Morwen Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Vado di frettissima, per cui al momento ti rimando all'articolo sul Necromante manipolatore di energia negativa e a quello sul Necromante signore dei non morti. Comunque, qualche informazione in più non guasterebbe, come ad esempio i manuali disponibili e il tipo di necromante che vuoi giocare (manipolatore di energia negativa o signore dei non morti).. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uollas Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Vado di frettissima, per cui al momento ti rimando all'articolo sul Necromante manipolatore di energia negativa e a quello sul Necromante signore dei non morti. Comunque, qualche informazione in più non guasterebbe, come ad esempio i manuali disponibili e il tipo di necromante che vuoi giocare (manipolatore di energia negativa o signore dei non morti).. ^^ tutti i manuali disponibili, meglio manipolatore ene neg.. cmq...non volevo fare i soliti dread o pure necromancer.. volevo anche uno stregone puro, focalizzato su necromanzia..volevo sapere se oltre ai soliti talenti di focalizzazione ne esistono altri per aumentare la cd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veon Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Salve a tutti! Volevo un piccolo aiuto per la creazione di un pg stregone, questi i tiri: 17 17 14 12 10 8. Come razza avevo intenzione di fare l'umano, visto che utilizziamo solo le razze base. Se qualcuno è così volenteroso da aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Salve a tutti! Volevo un piccolo aiuto per la creazione di un pg stregone, questi i tiri: 17 17 14 12 10 8. Come razza avevo intenzione di fare l'umano, visto che utilizziamo solo le razze base. Se qualcuno è così volenteroso da aiutarmi... ti aiutiamo tutti volentieri: cerca di essere piu' specifico però appurato che i tiri sono buoni, non ti resta che assegnare le skill e sopratutto capire che tipo di stregone vuoi fare? stregone evocatore? un blaster? un buon mix? potenziatore? depotenziatore? se parti già dalla tipologia di arcanista che vuoi fare diventa tutto piu' semplice. per le skill io ti direi, cmq: FOR 8 des 17 cos 14 int 10 sag 12 car 17 come str dell''inteligenza te ne fai poco; casomai puoi variare int-sag. per il resto, Imho questa è la disposizione migliore. e, tra l'altro, a che livello partite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veon Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Allora, partiamo da livello 1. Avendo Già in party un chierico, pensavo di specializzarmi in fare più danno (in WoW si chiamano DPS, su D&D non so). Il 12 non è meglio in intelligenza, che così si ha qualche punti abilità in più? Poi, mi spiegheresti il motivo per cui hai messo un 17 in destrezza e non in costituzione? (le mie domande sono volte solamente a capire il perché della data cosa, non a dire che hai sbagliato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Il 17 in Destrezza serve per la CA e tiri per colpire Certo anche i pf sono importanti ma alla fine dipende un po' da come vuoi fare il PG... Anche io comunque metterei il 12 in Intelligenza Se vuoi specializzarti nel danno, la prima cosa che mi viene in mente è il sapiente elementale, sul perfetto arcanista, ma ce ne sono altre sullo stesso manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Allora, partiamo da livello 1. Avendo Già in party un chierico, pensavo di specializzarmi in fare più danno (in WoW si chiamano DPS, su D&D non so). Il 12 non è meglio in intelligenza, che così si ha qualche punti abilità in più? Poi, mi spiegheresti il motivo per cui hai messo un 17 in destrezza e non in costituzione? (le mie domande sono volte solamente a capire il perché della data cosa, non a dire che hai sbagliato) tranquillo:-) ho messo il 17 in destrezza sempliemente perchè lo stregone, essendo impossibilitato ad indossare armature e scudi beneficia tanto della des per sopravvivere e alzare la CA e, come già detto da klunk, un''alta des va bene per i tiri per colpire, sopratutto se vuoi fare un blaster. i pf imho sono secondari, tenendo conto che sei sempre fuori dalla mischia. Un 14 va piu' che bene. Per quanto riguarda la diatriba int-sag:-D io prediligo alzare la sag ad uno stregone, per via dei ts volontà, visto che le abilità stregonesche non mi piacciono molto. Ma sono gusti. un 12 in int rimane sempre un'ottima scelta. come cdp non saprei. Il sapiente elementale è ottimo per quello che vuoi fare, ma di cdp ce ne sono talmente tante da farti venire mal di testa:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Veramente, le CD in necromanzia non sono così importanti come lo potrebbero essere in ammaliamento o invocazione, quindi direi che incantesimi focalizzati superiori bastano e avanzano visto che non sono tantissimi gli incantesimi con TS Piuttosto, sceglierei qualcosa come iniziativa migliorata, oppure talenti di metamagia (anche immediati) Per la CdP, molto caratteristico è il maestro esangue, ma anche l'arcimago non è da buttare Se invece vuoi proprio aumentare le CD, c'è il mago rosso (ma devi essere un umano di thay ) Dai un occhiata al PG d'esempio del primo articolo segnalato da Morwen magari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uollas Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 tranquillo:-) ho messo il 17 in destrezza sempliemente perchè lo stregone, essendo impossibilitato ad indossare armature e scudi beneficia tanto della des per sopravvivere e alzare la CA e, come già detto da klunk, un''alta des va bene per i tiri per colpire, sopratutto se vuoi fare un blaster. i pf imho sono secondari, tenendo conto che sei sempre fuori dalla mischia. Un 14 va piu' che bene. Per quanto riguarda la diatriba int-sag:-D io prediligo alzare la sag ad uno stregone, per via dei ts volontà, visto che le abilità stregonesche non mi piacciono molto. Ma sono gusti. un 12 in int rimane sempre un'ottima scelta. come cdp non saprei. Il sapiente elementale è ottimo per quello che vuoi fare, ma di cdp ce ne sono talmente tante da farti venire mal di testa:bye: un blaster fatto bene come si potrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 ma il mago rosso aumenta le cd?io sapevo che in 3.5 aumentava il liv di incantatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Ehm oops già errore mio...però perlomeno il tatuaggio aumenta di 1 la CD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 un blaster fatto bene come si potrebbe fare? per quanto mi riguarda, se devo proprio giocare un blaster ora come ora non ha davvero piu' senso farlo stregone, perchè il warmage lo surclassa di brutto su questo campo, essendo nato a questo scopo. Il blaster perfetto imho è warmage 20 puro oppure biclassato con sapiente elementale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iranion Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 e cosa dire del warlock come blaster invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Attenzione questo topic non è: "Voglio fare un blaster, cosa mi consigliate di fare?" invece è "Voglio fare uno stregone blaster, cosa mi consigliate di fare? Quindi cerchiamo di non andare OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nymor Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Se non ti importa di perdere un po' di versatilità, la variante Stalwart Sorcerer (Complete Mage pag 36) ti da 2pf in più per ogni livello di stregone in cambio di un incantesimo conosciuto in meno del livello più alto che puoi lanciare (ma non porta mai gli incantesimi conosciuti di quel livello a 0). Inoltre ti dà anche competenza con un'arma da guerra e arma focalizzata con la stessa arma a tua scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Se non ti importa di perdere un po' di versatilità, la variante Stalwart Sorcerer (Complete Mage pag 36) ti da 2pf in più per ogni livello di stregone in cambio di un incantesimo conosciuto in meno del livello più alto che puoi lanciare (ma non porta mai gli incantesimi conosciuti di quel livello a 0). Inoltre ti dà anche competenza con un'arma da guerra e arma focalizzata con la stessa arma a tua scelta contando che vorrebbe fare il blaster, perdere incantesimi non è una grande scelta, imho. contando che lo stregone già conosce pochi incantesimi, perderne ulteriori è alquanto terribile, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nymor Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Veramente l'ho proposto anche perchè è un blaster...se sei un blaster, stai gia dedicando una grossa fetta dei tuoi incantesimi per fare danni, uno in più o in meno in cambio di maggior resistenza non credo cambino il tuo stile di gioco. Per contro qualsiasi nemico con int superiore a 3, appena si renderà conto che fai più danno di metà dei tuoi compagni messi insieme pur essendo il più fragile, si concentrerà su di te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Veramente l'ho proposto anche perchè è un blaster...se sei un blaster, stai gia dedicando una grossa fetta dei tuoi incantesimi per fare danni, uno in più o in meno in cambio di maggior resistenza non credo cambino il tuo stile di gioco. Per contro qualsiasi nemico con int superiore a 3, appena si renderà conto che fai più danno di metà dei tuoi compagni messi insieme pur essendo il più fragile, si concentrerà su di te Ed è per questo che hanno inventato gli incantesimi di difesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nymor Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Ed è per questo che hanno inventato gli incantesimi di difesa... Boh...a questo punto dipende da cosa preferisce. Alla fin fine (contando uno stregone di 20°) la scelta è tra 40pf ed un incantesimo conosciuto di nono in più. I talenti più simili sono Robustezza migliorata (+20pf al 20°) e Conoscenza di Incantesimi Extra (+1 incantesimo conosciuto del penultimo livello che conosci)...quindi direi che queste 2 alternative mantengono la stessa proporzione essendo entrambe molto più efficaci. L'ago della bilancia comunque si può spostare se intende multiclassare o usare una cdp, in quanto i pf bonus sono legati al livello di classe Stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 salve a tutti sto cercando una cdp per uno stregone di settimo lv che porto avanti dal pirmo. non ho alcuna idea su cosa scegliere. vi indico qualche caratteristica: una cdp che continui il percorso di incantatore, prevalenza incantesimi di attaco e penso niete altro lascio a voi carta bianca. grazie in anticipo p.s. ho gia giocato un discepolo dei draghi, un mistificatore arcano e un sapiente elementale ma non mi hanno convinto; ho anche visitato discussioni simili ma, se non sbaglio, nessuno chiedeva il proseguimento della classe arcana precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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