Maldazar Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 I famigli non devono essere presi per i benefici che danno: i famigli sono spunti interpretativi, bisogna utilizzarli in battaglia solo se si è alle strette... muoiono nella metà del tempo rispetto al mago o stregone (solitamente hanno molto pochi punti ferita). Se li scegli con questo criterio allora i miei preferiti sono corvo e falco, se fai il PP...
il signore oscuro Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 ho trovato da poco tempo la scelta perfetta guerriero2 mago4 incantaspade10 cavaliere mistico4 perdi molto in inncantesimi, ma casti in armatura e hai il bab alto, proprio vicino al re dei nazgul, infatti se non mi ricordo male di incantesimi non usava cose fortissime, ma puntava piuttosto sulla presenza terrificante
Dako Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 il famiglio + utile è imp/quasit di gran lunga + utile di pseudodrago grazie a pollice opponibile e invisibilità (se ti catturano lo pseudodrago lo fanno alla griglia, l'imp non lo trovano)
Selidor Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Grazie a tutti, alla fine abbiamo optato per questa build: mago necromante 5, grr 1, cav mistico 9. Molte capacità e Incantesimi focalizzati sull'abbassare le caratteristiche senza concedere CD. Per l'armatura ce la siamo cavata col Battlecaster Questi sono i talenti Sickening Gasp (Complete mage) Fearsome Necromancy (Complete Mage) Touch of Distraction (Complete Mage) Battlecaster Combattere in sella Arma foc (raggio) Incantesimi Rapidi Incantesimi Massimizzati Incantesimi Trasdimensionale Queste le capacità speciali Resistere scacciare +4 Finta Morte Manifestazione Tocco di risucchio (1d4 dex) Aspetto spaevntoso (cos for dex 1d4)
KlunK Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Alla fine hai deciso per il fantasma? Io rinnovo l'invito per il lich, hai un livello in più per concludere il cavaliere mistico (e arrivare agli incantesimi di 8° tanto per dirne una) e inoltre è molto più giocabile di un fantasma
Selidor Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Alla fine hai deciso per il fantasma? Io rinnovo l'invito per il lich, hai un livello in più per concludere il cavaliere mistico (e arrivare agli incantesimi di 8° tanto per dirne una) e inoltre è molto più giocabile di un fantasma bè, giocando in nephandum anche il fantasma è molto giocabile! e poi di lich nel gruppo ce n'è già uno.
KlunK Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 bè, giocando in nephandum anche il fantasma è molto giocabile! e poi di lich nel gruppo ce n'è già uno. Rimane il fatto che non hai gli incantesimi di 8°... come orrido avizzimento E poi il re stregone è perfettamente corporeo, il lich è più sensato, che importa se c'è n'è già uno?
Marco Cornelio Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 se scegli il lich cosa c'è di più adatto di un anello per farti da filatterio?
Maldazar Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Battlecaster è incantatore da battaglia, si? Allora non va... come prerequisito devi già sapere ignorare la probabilità di fallimento incantesimi con un tipo di armatura. Tu non sai ignorarla con nessuna armatura. TAK addio armature (*ammicca verso il mago combattente*)
Selidor Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Grazie ad un privilegio di classe alternativo (prerequisito 1 livello da guerriero), e come grr ho competenza solo nelle armature leggere, ma quando le indossò non ho penalità al casting arcano
Maldazar Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Dove hai trovato questo "privilegio di classe alternativo"?
Thorik Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 probabilmente è un HR sua e del suo master.... perchè così mi pare sgravissima
Wazabo Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Come se le armature servissero a qualcosa ad un incantatore xD Non mi sembra sgravissima. Io anche se le potessi avere non le userei in qualsiasi caso.
Thorik Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 bhe, ai livelli alti no, ma ai livelli medio-bassi potrebbe servire comunque sono d'accordo che ripensandoci non è che sia sgravissima, però sempre meglio di niente
Wazabo Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Ma scusate un attimo. Armatura magica, incantesimo di 1° livello, Durata Ore/livello. Armatura magica superiore incantesimo di 3° livello, Durata Ore/livello. In più una serie di altri incantesimi dai manuali più strani che arrivano fino a +8 Bonus di CA. +13 se siamo un Abjurant champion. E non abbiamo il problema del peso, dell' armatura che non funziona se ci trasformiamo, eccetera eccetera eccetera.
Wazabo Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Armatura luminosa, fa praticamente le stesse cose, ed è Abjurazione(Quindi funziona con l' abjurant champion, a differenza delle versioni di evocazione. Bisogna essere buoni, ma questo è un altro problema), Libro delle imprese eroiche. Il discorso è, non vedo perchè un mago/stregone debba trovare un modo di indossare armatura, quando di fatto ce l' ha già con gli incantesimi.
Thorik Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 lo so, stavo cercando di arrampicarmi sugli specchi. Magari vuole avere qualche capacità come fortificazione, non so. alla fine un mago non si basa sull protezione derivante da un'alta CA ma sul fatto che, grazie ai suoi incantesimi è intoccabile.
Marco Cornelio Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 posso capire che non gli serva, però se vuole ricreare il personaggio il più fedelmente possibile un giaco di maglia in mithral lo deve avere....
Wazabo Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 lo so, stavo cercando di arrampicarmi sugli specchi. Magari vuole avere qualche capacità come fortificazione, non so. alla fine un mago non si basa sull protezione derivante da un'alta CA ma sul fatto che, grazie ai suoi incantesimi è intoccabile. Una veste si può incantare allo stesso modo di un' armatura. posso capire che non gli serva, però se vuole ricreare il personaggio il più fedelmente possibile un giaco di maglia in mithral lo deve avere.... Questo è ovvio. Io mi riferivo a chi diceva: "Un mago con l' armatura è sgravo" cosa secondo me non vera.
Messaggio consigliato