Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Ci sono altri incantesimi utili sugli altri manuali oltre a quelli sul PH1?Il Perfetto Avventuriero contiene interessanti incantesimi per entrambe le tue classi, mentre nel Perfetto Arcanista c'è qualche incantesimo da Bardo. Se riesci ad avere accesso al Perfetto Sacerdote puoi utilizzare Spine e Rovi (la versione corretta si trova comunque nello Spell Compendium) in combinazione con un'arma di legno. Che talenti prendo?Incantesimi Estesi [Metamagia], Iniziativa Migliorata, Escludere Materiali, Incantatore Provetto [bardo], Incantatore Provetto [Druido], Incantatore Mobile e Musica Bardica Extra sono validi talenti per un simile PG. La costruzione può andar bene?Personalmente lascerei perdere il Teurgo Mistico, non c'entra nulla con le altre classi ed è palesemente incastrato per aumentare sia Bardo che Druido prima del Lirista. Una valida alternativa potrebbe comprendere 5 livelli da Druido, così da aver accesso alla sempre utile (e imho adatta ad una guida) Forma Selvatica.
Gatto Bardo Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Concordo con Seller, già il fatto di scegliere il Lirista vuol dire che non farai powerplay, avrai già 3 classi base che non sfrutterai sino in fondo (essendo sia druido, sia bardo classi preferibilmente da non multiclassare). Se ne hai la possibilità prendi anche il talento Canto del Cuore del manuale base di Eberron, ti aumenta i bonus di musca bardica di 1, anche se non cresce in base al livello, ispirare coraggio resta sempre qualcosa di decente. Ho fatto un mezzo drow con questa CdP e mi sono divertito un sacco, potevo fare letteralmente TUTTO!!! Il mio ruolo era di supporto con canti e incantesimi di basso livello e poi sbilanciare con la frusta in cui sei automaticamente competente. L'unica cosa su cui nutro dei dubbi è la Forza, mi sembra un po' carente, ma se i tiri sono stati quelli non ci si può fare niente
Ryu Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Il Perfetto Avventuriero contiene interessanti incantesimi per entrambe le tue classi, mentre nel Perfetto Arcanista c'è qualche incantesimo da Bardo. Se riesci ad avere accesso al Perfetto Sacerdote puoi utilizzare Spine e Rovi (la versione corretta si trova comunque nello Spell Compendium) in combinazione con un'arma di legno. Incantesimi Estesi [Metamagia], Iniziativa Migliorata, Escludere Materiali, Incantatore Provetto [bardo], Incantatore Provetto [Druido], Incantatore Mobile e Musica Bardica Extra sono validi talenti per un simile PG. Personalmente lascerei perdere il Teurgo Mistico, non c'entra nulla con le altre classi ed è palesemente incastrato per aumentare sia Bardo che Druido prima del Lirista. Una valida alternativa potrebbe comprendere 5 livelli da Druido, così da aver accesso alla sempre utile (e imho adatta ad una guida) Forma Selvatica. La vedo dura avere altri manuali..ma probabilmente la master ci darà la possibilità di utilizzare lo Spell Compendium dunque per gli incantesimi dovrei stare apposto Più che altro mi sarebbe interessato l'inserimento del Dragonomicon tra i manuali a disposizione per avere accesso all'Iniziato dell'Ordine Dragonico che mi avrebbe risparmiato i 2 "inutili" livelli da Ladro. Per quanto riguarda i talenti,Escludere Materiali non è un problema,la DM dice che basta avere la borsa dei componenti incantesimi Poi mi sorge un dubbio: Per Incantatore Provetto intendi Incantatore Esperto del Perfetto Arcanista? In ogni caso credo prenderò Musica Extra come primo talento Spoiler: soltanto un talento,mi è stato chiesto di fare il mezzelfo inoltre sono riuscito ad integrare bene questo fattore nel mio background Per quanto riguarda il Teurgo Mistico mi sembrava perfetto per il mio personaggio ma in effetti un solo livello sembra essere inserito per il solo scopo di aumentare i livelli da incantatore sia divino e sia arcano..Credo farò un livello da Druido al suo posto Concordo con Seller, già il fatto di scegliere il Lirista vuol dire che non farai powerplay, avrai già 3 classi base che non sfrutterai sino in fondo (essendo sia druido, sia bardo classi preferibilmente da non multiclassare). Se ne hai la possibilità prendi anche il talento Canto del Cuore del manuale base di Eberron, ti aumenta i bonus di musca bardica di 1, anche se non cresce in base al livello, ispirare coraggio resta sempre