korhil Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 ok grazie ora cercherò il manuale da qualche parte. per quanto riguarda talenti cosa mi consigliate?è la prima volta che faccio l arcanista e puro caster tra l altro... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 ok grazie ora cercherò il manuale da qualche parte. per quanto riguarda talenti cosa mi consigliate?è la prima volta che faccio l arcanista e puro caster tra l altro... grazie incantesimi massimizzati per forza ... e' un MUST per lo stregone altri potresti prendere i talenti di creazione oggetti ... verghe, bacchette, armi e armor magiche ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akatosh l'Oscuro Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 i talenti presenti sul perfetto arcanista sono molto belli, visto che lo hai già considerato, ti consiglio di usarlo spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 A quelle già dette aggiungerei il sapiente elementale, tipica per gli stregone modello artiglieria, oppure perché non un magus del sangue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 A quelle già dette aggiungerei il sapiente elementale, tipica per gli stregone modello artiglieria, oppure perché non un magus del sangue? Il sapiente elementale e' fighissimo ... ma se per caso scegli come elemento il gelo allora e' molto meglio il Frost Mage che trovi nel manuale ddel Frostburn .... bonus ad armatura naturale e poi cosa utilissima "pierce cold" ovvero che le creature immuni al freddo ricevono comunque i danni se gli spari magie di gelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 Practice Spellcaster, per multiclassare al meglio warmage(ma anche stregone) e mago nella classe dell'Ultimate Magus, è secondo me il meglio che c'è per gli arcani. Versatilità nella scelta di incantesimi e potenza di questi fuori dal comune (caster level prima pareggiato ai DV dal talento, poi aumentato dalla classe), per non parlare delle opzioni metamagiche che ha. L'unico difetto è la disponibilità limitata di incantesimi di alto livello, ma vi assicuro che a livello di danni questo è ampiamente compensato e migliorato dalle opzioni che L'Ultimate offre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 Oltre al tessitore del fato già detto in precedenza, che è molto forte, io ti consiglio altre due CdP: il "maestro esangue" e il "necromante puro/perfetto necromante", non mi ricordo come si chiama in ita che io ho il manuale in ing!!! Comunque te le consiglio perchè sono una più forte dell'altra!!! Spoiler: Io preferisco il perfetto necromante/necromante puro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Il True Necromancer, o vero negromante, purtroppo è bello sulla carta, ma non performa in gioco. nei suoi 14 livelli perde 2 livelli di incantatore, portandolo a castare, in build normali con mago/chierico, al massimo di ottavo. con lo stregone è anche peggio, perchè al 20 al massimo casterai di settimo da stregone. Due build che potrebbero performare bene come Stregone sono: a) lo Swiftblade: ovvero, una delle poche classi nelle quali la perdita di livelli incantatore vale la pena: Stregone 6/Swiftblade 4 inizia già a performare bene, avendo un 40% di possibilità di essere mancato dagli attacchi quando sei sotto velocità, +3 metri di velocità e +1 al'ac e ai T.S. riflessi che stackano con l'incantesimo velocità, possibilità di castare velocità velocizzato una volta a round e aggiungendo la tua caratteristica di caster(carisma per te) all'iniziativa. andando avanti, dopo aver completato la cdp, potresti andare di Abjurant champion, completando la build con un attacco base di 17^_^ il classico mago 2/stregone 1(practiced spellcaster Stregone)/mago +2/Ultimate Magus 5. Lanceresti incantesimi come mago di 9 e stregone di 4, con una serie di bonus al lancio di incantesimi e la possibilità di spendere slot dello stregone per potenziare le tue magie di primo e secondo da mago con talenti metamagici. Questo alternativamente all'adepto d'ombra e al tessitore del fato che avevi già detto^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Il True Necromancer, o vero negromante, purtroppo è bello sulla carta, ma non performa in gioco. nei suoi 14 livelli perde 2 livelli di incantatore, portandolo a castare, in build normali con mago/chierico, al massimo di ottavo. con lo stregone è anche peggio, perchè al 20 al massimo casterai di settimo da stregone. Due build che potrebbero performare bene come Stregone sono: a) lo Swiftblade: ovvero, una delle poche classi nelle quali la perdita di livelli incantatore vale la pena: Stregone 6/Swiftblade 4 inizia già a performare bene, avendo un 40% di possibilità di essere mancato dagli attacchi quando sei sotto velocità, +3 metri di velocità e +1 al'ac e ai