Wazabo Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Per te è meglio velocità. Gli incantesimi nuovi sono ottimi. Solo Snake Swiftness è un po' inutile se vuoi andare in mischia. Snakes Swiftness è ottimo per un caster di supporto che vuole aiutare i propri compagni a combattere in mischia.
Wazabo Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Primo: Draconic polymorph si trova sul libro draconomicon che avevo già segnalato. Secondo: Draconic polymorph ti consente di trasformarti _anche_ in drago. Per il resto è identico a polymorph normale, solamente è di 5° livello e concede un bonus di +8 for e +2 cos razziale sopra alle stats del mostro. Terzo: Ovvio che si sommano. Il bonus dei Bite è incantamento quello di polymorph o draconic polymorph razziale.
wlaraza85 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 Ok, non avendo sottomano lo spell, ad intuito pensavo che si trattasse di qualcosa simile a polymorph, con in + le qualità soprannaturali dei draghi
tamriel Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 che effetto fa wrathstrike? Gli attacchi in mischia vengonoconsiderati attacchi di contatto.
wlaraza85 Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 sullo spell compendium, c'è scritto che dira solo un round, è possibile??? cmq essendo una swift action, potrei castarlo, e poi attaccare, giusto?
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Intensificati non ha prerequisiti, ti innalza effettivamente il livello dell'incantesimo così da migliorarne la cd.
Matte91 Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 allora sceglierò quello e sostituzione energetica... ancora grazie!
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Non pongo molte domande su questo forum, tendenzialmente mi limito a rispondere. In questo caso, mi trovo di fronte ad un dubbio esistenziale... ho 5 slot di talenti da dover prendere, ma non trovo nulla di utile o che mi piaccia. Vorel Sauriv'Orn (umano, per motivo di ambientazione è l'unica razza disponibile per pg) Stregone (metamagic specialist)5/Mago dell'Ordine Arcano 2/Tessitore del Fato 5/Mago dell'Ordine Arcano 7/Stregone (metamagic specialist) 1 Allineamento: Legale buono Divinità: Pelor 2 difetti: Debole (lo so anche io che concentrazione è a base costituzione, ma ci sta comunque), Disattento (ci sta per come voglio interpretarlo) 1-[stregone]: Preparazione Arcana (perfetto arcanista) 1-[umano, bonus]: Incantesimi Estesi 1-[difetto, bonus]: Divine Sorcery -Healing- (DR#343) 1-[difetto, bonus]: Incantesimo Focalizzato (Evocazione) 3-[stregone]: Incantesimi Cooperativi (perfetto arcanista) 6-[mago dell'ordine arcano]: Incantesimo Focalizzato Superiore (Evocazione) 7-[mago dell'ordine arcano, bonus]: Incantesimi Intensificati 9-[tessitore del fato]: Incantesimi Inarrestabili (???) 12-[tessitore del fato]: Incantesimi Inarrestabili Superiore (???) 15-[mago dell'ordine arcano]: ??? 18-[mago dell'ordine arcano]: ??? 19-[mago dell'ordine arcano, bonus]: ??? Sono l'unico incantatore del gruppo, divine sorcery mi permette di improvvisarmi guaritore. Non ho intenzione di fare un blaster, preferisco poco danno ma tanto bastardo, è uno stregone abbastanza flessibile. Ma ho il cruccio per quegli ultimi 5 talenti... gli altri mi sembrano andare abbastanza bene.
tamriel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Gli inarrestabili mi sembrano una buona idea, quantomeno prenderne uno. Cosa ne pensi di sostituzione energetica? Per consigliarti meglio sarebe utile sapere che incantesimi conosci, o quantomeno che incantesimi usi più spesso.