qualcosa di decente. Ho fatto un mezzo drow con questa CdP e mi sono divertito un sacco, potevo fare letteralmente TUTTO!!! Il mio ruolo era di supporto con canti e incantesimi di basso livello e poi sbilanciare con la frusta in cui sei automaticamente competente. L'unica cosa su cui nutro dei dubbi è la Forza, mi sembra un po' carente, ma se i tiri sono stati quelli non ci si può fare niente Credo che mi divertirò molto a interpretare questo personaggio..per una volta non sto creando un PG overpowered al solo scopo di regnare sovrano sul mondo xD Mi sono impegnato a costruire bene il background,il carattere e la fisionomia del mio personaggio inoltre trovo che il Lirista sia davvero una classe affascinate Comunque non credo riuscirò ad avere accessibilità al manuale di Eberron.. Tra l'altro ho fatto una correzione nel primo post:Ho 14 ad Intelligenza,non 11 Per il 6 a forza non ho potuto farci nulla >_<
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 mi sarebbe interessato l'inserimento del Dragonomicon tra i manuali a disposizione per avere accesso all'Iniziato dell'Ordine Dragonico che mi avrebbe risparmiato i 2 "inutili" livelli da Ladro.Avresti risparmiato un livello da Ladro (utile per un Pg Guida viste le abilità e i privilegi concessi) al costo di tre inutili talenti. Imho non è affatto conveniente. Per Incantatore Provetto intendi Incantatore Esperto del Perfetto Arcanista?Esatto (Practised Spellcaster è stato tradotto in Italiano come Incantatore Provetto e Incantatore Esperto in due distinti manuali). Per il 6 a forza non ho potuto farci nullaIn questo caso dovresti investire parte della ricchezza del Pg in un paio di Guanti del potere orchesco o simili. Rischi di finire a For 1 o For 0 facilmente.
Ryu Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Avresti risparmiato un livello da Ladro (utile per un Pg Guida viste le abilità e i privilegi concessi) al costo di tre inutili talenti. Imho non è affatto conveniente. Esatto (Practised Spellcaster è stato tradotto in Italiano come Incantatore Provetto e Incantatore Esperto in due distinti manuali). In questo caso dovresti investire parte della ricchezza del Pg in un paio di Guanti del potere orchesco o simili. Rischi di finire a For 1 o For 0 facilmente. Infatti sarebbe stato solo per risparmiare un livello ma in effetti avrei dovuto prendere 3 talenti totalmente inutili.. Comunque credo che dovrò inventarmi qualcosa per la Forza..i Guanti mi sembrano una buona idea ma dovrò aspettare un pò prima di averli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Fino a quel momento, per i casi di emergenza, potresti sfruttare una semplice quanto economica bacchetta di Forza del Toro da Druido.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Io devo fare un personaggio di 8 liv. Nella campagna che abbiamo iniziato ho scelto mago liv.8 (livello incantatore 4) L'info che chiedo è questa: se io scelgo mago(5)/incantatrix(3) ho lo stesso livello di incatatore, n° incatesimi giorno e CD che avrei se avessi perseguito la classe pura liv.8? Quali sono eventualmente i vantaggi di perseguire la classe pura se la CdP sopraelencata soddisfa le cose che ho chiesto? Se faccio Mago(5)/Incantatrix(10)/Arcimago(5) posso accedere agli incantesimi di 9° livello? Ringrazio TUTTI anticipatamente per l'info.
zetsu Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 1° chiariamo una cosa: la differenza tra livello incantatore e livello di incantesimi. come mago livello 8 puoi lanciare incantesimi di 4° ma il tuo LI (livello incantatore) è 8 chiarito questo possiamo andare avanti: l'incantatrix e l'arcimago aumentano entrambe il tuo LI e gli incantesimi (sia il livello massimo di incantesimi sia gli incantesimi al giorno) come se tu fossi salito di un livello da mago, quindi con la build da te proposta arriveresti a lanciare gli incantesimi di 9° al livello 17 (come un mago puro). solitamente è meglio prendere le cdp che proseguire una classe base pura (questo poi cambia a seconda dei casi, ma per il mago io la penso così) poiché con la cdp si ottengono privilegi che solitamente con la classe base non otterresti ed in più aiutano a caratterizzare meglio il personaggio.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 OK. Ora è tutto più chiaro. Sapresti dirmi una build (con una o più CdP) che mi permetta di castare qlc magia in più al giorno?
