KlunK Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 E' sul complete scoundrel. Non è stato tradotto.
Igraen Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Mi hanno parlato del mezzo-folletto, che dovrebbe trovarsi su Abissi e Inferni(me lo sto procurando). Che ne dite, è consigliabile?
Voldor Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Io ti consiglierei lo Spellscale, da Races of Dragon A parte che ha Stregone come Classe preferita ha lep 0! +2 Car -2Cos, fattibile per un caster visione crepuscolare che nn fa mai schifo e in più una simpatica abilità, ora nn ricordo il nome e nn ho il manuale sotto mano, in pratica consiste in un rituale che fai ogni giorno, nulla di impegnativo, ma questo rituale ti da la possibilità di accedere a tutti i Talenti di Metamagia e Controincantesimo Migliorato, ovviamente ne scegli solo 1 al giorno, ma ogni giorno puoi cambiare! I più potenti hanno un limiti giornaliero, altri son del tutto illimitati e come potere secondario ognuno di questi rituali da anche dei bonus ad un'abilità affine.... A me piace molto ed è anche affascinante perchè affine ai draghi....
Eidur Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Salve, sto sviluppando un pg perun pbf sul forum che parte al lv 10, vorrei fare un Abjurant Champion con basi di guerriero/stregone, ero tentato di fare grr 3/str 4 abjurant 3, ma mi sarebbe utile qualcosa che permetta di annullare la penalità per gli incantesimi con un'armatura leggera, potrei prendere un livello da spellsword ma comporterebbe un malus esp. Sapete mica se esiste qualche talento che dia questa capacità?
Dokai Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Allora, primo, le cdp non danno malus all'exp, soltanto le classi base. Secondo, perchè 3 livelli da guerriero? Il 3° è inutile visto che non ottieni nulla!! Inoltre potrei anche dirti di lasciare stare direttamente le armature, con l'abjurant champion puoi castarti Scudo e Armatura Magica che ricevono anche bonus )
Eidur Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Si, si scusa gaffe assurda dovuta al fatto che non sfoglio i manuali della 3.5 da un po' XD XD, sulle armature ci avevo pensato anch'io, infatti era un altro dubbio che avevo. Il 3o liv. del guerriero mi serve per il bab, visto che per l'abjurant serve +5. Vabbè allora faccio guerriero 3/ stregone 4 e abjurant 3
Dokai Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Guerriero 2 / Stregone 4 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 3? Risolvi i problemi del bab e ignori 10% di penalità se mai ti servirà. ^^ Per la razza hai già deciso? Perchè il coboldo è molto buono per uno stregone (con un rituale puoi alzarti di 1 il livello di cast dello stregone!)
Eidur Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Si, mi stavo consultando anche con Raziel e la scelta migliore è quella, così non mi perdo un livello da caster. Per la razza avrei scelto umano, so che il coboldo è meglio per questa build ma non mi piace a livello di bg e poi mi sa che per la campagna che devo fare non va bene perchè dovrei guidare il battaglione di un esercito in un regno praticamente di umani ^^
DarthBobo Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Perchè non sostituire i 2 livelli da guerriero con 2 da paladino? Se puoi fare a meno di 2 talenti, la sinergia con il carisma è migliore ( grazia divina per i TS )
Mr. Raziel Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 gliel'ho detto pure io di fare il paladino..però preferisce guerriero per questioni di bg
Esch1lus Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Eccola: Tessellated (A&EG) Plate +1; 25% Arcane Spell Faliure (ASF); -4 Armor Check Penalty (Armor) Mithral (DMG) -10% ASF; -3 ACP -> 15% ASF; -1 ACP (Material) Thistledown Suid (RotW) -5% ASF; -1 ACP -> 10% ASF; 0 ACP (Extra Layer) Twilight (BoED) -10% ASF -> 0% ASF; 0 ACP (Enchant +1) Costa: 11560+9000+250+1000= 21810 Mo La DEX MAX è: 1+2 (Mithral)= +3 Questo dovrebbe servirti. Annulla la penalità all'armatura ed offre un bonus esagerato.
