Vai al contenuto

[Play by Forum] Topic di servizio

lomiz

Messaggio consigliato

• Risposte 340
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sì ok a fine avventura ne recuperi a botto, ma il sistema PV era stato concepito anche per spingere il giocatore ad interpretare il PG seguendo le sue inclinazioni (interpreti il PG -> realizzi le sue ambizioni -> il PG guadagna PV). Qui tra pioggia, villaggi inferociti e domn sadici solo un masochista potrebbe recuperare PV!

...

[Rivelazione per il prossimo PG di Eden :evilhot: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, in quest'avventura non si recuperano PV, ma l'idea era proprio questa.

Come ha già evidenziato lomiz si tratta di un'avventura dal taglio horror, e mi piace farvi arrivare stremati alla fine :-)

Nota per gli eventuali Megisti che leggono: le avventure non devono per forza essere tute così, anzi, secondo me è più divertente far variare il registro ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i punti Volontà erano veramente difficili da recuperare, ma non erano nemmeno tante le occasioni per cui valeva spenderle.

In realtà la scena del sogno di Hemlet mi è piaciuta, ma ad una analisi fredda e cruda se non ci fosse stata avremmo un elementalista con abbastanza PV da far avvampare questi 3 come se fossero spaventapasseri di paglia :)

Detto questo non rimpiango un singolo post di nessuno di noi in questa avventura :D mi è davvero piaciuta finora.

Tornando alle priorità imminenti:

- il servitore "gobbo" secondo me è la minaccia minore,

- il Domn attualmente è quasi innocuo ma secondo me ha un "conto-alla-rovescia-di-fine-di-mondo" che se ci mettiamo troppo questo si sveglia e ci ammazza in un sol colpo (ora è fuso con il suo castello, quindi chissà quanto potere potrebbe avere)

- lo Strigano è il vero problema adesso, è un energumeno abbastanza potente da ucciderci tutti, quindi appoggio l'idea del colpo alle spalle :)

Vista la dimensione angusta della stanza una fireball lanciata bene sarebbe la ciliegina sulla torta XD ma non credo si possa chiudere in modo così semplice l'avventura...

il problema vero è che in questo momento sono inutile senza un'arma :( devo recuperarla subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo darkice :) è un'avventura affascinante e ce la stiamo giocando bene secondo me :) ogni PG ha un suo carattere ben distinto, qualche piccola disputa fra noi, ma cmq un gruppo ben composto e saldo!

Tornando al Domn a me ricorda Full Metal Alchemist XD non so se qualcuno l'ha letto e ha presente la scena del "Padre" sul trono ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi, io 3 o 4 PV ce li ho, il fatto è come spenderli. Posso lanciare fireball, ma direi che a questo punto è meglio contenersi. Saranno le ultime battute, ma proprio per questo occorre essere cauti.

Ricapitolando, abbiamo contro:

-Domn

-Strigani (con il Domn)

-Upiro (con il Domn? non credo, ma può darsi. quali sono le vostre idee?)

-il villaggio (da bruciare, prima o poi)

Link al commento
Condividi su altri siti

lol, sinceramente io manco me lo ricordavo più il villaggio, ma se mi ricordo l'ultima scena che ci siamo giocati laggiù conviene FARLO asfaltare, senza doverlo fare di persona, sarà ma una folla inferocita mi appare ancora discretamente pericolosa :)

Tornando all'avventura: vai, pugnale di Dash, sei tutti noi! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...