Wazabo Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Secondo me meglio un mago, ma anche lo stregone ha il suo fascino. Dipende quanto tempo vuoi passare sui libri. Nel vero senso del termine.
Ghon Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 ma è meglio uno stregone o un mago? Io preferisco il Mago senza contare che puoi specializzarlo in una scuola e quindi caratterizzarlo di più
Gogeth Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 No fermi tutti, senza il libro Races of the dragon, il coboldo è tutto fuorchè una razza appetitosa. Comunque resta sempre una scelta divertente. upz non avevo fatto caso ai manuali concessi io inizierei a rompere al master per farmi concedere il manuale citato almeno lo stregone rimane competitivo
CantoreDiLama Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Salve a tutti cari ragazzi!! ho deciso per la mia prossima campagna di giocare un stregone!! il fatto è che a me non importa tanto della potenza di un personaggio, ma amo caratterizzarli il più possibile!! Così rinunciando agli ottimi talenti di metamagia, ho deciso di utilazzare quei famosi HERITAGE FEATS! il pg è uno stregone di 9° C.B. 19 anni Essendo ambientato in forgotten realms non ho potuto fare a meno di incantatore prodigio Di seguito ho preso Eredità Draconica (rosso) (il dm ha scelto il drago per la storia!!) Mi sono piaciuti di consenguenza Sensi Draconici e Vigore Draconico... Me ne manca un altro draconico in modo che Sensi Draconici mi conferisce Percezione Cieca che mi piace molto. Consigli??? Approssimatamente ho ristretto la scelta tra Draconic Arcane Grace e Draconic Presence... ma nessuno dei due mi ispira molto!! accetto consigli e proposte di nuovi talenti Draconici!! Grazie a presto, bye
Nymor Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Che ne pensi della cdp Dragonheart mage (da Races of the Dragon)? E' per stregoni e ti dà soffio e talenti draconici bonus...mi sembra molto calzante per questo pg ^^
Larin Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Nymor, mi hai rubato il suggerimento! L'unico difetto della cdp è che fa perdere due livelli da incantatore, ma comunque non pregiudica l'accesso agli spell di nono livello. Il pg, così costruito, sarebbe uno stregone 6°/DhM 3°, ed avrebbe (sicuramente) incantatore prodigio, draconic heritage e draconic breath, lasciando liberi i talenti del 3°, 6° e 9° livello, oltre a quello bonus dato dalla cdp all'8° livello del personaggio. Io consiglierei dragontouched (per avere il sottotipo [dragonblood], che secondo me è perfettamente in linea con il pg) ed uno tra draconic thoughness, draconic legacy, draconic presence (Races of the Dragon) e Infine, nel Dragon Magic, c'è la variante del drakken familiar. 1
Nymor Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Nymor, mi hai rubato il suggerimento! Detto da te ha un suo peso, è un complimento Concordo sui talenti, e nel caso si volesse "recuperare" qualcuno degli slot di livello più alto, nello stesso Races c'è Versatile Spellcaster
CantoreDiLama Inviato 31 Gennaio 2009 Segnala Inviato 31 Gennaio 2009 Detto da te ha un suo peso, è un complimento Concordo sui talenti, e nel caso si volesse "recuperare" qualcuno degli slot di livello più alto, nello stesso Races c'è Versatile Spellcaster Nymor ottimo consiglio! però eredità draconica già mi da il dragonblood subtype. Per quanto riguarda la cdp è interessante ma già l'ho stregone è più lento del mago e perdere due livelli da incantatore è pesante! Cmq credo che la scelta adatta sia proprio draconic presence Facendo diventare i nemici scossi dò anche un -2 ai ts! Siete D'accordo?
wlaraza85 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Qualcuno sa se con questo incantesimo, si acquisiscono anche i talenti della creatura in cui ci si trasforma? sono uno stregone di 10 e maestro trasformista di 1. poi avete dei suggerimenti su creature forti in cui trasformarmi? Mi servirebbero creature con molta c.a. in quanto essendo stregone ne ho davvero poca.
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Qualcuno sa se con questo incantesimo, si acquisiscono anche i talenti della creatura in cui ci si trasforma? No. poi avete dei suggerimenti su creature forti in cui trasformarmi? Mi servirebbero creature con molta c.a. in quanto essendo stregone ne ho davvero poca. e a cosa ti serve una alta ca? Vuoi andare in mischia?
ghine91 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Qualcuno sa se con questo incantesimo, si acquisiscono anche i talenti della creatura in cui ci si trasforma? No non si acquisiscono i talenti della creatura in cui ci si trasforma!!! poi avete dei suggerimenti su creature forti in cui trasformarmi? Mi servirebbero creature con molta c.a. in quanto essendo stregone ne ho davvero poca. Se ti interessa una combo bellina da fare con un PG del genere guarda quì!!! Sennò quando ci arrivi basta che ti trasformi in una creatura in stato gassoso e gli attacchi fisici non sono più un problema!!!
