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comment_244852

su magia di faerun...sempre su questo manuale c è il mago killer...dagli un' occhiata...è semplice ma potenzia alcune scuole di magia

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  • Razza: A questo lv non puoi creare pg di razze potenti per cui o scegli l'umano, o l'halfling (+2 Des -2 For) o lo gnomo (+2 Cos -2 For); Caratteristiche: Destrezza, Costituzione Carisma molto

  • Nymor, mi hai rubato il suggerimento! L'unico difetto della cdp è che fa perdere due livelli da incantatore, ma comunque non pregiudica l'accesso agli spell di nono livello. &

  • Lo penso anch'io, ma se è lo stesso stregone del topic iniziale, visto che tutto il resto del party è drow non ci perde così tanto...

comment_244894

scsuaste ma io a dire la verità ho trovato l' incantatrix sul manuale chiamato: guida del giocatore a fearun e non ho trovato il mago killer.....:banghead:

comment_244897

scsuaste ma io a dire la verità ho trovato l' incantatrix sul manuale chiamato: guida del giocatore a fearun e non ho trovato il mago killer.....:banghead:

Potrebbe essere anche là, dopotutto alcune cdp vengono riproposte in più di un manuale, ma la versione originale la trovi su magia di faerun

comment_245220

ragazzi grazie per l aiuto che mi avete dato. ho parlato col mio dm e mi ha detto che sarebbe disposto lui a crearmi una cdp prendendo spunto dall' oracolo divino e dal cronomante creando qualcosa tipo: cartomante che legge i tarocchi (dato che io in realta so farlo ma è una cosa che ho imparato solo per gioco:eek:)

ora volevo chiedervi se avevate per caso in mente una possibile idea riguardo qualche capacità speciale di questa cdp...

grazie ancora

comment_245282

ragazzi grazie per l aiuto che mi avete dato. ho parlato col mio dm e mi ha detto che sarebbe disposto lui a crearmi una cdp prendendo spunto dall' oracolo divino e dal cronomante creando qualcosa tipo: cartomante che legge i tarocchi (dato che io in realta so farlo ma è una cosa che ho imparato solo per gioco:eek:)

ora volevo chiedervi se avevate per caso in mente una possibile idea riguardo qualche capacità speciale di questa cdp...

grazie ancora

Direi senz'altro dei bonus alle divinazioni, oche ti permetta di utilizzare degli incantesimi di divinazione come capacità magica/soprannaturale. Magari dei bonus cognitivi a iniziativa/ts visto che leggi il futuro, puoi non saprei, nel senso per non farla diventare troppo sgravata e che quinid per bilanciare la potenza della cdp ti metta avanzamento di livello da incantatore un livello sì o uno no.....:bye:

comment_245432

Ciao, un'idea a riguardo:

usa le carte al posto delle piume presenti nel manuale del DM per creare effetti o lanciare incantesimi esistenti una volta al giorno:

Il carro potrebbe diventare un vero mezzo di trasporto

La luna potrebbe garantire visione crepuscolare per un periodo limitato di tempo

La stella scurovisione, sempre a tempo limitato

Il sole potrebbe emulare gli effetti di un incantesimo Luce Diurna

La torre potrebbe essere una sorta di "reggia sicura di XXX " o "rifugio sicuro di Leomund", una cosa del genere

l'Arcano senza nome potrebbe replicare "Anyspell" da chierico(spell compendium)

La Giustizia potrebbe consentirti di punire il male come un paladino una volta al giorno

Il Diavolo potrebbe essere un evoca mostri X con diavolo appropriato

L'innamorato un effetto di compulsione mentale, charme o dominazione

Il mondo (probabilmente la carta più potente) potrebbe replicare Genesi. Uso singolo ovviamente, non al giorno.

La forza forza del toro

La ruota della fortuna ti fa ritirare un dado una volta ogni tot (giorno ,settimana)

e via dicendo.

Ogni carta è disponibile con un requisito di livello minimo da determinare con il DM (tipo Il Mondo dovrebbe essere disponibile al 10imo livello della Cdp), ha un costo di creazione da determinare con il DM in denaro e/o PE magari leggermente scontato rispetto al prezzo reale o creabile senza talento apposito e basta.

Ogni tot livelli puoi scegliere una carta (non avrai mai quindi i poteri di tutte le carte)

E' una cosa buttata lì di getto, va presa con le pinze (se ti può piacere) e bilanciata all'interno del gioco. E' un lavoraccio, ma se il tuo DM si prende la briga di crearti una CdP forse ha voglia di mettercisi dietro.

