Ragathol Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 il mio master nn ci calcola i focus, dato che nn ci fa fare molti soldi nn ce li calcola sennò alcune incantesimi, me li sognerei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecchianutria Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Io in generale non conto mai focus e componenti materiali a parte per gli incantesimi nelle quali svolgono importanza determinante come la gemma di intrappolare l' anima. Chi di voi ha mai maneggiato pupù di bovino per lanciarsi forza del toro? Se hai un master un po' più rigido di me sotto quest' aspetto ti consiglio di prenderlo quel talento, in alternativa scegli altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylandog Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 io pure ho lo stesso problema. Adoro il mago dell'ordine arcano ma, con "preparazione arcana" posso ottenere anche lo speciale "nuovo incantesimo"??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 MAGO DELLE ARTI D'OMBRA probabilmente LA cdp più sgravata di sempre per un arcanista possono farla solo gli gnomi però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylandog Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 umano purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 beh, in realtà non devi essere per forza gnomo vai a pag 122 del manuale Razze di Pietra in italiano, e leggi il paragrafetto "Adattamento" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte91 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 ho creato tempo fa un pg stregone, umano, in 3.5 manuali a disposizione...tanti tranne quelli delle ambientazioni. ora devo riprenderlo e ovviamente ho perso quel poco che avevo preparato (gioco poco e non sono molto esperto..se però le cose non sono fatte come si deve non mi diverto:-p) livello 3 umano stregone (volevo che facesse discreti danni...ovviamente sarà una pippa in mischia;-)) for 13 des 15 cos 15 int 13 sag 13 car 16 talenti: retaggio draconico(drago rosso), soffio draconico (non abbiamo piu il manuale in cui ci sono i talenti draconici...qual è?) mi serve un talento per il terzo livello pensavo ad uno di metamagia...ma quale? (il master non considera i materiali) accetto anche altri suggerimenti sul personaggio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 talenti: retaggio draconico(drago rosso), soffio draconico (non abbiamo piu il manuale in cui ci sono i talenti draconici...qual è?) Draconomicon und Perfetto Arcanista pensavo ad uno di metamagia...ma quale? Metamagia immediata è forse meglio per un così basso livello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte91 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 grazie per la risposta... tu al terzo livello cosa avresti scelto (non mi sembravi molto convinto con metamagia immediata:-D)? come scelta di incantesimi come ti orienteresti? io per una scelta di bg (a dire il vero è solo un abbozzo di bg; serve solo per farsi un'idea del pg) mi piacerebbe usare incantesimi di "tipo fuoco"..avete qualche consiglio a riguardo? e nella progressione dei talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Perchè la metamagia la trovo abbastanza inutile per uno stregone. Certo, potenzia gli incantesimi e menate varie, ma castare in un round mi sta sullo stomaco. mi piacerebbe usare incantesimi di "tipo fuoco" Se ti piace lanciare incantesimi di un solo elemento, c'è il sapiente elementale come cdp, oltre che al classico e potentissimo arcimago. tu al terzo livello cosa avresti scelto (non mi sembravi molto convinto con metamagia immediata)? Beh, sai, bisognerebbe sapere come hai intenzione di giocarlo... come scelta di incantesimi come ti orienteresti? Beh, poco danno e tanto bastardo è l'accoppiata che uso di solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte91 Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Perchè la metamagia la trovo abbastanza inutile per uno stregone. Certo, potenzia gli incantesimi e menate varie, ma castare in un round mi sta sullo stomaco. capito..sfoglierò qualche manuale in cerca di altri talenti Se ti piace lanciare incantesimi di un solo elemento, c'è il sapiente elementale come cdp, oltre che al classico e potentissimo arcimago. avevo intenzione di farlo puro.. per scelta di bg..le terrò comunque in considerazione a livelli più alti. Beh, sai, bisognerebbe sapere come hai intenzione di giocarlo... la mia idea non era niente di speciale. Lo stregone sta lontano, si erige una barricata e comincia a castare.. Beh, poco danno e tanto bastardo è l'accoppiata che uso di solito. :lol: il problema è che non ho molta esperienza:banghead: probabilmente ti faccio solo delle domande stupide..ovviamente non è mia intenzione:-) i talenti draconici gli ho scelti all'inizio per il bg..non volevo continuare con quelli.. solo che essendo il mio primo pg stregone non ho idea sui talenti da prendere:banghead: qualche altro consiglio per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 La metamagia è inutile per uno stregone? Non direi proprio. METAMAGIC SPECIALIST Level: 1st. Replaces: If you select this class feature, you do not gain a familiar. Benefi t: You can apply metamagic feats that you know to sorcerer spells without increasing the casting time. This benefit even lets you quicken your sorcerer spells with the Quicken Spell feat. Questo si trova nel Player's handbook 2. E volendo c'è pure questo: Arcane spell Surge, 7° Livello (Mago/Stregone) Dragon Magic, pg 64. Per la durata dell' incantesimo, il tempo di lancio degli incantesimi diminuisce come segue: 1 Azione standard ----> 1 azione Swift. 