pieceverde@hotmail.it Inviata 29 Luglio 2010 Segnala Inviata 29 Luglio 2010 Campagna: La mano rossa del destino Manuali: Tutti quelli della 3.5 e 3.0 Gruppo: 3 persone ( 4 forse) me compreso PG: per ora un paladino gli altri devono decidere Livello 5 tiri 15; 16; 10; 15; 17; 12 classe: pensavo ad un ladro/ predatore di templi di olidammara Vorrei consigli per talenti o classi alternative. Grazie!
Dascan Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Ma che tipo di personaggio vorresti, perchè altrimenti non so dirti le alternative! Classe di prestigio a parte, se c'è un paladino, ci stà che tu sia buono, quindi direi di analizzare i pregi del ladro: Ottimo esploratore, con un ampio repertorio di abilità e gradi assegnabili, buon combattente grazie al furtivo, eludere e simili che ti salvano la pelle...quindi o ti bilanci o ti specializzi...io preferisco la seconda! Prima di tutto va scelta la razza, le migliori sono: Umano: alla lunga da molti gradi e il talento in più fa comodo Elfo: aumenta l'importantissima destrezza, +2 osservare, cercare e ascoltare (che unite alla classe e la capacità di trovare porte segrete passandoci vicino, sono ottime), e fra le sottorazze, il grigio nel tuo caso prende bene (-2 a forza +2 inteligenza, per un ladro, valgono lo scambio...anche tu mettessi un po di gradi a scalare, nuotare, saltare, alla fine saresti messo meglio!), visione crepuscolare Halfling: Ottimi bonus, taglia piccola, bonus alla destrezza, un ottimo candidato Gnomo del sussurro: Classe preferita, bonus a destrezza e costituzione, malus forza e carisma, bonus in molte abilità da ladro "scurovisione" visione crepuscolare, taglia piccola, ma 9 metri di velocità! No lep! Nano: Gran sottovalutato, da punti ferita bonus, scurovisione e bunus per opere strane in pietra e metallo (e il ladro ha già sistemato il 50% delle trappole), bonus contro i veleni (ha, tempra carente)...direi niente male! Cangiante: Classe preferita, cambiare sembianze a volontà (vestiti esclusi, e non è magia), ottimi bonus nelle abilità sociali...no lep! Ed ora analiziamo i talenti: Punterei su quelli che migliorano prima le tue abilità, poi altri più specifici (con l'umano scorri tutto di 1: 1°: Bacio della ninfa (+1 grado a livello, +2 a diplomazia, mi pare!) 3°: Tiro preciso (Direi che visto che tendi a stare sulla distanza, e che la tua iniziativa dovrebbe essere buona vista la destrezza, va bene questo!) 6°: Colpo di polso (se finisci in mischia, è perfetto per fare 3d6 danni al nemico, al 6°, così, come se nulla fosse!) 9°: Iniziativa migliorata (ora ti ci vuole) Lascia perdere: furtivo, amichevole, abilità focalizzate...non servono a niente...o meglio, a te che hai tanti gradi non servono (se prendi lo gnomo del sussurro, ti ritrovi: +4 di taglia, +4 di razza, +4 gradi al livello 1, +X di caratteristica, facciamo +3/ totale a nascondersi: +15...al 1°, a che ti serve un altro +2?) Una bella cosa, i tratti caratteriali: Presenti sul manuale "arcani rivelati" danno dei bonus e dei malus caratteriali (ve ne è uno, che da +2 ad iniziativa, -1 alla classe armatura, perfetto per te, agisci prima, togli dai guai e non vieni colpito! non ricordo quale, ma dovrebbe essere "aggressivo", impulsivo o simili!), che non sono niente male. se non strafai ci sono i difetti, che danno solo malus, ma un talento in più! Solo al primo li puoi prendere, quindi attento! poi devi dire come lo vuoi, i miei sono solo suggerimenti!
pieceverde@hotmail.it Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 ho buttato giù la scheda ma fino al 2 agosto ho tempo per cambiarla. Allora fo 14 des 18 cos 12 int 16 sag 10 car 16 talenti combattere con due armi arma accurata pf 31 ca 18 ( cuoio borchiato+des) spada corta e stocco pensavo ad un combattente con 2 armi per la razza un mezzelfo; ma non so cosa sia il cangiante o su che manuale sia. che ne pensate??? armi magiche??? armature???? che professione mi consigliate??? intrattenere ???? artigianato????
Ghon Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 ca 18 ( cuoio borchiato+des) 10 (base) +3 (cuoio borchiato) +4 (des) = 17 Che mi sia perso qualcosa? ma non so cosa sia il cangiante o su che manuale sia. Manuale dei Mostri III. che professione mi consigliate??? intrattenere ???? artigianato???? Più che altro, vedi di massimizzare le abilità che servono per svolgere degnamente il tuo lavoro da ladro. I punti che poi avanzano, puoi metterli dove ti pare e piace.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora