ismus Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 ma c'è anche in ita races of dragons?
berserker furioso Inviato 12 Dicembre 2007 Segnala Inviato 12 Dicembre 2007 ma se fai uno stregone puro con dei talenti dragonici tipo ali , artigli e soffio dragonico ... sono sempre fighi e utili poi ti prendi la cdp di una classe magica (mago dell ordine arcano) oppure( l' accolito della pelle o maestro del sangue) hanno molto fascino e fanno cose veramente scenografiche oltre che utili ! altrimenti puoi passare a mago combattente che è un ibrido di ***** a mio riguardo ma sempre il suo fascino ! li trovi sul perfetto arcanista ed è in italiano !
Kursk Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 salve a tt sn leon e sn nuovo e ho finalmente capito piu o meno come comportarmi qui avrei delle domande da porvi riguardo alla cdp del discepolo dei draghi... plis rispondetemi grazie Hemmm... il linguaggio da SMS sarebbe meglio evitarlo dato che è vietato dal regolamento si si scusate....allora la situazione è questa: il mio pg è uno stregone di quinto lv e vorrei prepararmi a una possibile classe di prestigio e quella che piu mi interessa, dopo avere valutato le cdp di vari manuali, è appunto quella del discepolo dei draghi solo che mi lascia un po perplesso il fatto che è una classa che si basa piu sulla froza fisica che sugli incantesimi, che per me sono molto importanti, quindi volevo sapere se mi potevate consigliare o un altra cdp o comunque come farmela modificare dal mio DM.. grazie in anticipo! se puo essere utile ggiochiamo con regole 3.5 e l ambientazione è dragolance Dunque... a parte consigliarti (al limite) un talento: PRACTICED SPELLCASTER (che non mi ricordo nè su che manule sia nè se e come sia stato tradotto in italiano) .... talento che in soldoni ti permette di "recuperare un po' di livelli da incantatore (4 mi pare) sfruttando i livelli di una classe senza incantesimi... A apret questo, dicevo, se il tuo interesse è sui draghi ti consiglio di sfogliare il DRACONOMICON (manuale che è uscito anche in italiano con lo stesso titolo) dove ci sono sia un sacco di CDP magari più vicine alla tua idea sia un sacco di incantesimi che sembrano specifici da sorcerer (stregone) tant'è che li lancia come se fosse di livello più alto. Hemmm... tra l'altro... se hai una mezza idea di cosa far fare al tuo personaggio cioè su che genere di classe di prestigio ti vorresti orientare magari riusciamo a consiglirti anche meglio, dato che di cdp ce ne sono fin troppe.
Leon Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 Dunque... a parte consigliarti (al limite) un talento: PRACTICED SPELLCASTER (che non mi ricordo nè su che manule sia nè se e come sia stato tradotto in italiano) .... talento che in soldoni ti permette di "recuperare un po' di livelli da incantatore (4 mi pare) sfruttando i livelli di una classe senza incantesimi... A apret questo, dicevo, se il tuo interesse è sui draghi ti consiglio di sfogliare il DRACONOMICON (manuale che è uscito anche in italiano con lo stesso titolo) dove ci sono sia un sacco di CDP magari più vicine alla tua idea sia un sacco di incantesimi che sembrano specifici da sorcerer (stregone) tant'è che li lancia come se fosse di livello più alto. Hemmm... tra l'altro... se hai una mezza idea di cosa far fare al tuo personaggio cioè su che genere di classe di prestigio ti vorresti orientare magari riusciamo a consiglirti anche meglio, dato che di cdp ce ne sono fin troppe. la mia idea di classe di prestigio sarebbe molto indirizzata su tutto cio che riguarda i draconici e i draghi... pero non so molto su di loro e considerando che il pg è di razza umana mi interessa modificarla un po mi scuso per avere iniziato la discussione con abbreviativi , non continuerò a farlo... scusate:lol:
Lopippo Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 sul tema draconico ci sono anche due classi base: il dragon shaman (manuale del giocatore 2) un incrocio tra il paladino e il guerriero, in grado di curare e soffiare il dragonfire adept (dragon magic; una specie di stregone che può soffiare come i draghi ogni round ed ha parecchie capacità magiche utilizzabili a volontà; è paragonabile al warlock)
Leon Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 sul tema draconico ci sono anche due classi base: il dragon shaman (manuale del giocatore 2) un incrocio tra il paladino e il guerriero, in grado di curare e soffiare il dragonfire adept (dragon magic; una specie di stregone che può soffiare come i draghi ogni round ed ha parecchie capacità magiche utilizzabili a volontà; è paragonabile al warlock) scusa ma il manuale dragon magic esiste anche in italiano? e un altra domanda: si è parlato di talenti draconici...ma precisamente cosa sono e su quali manuali stanno?
