The Nemesis Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Infatti li sto avvisando uno ad uno che devono impararsi le regole, perchè sennò inizio a dimenticarle io, e allora la cosa diventa spiecevole per tutti poi...
Dusdan Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 (es.: l'altro giorno in sessione, con un PG livello 2, lancia il d20 per non-so-quale abilità -il suo massimo valore di caratteristica è 17, e non ha abilità focalizzate- con un 9 del dado mi fa: <<16>> )9+3+5 = 17, quindi poteva starci.
Zaorn Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Sostanzialmente io, sia quando sono master o meno, se uno non sa almeno la sua classe gli do un coppino secco. La volta dopo torna preparato. Ricorda: COPPINO SECCO! Altri metodi intimidatori sarebbero eccessivi. L'importante è dare l'imprinting! Insomma, come in tante compagnie, c'è sempre quello bravo, quello più preparato, il secchione, il saputello, il tonto eccetera, basta fare le persone intelligenti tutti, per giocare non serve impararsi tutto il manuale, cioè, anche un bambino delle elementari può permettersi di imparare le regole base. Il resto anche solo giocando a poco a poco si sa... poi l'obiettivo è stare in compagnia e far qualcosa di diverso.
Chozo Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Anche i miei giocatori non hanno un idea precisa delle regole, ma almeno si leggono da soli il manuale e si organizzano... Avendo noi in gruppo due manuali del giocatore, solitamente quando passano di livello loro si sviluppano da soli e io giro per rispondere ad eventuali domande su dubbi o chiarimenti. In generale non lo ho mai trovato un lavoro "noioso", i miei giocatori sono molto peggio quando ruolano solitamente XD
The Nemesis Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 9+3+5 = 17, quindi poteva starci. Tieni conto che è guerriero (pochi PA), ma stranamente i gradi che ha nelle abilità sono al 90% del totale molto alti. Poi, quando vado a chiedere specificatamente di mostrarmi la scheda, allora salta fuori che si era confuso, e anzichè avere 5 gradi magari si scopre averne 0... evviva la sincerità! Ricorda: COPPINO SECCO! OK... se io provo a fare una cosa simile me li ritrovo addosso in stile rugby. E non sto scherzando.
Zaorn Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 OK... se io provo a fare una cosa simile me li ritrovo addosso in stile rugby. E non sto scherzando. Tu fai una prova di intimidire, ma devi andarci convinto. A sto punto le alternative son due: 1- o che sei te che sei l'unico fiore nel deserto e tiri il gruppo (cioè senza di te giocano a poker) essendo quello che ci tiene di più; 2- non ti fai rispettare e non è solo a coppini. Metti la regola che ad ogni avventura dai i punti esperienza anche in base a come uno sa le regole oltre che all'interpretazione. Togli 1000 px ad ogni barata fatta. E se te li trovi addosso agita il manuale e vai in ira prima che lo facciano loro.
Dr. Randazzo Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 la mossa suggerita da me è risucchio di livelli con perdita dell'abilità principale. senza discussione a chi gioca con le abilità inesistenti...
Zaorn Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 la mossa suggerita da me è risucchio di livelli con perdita dell'abilità principale. senza discussione a chi gioca con le abilità inesistenti... Giusto, il master deve tirare fuori i ********, anche perchè può far le peggio vigliaccherie e forse le palle manco gli servono per farsi valere! Altrimenti come schermo del master usa una campana di vetro antiproiettile!
Dusdan Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Tu fai una prova di intimidire, ma devi andarci convinto. A sto punto le alternative son due: 1- o che sei te che sei l'unico fiore nel deserto e tiri il gruppo (cioè senza di te giocano a poker) essendo quello che ci tiene di più; 2- non ti fai rispettare e non è solo a coppini. Metti la regola che ad ogni avventura dai i punti esperienza anche in base a come uno sa le regole oltre che all'interpretazione. Togli 1000 px ad ogni barata fatta. E se te li trovi addosso agita il manuale e vai in ira prima che lo facciano loro. Signori, qui si sta dimenticando che questo e` un GIOCO di ruolo, non il tavolo finale delle WSoP: le punizioni si danno ai bambini, se non lo capiscono con un discorso puoi tranquillamente smettere di fare il master o cambiare gruppo. Incidentalmente: il nominativo e` tu, non te.
Zaorn Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Signori, qui si sta dimenticando che questo e` un GIOCO di ruolo, non il tavolo finale delle WSoP: le punizioni si danno ai bambini, se non lo capiscono con un discorso puoi tranquillamente smettere di fare il master o cambiare gruppo. Incidentalmente: il nominativo e` tu, non te. Incidentalmente se si parlava di itagliano basta che me lo dicete!
The Nemesis Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Inviato 2 Settembre 2010 Tornando IT, alla fine penso che il problema fondamentale nasca dai giocatori: si ritrovano senza interesse, anche se dicono di averlo e spesso non è per colpa del Master, ma per dei loro fattori personali. Inequivocabilmente poi tutto finisce per crollare sotto i piedi, perchè per quanto si possa fare di tutto per rendere il gioco più interessante, ci si rende conto che non è una cosa dipendente da noi DM. P.S.: per sistemare la mia questione ora tenterò di fare una ca**ata, ovvero di far "balzare" i PG dei miei giocatori a livelli epici, così si annoieranno di meno. Ovviamente dovrò spendere 10 ore solo ad organizzare bene questi personaggi, ma così vedrò se il trucchetto li alzerà un po' di morale.
Zaorn Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Tornando IT, alla fine penso che il problema fondamentale nasca dai giocatori: si ritrovano senza interesse, anche se dicono di averlo e spesso non è per colpa del Master, ma per dei loro fattori personali. Inequivocabilmente poi tutto finisce per crollare sotto i piedi, perchè per quanto si possa fare di tutto per rendere il gioco più interessante, ci si rende conto che non è una cosa dipendente da noi DM. P.S.: per sistemare la mia questione ora tenterò di fare una ca**ata, ovvero di far "balzare" i PG dei miei giocatori a livelli epici, così si annoieranno di meno. Ovviamente dovrò spendere 10 ore solo ad organizzare bene questi personaggi, ma così vedrò se il trucchetto li alzerà un po' di morale. No ragazzo, non fare questa cavolata! Pensa se questi son di livello 21 e devono sapere tutti i talenti eccetera! E pensa a cosa vuol dire preparare tutti sti mostri! Te diventi pazzo, lascia stare, a me piace metterli nelle rogne con pg normali, semmai metti la regola che se non sanno come muoversi gli annulli l'azione come se avessero già giocato. Se vedi che han poco interesse lasciali perdere ti rompi solo le palle. Prova a trovare un'altra compagnia, anche se è difficile! Oppure fai una riunione e spiegati bene su come dovreste migliroare il gioco.
Messaggio consigliato