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Inviato

allora direi che sulle classi ci siamo quasi

anche se io userei lo stalwart (complete mage) sorcerer complete mage al posto dello stregone la differenza sono qualche punto ferita in più e un incantesimo conosciuto in meno... usa l'abilità sostitutiva per la metamagia rapida (PH2) e il talento ascetic mage.

Monaco iniziativa migliorata able learner (races of the destini)

Stalwart

Stalwart

Stalwart arma accurata

Stalwart

Enlightened fist ascetic mage

Enlightened fist

Enlightened fist

castando di terzo livello per quelli che vanno in corpo a corpo direi che l'incantesimo principe è tocco del vampiro e shivering touch (occhio che con questo li ammazzi facile 3d6 danni alla des fanno male se arriva a zero ci ammazzi il pg)

per quelli da fuoco direi che invece che farli sparare danni puoi invece usare i vari raggio di indebolimento e raggio di goffaggine tutti e due di primo livello

come incantesimi di utilità invece direi roba del tipo nervi scattanti +5 iniziativa (spell compendiun) pugni di pietra +6 alla forza stretta folgorante per tutti i vari invisibilità e immagini illusorie armatura magica e sulla PH2 c'è proprio l'incantesimo di illusione che cerchi si chiama legion of sentinel minaccia un'area e fa pure danno dimensional hop anche può essere carino per rendere l'effetto binding color sourge acceca e rende invisibili per un round carino no?

ricapitolando direi che una buona selezione di incantesimi potrebbe essere la seguente

quelli da corpo a corpo

nervi scattanti armatura magica pugni di pietra critical strike

dimensional hop e immagini illusorie

shivering touch (frostborn) uno e l'altro vampiric touch

quelli da distanza

nervi scattanti armatura magica pugni di pietra raggio di indebolimento uno e l'altro raggio di goffaggine

binding color sourge e dimensional hop

legion of sentinel uno e l'altro vertigo field (PH2)

Miaooo

=^_^=


Inviato

quoto anche secondo me una squadra composta da 4 berserker furiosi farebbe la sua porca figura altro che monaci nemici verdi inc-----ti neri e grondanti bava questo si che rende le cose interessanti!

Miaooo

=^_^=

Inviato

quoto anche secondo me una squadra composta da 4 berserker furiosi farebbe la sua porca figura altro che monaci nemici verdi inc-----ti neri e grondanti bava questo si che rende le cose interessanti!

Miaooo

=^_^=

a dire il vero mi faceva notare ( più che giustamente )la mia ignoranza:-D.....

monaci con la H e squadra con la C .... ahahaha che capra !!!

per il resto mi sembrano più che perfetti .. ma potresti tradurmi i talenti e gli incantesimo , ricordo che ho a disposizione solo manuali in italiano !!!

Inviato

o do devo essermi perso quel passaggio (p.s. io so peggio di te con gli errori di battituro, insomma battere non è da maschietti!)

allora mi sa che ci sarà qualche problemuccio

Ascetic mage = mago asceta (credo) completo avventuriero

able learner = facile di comprendonio (;p) razze del destino

stalwart sorcerer mi sa che non esiste in italiano... usa lo stregone che è istess

shivering touch = tocco glaciale (?????) specie surgelate

critical strike = colpo critico completo avventuriero (penso)

pugni di pietra spell compendiun

gli altri li trovi tutti sulla player guide 2 che mi sa che non hanno tradotto...

Inviato

Gioco un elfo stregone 6°livello.

For 11, Des 14, Cos 14, Int 10 sag 13 e Car 16.

Magie:

Sonno, Dardo incantato, Scudo

Raggio di fuoco, Invisibilità

Fulmine.

Essendo il nostro gruppo formato da 1barbaro, 1guerriero, 1 chierico e 1 druido con l'aggiunta di altri pg non caster all'inizio non facevo molto, ora invece sono quasi fondamentale.

Talenti:

Fare pozioni, Autorità.

Punto a diventera un dominatore mentale, ho messo i gradi a quel fine, autorità anche.

Mi manca un talento da scegliere...

I manuali possiamo usarli tutti, ma essendo parecchi player il master ha limitato la scelta delle classi e razze ai manuali base.

Giochiamo con la 3.5

Che ne pensate??

Inviato

Gioco un elfo stregone 6°livello.

For 11, Des 14, Cos 14, Int 10 sag 13 e Car 16.

Magie:

Sonno, Dardo incantato, Scudo

Raggio di fuoco, Invisibilità

Fulmine.

Essendo il nostro gruppo formato da 1barbaro, 1guerriero, 1 chierico e 1 druido con l'aggiunta di altri pg non caster all'inizio non facevo molto, ora invece sono quasi fondamentale.

Talenti:

Fare pozioni, Autorità.

Punto a diventera un dominatore mentale, ho messo i gradi a quel fine, autorità anche.

Mi manca un talento da scegliere...

I manuali possiamo usarli tutti, ma essendo parecchi player il master ha limitato la scelta delle classi e razze ai manuali base.

Giochiamo con la 3.5

Che ne pensate??

Forse non ti conviene al posto di fare pozioni, prendere Incantesimi Focalizzati e Focalizzati superiore su [Ammaliamento]

poi ti consiglio di prendere anche armatura magica come incatesimo!

