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  • Supermoderatore
Inviato

se invece non divento lich risolverei il problemi degli incantesimi di livello 9?
Sì, ma solo in una delle due classi. ;-)

Devi quindi scegliere se sviluppare fino a fondo il lato arcano o divino del tuo personaggio.


  • Supermoderatore
Inviato

speravo di poter arrivare al massimo per entrambe
Puoi farlo, ma personalmente te lo sconsiglio. Dovresti:

a) cambiare classi e intraprendere CdP a lista rapida, come il classico Mago/ Dominatore mentale/ Sacerdote-Ur/teurgo mistico/CdP arcana a scelta (9° sia divini che arcani)

B) usare un'entrata rapida, basata ad esempio sul talento Sigillo Krau.

Personalmente ti consiglio di lasciar perdere, soprattutto se siete tutti all'inizio, e giocare il pg che desideri interpretare.

Inviato

Nì, secondo me è uno dei talenti più utile per qualsiasi classe, nel senso che se non sai cosa prendere con iniziativa migliorata vai sul sicuro, ma è altrettanto vero che ci possono essere scelte più performanti :)

Inviato

Puoi prendere arma focalizzato per gli incantesimi con un descrittore [raggio] o simile, non per tutti gli incantesimi, come spiegato nel manuale del perfetto arcanista :)

Inviato

A parer mio, iniziativa migliorata è un must, io lo metto in ogni build e di solito metto anche iniziativa migliorata superiore, se è possibile. Ma nel tuo caso secondo me c'è di meglio per adesso, come incantesimi estesi, anche questo uno dei miei favoriti per incantatori, e incantatore esperto, per il momento inutile, ma già il prossimo livello ti permetterà di lanciare incantesimi più forti, senza il quale ti troveresti a passare un bel periodo a lanciare incantesimi abbastanza inutili (la maggior parte).

Questi due in primis, ma anche incantesimo focalizzato se sarai un mago specialista che però usa spesso gli incantesimi della stessa scuola anche come chierico, ma solo in questo caso.

Inviato

Calcola che ti rimane per sempre, aspettare per averlo non so, ma ti assicuro che è utile, dipende dal tuo stile di gioco, anche. Ma trova sempre un'utilità. Basti pensare a armatura magica ed evoca mostri I, che così sono debolucci ma estesi danno di più. O anche un semplice luce esteso. Ma io ti consiglierei di più incantatore esperto, non aspettare fino al 6° per prenderlo. Poi, se non diventi lich, devi assolutamente aumentare la costituzione con oggetti magici il prima possibile.

Inviato

Inacnatore esperto per ora nessuno, ma al 4° livello già casti per i modificatori come mago di 4° e chierico di 4°, al posto di mago di 1° e chierco di 3°. A me pare forte!

Inviato

Conta solo per le variabili legate al livello incantatore. ;-)

Sì, era esattamente ciò che intendevo dire ma andavo di fretta e non mi ricordavo bene come dirlo. Come l'avevo messa io era fin troppo forte, ma anche così è molto buono.

Inviato

A parer mio, iniziativa migliorata è un must, io lo metto in ogni build e di solito metto anche iniziativa migliorata superiore, se è possibile

Massè, esiste? :sorry:

'Ndu l'è?

Boia, è la prima volta che lo sento...

  • Supermoderatore
Inviato

Massè, esiste?
Più o meno.

Che io sappia, ha il brutto vizio di essere epico. :mrgreen:

Superior Initiative [Epic]

Prerequisite: Improved Initiative.

Benefit: You get a +8 bonus on initiative checks. This bonus overlaps (does not stack with) the bonus from Improved Initiative.

Inviato

Massè, esiste? :sorry:

'Ndu l'è?

Boia, è la prima volta che lo sento...

Ok, altra enorme cappella : un master con cui giocavo la concedeva subito, e mi sono scordato che non esistesse nel gioco base. Scusate, la forza dell'abitudine. :oops::-(

EDIT : Aspettate, ho ricontrollato il mio messaggio e non ho scritto mica che lo deve prendere adesso. Cioè, anche se il mio DM me lo lasciava prendere subito (bello sgravo, eh?), io intendevo comunque che lo dovrebbe prendere secondo me, quando arriva ai livelli epici.

Conclusioni = mi devo imparare a esprimere! XD

Inviato

Ciao a tutti!

Spulciando sui Dragon Magazine ho trovato questa classe piuttosto interessante, chiamata ARCANE DISCIPLE

Essenzialmente è un Chierico che ogni livello può scegliere un incantesimo da Mago\Stregone o da Bardo e renderlo un incantesimo Divino lanciabile da lui (ma può essere solo di livello uguale al suo massimo -1). Inoltre, ogni incantesimo del dominio della magia è considerato di classe per lui.

Per fare questo, rinuncia a:

- Dado vita (diventa d6)

- Competenza nelle armi da guerra e armature

- Scacciare\Intimorire non Morti

- Dominio

- Lanciare spontaneamente magia Cura/Infliggi

La domanda è: Secondo voi ne vale la pena?

Teoricamente non ha fallimento incantesimi arcani, quindi potrebbe diventare un bel bi-Caster in Armatura pesante. il BAB medio ci aiuta anche in questo, se poi si prendono CdP penso potrebbe uscire fuori una cosa molto carina.

Inviato

Premessa: odio dal più profndo i chierici e la mia è una visione stereotipata nonchè di parte della classe.

Ne vale la pena: decisamente, almeno se ho capito come funziona la classe. La rinuncia alle cure è abbastanza meh, come il dv e le competenze. Rinunciare ai domini non è poi così pensante, tanto si possono comunque scegliere gli inacntesimi da mago che si vogliano (in pratica ci si costruisce i domini che più si preferisce), però rinunciare allo scaccaire è tosta, ma atnto basta prendere un livello in una cdp che lo fornisce ed imho si diventa un chierico più performante (anche se non prendere trasformazione o fermare il tempo potrebbe farsi sentire, a livelli alti). Quindi se non devi castare di 9° secodna me è una classe abbastanza buona, e forse più versatile di un chierico normale.

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