:bye:

comment_245559

Ciao, un'idea a riguardo:

usa le carte al posto delle piume presenti nel manuale del DM per creare effetti o lanciare incantesimi esistenti una volta al giorno:

Il carro potrebbe diventare un vero mezzo di trasporto

La luna potrebbe garantire visione crepuscolare per un periodo limitato di tempo

La stella scurovisione, sempre a tempo limitato

Il sole potrebbe emulare gli effetti di un incantesimo Luce Diurna

La torre potrebbe essere una sorta di "reggia sicura di XXX " o "rifugio sicuro di Leomund", una cosa del genere

l'Arcano senza nome potrebbe replicare "Anyspell" da chierico(spell compendium)

La Giustizia potrebbe consentirti di punire il male come un paladino una volta al giorno

Il Diavolo potrebbe essere un evoca mostri X con diavolo appropriato

L'innamorato un effetto di compulsione mentale, charme o dominazione

Il mondo (probabilmente la carta più potente) potrebbe replicare Genesi. Uso singolo ovviamente, non al giorno.

La forza forza del toro

La ruota della fortuna ti fa ritirare un dado una volta ogni tot (giorno ,settimana)

e via dicendo.

Ogni carta è disponibile con un requisito di livello minimo da determinare con il DM (tipo Il Mondo dovrebbe essere disponibile al 10imo livello della Cdp), ha un costo di creazione da determinare con il DM in denaro e/o PE magari leggermente scontato rispetto al prezzo reale o creabile senza talento apposito e basta.

Ogni tot livelli puoi scegliere una carta (non avrai mai quindi i poteri di tutte le carte)

E' una cosa buttata lì di getto, va presa con le pinze (se ti può piacere) e bilanciata all'interno del gioco. E' un lavoraccio, ma se il tuo DM si prende la briga di crearti una CdP forse ha voglia di mettercisi dietro.

:bye:

waoooo:-D:-D è una idea fantastica ora devo chiedre se effetivamene puo acconsentire a drami queste capacità...altrimenti lui mi aveva proposto di avere la capacità di utilizzare alcuni incantesimi di divinazione tipo: scrutare o divinazione come capacità magica e con il solo ausilio delle carte....anche se la idea che hai avuto tu è davvero interessante...

comment_245565

C'è una cdp, Unseen seer che da dei bonus sulla divinazione. E' sul complete mage, prova a dare un' occhiata, magari potresti modificare quella, (Togli lo sneak attack che non c'entra nulla con quello che vuoi fare) e magari aggiungi delle spell like.

  • 1 mese dopo...
comment_264120

Ciao a tutti,

devo creare un nuovo incantatore di 13° e mi sarebbe piaciuto centrarlo soprattutto sulla difesa piuttosto che sull'attacco, o per essere più precisi, creare un personaggio con TS molto elevati in grado così di resistere a molti incantesimi etc...

Per questo motivo avevo pensato di farlo:

Paladino di 1° ( in modo da avere il bonus di car a tutti i miei ts per via della grazia divina)

stregone di 7°

iniziato dei 7 veli di 5° ( per avere la protezione delle interdizioni)

Ho anche pensato di prendere l'incantesimo Manto di illikur (abiurazione di 4° lvl ) che mi da un bonus di fortuna +4 ai ts per brevi periodi....

Visto che non so molto bene quali effetti sono sommativi sapete consigliarmi qualcosa per potenziare ulteriormente i bonus?

Ad esempio bonus sacri...

I bonus ai ts con nomi differenti ( sacro, fortuna ecc...) sono sommativi?

Visto che la grazia divina del paladino non specifica il tipo di bonus quali posso sommargli? (cioè posso sommare un oggetto che da un bonus di +4 ai ts per esempio, o si considera solo il bonus maggiore?)

Grazie a tutti:-D

comment_264132

Ciao a tutti,

devo creare un nuovo incantatore di 13° e mi sarebbe piaciuto centrarlo soprattutto sulla difesa piuttosto che sull'attacco, o per essere più precisi, creare un personaggio con TS molto elevati in grado così di resistere a molti incantesimi etc...

