Fiore di Loto Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Farei il mezzogigante... Non è di taglia grande ma per diverse cose è considerato di una taglia superiore... Io ne avevo costruito uno lottatore di sumo !!!
tamriel Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Potresti prendere (senza dover per forza fare una razza di taglia grande, che come minimo un lep +1 lo ha di sicuro e personalmente perdere caster level mi darebbe molto fastidio) il talento obeso su fosche tenebre: mi pare che dia +2 alla cos e -2 alla des, ma come effetto visivo saresti un personaggio (come dice il talento) obeso....
Blackstorm Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 razza buona per lo stregone di taglia grande... volevo una razza buona per uno stregone che si muove su un tappeto volante con un cubo di forza insomma un ciccione obeso in pratica che casta la roba da seduto sul suo bel tappeto volante... XD Una cosa tipo questo?
soulstone Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Ciao a tutti. Vorrei inaugurare il mio account con una domanda relativamente semplice: come configurare al meglio il mio stregone perchè diventi un buon Arcimago (la CdP "base" presente un po' dappertutto per gli spellcaster di alto livello). Considerando il fatto che le stat sono le seguenti: Fo 6 Des 15 Cos 15 Sag 10 Int 13 Car 18 Che sono di terzo livello e che ho già preso i seguenti feats: Combat Casting Iniziativa Migliorata Spell Focus (scuola da decidere) Cosa mi consigliate come Feat da prendere, come equipaggiamento da comprare, come avanzamento caratteristiche per arrivare al benedetto livello 14 (credo) che è il minimo per entrare nella CdP? Tenendo presente che posso usare solo il Manuale base e il manuale (non ricordo quale sia, credo quello del Giocatore) dove è presente l'Arcimago. Potrei forse convincere il master a concedermi un'altra classe di prestigio magari presente su un altro manuale, ma ciò deve avere un senso dal punto di vista del background del personaggio (non preoccupatevi, a quello ci penso io... 15 anni di Vampire insegnano un mucchio di cose da questo punto di vista ). Ah, l'edizione è la 3.5. Grazie mille!!!
vitellio Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Feat: 6)Spell Focus: x2 9)Skill Focus: Spellcraft 12)Extend Spell 15)Silent Spell 18)Spell Penetration Oggetti utili: Mantello del carisma +6 Libro del Carisma +5 Punti che prendi al 4,8,12,16,20= in carisma. Cintura della costituzione +6 Mantello della resistenza +5
Rafim Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Già il mago/stregone con la classe di prestigio del'arcimago senza altre aggiunte ti permette di raggiungere livelli di potere eccezionali!!! Se cerchi informazioni aggiuntive il Manuale del Perfetto Arcanista è fonte di soddisfazioni per noi maghi/stregoni. Se proprio vuoi esagerare c'è anche il Complete Mage. Tutto sta a cosa ti permette di usare il DM e cosa permette agli altri giocatori, visto che usando questi libri il tuo stregone si pomperà discretamente. Riguardo ai talenti l'Arcimago necessita di: Conoscenze Arcane 15 gradi (ci arrivi col tempo) Sapienza magica 15 gradi (idem) Abilità focalizzata: sapienza magica (talento) Incantesimo focalizzato in 2 scuole diverse. Capacità di lanciare incantesimi arcani di 7 livello e conoscenza di incantesimi di 5 livello o superiore di almeno 5 scuole diverse. In pratica con lo stregone raggiungi tutto al 14 livello. Mi pare che ti manchino i talenti Abilità focalizzata: Sapienza magica e un incantesimo focalizzato in una scuola. Intanto puoi prendere quelli. Dal complete mage potresti prendere Rapid Metamagic Se sei Neutrale buono potresti scegliere di venerare Pelor (se giochi in grayhawk) e prenderti Discepolo Arcano di Pelor (Perfetto Sacerdote) e selezionarte cure tra gli incantesimi consciuti (magari non a tutti i livelli). Dal manuale del perfetto arcanista puoi semplicemente SBIZZARRIRTI.. metamagia immediata è bellissima per esempio.. lì trovi anche dei talenti che ti aggiungono alcuni incantesimi ai pochi conosciuti dagli stregoni.. e poi trovi l'eredità draconica che potrebbe interessarti!!!! Insomma.. buon divertimento!!! (per consigli o info chiedi pure se serve) Rafim, l'Astuto
Larin Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Vista la scarsità di manuali disponibili (Giocatore + Master), potresti pensare di salire anche come maestro del sapere: non sarà il massimo, ma è meglio di niente. Tuttavia, una scelta del genere richiederebbe di cambiare parte, se non tutti, i talenti che hai preso finora, quindi non so quanto per te sia possibile/accettabile.
soulstone Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Feat: 6)Spell Focus: x2 9)Skill Focus: Spellcraft 12)Extend Spell 15)Silent Spell 18)Spell Penetration Oggetti utili: Mantello del carisma +6 Libro del Carisma +5 Punti che prendi al 4,8,12,16,20= in carisma. Cintura della costituzione +6 Mantello della resistenza +5 Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Per quanto riguarda altre classi di prestigio prese da altri libri, direi proprio che non saranno permesse - già con l'Arcimago dovrò fare un lavoro di convinzione mica da ridere . Il Lorekeeper è bellino, ma non credo potrei farlo INSIEME all'Arcimago. Troppi feat differenti - e poi lo stregone non è che abbia tutti questi piunti abilità. Per i feat, Vitellio consiglia 12)Extend Spell 15)Silent Spell 18)Spell Penetration Ma non è meglio secondo voi Quicken Spell e qualcosa come Empower Spell al posto dei primi due? Infine, un chiarimento sulla abilità Arcane Fire dell'Arcimago. !uesta dice (cito): "Arcane Fire (Su): The archmage gains the ability to change arcane spell energy into arcane fire.... The bolt is a ranged touch attack ... That deals 1d6 points of damage per class level of the archmage plus 1d6 points of damage per level of the spell used to create the effect. " La "Class Level" dell'Archmage è solo in Numero di livelli di Arcimago o comprende anche il N. di livelli da Stregone?
luciop1989 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Gli incantesimi rapidi di uno stregone comunque mettono un round completo per essere lanciati..
Larin Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Infine, un chiarimento sulla abilità Arcane Fire dell'Arcimago. !uesta dice (cito): "Arcane Fire (Su): The archmage gains the ability to change arcane spell energy into arcane fire.... The bolt is a ranged touch attack ... That deals 1d6 points of damage per class level of the archmage plus 1d6 points of damage per level of the spell used to create the effect. " La "Class Level" dell'Archmage è solo in Numero di livelli di Arcimago o comprende anche il N. di livelli da Stregone? Solo livelli da arcimago. Se il testo di una capacità si basa sul class level, si deve tenere in considerazione il livello del personaggio nella classe che concede la capacità. Se invece si parla del caster level, si fa riferimento al livello dell'incantatore. Infine, con character level si intende il cumulo dei livelli che il pg ha in classi e cdp con eventuali DV razziali.
vitellio Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Per quanto riguarda altre classi di prestigio prese da altri libri, direi proprio che non saranno permesse - già con l'Arcimago dovrò fare un lavoro di convinzione mica da ridere . Il Lorekeeper è bellino, ma non credo potrei farlo INSIEME all'Arcimago. Troppi feat differenti - e poi lo stregone non è che abbia tutti questi piunti abilità. Per i feat, Vitellio consiglia 12)Extend Spell 15)Silent Spell 18)Spell Penetration Ma non è meglio secondo voi Quicken Spell e qualcosa come Empower Spell al posto dei primi due? Quicken Spell: Sei stregone, non ha effetto sulle tue magie, vedi metamagia su lancio spontaneo. Empower Spell: dipende dal tipo di stregone. Se lo fai blaster, è buono. Dicevo Extend e Silent perchè il secondo ti è necessario per sopravvivere... anzi, adesso che ci penso lo sposterei pure al 12.(Porta dimensionale Silenziosa: teletrasporto senza componenti di alcun tipo. Idem Teleport Silenzioso.)
Altair Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Sto per inizare una nuova pbf, volevo creare un pg che riesca a soddisfare la cdp Discepolo dei Draghi, il prima possiile. come la impostereste che talenti e razza mi consigliate???
Larin Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Sto per inizare una nuova pbf, volevo creare un pg che riesca a soddisfare la cdp Discepolo dei Draghi, il prima possiile. come la impostereste che talenti e razza mi consigliate??? Razza irrilevante. Classe: hexblade. Talenti: dipende da quello che vuoi far fare al tuo pg.
DTM Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Razza irrilevante. Classe: hexblade. Talenti: dipende da quello che vuoi far fare al tuo pg. razza umano (talento in più) classe: quoto larin talenti: competenza spada bastarda, multiattacco (quando diventerai Discepolo) attacco poderoso, robustezza migliorata quanto meno. in più consiglio anche arma naturale migliorata oppure se vuoi potresti usare arma a portata in modo da prendere attacco in volo quando hai le ali (questa combinazione pero' è più scenica che altro
Urizen- Obsidian Lord Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Volevo creare un pg il cui tema base sia l'uso della potenza cromatica dei colori. Esiste una CdP che enfatizzi questo aspetto della magia oltre all'iniziato dei sette veli?
Blackstorm Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Il rainbow servant? Oppure prova a fare qualcosa tipo questo
Urizen- Obsidian Lord Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 :-D:-D I servitori iridescenti non sono molto affini ai colori, ma ai domini bene.legge e aria derivati dai couatl! Come classe base ero più orientato allo stregone (è controproducente lo so, ma mi piace l'idea) che sperimenta tutti quegli incantesimi come spruzzo colorato, spruzzo prismatico, muro prismatico etc.
Blackstorm Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 :-D:-D I servitori iridescenti non sono molto affini ai colori, ma ai domini bene.legge e aria derivati dai couatl! Come classe base ero più orientato allo stregone (è controproducente lo so, ma mi piace l'idea) che sperimenta tutti quegli incantesimi come spruzzo colorato, spruzzo prismatico, muro prismatico etc. Allora qualcosa di specializzao su questa roba...al momento non mi viene in mente niente, ma shadowcraft mage a parte, se non erro c'era una cdp che faceva parechcio leva su roba tipo quella che dici tu... il problema è ricordarmi quando e dove l'ho beccata...
Rafim Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Perchè non l'iniziato dell'Ordine dei 7 Veli?? i colori dell'Iride li ha tutti (perfetto arcanista) Rafim, l'Astuto
Urizen- Obsidian Lord Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Ho specificato nel primo post, OLTRE a quella CdP.
Messaggio consigliato