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Cosa ne pensi di sostituzione energetica? Non mi garba tanto, anche se ha i suoi bei vantaggi... è che contavo di usare poco i descrittori elementali. Rettifico, potrebbe andare bene dato che ripensandoci gli elementi sarò costretto ad usarli. Per consigliarti meglio sarebe utile sapere che incantesimi conosci, o quantomeno che incantesimi usi più spesso Giusta osservazione. Avevo in mente di prendere incantesimi quasi esclusivamente di evocazione-trasmutazione-abiurazione (tendenzialmente, le più flessibili). Idee sarebbero raggio di indebolimento (si, non fa parte di nessuna delle tre sopra citate, ma mi piace un sacco), scudo, armatura magica/superiore, velocità, celerity, qualche nebbia qui e la, porta in fase, teletrasporto, tentacoli neri di evard, dissolvi magie/superiore, ecc... Insomma, come si può vedere sono più di controllo del territorio/blocco avversario che di danno puro... come ho detto, non ho intenzione di fare il blaster.
tamriel Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Ok, incantesimi silenzioni forse in qualche occasione potrebbe avere la sua utilità. Sbaglio o nel PH2 c'è un talento che permette agli stregoni di castere incantesimi rapidi?
Dokai Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Incantesimi rapidi? Poter lanciare un incantesimo come swift potrebbe essere utile. Edit: Se non sbaglio lui può già usare metamagia, senza aumento del tempo di lancio, con la variante metamagic specialist.
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Sbaglio o nel PH2 c'è un talento che permette agli stregoni di castere incantesimi rapidi? Edit: Se non sbaglio lui può già usare metamagia, senza aumento del tempo di lancio, con la variante metamagic specialist. Precisamente. Incantesimi rapidi? Poter lanciare un incantesimo come swift potrebbe essere utile. Questo è un ottimo talento! il problema è l'alto dispendio di slot di incantesimo... Che io conosca, c'è solo easy metamagic (un DR di un qualche genere) che consente di abbassare il costo in slot di un determinato incantesimo, senza scendere in cdp quali incantatrix et similaris... avete qualche idea per abbassare qual fastidiosissimo +4?
Dokai Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Esisterebbe Pratical Metamagic (races of the dragon), ma richiede purtroppo sottotipo Dragonblood. Forse Arcane Thesis, ma il costo ridotto sarebbe soltanto per un incantesimo. Edit: Ho notato che hai spell focus, quindi ci sarebbe anche Metamagic school focus, 3/day riduci di 1 il costo di un talento metamagico quando applicato alla scuola.
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Esisterebbe Pratical Metamagic (races of the dragon), ma richiede purtroppo sottotipo Dragonblood. Non ce l'ho a disposizione, ma potrei chiederlo in prestito ad un mio amico... Peccato per la restrinzione Forse Arcane Thesis, ma il costo ridotto sarebbe soltanto per un incantesimo. Eh, ci avevo pensato anche io, ma come avrai notato questo è uno stregone pensato per essere il più flessibile possibile... mi seccherebbe avere dei benefici solo quando lancio un determinato incantesimo. Edit: Ho notato che hai spell focus, quindi ci sarebbe anche Metamagic school focus, 3/day riduci di 1 il costo di un talento metamagico quando applicato alla scuola. EDIT. sarebbe ottimale, in combinazione con easy metamagic passerebbe ad un più convincente +2. Spero solo che sia possibile sommarli. In che manuale lo trovo? l'ho già sentito, ma non mi ricordo dove diavolo sia...
Maldazar Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Complete Mage! Good. In questo modo abbiamo risolto tre talenti. Sono un pò restio a prendere anche incantesimi inarrestabili superiori, però...
Dokai Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 Altri talenti utili, potrebbero essere, Craft Contingent Spell (C. Arcane) e Cloudy Conjuration (C. Mage). Il primo perchè è sgravo, il secondo può essere utile, per debilitare un po' i nemici, o usarlo come copertura per occultarsi/allontanarsi ecc. Incantesimi inarrestabili, mah, sinceramente non ci penserei troppo, alla fine puoi anche diminuirla con incantesimi la Ri.
Messaggio consigliato