Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Potrei fare questa?No. Un Mago di 5° non soddisfa i requisiti del Sacerdote-Ur e un Sacerdote-Ur di 1° non soddisfa i requisiti del Teurgo Mistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Ok ci ragiono sopra...devo dire che è veramente una BUILD accattivante. Per gli ultimi 4 livelli potrei aggiungere un'ulteriore CdP che mantega sempre l'aumento della L.I. da Arcano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Il Tessitore del fato secondo me è sempre un'ottima scelta: capacità aggratis che sono molto utili in alcune situazioni per i primi 4 livelli e qualificarsi è semplicissimo (10 gradi in Con. Arcane e 5 in Professione Giocatore d'Azzardo). Tra l'altro come concetto di classe si lega molto bene più o meno a tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Te intedi per i livelli dal 17 al 20? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 intedi per i livelli dal 17 al 20?Esatto, così da completare la progressione arcana e ottenere privilegi ulteriori rispetto a quelli del semplice Mago. Un'altra scelta interessante potrebbe essere terminare la carriera come Arcimago (e visto che il Pg sarà malvagio non sarebbe affatto male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Molto Molto Molto interessanti tutte le idee... Allora Vi ringrazio tutti per i contributi che avete fornito a questa discussione. Adesso ho l'eventuale (SPETTACOLARE tra l'altro) BUILD per castare arcano e divino... Vorrei però anche, se possibile, una (o più) BUILD (così da poter poi effettuare la scelta finale) che mi permetta semplicemente di castare più incantesimi al giorno come arcano (non dimenticando la progressione L.I.) ovvero una BUILD che al 20° livello mi dia il 20° livello effettivo di incantatore arcano e che mi dia la possibilità di castare qlc incantesimo in più al giorno. (Per fare un'esempio: Mago(5)/Incantater(10)/Arcimago(5) - L.I.: 20 al 20° livello. Questa dà una pletora di talenti e una bella personalizzazione, ma non dà incatesimi in più al giorno rispetto a che scegliessi il mago puro^_^) Auguro a tutti una buona serata! Domani riprendiamo la discussione ^___^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2010 Molto Molto Molto interessanti tutte le idee... Allora Vi ringrazio tutti per i contributi che avete fornito a questa discussione. Adesso ho l'eventuale (SPETTACOLARE tra l'altro) BUILD per castare arcano e divino... Vorrei però anche, se possibile, una (o più) BUILD (così da poter poi effettuare la scelta finale) che mi permetta semplicemente di castare più incantesimi al giorno come arcano (non dimenticando la progressione L.I.) ovvero una BUILD che al 20° livello mi dia il 20° livello effettivo di incantatore arcano e che mi dia la possibilità di castare qlc incantesimo in più al giorno. (Per fare un'esempio: Mago(5)/Incantater(10)/Arcimago(5) - L.I.: 20 al 20° livello. Questa dà una pletora di talenti e una bella personalizzazione, ma non dà incatesimi in più al giorno rispetto a che scegliessi il mago puro^_^) Auguro a tutti una buona serata! Domani riprendiamo la discussione ^___^ per aumentare gli incantesimi al giorno basta specializzarsi in una scuola di incantesimi e se è possibile utilizzare anche la variante focused specialist (complete mage). in questo modo rinunci a 3 scuole di incantesimi ma guadagni tre incantesimi in più al giorno di ogni livello di incantesimi. con la build da teurgo mistico non devi preoccuparti di rinunciare a 3 scuole poichè recuperi con gli incantesimi da sacerdote ur Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 1. Mago [L.I. Arcano 1] 2. Mago [L.I. Arcano 2] 3. Mago [L.I. Arcano 3] 4. Mago [L.I. Arcano 4] 5. Mago [L.I. Arcano 5] 6. Dominatore Mentale [L.I. Arcano 6] 7. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 4 (1 + 6/2)] 8. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 5 (2 + 6/2)] 9. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 7] [L.I. Divino 6 (3 + 7/2)] - non dovrebbe essere Dinivo 7? 10. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 8] [L.I. Divino 8 (4 + 8/2)] 11. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 9] [L.I. Divino 9 (5 + 9/2)] - non dovrebbe essere Dinivo 10? 12. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 10] [L.I. Divino 11 (6 + 10/2)] 13. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 11] [L.I. Divino 12 (7 + 11/2)] 14. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 12] [L.I. Divino 14 (8 + 12/2)] 15. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 13] [L.I. Divino 15 (9 + 13/2)] - non dovrebbe essere Dinivo 16? 16. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 14] [L.I. Divino 17 (10 + 14/2)] 17. Arcimago [L.I. Arcano 15] [L.I. Divino 17 (10 + 15/2)] - non dovrebbe essere Dinivo 18? 18. Arcimago [L.I. Arcano 16] [L.I. Divino 18 (10 + 16/2)] 19. Arcimago [L.I. Arcano 17] [L.I. Divino 18 (10 + 17/2)] - non dovrebbe essere Dinivo 19? 20. Arcimago [L.I. Arcano 18] [L.I. Divino 19 (10 + 18/2)] "Infatti, con 10 livelli incantatore effettivi da Sacerdote e 18 da incantatore arcano, al 20° livello avrebbe incantatore divino 10 + 18/2 = 19." P.S. Si calcola sempre per difetto? Esempio: [L.I. Divino 9 (5 + 9/2)]: 9/2 perchè 4 e non 5? Volevo sapere se durante questa BUILD è possibile in qlc maniera recuperare con qlc talento o cmq con qlc stratagemma (LEGALE ovviamente) i 2 livelli arcani persi… per completarla alla fine con L.I. 20 al 20° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Incantesimi Focalizzati(Male) che significa? (Prerequisito per entrare nella CdP del Sacerdote-Ur) Si riferisce al Dominio del Male de chierico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 no è riferito al fatto che il talento si focalizza su l'aspetto malvagio della magia. Ergo, gli incantesimi che hanno descrittore male hanno la cd aumentata di 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Si calcola sempre per difetto?Sì. è possibile in qlc maniera recuperare [...] per completarla alla fine con L.I. 20 al 20° livello.Per aumentare solamente il livello incantatore puoi prendere il talento Incantatore Provetto [Mago], così da portare a 20 il L.I. Arcano e Divino (10+20/2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Su che Manuale trovo Incantatore Provetto? Ma sarebbe Incantatore Esperto? (se si si trova sul Perfetto Arcanista) se no dove lo trovo? PS. Trovato: Sul Perfetto arcanista è: Incantatore Esperto. Quindi Devo prenderlo 2 volte Una volta per l'arcano e 1 volta per il divino giusto? Altra domanda. Ho letto sul manuale: Races of the Wild (è tradotto in italiano?) che c'è (Arcane Hierofant) Il Gerofante Arcano. Mi sbaglio o è identico al Teurgo Mistico con qlcsina in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Altra domanda. Ho letto sul manuale: Races of the Wild (è tradotto in italiano?) che c'è (Arcane Hierofant) Il Gerofante Arcano. Mi sbaglio o è identico al Teurgo Mistico con qlcsina in più? il manuale non è stato tradotto in italiano. è simile al teurgo mistico ma ci si accede come mago druido... si può arrivare a lanciare incantesimi di 9° arcani e divini anche con una build come druido/ mago/ teurgo mistico/ arcane hierophant puoi trovare informazioni e consigli utili in questa guida ad opera di wazabo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Se modificassi gli ultimi 4 livelli della build così: 1. Mago [L.I. Arcano 1] 2. Mago [L.I. Arcano 2] 3. Mago [L.I. Arcano 3] 4. Mago [L.I. Arcano 4] 5. Mago [L.I. Arcano 5] 6. Dominatore Mentale [L.I. Arcano 6] 7. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 4 (1 + 6/2)] 8. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 5 (2 + 6/2)] 9. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 7] [L.I. Divino 6 (3 + 7/2)] 10. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 8] [L.I. Divino 8 (4 + 8/2)] 11. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 9] [L.I. Divino 9 (5 + 9/2)] 12. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 10] [L.I. Divino 11 (6 + 10/2)] 13. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 11] [L.I. Divino 12 (7 + 11/2)] 14. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 12] [L.I. Divino 14 (8 + 12/2)] 15. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 13] [L.I. Divino 15 (9 + 13/2)] 16. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 14] [L.I. Divino 17 (10 + 14/2)] 17. Arcane Hierofant [L.I. Arcano 15] [L.I. Divino ? (? + 15/2)] 18. Arcane Hierofant [L.I. Arcano 16] [L.I. Divino ? (? + 16/2)] 19. Arcane Hierofant [L.I. Arcano 17] [L.I. Divino ? (? + 17/2)] 20. Arcane Hierofant [L.I. Arcano 18] [L.I. Divino ? (? + 18/2)] ...gli ultimi 4 livelli di L.I. Divina come sarebbero? P.S. Leggo tra i prerequisiti. Special: Trackless step class feature. - Non capisco cosa significhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Su che Manuale trovo Incantatore Provetto?Nel Perfetto Sacerdote; Incantatore Esperto è l'altra traduzione italiana data al talento (Practised Spellcaster in Inglese). Non è necessario prenderlo 2 volte, ti basta prenderlo come Mago. Ho letto sul manuale: Races of the Wild (è tradotto in italiano?) che c'è (Arcane Hierofant)Il Manuale è stato tradotto in Italiano come Razze delle terre selvagge. La costruzione che hai indicato non funziona perché non soddisfi i requisiti di questa CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Ok. Capito tutto. Adesso provo a tirare giù una bozza di scheda sulla Build di D&D_Seller così mi dite dove sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Special: Trackless step class feature. - Non capisco cosa significhiSpeciale: privilegio di classe di passo senza tracce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Sto definendo i Punti Abilità Totali. Ho un dubbio. Quando ad esempio prendo la prima CdP di Dominatore Mentale (la quale mi fa aumentare cmq L.I. del mago) per i punti abilità prendo solo quelli del 1° livello della CdP oppure prendo quelli e anche quelli derivanti dal 6° livello di mago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Solo quelli del primo livello della CDP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondor75 Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Eccola quì. Su qlc punto chiedo una mano perchè mi perdo^^ Build 8^ livello 1. Mago [L.I. Arcano 1] 2. Mago [L.I. Arcano 2] 3. Mago [L.I. Arcano 3] 4. Mago [L.I. Arcano 4] 5. Mago [L.I. Arcano 5] 6. Dominatore Mentale [L.I. Arcano 6] 7. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 4 (1 + 6/2)] 8. Sacerdote-Ur [L.I. Arcano 6] [L.I. Divino 5 (2 + 6/2)] 9. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 7] [L.I. Divino 6 (3 + 7/2)] 10. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 8] [L.I. Divino 8 (4 + 8/2)] 11. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 9] [L.I. Divino 9 (5 + 9/2)] 12. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 10] [L.I. Divino 11 (6 + 10/2)] 13. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 11] [L.I. Divino 12 (7 + 11/2)] 14. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 12] [L.I. Divino 14 (8 + 12/2)] 15. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 13] [L.I. Divino 15 (9 + 13/2)] 16. Teurgo Mistico [L.I. Arcano 14] [L.I. Divino 17 (10 + 14/2)] 17. Mago [L.I. Arcano 15] [L.I. Divino 17 (10 + 15/2)] 18. Mago [L.I. Arcano 16] [L.I. Divino 18 (10 + 16/2)] 19. Mago [L.I. Arcano 17] [L.I. Divino 18 (10 + 17/2)] 20. Mago [L.I. Arcano 18] [L.I. Divino 19 (10 + 18/2)] Infatti, con 10 livelli incantatore effettivi da Sacerdote e 18 da incantatore arcano, al 20° livello avrebbe incantatore divino 10 + 18/2 = 19. Requisiti per entrare nelle CdP Dominatore Mentale (Pag. 35 - Perfetto Arcanista) • Allineamento: Qualsiasi non Buono • Abilità: Diplomazia: 4, Intimidire: 4, Percepire Intenzioni: 4, Raggirare: 4 • Incantesimi: Capacità di lanciare charme su persone • Incantesimi: Incantatore Arcano di 5° livello Sacerdote-Ur (Pag. 62 – Perfetto Sacerdote) • Allineamento: Qualsiasi malvagio • Abilità: Conoscenze (Arcane): 5, (Piani): 5, (Religioni): 8, Raggirare: 6, Sapienza Magica: 8 • Talenti: Incantesimi Focalizzati(Male), Volontà di Ferro • Speciale: il personaggio non deve possedere nessuna capacità di lanciare incantesimi divini. Teurgo Mistico: (Pag. 194 – Guida del Dungeon Master) • Abilità: Conoscenze (Arcane): 6, (Religioni): 6 • Incantesimi: La capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello e incantesimi divini di 2° livello Razza: (Umano) Statistiche • Punti disponibili base: 85 • Aumenti di Caratterstica: 4° e 8° su Intelligenza Base | 8^ Livello | Modificatori Forza 8 | 8 | -1 Destrezza 16 | 16 | 3 Costituzione 16 | 16 | 3 Intelligenza 18 | 20 | 5 Saggezza 17 | 17 | 3 Carisma 10 | 10 | 0 Talenti (all’8° livello): 5 Incantatore Prodigio Iniziativa Migliorata Incantesimi in Combattimento Incantesimi Focalizzati (Male) (avevo: Incantesimi Rapidi) Volontà di Ferro (avevo: Incantesimi Intensificati) Speciale Scrivere Pergamente Evocare Famiglio Mago (5) • PF: (Max): (1d4*5)+(3*5)= 35 • Tiri di Salvezza: T. +1, R. +1, V. +4 (+9) • Incantesimi Arcani/Giorno: 0: (4), 1: (5), 2: (4), 3: (2) • Abilità necessarie per entrare nella CdP: Diplomazia: 4, Intimidire: 4, Percepire Intenzioni: 4, Raggirare: 4, il resto nelle necessarie per il mago… Dominatore Mentale (1) • PF: (Max): (1d4*1)+(3*1)= 7 (Totale: 42) • Tiri di Salvezza: T. +3, R. +1, V. +7 (+12) • Abilità necessarie per entrare nella CdP: (Arcane): 5, (Piani): 5, (Religioni): 8, Raggirare: 6, Sapienza Magica: 8 • Talenti necessari per entrare nella prossima CdP: Incantesimi Focalizzati(Male), Volontà di Ferro Speciale: Telepatia Plagiare Mente Debole 1 volta al giorno Potenziare Abilità Incantesimi al giorno/incantesimi conosciuti +1 livello alla classe di incantatore arcano esistente • Mago (6): Incantesimi Arcani/Giorno: 0: (4), 1: (5), 2: (5), 3: (3) Sacerdote-Ur (2) - [L.I. Divino 5 (2 + 6/2)] • PF: (Max): (1d8*2)+(3*2)= 22 (Totale: 64) • Tiri di Salvezza: T. +3, R. +1, V. +10 (+15) • Incantesimi Divini/Giorno: 0: (6), 1: (4), 2: (4), 3: (2), 4: (1) Speciale Intimorire non morti Resistenza agli incantesimi divini +15 Punti Abilità totali: Umano: +11 Mago (5): 1° Liv. 24 + 24 dal 2° al 5°; Totale 66 Dominatore Mentale (1): 7; Totale: 71 Sacerdote-Ur (2): 14 (intelligenza 20); Totale: 88 BaB (8° Livello): (+2mago/+0mindbender/+1ur-priest) che diventa +2 in melee (dato che hai un -1 alla forza) e +6 ranged (grazie al +3 dato dalla destrezza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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