Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Qualsiasi cosa che dia o +int o +dex/cos. Talento bonus è sempre benvenuto.

Io fare un halfling cuordiferro. D' altronde se il tuo master ti lascia giocare un drow senza il +2 potresti farlo.. Attenzione che il malconvoker è per non malvagi.


Inviato

quale razza abbinereste ad un evocatore ?( il mio master chiude un po occhio sul modificatore del livello esempio un drow mod livello +2 nn ce lo conta)

allora approffitane e fai un drow:-D hai solo di che guadagnarci!:bye:

Inviato

Salve a tutti, ho bisogno di idee molto forti e buone come solo voi di questo forum sapete avere.

Domani sera inizio una nuova campagna e mi è stato comunicato solo adesso.

Il pg già l'ho pensato, volevo fare uno stregone puro con allineamento CN.

Mi servirebbe il background.

Vi prego aiutatemi.

Inviato

Allora la razza è umana e l'ambientazione è quella di forgotten realms, ma gli altri componenti del gruppo non so che pg siano ne per quel che riguarda la classe ne l'allineamento, perche abbiamo deciso di fare una campagna abbastanza libera.

So che sono poche le informazioni, ma l'importante p che sia un background caratterizzante. :)

Inviato

la mia è solo una proposta ma potrebbe essere interessante e un po' particolare spero... (quanto meno non è il solito PG a cui sono stati uccisi i genitori dagli orchi e solo lui è sopravvissuto alla distruzione del proprio villaggio... ;-) )

beh, diciamo che il nostro amico stregone sarebbe di estrazione povera, magari con il padre lavoratore a cottimo e la madre casalinga...

quando il PG era ancora piccolo, suo padre, in un giorno di paga e di particolare buon umore, avrebbe fatto comprare a sua moglie qualche pesciolino da mettere in tavola per il/i suo/suoi figlio/i (questo lo sceglierai tu in caso anche se la storia funzionerebbe meglio con molti fratelli) in modo che essi crescessero anche con un po' di proteine (la carne e il pesce sono beni che non tutti possono permettersi di frequente). uno dei pesci aveva ingurgitato un frammento di un artefatto maggiore andato distrutto secoli prima... ovviamente questo pesce capiterà sotto i denti del futuro stregone. il giorno seguente il tuo personaggio sarebbe stato male e curato con vari "rimedi della nonna" e probabilmente uno di essi in concomitanza con i resti dell'artefatto avrebbe risvegliato dei poteri in lui... dopo qualche giorno tutto sarebbe, apparentemente, tornato alla normalità. con il passare degli anni però pian piano si sarebbero verificati i primi poteri arcani... così un giorno il povero stregoncino, spaventato da una sua involontaria e dannosa manifestazione(potrebbe aver involontariamente ucciso un suo caro amico o qualcosa di un po' meno grave) e di conseguenza avrebbe preferito allontanarsi dalla sua città almeno fino a quando non avrebbe avuto un buon controllo dei propri poteri...

penso che un personaggio del genere sarebbe divertente da interpretare del tipo molto amante del pesce poiché con l'aumento delle proprie conoscenze è risalito alla causa della propria magia arcana; potrebbe essere molto legato alla sua famiglia (anche senza mai essere tornato a casa) a cui manda spesso lettere e qualche soldo per migliorare la loro esistenza...

vedrai tu. spero di aver dato almeno qualche spunto interessante.

Inviato

Tiefling.

Per 3 motivi:

1. bonus Des e Int, così puoi dedicarti a Cos con il risultato più alto dei dadi

2. esterno, con tutto ciò che ne consegue tramite alterare se stesso e metamorfosi

3. Flavour: maledetto da un retaggio che lo marchia come immondo, si vendica piegando al suo volere i suoi avi malvagi obbligandoli a fare ciò che più al mondo disprezzano, del bene.

Come equipaggiamento direi standard:

Zainetto e sacco a pelo di heward, anello del sostentamento, mano da 8k che ti permette di indossare un terzo anello (manuale del DM , non ricordo il nome), magari qualche runestaff per gli incantesimi utili solo occasionalmente e una o 2 eternal wand per gli incantesimi che sei sicuro di lanciare ogni giorno.

Oggetti che pompano Int, Cos e Car, oggetti che alzano Raggirare e prove di Carisma in generale.

Inviato

Salve ragazzi, di nuovo mi trovo a chiedere il vostro aiuto, dopo avermi egregiamente indirizzato per il background del mio nuovo pg, adesso vi chiedo di aiutarmi riguardo la sua evoluzione.

