Vai al contenuto

Lo Stregone (2)

Messaggio consigliato

No, prendi semplicemente solo un livello da incantaspade, poichè piuttosto che prendere altri livelli in quella cdp è meglio se passi ad altre (come l'abjurant champion o il cavaliere mistico), che a differenza del cavaliere mistico hanno progressino di incantesimi piena e bab da guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lanci l'incantesimo con l'arma fai anche il danno della spada, e quindi se hai dei potenziamenti sulla spada hai un txc più alto rispetto ad un attacco senz'arma. Inoltre con l'incantesimo caricato sull'arma puoi fare a meno di evitare di avere una mano libera per castare (avendo l'incantesimo caricato nell'arma) e puoi quindi reggere uno scudo o altro nella mano secondaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lanci l'incantesimo con l'arma fai anche il danno della spada, e quindi se hai dei potenziamenti sulla spada hai un txc più alto rispetto ad un attacco senz'arma. Inoltre con l'incantesimo caricato sull'arma puoi fare a meno di evitare di avere una mano libera per castare (avendo l'incantesimo caricato nell'arma) e puoi quindi reggere uno scudo o altro nella mano secondaria

ah quindi l'incantesimo si attiva quando colpisco...molto buono:cool:

scusa l'ignoranza ma cosìè un txc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare UNA arma da guerra...ma è un talento buttato...

Se vuoi fare uno stregone combattente multiclassa in una classe combattente e fatti aiutare da una CdP come quelle citate sopra...

mi sa tanto che ho fatto una gran cavolata:banghead::banghead::banghead:

ieri abiamo creato i personaggi e ho pensato(nella mia completa ignoranza) che un buon punteggio in forza mi poteva aiutare

questo è il mio pg:banghead::banghead::banghead::

drow/stregone 1

pf 5

ca 13

for 18

des 16

cos 12

int 15

sag 15

car 17

talenti: competenza nelle armi da guerra(spadone)

vorrei prendere 5 lv da stregone, 2 da incantaspade (giusto x diminuire la percentuale di fallimento incantesimi)e poi tutto cavaliere mistico

1-cosa ne pensate del pg ?:banghead::banghead::banghead:

2-credete sia fatto bene lo sviluppo?

3-visto che 1 goblin stava per uccidermi con un solo colpo(per i miei pokissimi pf), conoscete qualche modo per aumentarli (al mio livello)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato meglio se avessi messo 18 in car, e 17 in cos, ma pazienza. Comunque prendi solo un livello di incantaspade, perche prendendone 2 perderesti un caster level, e non mi pare molto performante. Inoltfe per fare incantaspade hai bisogno di un bab di +4 e con solo altri 5 liv da stregone non ce la fai di certo; prendi altri 5 liv da stregone e uno da guerriore, un liv da incantaspade e poi cavaliere mistico.

Per aumentare i pf trovi delle soluzioni a questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25764

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantaspade aumenta il livello di incantatore ai livelli dispari, quindi al 1°, 3°, 5°, 7° e 9°

scusa ma l'incantaspade si trova nel manuale "il tomo e il sangue"?

forse parliamo di 2 cdp differenti xke sono sicuro.

oppure può darsi che, visto che l'ho scaricato da internet, possano avergli apportato delle mdifiche(anche se mi sembra impossibile):confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio scusami

è che il master ci ha detto che possiamo usare qualsiasi manuale troviamo e pensavo che era 3.5:-D

ok ma io vorrei incrementarmi la ca conosci qualche altro modo?

Armatura magica, scudo, alterare sè stesso tanto per citare tre incantesimi di basso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve ragazzi , vi chiedo una mano ... devo creare 4 PG (monaco stregone di lv 8 pensavo ) che combattono in modo agile tra alberi (saranno gli avversari di un gruppo di 7 pg di 4-5 LV ).... spiego lo stile di combattimento che avevo in mente !

Una scuadra che combatte in sincro ... che salta e si sposta tra gli alberi in modo da far perdere le loro tracce , che attaccano dall' alto con incantesimi e si avvicinano alle spalle degli avversari ( in questo caso i PG )colpendoli con pugni con incantesimi a contatto !

ho pensato a i monaci per l' agilita e i colpi a corpo a corpo e gli stregoni per gli incantesimi senza libro !

I quattro pg :

1: specializzato in incantesimo per confondere gli avversari con cecità (tipo spruzzo colorato ) e creare zone nebbiose e qualche incantesimo difensivo .

2: specializzato in attacchia a corpo a corpo con dei grossi guanti .

3: specializzato in attacchi magici a distanza .

4: specializzato in attacchi magici a distanza .

consigli per crearli :distribuzione dei LV , talenti , incantesimi ???? l' 8 lv può andare bene mi pare ?

Disponibilità di tutti i manuali in itaiano !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare direi che senza cdp, le divisione dei livelli dipende molto dal PG che vuoi fare...

Io direi che quello in mischia potrebbe essere un Monaco4/Stregone4, mentre gli altrei farebbero meglio ad essere dei Monaci1o2/stregone 6o7.

Per questi ultimi sarebbe utile prendere in considerazione la cdp del pugno illuminato, anche se in effeti, a quel livello non ci farebbero un gran che, dato che un Monaco1/Stregone6/Pugno illuminato1 ha poco più di un Monaco2 Stregone6(Solo il colpo ki magico).

D'obbligo è il talento Mago Asceta del perfetto avventruriero, che permette di fare un'utile sinergia tra le due clasi.

Quanto alla strategia, da come ha descritto direi.

Quello da mischi si buffa all'inverosimile e poi ingaggia i PG in mischia. Se è un Mon4/Str4 dovrebbe avere abbastanza bab per reggere con i personaggi di livello 5, almeno dopo aver usatoforza del toro, Grazia del gatto,Resistenza dell'orso,Sfocatura,Armatura magica, Scudo.

Quello delle illusioni dovrebbe cercare di riempire il campo di battaglia di immagini speculari che coroono da tutte le parti, in modo che i Pg non siano in grado di capire dove (e magari neanche quanti) siano i nemici.

Gli altri 2 dovrebbero cercare uno di colpire con incantesimi da danno o da debuff i nemici.

Essendo in uns a foresta poi, consigli a tutti loro un utilizzo massiccio di movimenti del ragno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farli spostare sugli alberi (almeno i 2 specializzati in combattimento a distanza) potresti usare il talento "Brachiation" dal Complete Adventurer che ti permette di muoverti tra gli alberi ad almeno 6 metri d'altezza alla tua velocità base

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...