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Inviato

Sto ruolando un stregone che, un po per necessità del gruppo un po per indole combattiva, ha scelto poi di seguire la strada del guerriero. Essendo di costituzione minuta (10) e parecchio deboluccio (8) più che a far male si è specializzato in attività di supporto ai compagni (anzi, diciamo di disturbo ai nemici). Ve lo descrivo un po:

Stregone 8 Liv./Guerriero 4 Liv.

FOR: 8

DES: 16

COS: 10

INT: 14

SAG: 10

CAR: 18

Talenti: comp.armi esotiche (catena chiodata), arma accurata, maestria, fintare migliorato, disarmare migliorato, sbilanciare migliorato, riflessi in combattimento

Incantesimi:

1 Liv: dardo, armatura magica, ingrandire persone, raggio indebolimento, colpo accurato

2 Liv: alterare se stesso, immagine speculare, raggio rovente

3 Liv: dissolvi magie, parlare linguaggi

4 Liv: tempesta di ghiaccio

..... si lo so.... è una ciofeca, ed è costruito male, ma volevo fare qualcosa di particolare e non conoscevo pressocchè nessun manuale! :banghead:

In tutti i casi mi piace giocarci e l'importante è quello! Il prossimo lo farò meglio!;-).

Ora voi vi chiederete "e da noi cosa vuoi?"! Semplicemente vorrei sapere come proseguireste questo PG. Stavo pensando di fare altri 2 livelli da stregone e poi fare il maestro della mano invisibile (magari spendendo i risparmi di una vita per comprare un oggetto incantato con telecinesi....77000 MO :-(). Cosa ne pensate?


Inviato

Io prenderei una o più di queste 3 CdP:

-Cavaliere Mistico: lo trovi sul Manuale del DM. Consiste in un misto tra Guerriero e Mago/Stregone.

Non è fortissima ma è sempre meglio che salire in livelli separati...molto meglio! Il primo livello è particolarmente ghiotto e lo prenderei subito indipendentemente da quello che farai dopo.

-Abjurant Champion: lo trovi sul complete mage. E' anche lui un incantatore/combattente che si focalizza sulle armature magiche per essere ben protetto senza dover indossare cose pesanti che intralcino i suoi movimenti.

E' composta da soli 5 livelli ma è molto buona.

-Incantaspade: il manuale è Perfetto Combattente. E' la scelta giusta se vuoi lanciare incantesimi E indossare armature! Infatti diminuisce drasticamente la percentuale di fallimento degli incantesimi, fino a permetterti l'uso di armature molto grosse senza penalità alcuna.

Il nome deriva dalla sua capacità di infondere incantesimi d'attacco nell'arma, che si attivano quando questa colpisce. La brutta notizia è che questa classe avanza più lentamente delle altre due nell'acquisizione di nuovi incantesimi, quindi è più indicata per un picchiatore con qualche magia che il contrario.

PS: hai 77'000 MO e va bene risparmiare, ma se vuoi sopravvivere avrai bisogno di un equipaggiamento affidabile. Alza un po' destrezza e carisma, non te ne pentirai.

Inviato

a me sembra una buona idea,oltre che originale:-D.

comunque io proseguirei continuando il biclasse con qualche lv da stregone per prendere qualche altro incantesimo di 4°,poi andrei di grr,ed infine,se vuoi,puoi incominciare come mano invisibile come hai già proposto;l'importante é costruire delle buone basi per il pg;-)

Inviato

si, direi che un Cavaliere Mistico o un Abjurant Champion(Complete MAge) sono l'ideale ora XD.

Aggiungici, sicuramente, come incantesimo di quarto Metamorfosi. E' IMPORTANTE.

Inoltre, prendi il talento Practiced Spellcaster, dal Complete Divine(Perfetto sacerdote) per poter recuperare i livelli incantatore che hai perso.

  • Supermoderatore
Inviato

ok...molto bene...e di metamorfosi che mi potreste dire??? io la trovo una magia davvero forte...e in cosa mi consigliate di trasformarmi??? vi ricordo che gioco un 3.0...ma il master ci manda contro mostri della 3.5...percui sotto con razze ed archetipi che tirino su la forza, costituzione e destrezza e la Ca naturale a bomba...io stavo pensando ad un solar/diavolo della fossa mezzo drago mezzo celestiale...voi che dite??? fattibile o c'è di meglio???

Considera che con metamorfosi non acquisisci nessuna Qualità Speciale, o Attacco Speciale soprannaturale, o capacità magica della creatura. La cosa più conveniente in cui trasformarsi, imho, è un qualche tipo di "mucca", come l'idra, oppure qualcosa di sfuggente e in grado di volare, magari un pixie ma sicuramente c'è di meglio. Tieni conto che più che trasformare te stesso, dovresti pensare di trasformare il guerriero del gruppo in qualcosa di grande.

Inviato

a me sembra una buona idea,oltre che originale:-D.

Grazie! :-)

Mi sono già documentato. L'Abjurant Champion non lo conoscevo e nemmeno il talento Practiced Spellcaster. Sono proprio 2 cose che fanno per me, grazie.

Faccio una domanda stupida, per confermare ulteriormente la mia niubbaggine... quando acquisto un livello come Abjurant Champion, ottengo anche nuovi incantesimi conosciuti oppure influisce solo sul livello dell'incantatore?

Inviato

io invece non capisco il cavaliere mistico a me sebra un po uno schifo perchè ti dà solo un talento per guerriero e il resto sostituisce la classe dell'incantatore. No?

Praticamente è un mago col BaB pieno al posto dei talenti di metamagia e qualche PF in più.

Come dicevo, non è molto forte ma è pur sempre meglio che fare Grr10/Mago10

Inviato

Ultima domanda, poi giuro che su quesa questione non scoccerò più nessuno.

Allora, mi sono messo a studiare un po questo Abjurant Champion e ho trovato un punto che mi fa affiorare un dubbio, ovvero, quando il testo dice "abjuration spell" intende "incantesimo della scuola di abiurazione" (come mi sembra più ovvio capire) oppure viene usato come termine non appartenente alla terminologia specifica di D&D?

Il dubbio mi è sorto in quanto andando a leggere l'esempio di Abjurant Champion del manuale (tale Caspian LaMont) ho notato che come incantesimo "already cast" ha armatura magica e che questo, nonostante sia un incantesimo di evocazione, gli fornisce un bonus di +9 (4 + 5 dovuti al livello del Abjurant Champion).

Inviato

quello è un errore del libro XD

Le abilità dell'abjurant champion influenzano solo le magie della scuola di Abiurazione.

Per spell di abiurazione che influenzano l'ac, vai a vedere il Book of Exalted Deeds, Luminous Armor.

Inviato

ha tanta destrezza e pochissima forza secondo me non è molto adatto a una classe di prestigio per guerrieri/stregoni che si basa sulla mischia. Il cavaliere mistico potrebbe funzionare anche a distanza con l'arco, tuttavia suggerirei quella cdp del perfetto arcanista che lancia i pugnali incantati... tuttavia si è gia imparato la catena chiodata eccetera... va be potrebbe usarla nel caso i nemici si avvicinano in mischia

Inviato

Ragazzi diciamoci la verità la classe dello stregone è troppo bella!!!

ho dovuto abbandonare il mio stregone invocatore perché i miei compagni d'avventura mi hanno cacciato (allineamento troppo distante dal loro), ne ho fatti fuori due sperando di prendere il controllo del gruppo...macché sono dovuto scappare! e mi sono preso anche degli aggettivi (dai giocatori non dai personaggi) Ora è usato come png e quando lo vedo dall'altra parte, quella del master penso... che figata!

il nuovo personaggio visto che mancava è naturalmente un chierico. caratteristiche veramente strepitose e per carità, gran personaggio...... però non mi diverto più come prima

la bellezza dello stregone, nonostante una classe dalla tabella vuota, e pochi talenti, sta nella sua grande dinamicità nel lancio degli incantesimi. Poco flessibile perché ne conosce pochi è vero ma se scelti bene, quello che sa fare, lo fa davvero bene.

ciao a tutti

Inviato

Ehm...esattamente su cosa verte la discussione?

creazione di un chierico?

creazione di uno stregone?

Oppure vuoi intavolare una discussione sull'ottimizzazione dello stregone?

IMHO, voleva solo esprimere il fenomenale concetto di "stregone? che figata!", senza nessuna richiesta o desiderio di confronto.

Insomma, vista l'abbondanza di thread sui vari tipi di caster, è un topic praticamente inutile.

Inviato

Ragazzi non siate così duri.

si volevo parlare dell'ottimizzazione dello stregone

secondo voi quali sono gli incantesimi di 4° 5° e 6° lvl per la loro utilità in tutte le situazioni al quale uno stregone non dovrebbe rinunciare?

ciao

Inviato

Ragazzi non siate così duri.

si volevo parlare dell'ottimizzazione dello stregone

secondo voi quali sono gli incantesimi di 4° 5° e 6° lvl per la loro utilità in tutte le situazioni al quale uno stregone non dovrebbe rinunciare?

ciao

TENSER'S TRANSFORMATION :paladin:

Inviato

razza buona per lo stregone di taglia grande...

volevo una razza buona per uno stregone che si muove su un tappeto volante con un cubo di forza insomma un ciccione obeso in pratica che casta la roba da seduto sul suo bel tappeto volante... XD

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