Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

io sono riuscito a farlo con stregone 1 chierico 1 ^^ (incantesimi solenni+ i 2 del cityscape di cui non mi ricordo il nome che ti alzano di 1 i gradi che puoi avere in 1-2 abilità e successivamente se ne vanno grazie al phb2)

potresti usare lo stesso modo per fare stregone 1 chierico 1 teurgo mistico 10 arcanista eroico 4 dweomerkeeper 4

Per quanto riguarda incantesimi solenni ho capito, ho qualche dubbio per il talento di cityscape... stai parlando di Favored+Primary Contact? Se sì, immagino che serva per portare a 6 gradi conoscenze arcane e religioni, ma il manuale specifica che può essere preso una sola volta... come fai ad aumentare entrambe le abilità?

P.S.: cosa mi dici riguardo ai miei dubbi su aligned theurgy che ho descritto nel post precedente? Conosci un modo per ridurre a 0 gli slot della metamagia inc. consacrati? O altri modi per allineare tutti gli incantesimi? O altrimenti un'alternativa per aumentere il livello incantatore? Accetto qualsiasi idea!!!


Inviato

mmm, allora mi ricordavo male (per chi non ha capito non ho il cityscape)

per gli slot direi quello che fa diminuire di 1 gli slot aumentati da un talento di metamagia (non mi ricordo come si chiama, si trova su dragon), se non mi sbaglio riesce a ridurre a 0

Inviato

Se parli di Easy Metamagic, purtroppo arriva solo a +1.

Che mi ricordi che riduce a zero ci sono solo Arcane Thesis [Player's Handbook 2], ma solo per una magia, e Metamagic School Focus [Complete Mage], che funziona solo su tre magie per scuola al giorno, di cui si deve avere il talento Incantesimi Focalizzati.

Inviato

Ma perchè progredire come gerofante arcano dopo il planard sheperd, se quest'ultimo non è una cdp da doppio caster? E' vero che la forma selvatica progredisce comunque, però si avrebbero solo 7 livelli da mago.

Inviato

Mah, niente è 1 livello da druido in cambio di 7 da mago. Potrebbe essere interessante per alcuni incantesimi di basso livello, come nerveskitter, wraithstrike ect.

Come ho detto però, druido 10 sheperd 10 è ovviamente una ottima scelta, forse la migliore.

Inviato

Allora visto che per adesso non si riesce a trovare un modo per ottimizzare aligned theurgy, nè un altro metodo alternativo per aumentere il livello incantatore, provo a gettare le basi di quella che dovrebbe essere la build definitiva. Ovviamente se a qualcuno dovesse venire qualcosa in mente per migliorare il livello incantatore, fatemi sapere!!:-p

Alineamento: Legale Buono

Razza: mezza ninfa (+2 dex +2 int +2 wis +4 cha)

Stregone 1/Chierico 3/Teurgomistico 10/Gerofante 3/Dweomerkeeper 6/Arcanista Eroico 5/Crusader 2

Varianti: Chierico Cenobita (Domini: Magia, Conoscenza, Bene) (UA); Metamagic Specialist (PH2); Flaw: Non Combattente (-2 TxC); Ingenuo (-4 Raggirare e Percepire Intenzioni)

Talenti (7 +2 da Flaw +3 metamagia da Gerofante +4 epici +2 eroici bonus):

1. Incantatore provetto (Chr)

1. Incantatore provetto (Str)

1. Incantesimi estesi

3. Alternate Source Spell

6. Incantesimi persistenti

9. Metamagia Divina (Inc. persistenti)

12. Incantesimi Inarrestabili

15. Creare Oggetti Magici Meravigliosi (prerequisito DWK)

18. Inc. Inarrestabili Sup.

21. Multincantesimo (o Incantatore Epico)

24. Incantesimi Rapidi Automatici (lv.0-3)

27. Incantesimi Rapidi Automatici (lv.4-6)

30. Incantesimi Rapidi Automatici (lv.7-9)

Bonus da Gerofante:

Incantesimi Rapidi

Incantesimi Purificati (prerequisito Arc. Eroico)

Incantesimi Consacrati (prerequisito Arc. Eroico)

Bonus Eroici:

Bacio della Ninfa

Parole della Creazione (o qualche altro, non so che scegliere...)

Caratteristiche (32 buy points):

STR 15 (10 base +5 intrinseco)

DEX 20 (13 base +2 razziale +5 intrinseco)

CON 18 (13 base +5 intrinseco)

INT 19 (12 base +2 razziale +5 intrinseco)

WIS 23 (14 base +2 razziale +2 aumento caratt. +5 intrinseco)

CHA 30 (16 base +4 razziale +5 aumento caratt. +5 intrinseco)

Ho pensato che il modo migliore per aumentare il livello incantatore vs RI fossero i classici inc. inarrestabili e sup. combinati con la stance Aura of Perfect Order (DS 6, consente di prendere 11 a tutti i tiri con d20, quindi anche le prove incantatore). In questo modo il livello incantatore diventa:

Chierico LI 22; Stregone LI 24 (26 e 28 per superare la Resistenza agli incantesimi)... dite che basta?

Poi visto che mi ritrovavo oberato per i talenti, ho scelto 3 livelli da gerofante per prendere tre dei talenti di metamagia e far spazio a inc. inarrestabili. Sinceramente avrei voluto anche prendere portata divina, ma dovrei rinunciare a inc. inarrestabili sup...

...voi che ne pensate? Consigli? Critiche? Aggiustamenti? Aspetto commenti;-)

Inviato

una domanda è possibile prendere la classe gerofante arcano non essendo perforza un druido??...magari essendo un chierico/stregone ovviamente perdendo tutti i bonus che il gerofante arcano da ai druidi... personalmente però lo prenderei solo perchè da la possibilità di saprare inc.arcani con la'rmatura senza pericolo di fallirli...poi non ho capito quella cosa del famiglio del gerofante arcano...non riesco a tradurre...me la potete spiegare??

Inviato

Se riesci ad ottenere Passo senza tracce si:

Druid 3

Scout 3, Complete Adventurer

Wildrunner 1, ecl 6, Races of the Wild

Nightsong Infiltrator 3 (self), ecl 10, affects your team at level 7

Justice of Weald and Woe 4, ecl 10, FR: Champions of Ruin

Duraak'ash 5, ecl 10, Eberron: Dragonmarked

Bamboo Spirit Folk, race, Oriental Adventures

Holt Warden 3, ecl 8, Complete Champion

Inviato

Non capisco se fai apposta ad ignorare i miei messaggi. Se leggi quello precedente ho indicato classi base, cdp e razze che forniscono passo senza tracce. Inoltre il ranger (varianti escluse), non fornisce suddetto privilegio.

Inviato

quinai in poche parole il gerofante arcano è pressocchè precluso a uno stregone/chierico, sarebbe stato il massimo, cercavo un'altra classe veloce come il teurgo mistico ad aumentare lv arcano e divino...il necromante puro è un po' lento..

Inviato

Non basta avere quell' abilità come capacità razziale, serve averla come capacità di classe. Il manuale lo specifica.

Certo, la mia era una lista indicante tutti i modi per ottenere Passo senza tracce ;)

Inviato

scusate però avere due calssi da incantatore arcano e divino significa avere 9 slot per icnantesimi arcani e 9 slot per incantesimi divini...almeno così faccio io...

No. Hai gli incantesimi arcani che avrebbe un incantatore arcano del livello indicato e gli incantesimi divino di un incantatore divino del livello indicato, punto.

Inviato

La cosa che più ci si avvicina, al di fuori dell'Ultimate Magus, è l'Eldritch Theurge che aumenta il livello di incantatore arcano e le invocazioni.

Inviato

forse mi sono spiegato male io...intendevo dire che x la multiclasse il numero degli incantesimi che puossono lanciare sia chierico che stregone si sommano per determinari gli incantesimi che il pg multiclasse lancia al giorno, qundi si hanno si 9 slot ma ovviamnete gli incntesimi che si possono lanciare al giorno, per es di lv 1, sono molti di più perchè si sommano quelli del chierico con quelli dello stregone..tutto qui..

  • Supermoderatore
Inviato

intendevo dire che x la multiclasse il numero degli incantesimi che puossono lanciare sia chierico che stregone si sommano per determinari gli incantesimi che il pg multiclasse lancia al giorno, qundi si hanno si 9 slot ma ovviamnete gli incntesimi che si possono lanciare al giorno, per es di lv 1, sono molti di più
Credo che l'appunto di Blackstorm volesse correggere proprio questo concetto: un multiclasse arcano/divino non sempre ha slot di 9° livello sia arcani che divini.

Un semplice Mago 5°/ Chierico 5°/ Teurgo Mistico 10°, ad esempio, avrebbe slot arcani e divini solo fino all'8° livello.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...