1 Azione di round completo ----> 1 Azione standard. 2-10 round ----> 1 round in meno del normale. Quindi uno stregone normalissimo con questo incantesimo può lanciare per un minimo di 14° turni 2 incantesimi a round. 1 normale come Swift. 1 con qualche metamagia come Azione standard. Se sei interessato a giocare un personaggio particolare sappi che la razza migliore per giocare uno stregone è il coboldo. Personalmente più che sulla scelta di classi e talenti, io mi concentrerei sugli incantesimi. La cosa più importante è non prendere due incantesimi che hanno un effetto simile. Perchè alla fine stai solo sprecando uno slot. Se vuoi sparare fuoco, la scelta migliore è ovviamente Raggio rovente, incantesimo di 2° dal manuale del giocatore. Infine, molti dei migliori incantesimi per stregone, purtroppo non sono sui manuali base. Ce ne sono alcuni in manuali come: Dragon Magic, Draconomicon, Spell compendium che sono accessibili solo da stregoni, oppure hanno bonus particolari se chi li lancia è uno stregone. Spero di essere stato d' aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte91 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Spero di essere stato d' aiuto. sei stato molto di aiuto;-)mi concentrerò allora sugli incantesimi.. il phb2 purtroppo non lo abbiamo e non possiamo utilizzarlo.. il problema è che abbiamo a disposizione solo manuali in italiano e la scelta non è molto ampia.. cercherò di seguire i tuoi consigli sulla scelta degli incantesimi per i talenti cercherò di arrangiarmi un pò... grazie per le risposte:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 METAMAGIC SPECIALIST Level: 1st. Replaces: If you select this class feature, you do not gain a familiar. Benefi t: You can apply metamagic feats that you know to sorcerer spells without increasing the casting time. This benefit even lets you quicken your sorcerer spells with the Quicken Spell feat. Cavolo, si! Me lo ero dimenticato... sono scemo. Il dragon magic mi manca invece... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlaraza85 Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ciao, ho uno stregone di 10 e maestro trasformista di 3. Volevo dei consigli sull'incantesimo di 6, non so proprio cosa scegliere. Un'altra cosa, avete dei consigli sul come affrontare dei demoni? Nella mia campagna dobbiamo affrontare dei demoni, solo che hanno resistenze agli incantesimi, ca belle alte, ignorano i primi 10 danni magici, ed hanno anche tempra bella alta. In ogni scontro, mi sento abbastanza inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ciao, ho uno stregone di 10 e maestro trasformista di 3. Volevo dei consigli sull'incantesimo di 6, non so proprio cosa scegliere. Campo anti-magia e/o Dissolvi magie superiore sono sempre utili. Un'altra cosa, avete dei consigli sul come affrontare dei demoni? Nella mia campagna dobbiamo affrontare dei demoni, solo che hanno resistenze agli incantesimi, ca belle alte, ignorano i primi 10 danni magici, ed hanno anche tempra bella alta. In ogni scontro, mi sento abbastanza inutile. Se usi incantesimi non ci dovrebbero essere problemi. La riduzione del danno si applica solo agli attacchi da arma (manufatta o naturale). Hai già Incantesimi inarrestabili? Un altro talento molto utile per te, visto che con la cdp perdi aclcuni LI, è incantatore esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Ma fai il trasformista, gli incantesimi ti servono meno. Muta in qualcosa di grosso e carica frontalmente, gli incantesimi li usi per disperdere le fila o pomparti ancora di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Quoto sul trasformarsi, se proprio vuoi usare incatesimi vai di orbi (quelli di 4°) essendo creazioni non sono soggetti a resistenza magia. Di 6° DISPEL SUPERIORE ftw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Bite of weretiger? (Spell compendium) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 Se vuoi basarti sul fuoco. C'è un talento regionale chiamato sangue di fuoco. Ti da un bonus di +4 ai tiri salvezza contro fuoco e ti fa lanciare incantesimi con il descrittore fuoco al livello dell'incantatore +2. Per esempio un mani brucianti al 3 livello farebbe 5d4 al posto di 3d4. Una palla di fuoco al 5 livello farebbe 7d6 al posto di 5d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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