disposizione: Manuale del giocatore 3.5; Manuale dei mostri 3.5; Guida del DM 3.5; Signori delle Terre selvagge; Difensori della Fede; il tomo ed il sangue; il canto ed il silenzio; il pugno e la spada; manuale completo delle arti psioniche; manuale dei livelli epici; libro delle fosche tenebre (solo per DM); abissi ed inferi. Grazie in anticipo! Io fossi in te farei un grande dragone:gs 25 e circa 40 dv(se per gs non intendevi lep)
DungeonMaster Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Allora sono di nuovo io alle prese con un'ottimizzazione che mi sta facendo penare e mendico consigli... Sto progettando una build di teurgo mistico ma non riesco a decidermi su che talenti prendere per essere, oltre che terribilmente versatile, un buon blaster, visto che mi troverò ad essere l'unico incantatore del party.. Vi propongo la build.. Manuali concessi tutti quelli su cui riesco a mettere le mani^^ Razza:Elfo grigio 1Mago (versione generalist wizardry da races of the wild) 3 talenti (2 difetti) 2Mago 3mago 1talento 4mago 5mago 1 talento dalla list mago 6incantatrix 2talenti 7incantatrix 8incantatrix 9Ur priest 1tal 10Ur priest 11teurgo 12teurgo 1talento 13teurgo 14teurgo 15teurgo 1talento 16teurgo 17teurgo 18teurgo 1talento 19incantatrix 20incantatrix 1 talento I talenti con questa buld tono tantini ma ovviamente non abbastanza... Ho fatto una prima selezione pero non riesco a rinunciare a niente e devo trovare un compromesso soddisfacente... Practiced spellcaster, spell focus(evil), Iron will, spell focus(inv), Metamagic school focus(inv), Arcane thesis, energy subst, metamagici vari per fare danni (max, potenziati, admixture ecc...) poi inc estesi permanenti con metamagia divina... Non so dove sbattere la testa^^ AIUTOOOOOO
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Razza:Elfo grigioSe puoi "mettere le mani" su Arcani Rivelati, utilizza un Tiefling come razza base. Incantatore Provetto non ti serve come Sacerdote-Ur (al massimo solo per il Mago), mentre alcuni talenti di metamagia da danno possono essere sostituiti dalle verghe. inc estesi permanenti con metamagia divina Metamagia Divina [Persistenti] è inutile per una costruzione del genere.
skallo Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 se devi prendere metamagia divina e hai buon carisma e alcune nightsticks ti conviene abbinarlo a incantesimi rapidi, così lanci rapidi alcuni incantesimi del tuo livello più alto. e da che mondo è mondo sparare praticamente aggratis un lamento della banshee seguito da un monolito elementale non è mai una brutta cosa. anche se un lavoro simile lo puoi fare con le verghe.. comunque quoto seller per il tiefling.
smemolo Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 io il teurgo mistico lo finirei però...con solo 8 livelli quanto casti di divino? e quanti incantesimi? credo pochini...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 con solo 8 livelli quanto casti di divino? e quanti incantesimi? credo pochini...Probabilmente preferisce aver accesso entro al livello epico ai privilegi dell'Incantatrix, arrivando comunque ad incantesimi arcani e divini di nono.
