gianlucazo1984 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2008 Grazie a tutti per i consigli... Chiunque voglia esprimere la sua opinione renderà la discussione più interessante... La versione metamagica dello strgone è interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleale7 Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 Ciao a tutti! Premetto che non è molto che gioco a D&D quindi sono poco esperto in materia di regole. Il mio PG è uno stregone e in prospettiva futura sto analizzando le varie classi di prestigio per vedere come fare evolvere il mio PG...tuttavia ogni CdP ha pregi e difetti, quindi stavo valutando la possibilità di crearmi da solo una mia CdP per avere un PG unico e certamente di mio gusto. Ho creato una bozza della CdP che vorrei ma essendo alle prime armi sicuramente sarà sbilanciata o comunque migliorabile. Chi fosse interessato a darmi consigli di qualsiasi genere mi contatti e gli invierò il file. Vi ringrazio in anticipo, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fobia Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 Salve ragazzi, sto per intraprendere una nuova campagno con un ladro 3°/stregone 5° che al decimo farò diventare mistificatore arcano( sono riuscito in questo solo grazie al vostro aiuto). Volevo chiedervi se potevate consigliarmi gli incantesimi che devo conoscere per il mio personaggio tato la classe di prestigio che devo diventare...( punteggio caratteristica carisma 16) HELP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 Ti consiglierei ladro\mago così da utilizzare l'intelligenza sia per gli incantesimi che per le abilità. per gli incantesimi invisibilità, arma accurata e le varie immagini potrebbero andar bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlucazo1984 Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 Ciao Le cdp sono sicuramente molte e sicuramente potresti trovarne qualcuna tra quelle ufficiali... Tuttavia è un desiderio cokmprensibile e se la classe è equilbrata potrai, una volta scelta interpretarla nel migliore dei modi... Adesso ti invio la mia mail con un messaggo privato...poi ti dico com'è. Pretendi cmq altri pareri, nn sono un grande esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Una o più delle sfere elementali del Complete Arcane: richiedono TxC di contatto ma non concendono TS o RI. Insomma, ottime per il furtivo da distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Una cdp che da solo benefici non sarebbe equilibrata: si tratta, dopotutto, di focalizzazioni in certi ambiti, quindi il personaggio deve perdere qualcosa per ottenere qualcos'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fobia Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 vi chiedo scusa per la mia ignoranza ma potreste dirmi cosa significano quelle cose appena scritte come TxC ecc... plesase:> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 vi chiedo scusa per la mia ignoranza ma potreste dirmi cosa significano quelle cose appena scritte come TxC ecc... plesase:> TXC= tiro per colpire. Alcune magie richiedono di colpire il bersaglio con un attacco di contatto (in mischia o a distanza a seconda della magia) TS= tiro salvezza concesso al bersaglio per evitare o ridurre gli effetti dell'incantesimo RI= resistenza agli incantesimi, se il bersaglio ce l'ha l'incantatore la deve superare per poterlo colpire con l'incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 non so se possono interessarti come CdP ma di sicuro quelle che mi hanno dato più soddisfazione sono state cavaliere mistico ( manuale master)( richiede la conoscenza con tutte le armi da guerra, quindi o prendi 1-2 livello da guerriero/paladino per entrarci, oppure il talento milizia sul manuale del faerun), e l'abjurant champion sul perfetto arcanista (5 lvl senza perdita di lvl incantatore, con parecchi poteri interessati e BaB massimo)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Tra le varie, adoro il recaster (Races of Eberron): richiede di essere un changeling, ma in 5 livelli da un sacco di talenti di metamagia (da applicare senza aumentare lo slot o il tempo di lancio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Una cdp che da solo benefici non sarebbe equilibrata: si tratta, dopotutto, di focalizzazioni in certi ambiti, quindi il personaggio deve perdere qualcosa per ottenere qualcos'altro. esattamente sennò non avrebbe neanche avuto un certo senso crearle, poichè portano il pg a specializzrsi in diversi abiti, per esempio prendi il maestro delle forme, si specializza nel trasformarsi in quello che vuole, oppure prendi l'ombra danzante, si specializza in un certo senso nella furtivià attaccando nell'ombra... comunque ci sono molte cdp nei manuali che potrebbere fare al caso del tuo stregone, ma la tua scelta dipende da come vuoi giocartelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleale7 Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Lo stregone specialista decide di volersi concentrare su pochi incantesimi che però è in grado di lanciare alla massima potenza, per fare questo necessita delle