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Inviato

Disintegrazione è certamente uno spello utilissmo di 6°, dato che lo puoi usare su tutti e su tutto praticamente

Per quanto riguarda i demoni, trovo molto comodo avere ancora dimensionale, se vuoi impedire che scappino naturalmente, oppure un incantesimo come globo di forza (perfetto arcanista) che fa danni che i demoni non riducono...per il resto, non dimenticare incantesimi inarrestabili


Inviato

Disintegrazione è certamente uno spello utilissmo di 6°, dato che lo puoi usare su tutti e su tutto praticamente

Per quanto riguarda i demoni, trovo molto comodo avere ancora dimensionale, se vuoi impedire che scappino naturalmente, oppure un incantesimo come globo di forza (perfetto arcanista) che fa danni che i demoni non riducono...per il resto, non dimenticare incantesimi inarrestabili

Completamente d'accordo, ed aggiungo che se non sai proprio che talento prendere sostituzione energetica può sempre risultare utile.

Inviato

I danni da forza difficilmente sono ridotti. Non esiste la resistenza alla Forza come per il Fuoco o il Freddo. Almeno mi pare...

si ma nn c'è nessun incantesimo che fa dannii da forza

le energie disponibili sono

fuco

freddo

acido

elettricità

suono

divini o sacri

energia positiva

energia negativa

sacrilegi

infami

da forza mi sembra ci sia poca roba e il globo è disponibile solo per le prime 5 sopraelencate

Inviato

ora sono di quarto livello

caratteristiche

for 13

des 15

cos 15

int 13

sag 13

car 19 (all'inizio era 18 e non 16)

incantesimi

livello 0: ind. magico, ind. veleno, luce, suono fantasma, mano magica, distruggere non morti

livello 1: armatura magica, dardo incantato, mani brucianti

livello 2: raggio rovente

talenti: retaggio draconico, soffio draconico.

devo sempre scegliere 1 talento; avevo pensato a potere draconico(perfetto arcanista). cosa ne dite?

Inviato

chiedo scusa

rimedio subito

:lol:

Comunque, per quel talento, direi che vada bene prendere sostituzione energetica (ma mi pare che abbia come prerequisito un altro di metamagia... vado a memoria).

Per gli incantesimi, direi di sostituire mani brucianti col raggio, nettamente meglio.

livello 0: ind. magico, ind. veleno, luce, suono fantasma, mano magica, distruggere non morti

Individuazione del magico e luce sono gli unici che servono, gli altri vanno a scelta.

Anche se incantesimi di danno (vedi distruggere non morti) non penso che siano un gran chè...

Andando avanti potresti dare un occhio ai vari globi del perfetto arcanista e alle nebbie... molto ma molto fetenti.

Inviato

:lol:

Comunque, per quel talento, direi che vada bene prendere sostituzione energetica (ma mi pare che abbia come prerequisito un altro di metamagia... vado a memoria).

nella build che mi ero preparato qualche tempo fa avevo messo sostituzione energetica e un talento di metamagia..mi sa che è un prerequisito:banghead:

Per gli incantesimi, direi di sostituire mani brucianti col raggio, nettamente meglio.

ho già modificato nella scheda;-)

Individuazione del magico e luce sono gli unici che servono, gli altri vanno a scelta.

Anche se incantesimi di danno (vedi distruggere non morti) non penso che siano un gran chè...

distruggere non morti è una scelta tabbabuchi fatta sul momento:lol:

Andando avanti potresti dare un occhio ai vari globi del perfetto arcanista e alle nebbie... molto ma molto fetenti.

mi faccio prestare subito il manuale

grazie;-)

Inviato

nella build che mi ero preparato qualche tempo fa avevo messo sostituzione energetica e un talento di metamagia..mi sa che è un prerequisito:banghead:

serve un talento di metamagia

quindi farò così: prendo incantesimi estesi immediati (che mi puo venire bene per raddoppiare la durata di armatura magica per esempio); poi a livello 6 prendo sostituzione energetica (in modo da non avere problemi in caso incontrassi creature con resistenza al fuoco).....siccome per bg ho scelto di utilizzare incantesimi con danni da fuoco mi sembra la scelta piu coerente e vantaggiosa.

@Alexandre: non scelgo il tuo talento perchè non possiamo usare quel manuale.

