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Inviato

io ho questi incantesimi, mi servirebbero dei consigli su cosa tenere e cosa sostituire.

1 scudo, armatura magica, raggio di indebolimento, globo di fuoco inferiore, dardi incantati

2 alterare se stesso, raggio rovente, immagine speculare, resistere all'energia, vedere invisibilità

3 palla di fuoco, tocco del vampiro,volare, distorsione

4 invisibilità superiore, metamorfosi, globo di fuoco, porta dimensionale

5 muro di forza, metamorfosi funesta

6 disintegrazione? bite of waretiger? di sesto devo ancora decidere

una domanda, come talento ho "incantesimo extra", potrei sostituire l'incantesimo che ho aggiunto con un'altro?


Inviato

Globo di fuoco inferiore non serve a una mazza...

una domanda, come talento ho "incantesimo extra", potrei sostituire l'incantesimo che ho aggiunto con un'altro?

No, ti fa imparare un incantesimo in più scelto al massimo livello di incantesimo conosciuto -1.

Decidi tu a che livello assegnarlo.

Inviato

incantesimo extra l'ho già usato x imparare un incantesimo di 4 livello, non si può cambiare l'incantesimo scelto con un'altro, di livello più alto???

Di primo livello che incantesimo utile posso prendere per sostituire globo di fuoco inferiore?

Inviato

Per te è meglio velocità.

Gli incantesimi nuovi sono ottimi.

Buono a sapersi! :-)

Per quanto riguarda la domanda che ho fatto riguardo metamorfosi... forse mi devo spiegare meglio. Se io mi trasformo in un umanoide mostruoso, ingrandire persone avrebbe poi effetto su di me? Il testo dell'incantesimo dice che ha effetto solo su umanoidi....

avevo un altro paio di domande che ora mi sfuggono .... riposterò

Nuova domanda: considerato che al 15esimo livello prenderò obbligatoriamente il talento preparazione arcana (per poter poi usare luminos armor) mi trovo a corto di talenti... stavo considerando di prendere, come mi avevate detto, un livello da cavaliere mistico ma a quel punto che talento mi consigliate? e al 18esimo?

Inviato

Sembrerebbe che gli slot dello stregone effettivamente non sono "vuoti".

Sono quasi vuoti, diciamo pieni ma con la possibilità di decidere sul momento che incantesimo lanciare con tale slot.

è una cosa complicata da spiegare...

Inviato

Ok ho capito, ma imho tecnicamente puoi accederci, non è che sono considerati vuoti.

Comunque, nel caso non potessi accedere alla polla, cambi cdp o tieni la stessa build?

Inviato

Ok ho capito, ma imho tecnicamente puoi accederci, non è che sono considerati vuoti.

Infatti, alla cdp ci accedi, non accedi però alla polla perchè non hai modo di lasciare "vuoti" i tuoi slot.

Comunque, nel caso non potessi accedere alla polla, cambi cdp o tieni la stessa build?

Per come avevo intenzione di giocarlo, la polla era fondamentale.

Sto già montando una seconda build per sopperire al solito problema che avrà il gruppo... un solo caster (io) che dovrà fare da utilitario/ospedale/danno.

Pensavo di montare qualcosa come mago/stregone/ultimate magus/tessitore del fato, così su due piedi.

Non casterò di 9° (mia grave mancanza) ma almeno avrò la versatilità che cerco, oltre che un discreto serbatoio di potenza...

Inviato

Salve a tutti!

Vorrei sapere che talenti potrei dare al mio stregono, che parte da livello 7, in una campagna dove combatteremo più con creature che con soldati e dove passeremo buona parte del tempo in dungeons.

Io pensavo a iniziativa migliorata ma mi fermo li. I talenti che aumentano la CD proprio non mi stuzzicano e quelli di potenziamente per gli incantesimi occupano troppi slot.

Mi affido a voi...

Inviato

Per dare un tocco di originalita' ci sarebbero i talenti di eredita' draconica...

Altrimenti, potrebbe farti comodo escludere materiali, o qualche talento di metamagia immediata (perfetto arcanista)

Inviato

sono sempre sul perfetto arcanista.

Ti scegli un drago e prendendo vari talenti ottieni resistenze, bonus, incantesimi conosciuti bonus ecc...Forse non saranno il massimo del PP, ma certamente danno un flavour al PG

Inviato

Quella è la variante metamagic specialist dal libro player's handbook 2.

Scegliere i talenti per uno stregone è sempre difficile. Dipende da cosa vuoi fare.

Vuoi blastare?

Vuoi evocare?

Vuoi fare controllo del campo?

Inviato

Si, ho scritto di corsa io. Intendevo, molto meglio prendere la variante, se si è disposti a non avere il famiglio ovviamente.

Io il famiglio non lo sopporto! Una volta un mio PG ottenne un famiglio donnola chiamato Donny, non lo sopportavo! Facevo di tutto per togliermelo di torno ma il DM sapendo che lo odiavo me lo faceva tornare sempre :banghead:! Da quel giorno in poi i mei maghi e stregoni hanno sempre rinunciato al famiglio. Se hai la possibilità di rinunciare al famiglio per ottenere altro, fallo immediatamente.

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