DungeonMaster Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Quoto Seller... Incantatrix batte tutto 2 a 0... Anche se ci arrivo agli epici va comunque meglio di non arrivarci mai... Metamagia divina con persistenti era buona per necrotic empowerment e grater visage of deity che oltre che essere ottimi sono molto flavour... Il problema del tiefling è che ha mdl+1 e non credo che il master accetti la riduzione del mdl dagli arcani rivelati... Poi elfo grigio è buono per general wizardry anzi direi ottimo... Come mai practiced spellcaster non lo posso prendere per l'Ur priest?? Per quanto riguarda Incantesimi rapidi pensavo fosse meglio la verga e invece prendere talenti per aumentare i danni e metamagizzare con la thesis e metamagic school focus... Dite che è meglio prendere rapidi e verghe di massimizzati e potenziati? Solo che a questo punto non avrei nessun talento di metamagia per alzare i danni... Il punto è che avevo intenzione di buffarmi con gli incantesimi da chierico e blastare con il mago incantatrix... Come posso fare? Secondo me con dieci talenti a disposizione si può trovare un buon compromesso solo che mi sfugge!!! Se avete altre build da proporre basate sullo stregone o altri ingressi al teurgo postate pure!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Metamagia divina con persistenti era buona per necrotic empowerment e grater visage of deityNon hai tentativi di scacciare sufficienti per entrambi, dovresti tenere alto il Car, investire altri talenti (oltre a Persistenti e Metamagia divina) per Scacciare Extra e acquisire una Nightstick. Investimenti inutili per un Blaster. Poi elfo grigio è buono per general wizardry anzi direi ottimoSe il DM non accetta la riduzione mantieni l'Elfo Grigio; in caso contrario avere il tipo esterno è un ottimo vantaggio. Come mai practiced spellcaster non lo posso prendere per l'Ur priest?Puoi prenderlo, ho scritto che non ti serve perché al momento avresti L.I. 19 (10 + 18/2). avevo intenzione di buffarmi con gli incantesimi da chierico e blastare con il mago incantatrix... Come posso fare?Cercare di ricoprire entrambi i ruoli contemporaneamente porta al Waste Of Space:Yeah - it happens. Give your wizard too many roles and he will run out of spells and be a waste of space before you can say "I suck". Multiclass your wizard and expect to fill this role until you get a few levels of your "Hybrid" PrC. Or skip the Hybrid PrC altogether and just suck forever. As in the above illustration - Drow wizard's really rock - well, at least they suck them.
DungeonMaster Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Ok mi hai convinto... lascio perdere metamagia divina e persistenti anche se mi avrebbero fatto comodo.... La guida di treantmonk ha sempre ragione anche se era per i God... Provo a mettere giù una costruzione di talenti allora... 1 Mago 3 talenti 1iron will 2spell focus evil 2 spell focus invocazione 3 Mago 1 talento energy substitution (sound?) 5 Mago 1 talento inc massimizzati 6 Incantatrix (tolgo ammaliamento) 2 talenti 1 arcane thesis( qui ho bisogno di consigli) 2 inc potenziati 9 Ur Priest 1 talento Metamagic school focus (invocazione) 12 Teurgo 1talento residual magic 15 Teurgo 1 talento energy admixture?? 18 Teurgo 1 talento ?? inc rapidi 20 Incantatrix 1 talento ?? metamagia divina (rapidi) Cosa ne dite può andare??
Dabsurdum Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Ciao a tutti! Volevo chiedervi una mano per una progressione per il mio PG. Sono uno Stregone2/Chierico2. La mia divinità patrona è Wee-Jas (Domini della Magia e della Morte). La mia idea iniziale era quella di fare Stregone4/Chierico3/Teurgo Mistico10 per potere accedere agli incantesimi più potenti di tutte e due le classi, il che sarebbe consigliabile ai livelli alti dato che sono l'unico incantatore puro del gruppo (Io, un Halfling Ladro2/Ranger2 ed un Mezzorco Barbaro3/Guerriero1), ma comunque non arrivo a quelli di 9°. Avevo pensato al talento apprendista precoce, ma non so di preciso nè cosa fa nè che requisiti abbia. Grazie in anticipo. P.S.: Se ho sbagliato da qualche parte è perchè sono nuovo, abbiate pietà!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Avevo pensato al talento apprendista precoceDa FAQ non è consentito utilizzare quel talento per un'entrata rapida:If a 1st-level character takes the Precocious Apprentice feat, can he cast 2nd-level spells for the purposes of qualifying for a prestige class or meeting the prerequisites of a feat? In the Sage’s opinion, the Precocious Apprentice feat would not help you qualify for a prestige class or feat because it gives you a chance at casting a 2nd-level spell, not the inherent ability to cast 2nd-level spells.
MarcoRCM Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Apprendista precoce è sul Perfetto Arcanista, a pagina 180, ma è un talento da prendere al primo livello... Oooops, preceduto:-)
Ji ji Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Puoi prendere Metamagia Divina - Incantesimi Intensificati. Così puoi lanciare incantesimi divini intensificati al 2° livello con un singolo livello da chierico e soddisfare il prerequisito della classe. C'è già una discussione in proposito su questa board: la cosa da RAW può funzionare. Alcuni invece estendono la FAQ citata anche a questo caso, negando la possibilità di entrata rapida; comunque non c'è nessun pronunciamento specifico che la impedisca.
Iruel Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Oppure essere un Illumian, con sigillo Krau e relativo talento Improved Sigil, così da poter fare un'entrata rapida legalissima, come Chierico 1/ Stregone 2, almeno entri il prima possibile e non rimani troppo indietro.
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