Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini (2)

Messaggio consigliato

Potresti usare il talento Academic Priest (dal manuale di Dragonlance Legend of the Twins) per ridurre l'importanza della Sag in una build del genere

Quel talento è una figata se lo applichi ad un archivista, su un chierico/mago è molto buono ma non così tanto.

Il tutto sta nel decidere se si vuole avere anche lo scacciare o se se ne può fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scacciare potrebbe usarlo se fosse un illumian per applicare due volte al giorno un talento di metamagia che possegga ad un incantesimo che lancia, tutto senza alcun malus al cast o preparazione, e senza bisogno di prendere il talento metamagia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo punto per scegliere la razza, l'idea migliore è focalizzarsi sui 4 livelli che ti mancheranno a finire i 20 livelli (perchè un mago3/chierico3/teurgo mistico10 alla fine deve riempire quei livelli in più).

Mi spiego, ci sono 2 modi per riempire quei 4 livelli, che daranno un'impronta al tuo PG.

1; 4 livelli da Chierico o di una CdP che da +1 a livello di incantatore divino. Arriva a castare di 9 con i divini ma ti fermi al 7 con gli arcani. Ti consiglio una razza che aumenta la Sag.

2; 2 livelli da Chierico (o CdP affine) e 2 livelli da Mago (o CdP affine). Arriva a castare di 8 con entrambe le liste. Io te lo sconsiglio.

3; 4 livelli da Mago (o CdP). Arrivi a castare di 9 arcani ma solo di 7 divini. Ti consiglio una razza che aumenta l'Int.

Io personalmente preferisco l'ultima, preferisco di gran lunga la Mago/Stregone alla lista del Chierico, ma è una scelta mia personale, non ha nulla a che fare con l'ottimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli ottimi consigli.

Dunque...

Il coboldo è una bella idea. Purtroppo non ci sta tanto nell'ambientazione (completamente nostra), nel contesto in cui lo devo inserire.

L'elfo grigio è molto interessante. Se gli posso applicare anche l'archetipo di creatura frenica diventa molto valido.

Anche il talento academic priest mi sembra ottimo (purtroppo non influenza la CD, quindi la saggezza non potrà essere troppo bassa.

Ricordo che il personaggio in questione dovrà essere un PNG con LEP 11 (con la possibilità, eventuale, di crescere nel tempo di un paio di livelli), quindi al momento non mi interessa costruire una build su 20 livelli (se non per il puro gusto di farlo)

EDIT

Eccolo qua.

Elfo grigio/archetipo creatura frenica

Chierico 3°/Mago 3°/Teurgo mistico 3°

Verrebbe un personaggio di 9° livello (LEP 11 a causa dell'archetipo creatura frenica) con queste caratteristiche (calcolate col metodo dei 25 punti)

For 8 (10 -2 elfo grigio)

Des 10 (8 +2 elfo grigio)

Cos 10 (12 -2 elfo grigio)

Int 23 (17 +2 elfo grigio +2 creatura frenica +1 4° +1 8°)

Sag 16 (14 +2 creatura frenica)

Car 12 (8 +4 creatura frenica)

Ho mantenuto la saggezza non altissima, perché gli metto il talento academic priest.

Casta come un mago di 6° e come un chierico di 6° con la possibilità di lanciare un sacco di incantesimi al giorno (considerando il 23 in int per gli incantesimi bonus, applicato a entrambe la tabelle) e, in più, ha una serie di capacità psioniche come precognizione difensiva, schermo di forza, affondo mentale, mente vuota, chiavistello cerebrale, riparazione corporea, avversione, flagello psionico, fortezza dell'intelletto e frantumazione psichica.

Devo ancora elaborarlo, ma già mi sembra un personaggio performante.

Ho, però, un dubbio: nel manuale completo delle arti psioniche precisa che "le creature che avanzano per classe di personaggio NON SONO GENERALMENTE creature freniche: per migliorare i loro poteri mentali gli basta acquisire livelli in una classe psionica."

Io sto facendo esattamente il contrario. Questo, però, non è esplicitamente vietato dal manuale. Insomma, il mio teurgo mistico può essere o no una creatura frenica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Ospite Getsuga_AxeL

Salve a tutti.. Per l'ennesima campagna, avevamo un gruppo composto da soli tanker puri e io che ero druido.. Così ho deciso col master di rifarmi il pg.. Pensavo a un incantatore arcano e divino probabilmente mago/chierico.. Ma se mi dite che è meglio stregone chierico opto per quello..

