Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

come dice yrost dipende da quello che hai in mente di fare

se fai l'archivista puoi avere tutti gli incantesimi divini a tua disposizione (chierico, druido etc.)

inoltre hai le conoscenze oscure e delle buone abilità visto che casti su INT

e molto bello anche dal punto di vista interpretativo

il teurgo ti mette a disposizione inc arcani e divini

se prendi il talento inc esperto puoi anche colmare il problema dei danni e del lv dell'inc per superare le RI etc.

ma avrai inc di lv più basso rispetto all'archivista

tanti ma di lv basso

inoltre il DV è più basso

sta a te decidere

Inviato

Che ne pensate? Voi cosa preferite? :smile:

dipende da cosa voglio fare...

se mi interessa avere un numero alto di incantesimi al giorno faccio il teurgo mistico (per la precisione druido 3/mago3/teurgo mistico 4/arcane hierophant 10 così da castare di nono).

se mi interessa avere prima gli incanti di 9° (ed avere una selezione enorme considerando che utilizzando arcani rivelati possiamo accedere alla lista da bardo divino e quindi imparare molti incantesimi arcani dalle pergamene).

mi piacciono tutti e due le possibilità :) la prima perchè adoro il druido (in tutto: interpretazione, incantesimi e capacità di classe) e con il mago diventa ancora più fprte... la seconda perchè avrei molti incantesimi tra cui scegliere e per l'interpretazione

Inviato

una è una classe, l'altra è una cdp. come equipararle?

niente ti vieta poi di fare un archivista/mago/teurgo mistico...

ovvio

ma credo che lui intendeva o archivista pieno o archivista/mago/teurgo mistico

anche perchè se vuoi fare il teurgo mi sembra la combo migliore visto che hai bisogno della solo INT per castare

Inviato

ovvio

ma credo che lui intendeva o archivista pieno o archivista/mago/teurgo mistico

anche perchè se vuoi fare il teurgo mi sembra la combo migliore visto che hai bisogno della solo INT per castare

la combo migliore per il teurgo probabilmente è quella con il druido e l'arcane hierophant poichè ottieni incantesimi di nono sia arcani che divini

Inviato

non lo conosco

quindi forse hai ragione

si trova su "races of the wild", è una cdp che ha come requisiti di castare di 2° arcano e divino, conoscenze natura ed arcane 8 gradi, allineamento non legale, bab +4 e la capacità di classe passo senza tracce...

ad ogni livello ti fa salire incantesimi arcani e divini, i livelli della cdp si sommano a quelli del druido per la forma selvatica, il famiglio ed il compagno animale si fondono, ignori la probabilità di fallimento di incantesimi arcani con le armature indossabili dal druido (leggere e medie non metalliche) e puoi lanciare alcuni incantesimi tramite animali e piante

Inviato

ho già cercato ma non ho trovato discussioni affini alla mia domanda.

A breve inizierò una nuova campagna e il master ci ha comunicato che inizieremo dal liv10:cool:

L'idea è quella di uno stregone3,chierico3 e teurgo mistico4.

I talenti sarebbero:metamagia divina(legata a rapidi),inca rapidi,e uno mi rimane fuori,sono indeciso se prendere un difetto in modo da averne due x un'altra accoppiata metamagia divina oppure non sò...)

la scelta dello stregone è per poter castare molte magie e non rimanere subito senza incantesimi causa rapidi e anche perchè lancia sul carisma quindi un tot di scacciare.

Prego consiglio grazie..

Inviato

Come talenti io prenderei incantesimi inarrestabili,incantesimi silenziosi,potenziati...

P.S:lo str 3 non lancia incantesimi di 2° e i lv da teurgo non si sommano a quelli di chr per lo scacciare

Inviato

ah non ci avevo pensato,se visto che ho un talento libero,se lo usassi per"apprendista precoce"??

potrei fare stregone2-chierico3...partirei col teurgo al 6 guadagnando un livello..

è fattibile o no?e se sì è troppo pvp??

Inviato

In generale usare il Teurgo mistico in una build che non includa una delle CdP a rapido avanzamento degli incantesimi non è un'ottima idea: avrai molti incantesimi, ma di basso livello, e non arrivi a castare di 9°.

Inoltre DMM non funziona con gli incantesimi arcani.

Inviato

Mi hanno ragguagliato ora sul fatto che questo è un mio Player, l'avrei dovuto supporre dal Nickname..

Comunque mi ha chiesto di rispondervi perchè è al momento impegnato..

La sua è una domanda specifica (non vuole essere scortese, e ha apprezzato tutti i vostri consigli) ma vi voleva chiedere un parere per buildare uno Stregone Chierico Teurgo Mistico che usasse 2 metamagie divine in relazione a massimizzati e rapidi, così da decidere anche gli altri talenti (che in caso di altro saranno scacciare migliorato)

Voi che ne dite?

Ah tra i manuali ci sono anche quelli di Forgotten Realms

Inviato

effettivamente arriverei a castare inca di 9 a un livello effettivo di 21 che è un pò tardi:-(..

Dov'è scritto che io non posso utilizzare la DMM su inca arcani???io la uso semplicemente su talenti di metamagia,che poi applico agli incantesimi che voglio..o almeno credo sia così

• Supermoderatore
Inviato

uno Stregone Chierico Teurgo Mistico che usasse 2 metamagie divine in relazione a massimizzati e rapidi, così da decidere anche gli altri talenti [...] Voi che ne dite?
Personalmente non mi sembra una buona idea, in quanto dovrebbe investire almeno 5 dei pochi talenti a disposizione (Incantesimi rapidi, incantesimi massimizzati, Scacciare extra, Metamagia divina [massimizzati], Metamagia divina [rapidi]).

Tanto vale comprare le rispettive verghe, soprattutto per quanto scritto da Iruel circa l'uso del talento Divino. Inoltre avrebbe un L.I. indecente, in quanto rimarrebbero fuori i talenti Incantatore Provetto [Chierico] e Incantatore Provetto [stregone].

Se può giocare un Pg malvagio, consiglio di sostituire al Chierico il Sacerdote-Ur (così da avere lo stesso scacciare).