Inviato

Punto a diventera un dominatore mentale, ho messo i gradi a quel fine, autorità anche.

Il dominatore mentale perde 5 livelli da incantatore. Se sei l'unico caster arcano, rischi una progressione che non ti porta nemmeno a castare di 7° livello.

Mi manca un talento da scegliere...

I manuali possiamo usarli tutti, ma essendo parecchi player il master ha limitato la scelta delle classi e razze ai manuali base.

Giochiamo con la 3.5

Che ne pensate??

Penso che mescere pozioni per uno stregone non è il massimo. Per il talento mancante, immagino che un talento di metamagia immediata (perfetto arcanista) possa farti comodo.

Inviato

Il dominatore mentale perde 5 livelli da incantatore. Per il talento mancante, immagino che un talento di metamagia immediata (perfetto arcanista) possa farti comodo.

Ad esempio??

Inviato

Sicuro di voler prendere quella cdp?

Ti toglie 5 livelli da incantatore, diventerai l'ultima ruota del carro, altro che "fondamentale".

Concordo, dato che sei l'unico arcanista eviterei una CdP che ti intacca il livello dell'incantatore...però è anche vero che dovresti fare qualcosa che ti piace...potresti però fare stregone 13°/domiantore di 7°, così da castare 8° almeno...se non 15 e 5 per castare di 9°

Come già detto ci sono diversi talenti più adatti di mescere pozioni per uno stregone, ad esempio iniziativa migliorata. Se vuoi specializzarti nei raggi non sarebbero male dividere raggio, arma focalizzata (raggio) o tiro ravvicinato

Inoltre dopo il 10° livello fanno comodo incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori, perché molti nemici hanno RI

Inviato

Io volevo solo fare un'osservazione...

Siete 5 giocatori, tu hai preso Autorità, questo implica un gregario che ti accompagna e forse anche dei seguaci.

Diventando Dominatore Mentale dominerai permanentemente qualche bel mostro.

Alla fine dei conti gli scontri dureranno tantissmo...

4 turni per i PG dei tuoi amici, uno più lungo per il master, che solitamente ha più di un mostro/PNG da gestire, e infine il tuo, dove agisce il tuo PG, il tuo gregario, i tuoi seguaci e i mostri da te dominati...

Questo, lo dico per esperienza personale, porta un po' di malcontento nel gruppo...

Autorità e classi come il Dominatore Mentale devono essere gestite con attenzione in gruppi numerosi...

Inviato

un livello da mind bender non è male soprattutto per i ts....

comuque non più di uno

poi ti consiglio di pensare ad altre cdp tipo il malconvocher per esempio è molto divertente...

ache io non mi vedo troppo daccordo sulla scelta dei talenti e per di più se non sbagli te ne manca uno, il mio consiglio è di perdere il famiglio per utilizzare la metamagia in modo normale poi come talenti evocazione focalizzata e aumenta evocazione come stregone manchi un po' di versatilità (poca scelta di incantesimi) e con i mostri evocati un po' mitighi questo svantaggio e la potenza offensiva dei mostri evocati è indiscussa armatura magica è un incantesimo immancabile nella lista di un mago\stregone e anche il talento incantesimi estesi non è male, di secondo non disdegnarei l'alterare se stesso che ti permette anche di volare o avere armatura naturale (previo tiro conoscenza appropriata, o contatto diretto o altra pezza giustificativa di sorta volta al fine di conoscere la creatura voluta, per esempio per volare ti servirebbe il raptorian...)

Miaoooo

=^_^=

Inviato

Salve, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto: sto costruendo uno stregone di 7° livello (3.5), ambientazioni Piani. Il master ha detto che accetterà tutte le razze, quindi vorrei sbizzarrirmi(faccio sempre l'umano).

I problemi principali sono due: vorrei avere taglia media e la razza deve poter convivere con un tenebra(anzi, dovrei esserne amica fraterna).

Mi andrebbe benissimo anche una razza col lep.

Manuali a disposizione praticamente tutti.

Grazie mille!:bye:

Inviato

Possono fare al caso tuo due archetipi: shadow creature (Lord of Madness) e dark creature (Tome of Magic). Non molto utili per te, ma dovrebbero servire allo scopo.

Inviato

Io una volta feci uno stregone mezzo immondo. Nonostante il pesante lep ti assicuro che era tutto fuorchè un personaggio debole. Il lep certe volte si fa sentire, ma questo viene compensato da immunità, molte capacità magiche e VOLARE! Mai sottovalutare un incantatore in grado di volare a volontà!

Non adatto a personaggi buoni o neutrali in ogni caso.

Inviato

Un lep di +4 si fa poco sentire su di uno stregone? Imho solo agli epici, per una campagna di 7° liv direi che è inutile, non avrebbe neanche gli incantesimi di 3° livello...

Inviato

Io ci vedrei molto azzeccato lo gnome del caos, che ha modificatore +1 ma anche un +2 al carisma che aiuta, però è di taglia piccola

Anche l'asimar non sarebbe male se hai in mente un PG buono, che oltretutto ha un legame coi piani (il fatto del tenebra non è un problema, dopotutto ci sono anche i dorw buoni e gli elfi malvagi)

Ospite
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