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Ed è un problema?

Ai livelli bassi può esserlo... :rolleyes:

Soprattutto ipotizzando avventure con tempi lunghi, dove magari in una sessione passa un mese, e quindi 25*30=750 MO magari per non aver fatto nulla se non "passato il tempo"...


Inviato

Ai livelli bassi può esserlo... :rolleyes:

Si, ma lui è di 11 livello.

Soprattutto ipotizzando avventure con tempi lunghi, dove magari in una sessione passa un mese, e quindi 25*30=750 MO magari per non aver fatto nulla se non "passato il tempo"...

Uh? Ma scherziamo? Mica se lo deve castare tutti i giorni.

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Si, ma lui è di 11 livello.

Uh? Ma scherziamo? Mica se lo deve castare tutti i giorni.

prima di combattere devo per forza castare armatura magica, se per ogni combattimento dovessi castare armatura magica superiore, finirei tutti i soldi in un mese.

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prima di combattere devo per forza castare armatura magica, se per ogni combattimento dovessi castare armatura magica superiore, finirei tutti i soldi in un mese.

Scusa, ma tu combatti tutti i giorni?

Inviato

Uh? Ma scherziamo? Mica se lo deve castare tutti i giorni.

Gli incantesimi "ora per livello" sono comodi in quanto non necessitano di essere lanciati al momento del combattimento.

In una campagna "esplorativa" non sai mai quando dovrai combattere. E se viaggi non è che puoi dire "me lo casto tutti i giorni...solo quando c'è un combattimento"... Se devi essere sempre preparato perchè stai viaggiando lo casterai tutti i giorni, o almeno così coerenza vuole... ;-)

Inviato

non vorrei dire una boiata, ma in teoria la versione che conta è l'ultima stampata, quindi anche se il master non concede lo spell compendium, il testo li riportato dovrebbe avere lo stesso valore di una errata

quindi (sempre che io non mi stia sbagliando) armatura magica superiore non gli costa un bel niente!

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non vorrei dire una boiata, ma in teoria la versione che conta è l'ultima stampata, quindi anche se il master non concede lo spell compendium, il testo li riportato dovrebbe avere lo stesso valore di una errata

quindi (sempre che io non mi stia sbagliando) armatura magica superiore non gli costa un bel niente!

Questo è vero, ma solo se il DM fa usare lo Spell Compendium.

Inviato

Questo è vero, ma solo se il DM fa usare lo Spell Compendium.

bho mi sa tanto di ragionamento tipo "il manuale italiano dice così quindi la regola è questa" anche se è palese che un eventuale passaggio del manuale italiano è errato (come spesso capita) e che la regola giusta è quella in inglese...

come disse il buon vecchio monte cook "le regole sono regole" ed impuntarsi su una versione "vecchia" mi sa tanto di capriccio

(anche perchè a quel punto uno risparmia, si compra i bracciali +8 e risolve così il problema di armatura magica superiore)

Inviato

bho mi sa tanto di ragionamento tipo "il manuale italiano dice così quindi la regola è questa" anche se è palese che un eventuale passaggio del manuale italiano è errato (come spesso capita) e che la regola giusta è quella in inglese...

come disse il buon vecchio monte cook "le regole sono regole" ed impuntarsi su una versione "vecchia" mi sa tanto di capriccio

(anche perchè a quel punto uno risparmia, si compra i bracciali +8 e risolve così il problema di armatura magica superiore)

Più che altro se lo SC non è ammesso nella campagna esso non è una regola per quella campagna. Il giocatore potrà far notare la cosa al suo DM ma egli non è tenuto a dargli ascolto (anche se la coerenza direbbe di sì sisirg4.gif )

[se vogliamo vedere su Faerun c'era anche la versione ancora prima che aveva un nome leggermente diverso quindi di per sè era "sempre prendibile" che ti dava 3+1/2LI come bonus all'armatura... fino a +8, ma durava min/LI e costava una componente materiale di 100MO :-D]

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Scusa, ma tu combatti tutti i giorni?

io e i miei compagni siamo scampati ad un attacco dei pirati, e nel corso del combattimento un'intera isola è stata infettata dal potere di uno strano oggetto, e gli abitanti sono diventati tutti delle creature che sembrano uscite dai racconti di lovecraft... se non mi casto subito armatura magica e scudo, rischio di crepare ad ogni passo.

Inviato

io e i miei compagni siamo scampati ad un attacco dei pirati, e nel corso del combattimento un'intera isola è stata infettata dal potere di uno strano oggetto, e gli abitanti sono diventati tutti delle creature che sembrano uscite dai racconti di lovecraft... se non mi casto subito armatura magica e scudo, rischio di crepare ad ogni passo.

Mah, fino a che non arrivano Cthulhu e Nyarlatothep potete stare tranquilli...

Se vuoi aumentare anche la tua CA di contatto, dai un'occhiata all'incantesimo ectoplasmic armor (Libris Mortis): dura anche questo 1h/livello, ed è di primo cerchio.

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Mah, fino a che non arrivano Cthulhu e Nyarlatothep potete stare tranquilli...

Se vuoi aumentare anche la tua CA di contatto, dai un'occhiata all'incantesimo ectoplasmic armor (Libris Mortis): dura anche questo 1h/livello, ed è di primo cerchio.

ma funziona solo contro attacchi incorporei... non mi è mai capitato di essere attaccato in questo modo.

Inviato

io e i miei compagni siamo scampati ad un attacco dei pirati, e nel corso del combattimento un'intera isola è stata infettata dal potere di uno strano oggetto, e gli abitanti sono diventati tutti delle creature che sembrano uscite dai racconti di lovecraft... se non mi casto subito armatura magica e scudo, rischio di crepare ad ogni passo.

Ma un teletrasporto no?

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riesumando questo topic proponda la mia versione del nazgul...

un bel wraith che direi che è perfetto come base, essendo che i simil-nazgul devono essere miei png pensavo di potenziare il wraith, dargli livelli di classe (non so ancora bene quali, credo che quelli che hanno già postato possano andare bene)...

i problemi sono un bel po' immediati però sono un paio

1) come rendere il fatto che non vengono feriti da armi convenzionali (almeno così mi pare dica il libro, se non erro infatti solo una lama particolare può ferirli/ucciderli), una riduzione del danno? se sì di quanto? e superabile da cosa?

2) è possibile applicare l'architpo lich ai wraith? perchè il lich è l'unica per dare l'idea che a meno che non venga distrutto il filatterio essi ritornano sempre, se fosse possibile farli diventare lich però ci sarebbe un problema, perchè in effetti i nazgul possono essere uccisi in combattimento senza distruggere il loro "filatterio", ma semplicemente con l'arma giusta, come rappresentare tutto questo in gioco?

3) banale ma non troppo: la cavalcatura, come rappresentare la bestia alata? (ho già chiesto in un altro topic, ma posto anche qui)

Inviato

Se vuoi aumentare anche la tua CA di contatto, dai un'occhiata all'incantesimo ectoplasmic armor (Libris Mortis): dura anche questo 1h/livello, ed è di primo cerchio.

Beh... Solo contro gli incorporei :lol:

Inviato

1) come rendere il fatto che non vengono feriti da armi convenzionali (almeno così mi pare dica il libro, se non erro infatti solo una lama particolare può ferirli/ucciderli), una riduzione del danno? se sì di quanto? e superabile da cosa?

Qualcosa tipo 5-10/bene e/o magia.

2) è possibile applicare l'architpo lich ai wraith? perchè il lich è l'unica per dare l'idea che a meno che non venga distrutto il filatterio essi ritornano sempre, se fosse possibile farli diventare lich però ci sarebbe un problema, perchè in effetti i nazgul possono essere uccisi in combattimento senza distruggere il loro "filatterio", ma semplicemente con l'arma giusta, come rappresentare tutto questo in gioco?

No, non si può. Dovrebbero essere umanoidi.

“Lich” is an acquired template that can be added to any humanoid creature (referred to hereafter as the base creature), provided it can create the required phylactery;

3) banale ma non troppo: la cavalcatura, come rappresentare la bestia alata? (ho già chiesto in un altro topic, ma posto anche qui)

Una creatura volante con l'archetipo Creatura immonda, magari una viverna, una manticora o un yrthak...

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