Dusdan Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 Vorrei fare una domanda..Io per esempio ho un pg stregone di 5/Mind Bender di 10° Purtroppo questa CDP mi da solo 5 livelli aggiuntivi di incantatore e quindi il mio livello effettivo di incantatore è 10.Con questo talento,avendo 4 livelli in un 'altra classe,posso arrivare a 14? credo funzioni solo con classi che non hanno incantesimi, ma non sono sicuro. anche se fosse, in questo caso non lo applicherei
Dedalo Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 credo funzioni solo con classi che non hanno incantesimi, ma non sono sicuro. anche se fosse, in questo caso non lo applicherei Funziona con tutte.
Alarius Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Inviato 15 Maggio 2005 Grazie . Il punto di riferimento per la magia arcana di solito è un non multiclasse. Quando si multiclassa(parlo soprattutto a titolo personale) è bene non puntare sulla classe da incantatore a meno di prendere 1 o al massimo 2 livello in un'altra classe.Questo perchè avere a disposizione incantesimi di livello inferiore rispetto ad un incantatore di pari dadi vita ti rende inferiore. Cosa c'è di meglio? Per farti un esempio sempre dal complete arcana direi "split ray", con 2 slot in più lancio 2 volte lo stesso incantesimo... 2 volte raggio rovente Esistono ance gruppi in cui non vi è una rilevante figura di inc arcano e credo che quel talento metta una bella pezza a tale mancanza, sopratutto se si sceglie la via dello Spellsword. Split Ray è uno di quei talenti sgravati della 3.5. Almeno in 3°ed il danno veniva dimezzato dato che effettivamente il raggio veniva divisio...ora è sgravato e basta.
SinConneri Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 Vorrei fare una domanda..Io per esempio ho un pg stregone di 5/Mind Bender di 10°Con questo talento,avendo 4 livelli in un 'altra classe,posso arrivare a 14? Come CdP non la conosco, ma se è del complete arcane ricordo vagamente la versione nel TomoeilSangue... E' vero come dice Dedalo: funziona con tutte le classi e CdP, ma ricorda che l'aumento fittizio e parziale dell'incantatore non può superare il tuo livello totale di classe (non il lep, ma solo quello di classe). Quindi se sei del 10° liv. non puoi aumentare, con questo talento, il tuo liv. d'incantatore oltre...
Drago Temporale Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 Sarò breve: Se un mostro seleziona incantatore pratico (complete arcane) come talento ed ha 2 DV e un mod livello di +2, il suo LI salirà solo di 2 (massimo dei DV) o può salire di 4 (massimo del livello di classe)?
Artigorn the Duelist Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 Credo che possa aumentare soltanto di 2... Perchè mi sembra che il talento sia regolato dai Dadi Vita
Amministratore Subumloc Inviato 27 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 27 Novembre 2005 Sale di 2 perché il talento è vincolato dai dadi-vita. Ma il mostro per prenderlo ha livelli di classe, o ha un caster level suo?
Drago Temporale Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 Sale di 2 perché il talento è vincolato dai dadi-vita. Ma il mostro per prenderlo ha livelli di classe, o ha un caster level suo? 1 livello da stregone e 4 livelli nella classe mostro. Non c'è un'errata a tal proposito? Forse quando hanno fatto il talento non hanno pensato alle classi di mostro...
Amministratore Subumloc Inviato 27 Novembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 27 Novembre 2005 In ogni caso, è scritto chiaramente che il limite è quello dei Dadi-Vita totali.
Drago Temporale Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 E se invece un rakshasa che lancia gli incantesimi come uno stregone di livello 7 e che ha un livello da stregone (quindi lancia gli incantesimi come uno di livello 8) si mettesse questo talento? Potrebbe aumentare il livello dell'incantatore?
Artigorn the Duelist Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Inviato 27 Novembre 2005 No, perchè il suo livello di incantatore massimo è pari ai dadi vita, quindi un Rakshasa che ha 7 DV (mi sembra) e 7° livello di incantatore da stregone non aumenterebbe il suo Livello di incantatore
SinConneri Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Tieni poi conto che il l.a. non va ad incidere sul livello di classe, ma solo sul livello del personaggio e quest'ultimo valore serve unicamente per stabilire la potenza (o potenzialità) del personaggio e le questioni sui px.... ma niente altro!