Al momento sono uno stregone di 3 e pensavo di fare come classe di prestigio il dominatore mentale.

Voi che ne pensate?

Mentre ci siamo potreste dirmi in caso come dovrei farlo evolvere e parlo di tutto ( abilità,talenti incantesimi ecc...)

Per favore mi rimetto a voi grazie in anticipo

Inviato

Adoro gli stregoni/dominatori mentali (il personaggio da cui ho tratto il mio nome utente era appunto uno di loro...:-p)

Dunque, è opinione diffusa sul forum che il dominatore mentale non sia una grande cdp, se non per il suo potere di telepatia... a me non dispiace perchè da grandissime possibilità interpretative, ed è straperfetta per un malvagio meraviglioso o per un neutrale complesso ed interessante.

Di sicuro devi accaparrarti Incantesimi Focalizzati e Focalizzati Superiore (ammaliamento) che probabilmente sarà il focus del personaggio... se poi non ti dispiace incrementare l'aspetto roleplay del personaggio, potresti pensare a talenti che aumentino i punteggi delle abilità legate al carisma... come anche ad Autorità che è in focus...

Volendo anche Capacità Focalizzata sui privilegi di classe del dominatore...

Come vedi ti sto dando consigli non partcolarmente power, ma più legati all'idea che ho io di un personaggio come il tuo...

Spero di essere stato almeno un pò utile!:bye:

Inviato

Devo dire che non è una classe ce mi piace molto, anche se si può rendere utile in diverse situazione. L'unico consiglio che potrei darti è quello che potrebbe essere un'ventualità, quella di fare un pensierino anche alla cdp della Spia Mentale del Perfetto Combattente dato che si addice molto al pg che stai progettando.

Inviato

Partiamo dall'idea: uno stregone capace di piegare i nemici al suo volere.

Come si può fare ciò? Intraprendendo la CdP del dominatore mentale o prendendo incantesimi a tema.

Onestamente io propendo per la seconda ipotesi.

Scegliere incantesimi a tema ti permette di rimanere fedele al concetto del personaggio senza precluderti altre strade e senza diminuire la tua efficacia come stregone.

Suggestione, charme, dominare, rallentare, labirinto, costrizione/cerca.

Come già detto il problema è il Ts Volontà e il fatto che chi è immune agli effetti di compulsione è immune a tutto questo.

Rimanendo stregone puro puoi concederti il lusso di percorrere anche altre strade senza diminuirne l'efficacia.

Inviato

Partiamo dall'idea: uno stregone capace di piegare i nemici al suo volere.

Come si può fare ciò? Intraprendendo la CdP del dominatore mentale o prendendo incantesimi a tema.

Onestamente io propendo per la seconda ipotesi.

Scegliere incantesimi a tema ti permette di rimanere fedele al concetto del personaggio senza precluderti altre strade e senza diminuire la tua efficacia come stregone.

Suggestione, charme, dominare, rallentare, labirinto, costrizione/cerca.

Come già detto il problema è il Ts Volontà e il fatto che chi è immune agli effetti di compulsione è immune a tutto questo.

Rimanendo stregone puro puoi concederti il lusso di percorrere anche altre strade senza diminuirne l'efficacia.

Come se il problema fosse quello...

IMHO l'efficacia di un pg è l'ultima cosa da considerare se si sta giocando di ruolo... Ma non andiamo OT

Perchè voler fare un "inefficace" dominatore mentale in-vece di un efficace stregone? io non credo solo per la telepatia, ma per una questione principalmente di gusti e della focalizzazione su "dominare" che la classe concede.... detto questo è vero che uno stregone puro darebbe la soddisfazione di dominare con superefficacia, ma io preferisco poter dire frasi del tipo "salve sua maestà, io sono Jashkar, il suo nuovo migliore amico..." e avere un privilegio di classe che meccanicamente mi restituisca il divertimento di tale frase (leggi charme permanente e dominare permanente) anche se senza dubbio alcuno domino con meno potenza di uno stregone a me equivalente...

Inviato

Ciao a tutti....

Dunque...ho appena iniziato un nuovo party, dove per la prima volta in tuta la mia vita da giocatore, interpreto uno stregone dragon heart mage, ovviamente ho un'idea di che tipo di personaggio sia.....ma vorrei che qualcuno mi dasse degli spunti per i talenti futuri o per qualsiasi cosa...in più questo stregone è un aasimar, anche qui prima volta che gioco questa razza.....suggerimenti??

Grazie mille:rolleyes:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...