wlaraza85 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 No. e a cosa ti serve una alta ca? Vuoi andare in mischia? si mi serve per andare in mischia quando la situazione lo richiede, e per non crepare ad ogni attacco, in quanto ho 14 di c.a. e una sessantina di pf...
wlaraza85 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 No non si acquisiscono i talenti della creatura in cui ci si trasforma!!! Se ti interessa una combo bellina da fare con un PG del genere guarda quì!!! Sennò quando ci arrivi basta che ti trasformi in una creatura in stato gassoso e gli attacchi fisici non sono più un problema!!! mi diresti un po' di creature gassose???
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 si mi serve per andare in mischia quando la situazione lo richiede, e per non crepare ad ogni attacco, in quanto ho 14 di c.a. e una sessantina di pf... Sei un mago, è normale che tu abbia pochi pf. Solo che se ricordo bene, metamorfosi non ti dà pf aggiuntivi anche se modifica la costituzione. Per la ca... Una volta che ti casti scudo e ramatura magica superiore, non ti serve una gran ca. Comunque se è solo per la ca, alter self ti permette di trasformarti in un troglodita che ha un ricco +5 di armatura naturale. più gli altri due incantesimi siamo ad un ricco +15 alla ca mi diresti un po' di creature gassose??? Non vedo perchè, visto che metamorfosi non ti permette di trasformarti in una creatura gassosa. E anche se fosse non potresti attaccare e non potresti lanciare incanteismi con compnenti somatiche o materiali o focus.
wlaraza85 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Sei un mago, è normale che tu abbia pochi pf. Solo che se ricordo bene, metamorfosi non ti dà pf aggiuntivi anche se modifica la costituzione. Per la ca... Una volta che ti casti scudo e ramatura magica superiore, non ti serve una gran ca. Comunque se è solo per la ca, alter self ti permette di trasformarti in un troglodita che ha un ricco +5 di armatura naturale. più gli altri due incantesimi siamo ad un ricco +15 alla ca ci guadagnerei poco però, perchè dovrei togliere 2 punti di ca che mi da la mia destrezza. Poi armatura magica superiore ha un costo elevatissimo. usando scudo+armatura magica avrei un bonus di +8. Diventando un troglodita arriverei in tutto 24 alla c.a. potrebbe andare. Conosci per caso altri umanoidi con armatura naturale?
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 ci guadagnerei poco però, perchè dovrei togliere 2 punti di ca che mi da la mia destrezza. Alter Self non modifica i tuoi punteggi di caratteristica. Poi armatura magica superiore ha un costo elevatissimo. E' un incantesimo di 3 livello che dura 1 ora per livello. Il costo dove lo vedi? usando scudo+armatura magica avrei un bonus di +8. Diventando un troglodita arriverei in tutto 24 alla c.a. potrebbe andare. A me risulta un 27. Conosci per caso altri umanoidi con armatura naturale? Hmmm. Con armatura naturale così alta no.
iKaR Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 1) Alter self non cambia i punteggi di caratteristica, e comunque il troglodita ha +6 di armatura naturale. Avendo a disposizione altri manuali oltre il base ci sono anche il Crucian (manuale delle miniature) e il tren (serpent kingdom) che hanno un +8. 2) Armatura magica superiore ha un costo materiale di un piccolo scudo di platino di 25 MO se puoi utilizzare solo la versione del CArc... Certo non tantissimo... Però neanche ignorabile. Nello SC il componente materiale è stato tolto ma lo SC viene ammesso statisticamente in poche campagne. 3) Confermo che con metamorfosi non puoi trasformarti in forme gassose [con trasformazione sì] 4) Con metamorfosi OTTIENI i talenti bonus e gli skill point bonus della creatura (quelli razziali per intenderci segnati con la "B"), non ottieni i talenti normali da progressione o le skill da progressione. Forse li ottieni anche con Alter Self ma non ne sono sicuro. 5) Sezione sbagliata
wlaraza85 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Alter Self non modifica i tuoi punteggi di caratteristica. E' un incantesimo di 3 livello che dura 1 ora per livello. Il costo dove lo vedi? A me risulta un 27. Hmmm. Con armatura naturale così alta no. hai ragione sul fatto che con alterare se stesso non si cambiano le caratteristiche, quindi arriverei ad un + che onesto 27 di c.a. Armatura magica superiore costa un minuscolo scudo di platino dal valore di 25 mo, c'è scritto sul perfetto arcanista
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Armatura magica superiore costa un minuscolo scudo di platino dal valore di 25 mo, c'è scritto sul perfetto arcanista Ed è un problema?
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