Drago Temporale Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Tieni poi conto che il l.a. non va ad incidere sul livello di classe, ma solo sul livello del personaggio e quest'ultimo valore serve unicamente per stabilire la potenza (o potenzialità) del personaggio e le questioni sui px.... ma niente altro! Su specie selvaggie ci sono le classi di mostro. Quando poi un PG mostro prende un'altra classe viene considerato multiclasse
norgoth Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 praticed spellcaster fà recuperare 4 liv da incantatore perduti e fin qui tutto ok...però non sò se questo conta anche nella creazione degli oggetti...cioè se il prerequisito per creare un oggetto è LI 10 e sono un mago 6 guerriero 4 con suddetto talento rispetto i prerequisiti di LI 10???
Obluraski Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Un mago6/guerriero4 con talento ha LI 10, quindi rispetta i prerequisiti.
Vanagor Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Voglio dire anch'io la mia...:-D:-D Si tratta di un talento fenomenale a mio giudizio, provate a combinarlo con la classe dell'Ultimate Magus che per di più aumenta il livello massimo di incantatore e otterrete il migliore degli incantatori arcani sulla piazza, parola i uno che di personaggi ne ha provati tanti. Versatilità nella scelta di incantesimi (provate a multiclassare warmage, che ha tutti gli incantesimi di attacco disponibili e potenziati, e mago, per quelli di supporto) e potenza di questi fuori dal comune, per non parlare delle opzioni metamagiche che ha. L'unico difetto è la disponibilità limitata di incantesimi di alto livello, ma vi assicuro che a livello di danni questo è ampiamente compensato e migliorato dalle opzioni che L'Ultimate offre. Vi giuro avevo un Ultimate di 12 che in un round metteva fine a quasi tutti i combattimenti, il mio dm era sconvolto, doveva mettermi mostri di gs superiore di 3-4 (anche a causa di un gruppo molto powerplay, ma il merito era soprattutto di questo talento). Detto questo, non so come fate a dire che non è sgravato. Poi arrivare a proibirlo è un'altra questione.
DOC Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Vorrei fare una domanda..Io per esempio ho un pg stregone di 5/Mind Bender di 10° Purtroppo questa CDP mi da solo 5 livelli aggiuntivi di incantatore e quindi il mio livello effettivo di incantatore è 10.Con questo talento,avendo 4 livelli in un 'altra classe,posso arrivare a 14? PS-Per ki konosce questa CDP del Mind Bender (Piega mente)sapete dirmi EMPOWER SPELL se alza effettivamente la CD dell'incantentimo o solo il livello di incantnatore quando lancia incantesimi di ammaliamento? (Complete Arcane) 1)si con questo talento potresti arivare a 14 di LI(18 per gli ammaliamenti:lollollol) 2) pultroppo no aumenta solo il caster level:sfigato:
Urizen- Obsidian Lord Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Incantatore Provetto e Incantatore Esperto sono cumulativi tra di loro? ovvero Un Mago 5/Guerriero 8 con Incantatore Provetto e Incantatore Esperto havrà un caster level di 13°?
Amministratore Subumloc Inviato 3 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Incantatore Provetto e Incantatore Esperto sono cumulativi tra di loro? ovvero Un Mago 5/Guerriero 8 con Incantatore Provetto e Incantatore Esperto havrà un caster level di 13°? Non è che ti confondi e citi due volte lo stesso talento? (o possibilmente che lo stesso talento sia stato genialmente tradotto con due nomi diversi). A memoria, incantatore provetto aumenta il bonus di intelligenza teorico per il numero di incantesimi al giorno, mentre incantatore esperto aumenta il LI di una classe, per cui sì, li puoi sommare perché fanno cose diverse.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 No no, entrambi aumentano il LI di +4 (senza superare il numero di dadi vita) Quello che dici tu è stato tradotto con Incantatore Prodigio. Incantatore Provetto è sul complete divine Incantatore Esperto sulla guida del giocatore a faerun Non li ho in inglese e quindi non so se sia stato tradotto in due maniere diverse. Qualcuno mi svela l'arcano?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora