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Inviato

Io in generale non conto mai focus e componenti materiali a parte per gli incantesimi nelle quali svolgono importanza determinante come la gemma di intrappolare l' anima.

Chi di voi ha mai maneggiato pupù di bovino per lanciarsi forza del toro?:-D

Se hai un master un po' più rigido di me sotto quest' aspetto ti consiglio di prenderlo quel talento, in alternativa scegli altro...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ho creato tempo fa un pg stregone, umano, in 3.5

manuali a disposizione...tanti tranne quelli delle ambientazioni.

ora devo riprenderlo e ovviamente ho perso quel poco che avevo preparato (gioco poco e non sono molto esperto..se però le cose non sono fatte come si deve non mi diverto:-p)

livello 3

umano

stregone (volevo che facesse discreti danni...ovviamente sarà una pippa in mischia;-))

for 13

des 15

cos 15

int 13

sag 13

car 16

talenti: retaggio draconico(drago rosso), soffio draconico (non abbiamo piu il manuale in cui ci sono i talenti draconici...qual è?)

mi serve un talento per il terzo livello

pensavo ad uno di metamagia...ma quale?

(il master non considera i materiali)

accetto anche altri suggerimenti sul personaggio

grazie

Inviato

talenti: retaggio draconico(drago rosso), soffio draconico (non abbiamo piu il manuale in cui ci sono i talenti draconici...qual è?)

Draconomicon und Perfetto Arcanista

pensavo ad uno di metamagia...ma quale?

Metamagia immediata è forse meglio per un così basso livello...

Inviato

grazie per la risposta...

tu al terzo livello cosa avresti scelto (non mi sembravi molto convinto con metamagia immediata:-D)?

come scelta di incantesimi come ti orienteresti?

io per una scelta di bg (a dire il vero è solo un abbozzo di bg; serve solo per farsi un'idea del pg) mi piacerebbe usare incantesimi di "tipo fuoco"..avete qualche consiglio a riguardo?

e nella progressione dei talenti?

Inviato

Perchè la metamagia la trovo abbastanza inutile per uno stregone. Certo, potenzia gli incantesimi e menate varie, ma castare in un round mi sta sullo stomaco.

mi piacerebbe usare incantesimi di "tipo fuoco"

Se ti piace lanciare incantesimi di un solo elemento, c'è il sapiente elementale come cdp, oltre che al classico e potentissimo arcimago.

tu al terzo livello cosa avresti scelto (non mi sembravi molto convinto con metamagia immediata)?

Beh, sai, bisognerebbe sapere come hai intenzione di giocarlo...

come scelta di incantesimi come ti orienteresti?

Beh, poco danno e tanto bastardo è l'accoppiata che uso di solito.

Inviato

Perchè la metamagia la trovo abbastanza inutile per uno stregone. Certo, potenzia gli incantesimi e menate varie, ma castare in un round mi sta sullo stomaco.

capito..sfoglierò qualche manuale in cerca di altri talenti

Se ti piace lanciare incantesimi di un solo elemento, c'è il sapiente elementale come cdp, oltre che al classico e potentissimo arcimago.
avevo intenzione di farlo puro.. per scelta di bg..le terrò comunque in considerazione a livelli più alti.

Beh, sai, bisognerebbe sapere come hai intenzione di giocarlo...
la mia idea non era niente di speciale. Lo stregone sta lontano, si erige una barricata e comincia a castare..

Beh, poco danno e tanto bastardo è l'accoppiata che uso di solito.
:lol::lol:

il problema è che non ho molta esperienza:banghead::banghead: probabilmente ti faccio solo delle domande stupide..ovviamente non è mia intenzione:-)

i talenti draconici gli ho scelti all'inizio per il bg..non volevo continuare con quelli.. solo che essendo il mio primo pg stregone non ho idea sui talenti da prendere:banghead::banghead:

qualche altro consiglio per favore?

Inviato

La metamagia è inutile per uno stregone? Non direi proprio.

METAMAGIC SPECIALIST

Level: 1st.

Replaces: If you select this class feature, you do not gain

a familiar.

Benefi t: You can apply metamagic feats that you know

to sorcerer spells without increasing the casting time. This

benefit even lets you quicken your sorcerer spells with the

Quicken Spell feat.

Questo si trova nel Player's handbook 2.

E volendo c'è pure questo:

Arcane spell Surge, 7° Livello (Mago/Stregone) Dragon Magic, pg 64.