Eidur Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Beh per i livelli da paladino non posso che darvi ragione ma preferirei giocarlo così, inoltre i due talenti mi servono abbastanza, per i TS mi servirebbe più che altro qualcosa che aumenti la destrezza perchè ho +3 compreso il bonus di caratteristica Ah, a proposito, per i punteggi di caratteristica abbiamo 30 punti, compresi i due incrementi avrei pensato a una cosa simile: For 16 Des 12 Cos 14 Int 10 Sag 10 Car 16 Metto anche una possibile lista degli incantesimi che ho pensato: 0: Resistenza, Fiotto Acido, Raggio di Gelo, Individuazione del Magico, Frastornare, Messaggio, Mano Magica, Luce 1: Scudo, Armatura Magica, Colpo Accurato, Dardo Incantato, Ice Dagger (spell compendium) 2: Forza del Toro, Resistenza dell'Orso, Protezione dalle Frecce 3: Dissolvi Magie, Eroismo 4: Globo di Invulnerabilità Inferiore Che ve ne pare?
Dokai Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Da che manuali puoi prendere gli incantesimi? Intanto te ne consiglio uno, Wraithstrike (colpo del wraith?), per 1 round tutti i tuoi attacchi sono di contatto, veramente molto utile!
Eidur Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 I manuali ammessi sono tutti tranne il tome of battle, wraithstrike è una grande idea, lo metto al posto di protezione dalle frecce
Eidur Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Scusate se uppo il topic, ma mi servirebbe un consiglio su come far procedere la build, perchè tra 2 livelli l'abjurant champio finisce , io avrei pensato a 2 possibilità: o prendo altri 8 livelli da stregone, sacrificando bab e DV e magari cambiando leggermente la mia strategia di bataglia prendendo qualche incantesimo d'attacco in più per poter avere gli incantesimi di nono, oppure prendere livelli da cavaliere mistico, e in questo modo al 20 avrei un bab inferiore di 2 a quello di un guerriero e un buon DV, però dovrei rinunciare agli incantesimi di nono. La soluzione migliore sarebbe una classe che fornisca un bab medio e 1 lilvello da incantatore per ogni livello, ma cercando in vari manuali ho trovato solo l'esorcista sacro, che con il mio background è praticamente ingiocabile e ha dei poteri che non mi piacciono. Voi cosa mi consigliate?
Ragathol Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 salve a tutti. Ringraziandovi a priori, vi chiedo cortesemente aiuto nella creazione di: - stregone, sapiente argenteo ( sicuramente) poi vorrei aggiungere altre cdp per renderlo power play. vi dico che molto probabilmente arriveremo vicino al 30° livello, quindi sbizzarritevi. Manuali concessi tutti in italiano, l'ambientazione ricreata dal master molto simile alle mitologie nordiche di Odino thorn loki... grazie mille.
Oscuro_Signore Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 beh, il discepolo del drago dal manuale del dungeon master non è male se per caso volessi aumentare un pò la forza fisica del tuo personaggio e caratterizzarlo un pò.... o anche il magus del sangue anche se non l'ho mai provato, ma mi ha sempre affascinato un pò... in che edizione giocate?
Ragathol Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 beh, il discepolo del drago dal manuale del dungeon master non è male se per caso volessi aumentare un pò la forza fisica del tuo personaggio e caratterizzarlo un pò.... o anche il magus del sangue anche se non l'ho mai provato, ma mi ha sempre affascinato un pò... in che edizione giocate? Scuasatemi mi sono dimenticato di dirvi che gioco in 3.5
Oscuro_Signore Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 del discepolo del drago cosa ne pensi? anche il sapiente elementale non è male
tamriel Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Fare pp uno stregone, imho molto semplice: mago dell'ordine arcano, diventi molto più versatile di uno stregone normale -> molto più forte.
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