Lopippo Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 scusa ma il manuale dragon magic esiste anche in italiano? e un altra domanda: si è parlato di talenti draconici...ma precisamente cosa sono e su quali manuali stanno? non credo che il dragon magic sia stato tradotto i talenti draconici sono dei talenti che in genere danno delle capacità speciali quando si lanciano incantesimi arcani spontanei, oppure in base al numero di talenti draconici posseduti; solitamente sono su quei manuali che trattano degli stregoni (come complete arcane e races of the dragons); i loro effetti sono vari, come armatura, volo, artigli, cura, e così via esistono anche molti archetipi derivanti dai draghi applicabili alle altre creature come mezzo drago, draconico, dragonborn il mezzo drago si raggiunge anche con l'apposita classe di prestigio, e allo stesso modo il draconico con la classe di prestigio del dragon devotee (è su races of the dragons); il dragonborn è descritto all'inizio del races of the dragons, ed è l'unico con un'aggiustamento di livello +0; è anche interessante ma in pratica diventi un discepolo di bahamut (divinita legale buona dei draghi), quindi a livello di condotta potrebbe essere troppo limitante per un personaggio
Leon Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 non credo che il dragon magic sia stato tradotto i talenti draconici sono dei talenti che in genere danno delle capacità speciali quando si lanciano incantesimi arcani spontanei, oppure in base al numero di talenti draconici posseduti; solitamente sono su quei manuali che trattano degli stregoni (come complete arcane e races of the dragons); i loro effetti sono vari, come armatura, volo, artigli, cura, e così via esistono anche molti archetipi derivanti dai draghi applicabili alle altre creature come mezzo drago, draconico, dragonborn il mezzo drago si raggiunge anche con l'apposita classe di prestigio, e allo stesso modo il draconico con la classe di prestigio del dragon devotee (è su races of the dragons); il dragonborn è descritto all'inizio del races of the dragons, ed è l'unico con un'aggiustamento di livello +0; è anche interessante ma in pratica diventi un discepolo di bahamut (divinita legale buona dei draghi), quindi a livello di condotta potrebbe essere troppo limitante per un personaggio sma vorrei comunque capire meglio...mi spiego meglio races of the dragons è un manuale in inglese e mi risulata molto difficile capire:banghead:....voi come fate???
Killua Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Inviato 13 Dicembre 2007 studi a scuola, usi il dizionario per le parole che non sai e vai a intuito, anche perchè per esempio in inglese in D&D alcune parole vengono usate molte volte e dopo un pò le impari o riesci a capire il filo del discorso anche se non sai con precisione ciò che è scritto.
Leon Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 studi a scuola, usi il dizionario per le parole che non sai e vai a intuito, anche perchè per esempio in inglese in D&D alcune parole vengono usate molte volte e dopo un pò le impari o riesci a capire il filo del discorso anche se non sai con precisione ciò che è scritto. grazie per l aiuto comunque penso che l idea che piu mi alletta è quella dei vari talenti pero rimanendo sempre stregone puro....che ne pensate?
Amministratore Subumloc Inviato 14 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 grazie per l aiuto comunque penso che l idea che piu mi alletta è quella dei vari talenti pero rimanendo sempre stregone puro....che ne pensate? Certo, è fattibile. La CdP che ti dicevo sopra, però, ti fa prendere più talenti del normale e ti fa perdere poco per quello che riguarda gli incantesimi... non è per propagandare la mia idea, semplicemente se questa è la strada che hai scelto, la classe di prestigio è il modo più conveniente (IMHO)...
Leon Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 Certo, è fattibile. La CdP che ti dicevo sopra, però, ti fa prendere più talenti del normale e ti fa perdere poco per quello che riguarda gli incantesimi... non è per propagandare la mia idea, semplicemente se questa è la strada che hai scelto, la classe di prestigio è il modo più conveniente (IMHO)... il problema è che non ho a disposizione il manulale rces of the dragons quindi non so come potrei fare......per questo ero piu propenso verso i talenti draconici del perfetto arcanista(che ho scoperto che il mio master ha) oppure qualcosa sul draconomicon (penso di poterlmelo far prestare da un mio amico per un po)...