conoscenze di un mago che gli insegni talenti di metamagia cui altrimenti non sarebbe in grado accedere. Sarà costretto ad applicarsi in uno studio che gli permetta di approfondire le sue conoscenze innate della magia. Non potrà utilizzare i talenti che contraddistinguono gli incantesimi preferiti per nessun altro incantesimo che conosca. Una volta scelto un incantesimo come preferito non sarà possibile cambiarlo. Liv Att TSt TSr TSv Speciale Incantesimo al giorno 1 0 0 0 2 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 2 1 0 0 3 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 3 1 1 1 3 +1 livello alla classe esistente 4 2 1 1 4 Incantesimo potenziato +1 livello alla classe esistente 5 2 1 1 4 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 6 3 2 2 5 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 7 3 2 2 5 Incantesimo massimizzato +1 livello alla classe esistente 8 4 2 2 6 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 9 4 3 3 6 +1 livello alla classe esistente 10 5 3 3 7 Incantesimo raddoppiato +1 livello alla classe esistente Dado vita: d4 Requisiti: allineamento qualsiasi, razza qualsiasi capacità di lanciare incantesimi arcani senza preparazione di 4 livello Conoscenze arcane (10 gradi) Sapienza magica (10 gradi) Concentrazione (10 gradi) Almeno un talento di metamagia Per un certo periodo deve compiere studi presso un mago in grado di lanciare due tra incantesimi potenziati, massimizzati e raddoppiati per poi ucciderlo per evitare che possa divulgare notizie sulla natura di tale specializzazione Abilità: Le stesse dello stregone base Punti abilità ad ogni livello: 2 più il modificatore di Int Privilegi di classe: Talento bonus = al primo e al sesto livello da stregone specialista il PG acquisisce un talento bonus a scelta Incantesimo preferito = lo stregone specialista riesce a studiare col mago e imparare talmente bene alcuni incantesimi da poter successivamente usufruire di bonus specifici (anche cumulabili) per quei determinati incantesimi. Tuttavia deve utilizzare uno slot di livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo preferito per ogni bonus specifico di cui desidera usufruire, ad esempio se volesse utilizzare un incantesimo preferito potenziato (+1), massimizzato (+2) e raddoppiato (+3) dovrebbe utilizzare uno slot di 6 (1+2+3) livelli superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo potenziato: lo stregone specialista riesce a lanciare e suoi incantesimi preferiti come se fossero stati preparati utilizzando il talento di metamagia INCANTESIMI POTENZIATI ma senza utilizzare un'azione di round completo. Utilizza uno slot di un livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo massimizzato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI MASSIMIZZATI. Utilizza uno slot di due livelli superiore. Incantesimo raddoppiato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI RADDOPPIATI. Utilizza uno slot di tre livelli superiore. Attendo commenti e suggerimenti per correggere e bilanciare la classe di prestigio. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlucazo1984 Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Allora prendendo un pg di 18 livello (8 stregone e 10 della tua) puo lanciare 1 incantesimo di terzo livello raddoppiato, massimizzato e potenziato utilizzando uno slot di livello 9.... Danni:100*1.5*2=300 scieliendo ad es.palla di fuoco... Oppure 1 incantesimo si 6°liv massimimizzato e potenziato: Danni:6*1.5*18=162 sciegliendo pioggia acida... Tuttavia un pg con 8 liv da stregone e 10 da incantatrix(guida del giocatore a faerun) potrebbe fare le stesse identiche su qualsiasi incantesimo senza perdere i talenti di metamagia sugli altri...es palla di fuoco=300 danni + fulmine=60*1.5*2=180 danni+ ecc é sicuramente meno limitata....in + oltre ad un talento bonus extra ha anche alcune capacità speciali, anche se aumenta il tempo di lancio mentre nella tua versione no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fertu il barbaro Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Premetto che io non me intendo molto di magie, ma mi sembra una classe di presigio proponibile. Alla fine a livelli alti uno stregone deve fare parecchi danni, no?! Però il mio parere conta poco rispetto agli utenti più esperti, quindi spero che anche loro possano darti un parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 si è vero fà molti danni ma le CD della palla di fuoco è bassa ( Per calcolare la CD l'incantesimo rimane di lvl tre) e facendo un piccolo raffronto con la magia che fà più danno a lvl 9, ottieni che con questa super-palla-di-fuoco fai circa la metà in più di danno, ma rischi che il tutto venga dimezzato da un tiro salvezza sui riflessi riuscito da parte dell'avversario... Quindi è equilibrato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Lo stregone specialista decide di volersi concentrare su pochi incantesimi che però è in grado di lanciare alla massima potenza, per fare questo necessita delle conoscenze di un mago che gli insegni talenti di metamagia cui altrimenti non sarebbe in grado accedere. Sarà