Inviato

Se hai accesso a libri quali:

Spell compendium,

Dragon Magic,

Draconomicon,

Races of Dragon,

Ti consiglio i seguenti incantesimi:

1° Nerveskitter (Spell compendium) +5 iniziativa. E' super ottimo per uno stregone perchè a differenza del mago non deve pensare a quante volte prepararlo. (E' ottimo anche per maghi eh)

2° Wings of Cover (Races of Dragon) Dici no ad un qualsiasi attacco. Master: Il goblin ti ha colpito. Tu: Mi hanno colpito? No, non mi hanno colpito. E puoi farlo anche con certe spell. (Tutti i raggi che richiedono un tocco a distanza, visto che sono attacchi)

Questi due sono incantesimi di basso livello utili in qualsiasi situazione di combattimento che io sinceramente prenderei sempre se fossi uno stregone.

Altri incantesimi che io prenderei sempre:

2° Polvere luccicante (Manuale del giocatore). Rendi visibili gli invisibili, rendi la vita molto difficile ai furtivi, possibilità di accecamento.

Negli altri manuali ci sono scelte carine per incantesimi di livello più alto.

3° Primal instict (Dragon magic) +5 Iniziativa e dura 24 ore. (E' un ottimo oggetto da bacchetta se vuoi spendere qualche soldo (Ancora meglio se messo in RunaStaff ma non so se le usate))

4° Celerity (PHII) LOL questo è troppo potente. Agisci nel turno degli altri LOL. La cosa che preferisco fare è:

Master: l' avversario comincia a lanciare un incantesimo.

Io: Uso ring of spellbattle per capire che incantesimo è.

Master: E' un incantesimo X che ha bisogno di linea d' effetto e visuale per funzionare.

Io: Celerity. Muro di pietra fra il mio party e l' avversario!

Inviato

grazie wazabo!! purtroppo non ho accesso a tutti quei manuali...posso usare solo 2 degli incantesimi da te consigliati e li prenderò MOLTO in considerazione;-)

i manuali a disposizione comunque sono:

i tre base

i perfetti

libro imprese eroiche

fosche tenebre

races of dragon

draconomicon

grazie

Inviato

Beh Draconomicon. Mica male..

5° Livello Draconic Polymorph. Uno degli incantesimi più sgravati del gioco. Se lo prendi usalo poco e con intelligenza!!! (Certo che dire ad uno stregone di usare poco un incantesimo che ha imparato è un contro senso!)

Ci sono anche altri incantesimi molto carini nei manuali da te nominati.

La regola resta sempre quella. Un buon incantesimo da stregone deve avere queste caratteristiche:

- L' effetto deve essere straordinario.

- L' incantesimo può essere usato molte volte al giorno, possibilmente più volte in un incontro.

- L' incantesimo deve essere utilizzabile in più occasioni.

Per questo polvere luccicante è un ottimo incantesimo da stregone. Funziona praticamente su tutto. Si può lanciare tranquillamente una volta ad incontro e magari più volte ad incontro.

Due incantesimi molto buoni per uno stregone sono velocità e rallentare.. Come per polvere luccicante sono utilizzabili in qualsiasi tipo di situazione.

Altro incantesimo fantastico è Alterare se stessi. Ti serve nuotare/scalare/volare? Nessun problema. Ti serve CA? Nessun problema. Incantesimo super versatile ottimo per un incantatore spontaneo.

Quando vedi un incantesimo bisgna sempre chiedersi quanto è versatile e quante volte al giorno lo possiamo utilizzare. Se comincia ad essere un incantesimo che non può niente contro alcuni tipi di creature secondo me non è niente di speciale. Niente di speciale vuol dire che non è straordinario quindi se proprio lo vogliamo, mettiamolo in un oggetto ad uso.

Sui talenti.

Un talento secondo me fondamentale è Heighten Spell (Innalzare incantesimo?) che ti consente di alzare le DC di alcuni incantesimi di basso livello che rimangono straordinari anche ad alto, ma avrebbero una CD troppo bassa.

Inviato

wazabo mi sei stato davvero di grandissimo aiuto:-D:-D

ora seguirò i tuoi\vostri consigli...

per i prossimi 2-3 livelli non dovrei avere piu problemi...in casi uppero il topic

grazie mille a tutti!

Inviato

- L' effetto deve essere straordinario.

- L' incantesimo può essere usato molte volte al giorno, possibilmente più volte in un incontro.

- L' incantesimo deve essere utilizzabile in più occasioni.

Aggiungo:

-Non deve perdere efficacia con l'andare del tempo (es. Sonno, 4DV... primi 2 livelli van bene, dopo non serve a una mazza).

Gli stregoni hanno questo problema, sono molto potenti, ti sparano incantesimi come delle gatling, ma non hanno grande scelta...

Chi ha detto mago dell'ordine arcano? si, esatto! Con preparazione arcana (mi pare si chiami...) ovvi ai requisiti e aumenti la versatilità dello stregone.

Un talento secondo me fondamentale è Heighten Spell (Innalzare incantesimo?)

Ma non è incantesimi intensificati che fa una cosa del genere? :confused:

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