Farsight Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 se riesci a dare un'occhiata ai talenti draconici presenti sul perfetto arcanista ti consiglio in special modo - soffio draconico (anche se solo ai bassi livelli) carinissimo convertire un dardo incantato in un cono di 9m da 2d6 danni (anche se dimezzabili, vabè). tuttavia è inutile se hai intenzione di prendere il dragonheart mage come CdP visto che lo prende gratuitamente al 1° - potenza draconica questo l'ho trovato forte a prescindere dal livello, soprattutto in combo con sostituzione energetica. in pratica ti da +1 a CD e a livello dell'incantatore* con incantesimi con lo stesso tipo di elemento del tuo drago. se scegli fuoco non hai neanche bisogno di sostituzione energetica praticamente * per livello dell'incantatore non significa che guadagni incantesimi in più. significa che sei considerato di 1 livello più alto per quel che riguarda danni, area di effetto, ecc. (ad esempio al 6 livello faresti 7d6 danni con un fulmine o una fireball)
Leon Inviato 15 Dicembre 2007 Segnala Inviato 15 Dicembre 2007 se riesci a dare un'occhiata ai talenti draconici presenti sul perfetto arcanista ti consiglio in special modo - soffio draconico (anche se solo ai bassi livelli) carinissimo convertire un dardo incantato in un cono di 9m da 2d6 danni (anche se dimezzabili, vabè). tuttavia è inutile se hai intenzione di prendere il dragonheart mage come CdP visto che lo prende gratuitamente al 1° - potenza draconica questo l'ho trovato forte a prescindere dal livello, soprattutto in combo con sostituzione energetica. in pratica ti da +1 a CD e a livello dell'incantatore* con incantesimi con lo stesso tipo di elemento del tuo drago. se scegli fuoco non hai neanche bisogno di sostituzione energetica praticamente * per livello dell'incantatore non significa che guadagni incantesimi in più. significa che sei considerato di 1 livello più alto per quel che riguarda danni, area di effetto, ecc. (ad esempio al 6 livello faresti 7d6 danni con un fulmine o una fireball) in quanto a quali talenti scegliere non ho problemi peche comunque ho il manuale del perfetto arcanista ma io volevo anche sapere qualcosa sul manuale da voi menzionato races of the dragons...che purtroppo non ho a disposizione:-(
Farsight Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato 17 Dicembre 2007 su races of the dragon l'unico talento draconico secondo me degno di nota è draconic thoughness (+2pf x talento draconico, incluso questo) ma neanche tantissimo... da dragon magic a me personalmente piacciono draconic armor (RD X/magia per il round successivo al quale hai lanciato un incantesimo, dove X è il livello dell'incantesimo) e draconic vigor (ti curi di un numero di pf pari all'incantesimo lanciato) per me i più forti rimangono draconic breath e draconic power...
Leon Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 su races of the dragon l'unico talento draconico secondo me degno di nota è draconic thoughness (+2pf x talento draconico, incluso questo) ma neanche tantissimo... da dragon magic a me personalmente piacciono draconic armor (RD X/magia per il round successivo al quale hai lanciato un incantesimo, dove X è il livello dell'incantesimo) e draconic vigor (ti curi di un numero di pf pari all'incantesimo lanciato) per me i più forti rimangono draconic breath e draconic power... ma il manulale di drgon megic non è uscito in italiano?
Farsight Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato 18 Dicembre 2007 non credo...e considerato che a un anno uscirà la quarta edizione non so neanche se uscirà mai!
Leon Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 non credo...e considerato che a un anno uscirà la quarta edizione non so neanche se uscirà mai! a quindi è un po difficile procurarselo.....va be mi avete dato comunque tanti consilgi grazie
Lord of darkness Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Salve a tutti,gioco da parecchio tempo a D&D,ma non ho mai avuto il piacere di utilizzare uno stregone(data la mia predilizione per i picchiatori)e quindi mi pare il caso di cominciare con una avventuruccia da stregone...vorrei più consigli possibili:la campagna parte dal primo livello buona,il manuale base è danark,l'ambientazione è pressochè cittadina,e sono aperto a tutto!!! ...grazie in anticipo e buon natale!
KlunK Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Beh se vuoi fare lo stegone che ne dici di partire con un bel livello da stregone? Scherzi a parte, direi che bisognerebbe sapere che TIPO di stregone che vuoi fare...artiglieria, supporto, magari combattente...come te lo immagini?
Messaggio consigliato