Per questo motivo avevo pensato di farlo:

Paladino di 1° ( in modo da avere il bonus di car a tutti i miei ts per via della grazia divina)

stregone di 7°

iniziato dei 7 veli di 5° ( per avere la protezione delle interdizioni)

Ho anche pensato di prendere l'incantesimo Manto di illikur (abiurazione di 4° lvl ) che mi da un bonus di fortuna +4 ai ts per brevi periodi....

Visto che non so molto bene quali effetti sono sommativi sapete consigliarmi qualcosa per potenziare ulteriormente i bonus?

Ad esempio bonus sacri...

I bonus ai ts con nomi differenti ( sacro, fortuna ecc...) sono sommativi?

Visto che la grazia divina del paladino non specifica il tipo di bonus quali posso sommargli? (cioè posso sommare un oggetto che da un bonus di +4 ai ts per esempio, o si considera solo il bonus maggiore?)

Grazie a tutti:-D

la regola generale è: bonus dello stesso tipo NON si sommano, bonus differenti si'.

I bonus ai ts del paladino si sommano con qualsiasi altro bonus, senza comunque dimenticarsi della regola generale.

comment_264164

L'iniziato dell'ordine dei 7 veli è ottimissimo per la difesa

Il problema della tuo personaggio, oltre il fatto che di livelli da paladino ne servono 2, è valutare se è il caso di perdere 2 livelli da incantatore e ritardare gli incantesimi (cosa che lo stregone fa già di suo) per il carisma ai TS

Tra l'altro, se vorresti un PG simile che sia però un combattente sarebbe una bella idea un monaco 2°/paladino 6°/vassallo di bahamut

La CdP ti da un'armatura completa che è però considerata leggera, così sfrutti eludere e i TS alti del monaco, unito al carisma del paladino ai TS

comment_264242

A meno che non entri in cdp come Abjurant champion e Cavaliere mistico, trasformando il pg in un combattente/stregone da mischia.

comment_264252

abiuratore 13\iniziato ai sette veli 7?

+ Arma con descrittore Warning, con lanciato di sopra Magic Weapon, Greater (bonus +5)

+ Incantesimo Manto di illikur (bonus +4)

+ Incantesimo Resistance, Greater (bonus +6)

+ Fascia Destrezza\Costituzione\Intelligenza +6 (bonus +3)

+18 a tutti i tuoi TS, non mi sembra male e fra l'altro i tre oggetti menzionati non sono per niente costosi e molto comuni.

Qualcuno mi corregga se non sono stackabili, ma non credo (dovrebbero essere fortuna, unnamed, enchantment, resistance)

comment_264444

grazie a tutti, cmq noi giochiamo in versione 3 (master tradizionalista XD)

tuttavia il master ci permette ogni tanto previa approvazione e lievi modifiche ( se non ritenute squilibranti) di utilizzare anche classi, oggetti, incantesimi,etc...presi dalla 3.5 in modo da variare un po il gioco...

Perciò per ottenere grazia divina perderei un solo lvl ed otterrei un bonus considerevole ai ts perchè ho intenzione di comprare un oggetto che dia un bonus di +6 al car visto che così mi aumenta anche le cd degli incantesimi....

Detto ciò...il bonus di car ai ts dato da grazia divina, visto che deriva da una capacità di una classe, è cumulativo con ad esempio un incantesimo resistenza superiore? (manuale specie selvagge)

comment_264927

devi leggere che tipologia di bonus danno. Uguali tipologie non sono cumulative. Se non è specificata, la tipologia resta di tipo ignoto (in inglese unnamed) e può essere cumulativa con qualsiasi altra, comprese altre unnamed.

  • 2 settimane dopo...
comment_268528

ciao

ho l'obbligo :confused: dal mio GM di creare uno stregone di 5°lv solo ke nn ne ho la piu vaga idea d come farlo visto ke e da poco ke gioco e ho sepre evitato le classi arcane.....

le mie stat sn:

16

15

15

11

14

11

pensavo d distribuirle in questo modo.....

classe halfling:

for 8

des 20

cos 14

int 15

sag10

car 16

ke ne pensate?

e x quanto riguarda talenti ......sn nelle vostre mani;-)

comment_268529

Come fai ad ottenere 20 in destrezza?

In ogni caso la scelta talenti dipende unicamente da cosa vuoi che faccia il tuo stregone.

comment_268532

a lol scusate ho sbagliato^^

la stat e:

9

18

14

15

11

15

x quanto riguarda quello ke dovrebbe fare e sicuramente un supporto

magari nn focalizato solo sugli incantesi offensivi....

Guest
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