T.S. riflessi che stackano con l'incantesimo velocità, possibilità di castare velocità velocizzato una volta a round e aggiungendo la tua caratteristica di caster(carisma per te) all'iniziativa. andando avanti, dopo aver completato la cdp, potresti andare di Abjurant champion, completando la build con un attacco base di 17^_^ il classico mago 2/stregone 1(practiced spellcaster Stregone)/mago +2/Ultimate Magus 5. Lanceresti incantesimi come mago di 9 e stregone di 4, con una serie di bonus al lancio di incantesimi e la possibilità di spendere slot dello stregone per potenziare le tue magie di primo e secondo da mago con talenti metamagici. Questo alternativamente all'adepto d'ombra e al tessitore del fato che avevi già detto^_^ Ciao scusa la rottura, ma mi potresti dire dive posso trovare la cdp di Ultimate Magus? e in ITA quella dello Swiftblade? dato che non sono molto afferato con l'inglese e al momento ho uno Str di 4 lv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ciao scusa la rottura, ma mi potresti dire dive posso trovare la cdp di Ultimate Magus? e in ITA quella dello Swiftblade? dato che non sono molto afferato con l'inglese e al momento ho uno Str di 4 lv... L'ultimate magus è sul Complete Mage, che si trova solo in inglese, mentre lo swiftblade non è stato tradotto, a quanto ne so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Quoto Larin. Lo Swiftblade è una classe che è presente solo online sul sito della wizards. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 L'ultimate magus è sul Complete Mage, che si trova solo in inglese, mentre lo swiftblade non è stato tradotto, a quanto ne so. In poche parole entrambi rigorosamente in Eng... grazie P.S. le Cdp che si trovano solo sul sito, si possono usare tranqullamnte? o solo in alcuni casi? sempre con previa autorizzazione del Master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 sono materiale ufficiale come lo sono i libri. Come sempre, il master deve approvare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 il classico mago 2/stregone 1(practiced spellcaster Stregone)/mago +2/Ultimate Magus 5. Lanceresti incantesimi come mago di 9 e stregone di 4, con una serie di bonus al lancio di incantesimi e la possibilità di spendere slot dello stregone per potenziare le tue magie di primo e secondo da mago con talenti metamagici. Meglio warmage/mago. Molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 meglio mago/Beguiler, ma lui aveva chiesto lo stregone;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 meglio mago/Beguiler, ma lui aveva chiesto lo stregone;) Dici? interessante...non ho mai provato una built simile...ma come "artiglieria" ritengo che il warmage ti dia una versatilità e potenza di attacco ineguagliabili. Ma lui aveva chiesto lo stregone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Nonstante lui avesse chiesto dello stregone, faccio notare che sia mago che Beguiler lanciano gli incantesimi basandosi sull'intelligenza, eliminando così il bisogno del carisma e tornando la costruzione allo splendore delle richieste del mago(Int>>Cos>des), oltre che a dare più punti skill in quel livello ed una quantità di spell di utilità, quali invisibilità migliorata, silenzio , vedere invisibilità, libertà di movimento etc etc etc che fanno stracomodo da avere come selezione varia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 non so se è quello che pensavi ma se vuoi sul draconomicon c'è il dragonslayer che ogni 2 lv puoi aggiungere un lv immaginario al fine di det gli incantesimi a una classe di incantatore già esistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeff Walker Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Sono uno stregone 10/Maestro evocatore 3,un cdp scaricabile da internet. Fra poco avanzo al 14 e come si prospettano le cose,siamo in una città di demoni, arrivare al 15. Ora come talenti non saprei che prendere. Ho come talenti: Incantesimi focalizzati evocazione, Aumentare evocazione,Escludere materiali,Incantesim isilenziosi ,Incantesimi Immobili. La cdp che uso mi permette di evocare mostri + dopati e come azione standard, ed oltre ad eocare mostri su mostri ho molti incantesimi di buff;metamorfosi,ingrandire persone,velocità ecc. Ora i talenti candidati sono 3:Incatesimi potenziati(per le disintegrazioni,raggi roventi e debilitazioni), Incantesimi prolungati(per i buff e gli evoca mob) oppure Creare Bastoni(per creare tanti bastoni castafinchenonesauriscolecariche) voi che cosa consigliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 Direi che dal 15° diventa molto utile incantesimi inarrestabili, dato che tutti i mostri o quasi avranno la RI, soprattuto i demoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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