Vai al contenuto

Lo Stregone (2)


Messaggio consigliato

Beh, il talento discepolo arcano poteva essere una buona scelta...se non fosse che di saggezza ho 12...

Appena adesso ho visto una classe che mi apapare forse troppo sgrava, l' arcane avatar, che ne pensi? Moooooolto flessibile con "call spell", abassa il costo metamagico e si riprende pure gli incantesimi al giorno già spesi! Dove sta la fregata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovrebbe essere un manuale ufficiale prodotto dalla Wotc..

Anche se fatto da professionisti ecc, io non lo reputo molto idoneo.. cioè, è quasi come se io creassi un bel paio di CdP e poi faccio un manuale.. Ovviamente queste contenute nel Ultimate prestige classes saranno state abbastanza testate, ma non lo considero ufficiale poichè NoN ufficiale, per cui non lo uso.. ecco, secondo me, il perchè della sgravità e della fregatura :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma sai, io sono uno che usa solo materiale con certificazione WotC

Spoiler:  
o con certificazione "Dedalo" :-p

Tornando in topic, infine il personaggio è tuo, io ti ho dato qualche consiglio, poi se vuoi usare materiale da questi simil-manuali (scusa ma proprio non li reputo ufficiali..) sei padrone di farlo, se il tuo DM li accetta.

Se sei interessato a ridurre il costo metamagico c'è anche l'anziano Halruuan nel manuale splendente sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo preferirei sostituendo ai livelli di lama iettatrice quattro livello da stregone da battaglia(arcani rivelati), così ti puoi lanciare ingrandire persone e forza del toro un pò come ti pare e aiutarti in combattimento(possibilmente lanciali a inizio combattimento, poi entri in ira; in totale è un +10 alla forza per abilità varie)

e perdi solamente 1 di attacco base, e come dado vita hai d8(non è una grave perdita, dato che gli altri sono d12 e hai comunque molti pf)

Purtroppo, il manuale non è implementato, e quindi non posso utilizzarlo, ne mi posso fare direttamente il mezzodrago, ma devo partire da razze senza Lep...

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre il discepolo dei draghi ti fa acquisire un'archetipo da lep +3 senza perdere dadi vita (anzi te li da pure belli grandi);

certo perdi comunque 3 livelli di incantatore, però non è proprio la fine del mondo eh... 17 livelli ti consentono comunque di castare di 9° alla fine

inoltre se lo vuoi fare che vada in mischia, rimane la scelta migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

si 17 livelli da incantatore (il discepolo dei draghi ha 3 livelli in cui non guadagna incantesimi al giorno)

esattamente come l'archetipo (di cui effettivamente potresti ridurre il lep, ma che a quanto pare ti è vietato), però se parte da livelli bassi la cdp rimane più comoda in quanto ha lo stesso effetto ma non perde livelli effettivi di personaggio

ovvio che, se parti dal 20° allora riduci il lep con le regole di arcani rivelati al 9° al 15° ed al 18° e prendi tutti e 20 i livelli da incantatore, ma li è una questione di build già fatta e non da seguire partendo da livelli bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per quello fa schifo come bilanciamento

Se crei da Zero un umano-Mezzodrago stregone di 17 penso sia molto più conveniente che fare un umano Stregone/discepolo dei draghi...

Questo parlando ovviamente solo di puri numeri non di Gdr ^^ Per quello è una classe bellissima!

Io una Volta giocai un Mezz'ogre/Mezzodrago in una campagna di razze strane, e devo dire che quel 32 di forza senza oggetti magici aiutava....ù.ù

Link al commento
Condividi su altri siti

si 17 livelli da incantatore (il discepolo dei draghi ha 3 livelli in cui non guadagna incantesimi al giorno)

Forse stai facendo un po' di confusione: il discepolo dei draghi non fa aumentare il livello da caster del personaggio, ma da solo incantesimi bonus: uno stregone 1°/altro 4°/discepolo dei draghi 10° avrebbe un livello dell'incantatore di 1 e potrebbe lanciare incantesimi come uno stregone di 1° livello (più i 7 incantesimi extra dati dalla cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti!

Vista la morte del mio mago illusionista urge una sostituzione al più presto. La scelta è ricaduta su di un'emulazione del Re Stregone di Angmar, il Signore dei Nazgul.

Vengo quindi in pace a chiedervi consigli :-D

Io avevo già pensato a qualche possibilità, che vi espongo subito, ovviamente tutto con l'archetipo FANTASMA. Il livello è il 20° quindi ci si può sbizzarrire:

1)

5 livelli da mago, uno o più da guerriero, per poi iniziare la cdp del Cavaliere mistico (Manuale DM). Il mago specializzato ovviamente in necromanzia e incantesimi mirati a far perdere caratteristiche all'avversario.

2) Chierico con domini della Tirannia e della Distruzione (oppure magia, male o morte), per poi prendere la cdp del sacerdote guerriero (Perfetto Sacerdote).

I problemi principali nascono dal fatto che dovrebbe indossare armatura pesante e poter utilizzare armi da guerra. Questo farebbe perdere alla prima build i talenti per incantare senza subire penalità, mentre la seconda sarebbe possibile se non fosse che non so quanto ci azzeccherebbe con il Chierico (sì, è un devoto dell'oscuro signore, ma da storia tolkieniana era comunque un mago). Un altro handicap è quello di perdere importanti livelli da incantatore a causa dell'archetipo del fantasma (modificatore livello +5).

Si era pensato di bypassare il problema dell'armatura dandogli solo il mantello, ma IMHO perde stile, acquistando solo il talento riferito alle armi da guerra e farlo pure mage. Essendo comunque fantasma in forma eterea è molto difficile colpirlo e anche se si manifestasse darebbe filo da torcere.

I manuali disponibili sono tutti quelli della 3.5, a parte i Tomes.

L'ambientazione è Nephandum (ma si viaggia), allineamento qualsiasi.

Se avete qualche idea siete i benvenuti.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la scelta migliore sia fare un chierico, in quanto puoi avere tutte le armature che vuoi snza problemi, inoltre puoi castarti vari incantesimi per diventare una macchina da guerra (giusto potere e potere divino su tutti). Sconsiglierei la cdp del sacerdote guerriero in quanto perderesti livelli da caster, ma se la vuoi come caratterizzazione del personaggio è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...