KlunK Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Se fai un teurgo mistico casti sia da mago che da chierico.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 SI è vero ma così accedo ai livelli magici molto più lentamente...io dico se ci sono CdP che lo permettano. QUindi solo combo di CdP (senza altre classi base oltre quella del mago)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 se io scelgo mago(5)/incantatrix(3) ho lo stesso livello di incatatore, n° incatesimi giorno e CD che avrei se avessi perseguito la classe pura liv.8?Come detto da zetsu sì, anche se non miglioreresti le capacità concesse al tuo famiglio e non otterresti i talenti bonus del Mago. io dico se ci sono CdP che lo permettanoUn Mago/ Dominatore mentale/ Sacerdote-Ur ha incantesimi arcani e divini di 9° livello entro 20 livelli.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Mago/ Dominatore mentale/ Sacerdote-Ur ha incantesimi arcani e divini di 9° livello entro 20 livelli. Perfetto! Intanto ti ringrazio per la dritta. Nella tua Build come divido i livelli? Cosa significa Ur? e dove trovo il Sacerdore Ur? Grazie ancora.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Nella tua Build come divido i livelli?Potresti provare con una classica costruzione Mago 9°/ Dominatore Mentale 1°/ Sacerdote-Ur 2°/ Teurgo Mistico 8°. Mago Mago Mago Mago Mago Dominatore Mentale Sacerdote-Ur Sacerdote-Ur Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Mago Mago Mago Mago Cosa significa Ur?Era una città dell'antica Mesopotamia. dove trovo il Sacerdore Ur?Nel Perfetto Sacerdote.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Ok. Se non ti rubo troppo tempo, mi fai capire come al 20livello posso castare livello 9 di incatesimi sia arcani che divini, potresti sostituire ai punti ? i valori del livelli di incantatore arcano e divino? 1. Mago (L.I. (Arcani): 1) 2. Mago (L.I. (Arcani): 2) 3. Mago (L.I. (Arcani): 3) 4. Mago (L.I. (Arcani): 4) 5. Mago (L.I. (Arcani): 5) 6. Dominatore Mentale (?) 7. Sacerdote-Ur (L.I. (Divini): ?) 8. Sacerdote-Ur (L.I. (Divini): ?) 9. Teurgo Mistico (L.I. (Divini): ?) 10. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 11. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 12. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 13. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 14. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 15. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 16. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): ?) (L.I. (Divini): ?) 17. Mago (L.I. (Arcani): ?) 18. Mago (L.I. (Arcani): ?) 19. Mago (L.I. (Arcani): ?) 20. Mago (L.I. (Arcani): ?) Di nuovo 1000 grazie...