Per la durata dell' incantesimo, il tempo di lancio degli incantesimi diminuisce come segue:

1 Azione standard ----> 1 azione Swift.

1 Azione di round completo ----> 1 Azione standard.

2-10 round ----> 1 round in meno del normale.

Quindi uno stregone normalissimo con questo incantesimo può lanciare per un minimo di 14° turni 2 incantesimi a round.

1 normale come Swift.

1 con qualche metamagia come Azione standard.

Se sei interessato a giocare un personaggio particolare sappi che la razza migliore per giocare uno stregone è il coboldo.

Personalmente più che sulla scelta di classi e talenti, io mi concentrerei sugli incantesimi. La cosa più importante è non prendere due incantesimi che hanno un effetto simile. Perchè alla fine stai solo sprecando uno slot.

Se vuoi sparare fuoco, la scelta migliore è ovviamente Raggio rovente, incantesimo di 2° dal manuale del giocatore.

Infine, molti dei migliori incantesimi per stregone, purtroppo non sono sui manuali base. Ce ne sono alcuni in manuali come: Dragon Magic, Draconomicon, Spell compendium che sono accessibili solo da stregoni, oppure hanno bonus particolari se chi li lancia è uno stregone.

Spero di essere stato d' aiuto.

Inviato

Spero di essere stato d' aiuto.

sei stato molto di aiuto;-)mi concentrerò allora sugli incantesimi..

il phb2 purtroppo non lo abbiamo e non possiamo utilizzarlo..

il problema è che abbiamo a disposizione solo manuali in italiano e la scelta non è molto ampia..

cercherò di seguire i tuoi consigli sulla scelta degli incantesimi

per i talenti cercherò di arrangiarmi un pò...:-p

grazie per le risposte:-D

Inviato

METAMAGIC SPECIALIST

Level: 1st.

Replaces: If you select this class feature, you do not gain

a familiar.

Benefi t: You can apply metamagic feats that you know

to sorcerer spells without increasing the casting time. This

benefit even lets you quicken your sorcerer spells with the

Quicken Spell feat.

Cavolo, si!

Me lo ero dimenticato... sono scemo.

Il dragon magic mi manca invece...

Inviato

Ciao, ho uno stregone di 10 e maestro trasformista di 3.

Volevo dei consigli sull'incantesimo di 6, non so proprio cosa scegliere.

Un'altra cosa, avete dei consigli sul come affrontare dei demoni? Nella mia campagna dobbiamo affrontare dei demoni, solo che hanno resistenze agli incantesimi, ca belle alte, ignorano i primi 10 danni magici, ed hanno anche tempra bella alta. In ogni scontro, mi sento abbastanza inutile.

Inviato

Ciao, ho uno stregone di 10 e maestro trasformista di 3.

Volevo dei consigli sull'incantesimo di 6, non so proprio cosa scegliere.

Campo anti-magia e/o Dissolvi magie superiore sono sempre utili.

Un'altra cosa, avete dei consigli sul come affrontare dei demoni? Nella mia campagna dobbiamo affrontare dei demoni, solo che hanno resistenze agli incantesimi, ca belle alte, ignorano i primi 10 danni magici, ed hanno anche tempra bella alta. In ogni scontro, mi sento abbastanza inutile.

Se usi incantesimi non ci dovrebbero essere problemi. La riduzione del danno si applica solo agli attacchi da arma (manufatta o naturale).

Hai già Incantesimi inarrestabili? Un altro talento molto utile per te, visto che con la cdp perdi aclcuni LI, è incantatore esperto.

Inviato

Ma fai il trasformista, gli incantesimi ti servono meno.

Muta in qualcosa di grosso e carica frontalmente, gli incantesimi li usi per disperdere le fila o pomparti ancora di più.

Inviato

Quoto sul trasformarsi, se proprio vuoi usare incatesimi vai di orbi (quelli di 4°) essendo creazioni non sono soggetti a resistenza magia.

Di 6° DISPEL SUPERIORE ftw.

Inviato

Se vuoi basarti sul fuoco. C'è un talento regionale chiamato sangue di fuoco. Ti da un bonus di +4 ai tiri salvezza contro fuoco e ti fa lanciare incantesimi con il descrittore fuoco al livello dell'incantatore +2. Per esempio un mani brucianti al 3 livello farebbe 5d4 al posto di 3d4. Una palla di fuoco al 5 livello farebbe 7d6 al posto di 5d6.

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