costretto ad applicarsi in uno studio che gli permetta di approfondire le sue conoscenze innate della magia. Non potrà utilizzare i talenti che contraddistinguono gli incantesimi preferiti per nessun altro incantesimo che conosca. Una volta scelto un incantesimo come preferito non sarà possibile cambiarlo. Liv Att TSt TSr TSv Speciale Incantesimo al giorno 1 0 0 0 2 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 2 1 0 0 3 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 3 1 1 1 3 +1 livello alla classe esistente 4 2 1 1 4 Incantesimo potenziato +1 livello alla classe esistente 5 2 1 1 4 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 6 3 2 2 5 Talento bonus +1 livello alla classe esistente 7 3 2 2 5 Incantesimo massimizzato +1 livello alla classe esistente 8 4 2 2 6 Incantesimo preferito +1 livello alla classe esistente 9 4 3 3 6 +1 livello alla classe esistente 10 5 3 3 7 Incantesimo raddoppiato +1 livello alla classe esistente Dado vita: d4 Requisiti: allineamento qualsiasi, razza qualsiasi capacità di lanciare incantesimi arcani senza preparazione di 4 livello Conoscenze arcane (10 gradi) Sapienza magica (10 gradi) Concentrazione (10 gradi) Almeno un talento di metamagia Per un certo periodo deve compiere studi presso un mago in grado di lanciare due tra incantesimi potenziati, massimizzati e raddoppiati per poi ucciderlo per evitare che possa divulgare notizie sulla natura di tale specializzazione Abilità: Le stesse dello stregone base Punti abilità ad ogni livello: 2 più il modificatore di Int Privilegi di classe: Talento bonus = al primo e al sesto livello da stregone specialista il PG acquisisce un talento bonus a scelta Incantesimo preferito = lo stregone specialista riesce a studiare col mago e imparare talmente bene alcuni incantesimi da poter successivamente usufruire di bonus specifici (anche cumulabili) per quei determinati incantesimi. Tuttavia deve utilizzare uno slot di livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo preferito per ogni bonus specifico di cui desidera usufruire, ad esempio se volesse utilizzare un incantesimo preferito potenziato (+1), massimizzato (+2) e raddoppiato (+3) dovrebbe utilizzare uno slot di 6 (1+2+3) livelli superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo potenziato: lo stregone specialista riesce a lanciare e suoi incantesimi preferiti come se fossero stati preparati utilizzando il talento di metamagia INCANTESIMI POTENZIATI ma senza utilizzare un'azione di round completo. Utilizza uno slot di un livello superiore rispetto al livello dell'incantesimo. Incantesimo massimizzato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI MASSIMIZZATI. Utilizza uno slot di due livelli superiore. Incantesimo raddoppiato: vedi sopra riferito ad INCANTESIMI RADDOPPIATI. Utilizza uno slot di tre livelli superiore. Attendo commenti e suggerimenti per correggere e bilanciare la classe di prestigio. Grazie. Come cdp, la trovo totalmente sbilanciata: eccessivamente potente. Tutti i requisiti sono soddisfatti da qualsiasi stregone nel corso della sua crescita (Uno stregone che non massimizza conoscenze (arcane), sapienza magica e concentrazione? Ma andiamo! Uno stregone senza un talento di metamagia? Per favore...), quindi il personaggio non perde niente. Oltretutto, nella stessa crescita della cdp non si ha nessun malus: la capacità di incantesimo preferito è semplicemente un immenso beneficio, visto che questa sorta di specializzazione in pochi incantesimi non va a dennaggiare la capacità di lanciare qualsiasi altro incantesimo. Insomma, si tratta di una cdp senza difetti, e con solo pregi, se si pensa ad uno stregone standard. Comunque la si può mettere a posto, basta sapere qual è l'obiettivo che vuoi raggiungere. Se vuoi avere un sacco di talenti di metamagia, usa un rituale per diventare un changeling (Races of Eberron) e sali con la cdp del recaster (Races of Eberron), e poi come arcimago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Khelek Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 E' ESAGERATAMENTE POTENTE. Sti c****i la cd degli incantesimi. Ci sono 2000 modi diversi di potenziare la cd. Un consiglio. Quando si crea una cdp nuova bisogna pensare a come un pg può ovviare ai suoi difetti e fare in modo che non possa rendere inutili tutte le limitazioni che il DM ha messo. Io opterei per un brusco cale delle cd o per effetti secondari degli incantesimi potenziati in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastro Cecco Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Confronta un pg Stregone8/Stregone Specialista 10 e un pg Stregone 18. C'e' qualche vantaggio che lo Stregone 18 ha sullo Stregone8/Stregone Specialista 10 ? Ok, era una domanda retorica. A me sembra di no. Per questo motivo la CdP e' sgravande e sbilanciata^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 guarda uno stregone x, stregone/cdp di progressione completa x-5: c'è qualche svantaggio sul fare la cdp? no. E' lo stregone sbagliato:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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