Dopo pensavo di avanzare come teurgo mistico, ma dopo aver visto il necromante puro, penso sia più forte quello..

Ho accesso a tutti i manuali..

Caratteristiche :

FOR 19 (per via di un tiro casuale aggiuntivo fatto fare dal master ho ricevuto +6 in questa caratteristica)

DES 14

COS 14

INT 16

SAG 16

CAr 9

CHe talenti, incantesimi, domini, CdP, insoma che progressione consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare il dominatore di non morti,generale di orde di zombie e scheletri,comandante di tutto cio che non è vivo e che vaga per il mondo(;) ) allora:Necromantedel terrore/Chierico/necromante puro puo fare al caso tuo.Se invece vuoi fare lo spara saette divino bibliotecario mago/chierico/teurgo mistico o meglio ancora mago/ur priest/teurgo.

Talenti:se vuoi fare il necromante i talenti sono i soliti,li trovi sull'heroes of horror,mentre se vuoi fare l'altro non saprei aiutarti(è troppo potente anche per me ahahahah)

spero di esserti stato d'aiuto almeno un pochino

Bye

Edit:ho notato solo ora il tuo 9 al carisma,non è che puoi sostituirlo con qualche altra stat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Getsuga_AxeL

Purtroppo è una razza strana inventata dal mio master.. Si basa sul gioco Bioshock se lo conosci.. In pratica dopo aver tirato le caratteristiche si piazzano e poi si mette -1 a sag e car.. inoltre si tirano tre dadi da 6. I risultati corrispondono a tre caratteristiche che saranno modificate (es se esce 2 destrezza).. Poi si tirano altri 2 dadi da 6 per tre volte.. il primo indica di quanto incrementa la caratteristica e la prima quanto diminuisce e in carisma non sono stto molto fortunato..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma di bioshok conosco solo il gioco per xbox xD,allora qui bisogna cambiare qualcosina,l'unico problema è che controllerai non troppi non morti(se non ricordo male il controllo varia in base al car)quindi fossi in te scarterei l'idea del necromante e mi butterei sull'altra build,innanzi tutto a che livello parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che faccio pena in quanto a build, che ne pensate di un Archivista/Mago/Ur Priest/Teurgo; dovrebbe castare di 9° da entrambe le parti e secondo me ruolisticamente parlando è un filo più coerente vista l'analogia tra mago e archivista. Puoi fare in modo che cerchi il controllo assoluto sulla magia, arrivando a rubarla persino agli dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che faccio pena in quanto a build, che ne pensate di un Archivista/Mago/Ur Priest/Teurgo; dovrebbe castare di 9° da entrambe le parti e secondo me ruolisticamente parlando è un filo più coerente vista l'analogia tra mago e archivista. Puoi fare in modo che cerchi il controllo assoluto sulla magia, arrivando a rubarla persino agli dei.

Ecco qua,aspettavo solo che qualcuno la proponesse ahahaha,a me una build del genere lascia ribrezzo perchè durante un combattimento me lo immagino così:

"Hei aspetta un attimo che ti casto addosso il cura ferite,oh cacchio ho sbagliato libro,aspè che cerco l'altro"...il prode guerriero morì dissanguato....

poi ognuno ha la sua idea di interpretazione eh,però ogni volta che ci penso mi sbellico xD

@Marco cornelio:non prendertela eh,non ce l'ho con te,è la build un po stupida

Edit:io farei mago 4 allora alla fine dovresti avere una build del genere:mago5/ur priest1/teurgo mistico10/mago 4

se non ricordo male casti di 9° sia arcano che divino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Getsuga_AxeL

Per rispondere a Saito Hajime non faccio il druido perchè manca un caster puro nel gruppo..

Per tutti, in conclusione qual'è la combinazione migliore per portare avanti incantatore divino e arcano contemporaneamnete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Saito Hajime non faccio il druido perchè manca un caster puro nel gruppo..

Per tutti, in conclusione qual'è la combinazione migliore per portare avanti incantatore divino e arcano contemporaneamnete??

Il druido non è un caster puro? :lol:

Comunque imho la migliore progressione arcana/divina è mago/druido/teurgo/gerofante arcano. Una letta alla guida è d'obbligo se la cosa ti interessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti