LudTW Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Senti, se sei un mago specializzato guarda su arcani rivelati e prendi una variante! Sono infinitamente più utili di un famiglio!
Aerys II Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Sarò uno all'antica, ma io prenderei un famiglio figo e che si addica al personaggio, fregandomene bellamente dei benefici. Poi per carità, son gusti personali...
LudTW Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Sarò uno all'antica, ma io prenderei un famiglio figo e che si addica al personaggio, fregandomene bellamente dei benefici. Poi per carità, son gusti personali... Se i famigli fossero fighi mi assocerei, ma sinceramente non vedo tutta questa bellezza ad andare in giro con un topo puzzolente o un corvaccio del malaugurio appostato sulla spalla...
LudTW Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Ma lo pseudodrago è figo! A me non convince molto.... Se è di necromanzia è molto più figo andarsene in giro con un servitore non morto!
Silver Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Se i famigli fossero fighi mi assocerei, ma sinceramente non vedo tutta questa bellezza ad andare in giro con un topo puzzolente o un corvaccio del malaugurio appostato sulla spalla... Dipende... Se il famiglio non lo giochi e lo lasci dentro una tasca o peggio ti dimentichi di averlo hai ragione... (anche se +2 a Tempra per un mago è un dono dal cielo) Però il famiglio però può avere carisma... come il corvo di un mago che giocava con me che ad ogni occasione possibile si appollaiava in alto fissava il panciuto guerriero nano con i suoi occhietti vaqui e con la voce roca diceva "mai più..." (Simpson docet ) Oppure di quell'altro, di cui Ninja mi ha raccontato, convinto di essere LUI il vero incantatore e che, di conseguenza, l'incantatore fosse il suo famiglio (battibecchi a non finire)
iKaR Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 -prendere quello piu utile come un imp, uno pseudodrago o un bulbo oculare (qual'e' il migliore?) E cosa sarebbe il bulbo oculare? Comunque generalmente quelli considerati migliori sono il coure eladrin [dalle imprese eroiche per i buoni] e l'imp o il quasit [dal manuale del master] per i malvagi. I mephit non sono pessimi per i neutrali. Ovviamente sto parlando di famigli accessibili tramite talenti che amplino la lista. -prendere uno di quelli base (qual'e' il migliore?) e non sprecare talenti o addirittura non prenderlo che la sua ulitita non vale nulla in confronto a quanto ci posso perdere IMHO il corvo. Vola e parla una lingua.
cere88 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Il mio consiglio è di non prendere nessun famiglio e cercare qualche variante (Su Arcani Rivelati e sui Dragon Magazine ne trovi un po) che ti possa piacere..
NinjaFelice Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Sempre e solo il corvo famiglio! Può essere utilizzato in mille occasioni: come spia, come portavoce, come portasfiga, come porta incantesimi, come orpello per i quadri... INSOMMA IN TUTTO!!
tamriel Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Quoto ikar: il corvo è la scelta migliore se nno vuoi prendere il talento famiglio migliorato, altrimenti pseudodrago o quasit sono le scelte migliori per un buon famiglio...
Ahren Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Se vuoi vederla dal punto di vista gidierristico.. scuola che fai, famiglio che trovi. Un necromante ce lo vedo bene con un topo o un corvo, un ammaliatore con un gatto ad esempio. Se guardi l'utilità il talento Famiglio migliorato è d'obbligo, e imp/quasit sono i migliori, dispongono di una discreta lista di incantesimi, mi pare anche divinazione, che non è niente male, hanno invisibilità a volontà ( solo personale) e metamorfosi, fuori dagli scontri è un alleato impareggiabile e dice la sua anche quando infuria la battaglia.
Hinor Moonsong Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 E cosa sarebbe il bulbo oculare? Il bulbo oculare è un piccolo beholder, descritto(mi pare) nel Monsters of Faerun.
Hinor Moonsong Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Sfera oculare:cool: Ops, avendolo solo in inglese pensavo che in italiano si chiamasse così Comunque corvo forever, i migliore di tutti i famigli: cosa c'è meglio di un immancabile e fedele compagno con cui puoi fare pure 2 chiaccere quando vuoi?:-D:-D
iKaR Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Se guardi l'utilità il talento Famiglio migliorato è d'obbligo, e imp/quasit sono i migliori, dispongono di una discreta lista di incantesimi, mi pare anche divinazione, che non è niente male, hanno invisibilità a volontà ( solo personale) e metamorfosi, fuori dagli scontri è un alleato impareggiabile e dice la sua anche quando infuria la battaglia. Ricordo che non è metamorfosi ma forma alternativa... Che è diverso...
Thuox Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 dove è scritto che il corvo parla una lingua?
iKaR Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 dove è scritto che il corvo parla una lingua? A raven familiar can speak one language of its master’s choice as a supernatural ability. Nella nota della tabella sui famigli del manuale del giocatore.
Senrix Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Ciao a tutti, vorrei la mia intenzione sarebbe quella di creare un Monaco/Stregone LM di 8°/9° livello con eventualmente qualche livello da Maestro Esangue (Liber Mortis). Mi dareste qualche consiglio? Sono permessi tutti i manuali 3.5 Grazie in anticipo:lol:
Thuox Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 per una build del genere ti serve Bab ... quindi secondo me dovresti andarti a vedere la variante dello stregone sul manuale arcani rivelati: il Battle Sorcerer ... Bab= come il monaco D8 incantesimi= 1 in meno lanciabile e 1 in meno conosciuto(minimo1) ...poi competenza nelle armature leggere e in un'arma da querra ad una mano ma non ci fai na mazza
Larin Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Veloce veloce, monaco 2°/stregone 3°/pugno illuminato (Perfetto Arcanista) 10°/abjurant champion (Complete Mage) 5°: lancio di incantesimi come uno stregone di 16° livello, eludere, BaB +14 (o +15, se usate le regole per BaB e TS frazionati). Unica pecca, non arriva agli incantesimi di 9° livello. Immancabile il talento ascetic mage ("non mi colpisci perchè sono bello") dal Complete Adventurer.
Messaggio consigliato