zetsu Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 1. Mago (L.I. (Arcani): 1) 2. Mago (L.I. (Arcani): 2) 3. Mago (L.I. (Arcani): 3) 4. Mago (L.I. (Arcani): 4) 5. Mago (L.I. (Arcani): 5) 6. Dominatore Mentale (L.I. (Arcani): 6) (L.I. (Divini): 0) 7. Sacerdote-Ur (L.I. (Arcani): 6) (L.I. (Divini): 4) 8. Sacerdote-Ur (L.I. (Arcani): 6) (L.I. (Divini): 5) 9. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 7) (L.I. (Divini): 6) 10. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 8) (L.I. (Divini): 7) 11. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 9) (L.I. (Divini): 8) 12. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 10) (L.I. (Divini): 9) 13. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 11) (L.I. (Divini): 10) 14. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 12) (L.I. (Divini): 11) 15. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 13) (L.I. (Divini): 12) 16. Teurgo Mistico (L.I. (Arcani): 14) (L.I. (Divini): 13) 17. Mago (L.I. (Arcani): 15) (L.I. (Divini): 14) 18. Mago (L.I. (Arcani): 16) (L.I. (Divini): 15) 19. Mago (L.I. (Arcani): 17) (L.I. (Divini): 16) 20. Mago (L.I. (Arcani): 18) (L.I. (Divini): 17) n.b.: il livello incantatore divino continua a salire poichè il LI di un sacerdote ur è pari al suo livello di classe + metà del LI delle altre classi. puoi lanciare incantesimi divini di 9° al livello 16 e arcani di 9° al livello 20
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 n.b.: il livello incantatore divino continua a salire poichè il LI di un sacerdote ur è pari al suo livello di classe + metà del LI delle altre classi Proprio per questo la progressione indicata non risulta corretta. 1. Mago [L.I. Arcano 1] 2. Mago [L.I. Arcano 2] 3. Mago [L.I. Arcano 3] 4. Mago [L.I. Arcano 4] 5. Mago [L.I. Arcano 5] 6. Dominatore Mentale [L.I. Arcano 6] 7. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 4 (1 + 6/2)] 8. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 5 (2 + 6/2)] 9. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 7] [L.I. Divino 6 (3 + 7/2)] 10. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 8] [L.I. Divino 8 (4 + 8/2)] 11. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 9] [L.I. Divino 9 (5 + 9/2)] 12. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 10] [L.I. Divino 11 (6 + 10/2)] 13. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 11] [L.I. Divino 12 (7 + 11/2)] 14. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 12] [L.I. Divino 14 (8 + 12/2)] 15. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 13] [L.I. Divino 15 (9 + 13/2)] 16. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 14] [L.I. Divino 17 (10 + 14/2)] 17. Mago [L.I. Arcano 15] [L.I. Divino 17 (10 + 15/2)] 18. Mago [L.I. Arcano 16] [L.I. Divino 18 (10 + 16/2)] 19. Mago [L.I. Arcano 17] [L.I. Divino 18 (10 + 17/2)] 20. Mago [L.I. Arcano 18] [L.I. Divino 19 (10 + 18/2)] Infatti, con 10 livelli incantatore effettivi da Sacerdote e 18 da incantatore arcano, al 20° livello avrebbe incantatore divino 10 + 18/2 = 19.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Sto analizzando un pò la tua BUILD, dal 9° al 16° livello (Teurgo Mistico) non prendo più talenti giusto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 dal 9° al 16° livello (Teurgo Mistico) non prendo più talenti giusto?Perché? Ottieni i normali talenti ogni tre livelli (1°, 3°, 6°, 9°, 12°, 15°, 18°) e il talento bonus del Mago al 5°.
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Potrei fare questa? 1. Mago [L.I. Arcano 1] 2. Mago [L.I. Arcano 2] 3. Mago [L.I. Arcano 3] 4. Mago [L.I. Arcano 4] 5. Mago [L.I. Arcano 5] 6. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 5] [L.I. Divino 4 (1 + 5/2)] 7. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 5 (2 + 6/2)] 8. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 7] [L.I. Divino 7 (3 + 7/2)] 9. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 8] [L.I. Divino 8 (4 + 8/2)] 10. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 9] [L.I. Divino 10 (5 + 9/2)] 11. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 10] [L.I. Divino 11 (6 + 10/2)] 12. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 11] [L.I. Divino 12 (7 + 11/2)] 13. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 12] [L.I. Divino 14 (8 + 12/2)] 14. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 13] [L.I. Divino 16 (9 + 13/2)] 15. Mago [L.I. Arcano 14] [L.I. Divino 17 (10 + 14/2)] 16. Mago [L.I. Arcano 15] [L.I. Divino 18 (10 + 15/2)] 17. Mago [L.I. Arcano 16] [L.I. Divino 18 (10 + 16/2)] 18. Mago [L.I. Arcano 17] [L.I. Divino 19 (10 + 17/2)] 19. Mago [L.I. Arcano 18] [L.I. Divino 19 (10 + 18/2)] 20. Mago [L.I. Arcano 19] [L.I. Divino 20 (10 + 19/2)] Fammi sapere
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora