Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora ragazzi avrei bisogno di un vostro supporto.

Al ritorno dalle vacanze inizieremo il modulo H4 di Bloodstone che prevede (tra le tante cose) la discesa nell'Abisso.

Alla luce di tutto questo vorrei da voi qualche bel consiglio su alcuni incantesimi "sgravi" da mago contro i demoni (preferibilmente da tutti i manuali di Forgotten Realms e il manuale del giocatore, ma non lesinate suggerimenti anche di incantesimi presenti su altri manuali). ;-)

Inoltre nel modulo è previsto lo scontro con Lord Orcus (il principe dei non morti), è quindi teorizzabile che incontreremo anche diverse creature non morte.

Gradirei quindi molto anche qualche suggerimento su alcuni incantesimi particolarmente potenti contro simili nemici.:-D

Premetto che il mio è un pg di 28°livello (Mago15, Olin Gisir8, Maestro del sapere2, Oracolo divino3) e ovviamente lancia incantesimi dal 1° al 9°livello (anche 10° in realtà grazie al talento epico Capienza di incantesimi migliorata).

Aspetto trepidante i vostri suggerimenti. :)

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sul Manuale dei livelli epici non riesco a trovare l'incantesimo suggerito.

L'idea è ottima ma ahimè mi sono scordato di precisare che sicuramente il mio PG non avrà tempo di sviluppare incantesimi epici poichè la partenza (dopo gli ultimi sviluppi) sarà quasi immediata considerata la grave minaccia che incombe sui Reami.

Inviato

Intendevo creare da zero l'incantesimo, ma se hai fretta non è consigliabile fermarsi a svilupparlo.

Per i Non-Morti è ottimo Disintegrazione, magari Intensificato e Massimizzato, dato il basso TS Tempra che hanno.

Per gli esterni è un po' più complicato, direi Determinare Resistenza (Perfetto Sacerdote) per aiutare a passare la RI, poi Ancora Dimensionale + Gabbia di Forza (lanciato con Ocular Spell, Lord of Madness) con Nube Mortale Intensificata, Rapida ed Estesa. Prima o poi falliranno il TS.

Inviato

Per gli esterni è un po' più complicato, direi Determinare Resistenza (Perfetto Sacerdote) per aiutare a passare la RI, poi Ancora Dimensionale + Gabbia di Forza (lanciato con Ocular Spell, Lord of Madness) con Nube Mortale Intensificata, Rapida ed Estesa. Prima o poi falliranno il TS.

Del manuale Lord of Madness esiste un equivalente in Italiano?

Inviato

Sullo spell compendium c'è Distruggere non morti superiore. Mi pare sia di terzo e fa fino a 10d8.

Contro i demoni c'è sempre congedo o esilio.

P.S. Lord of Madness è Signori della Follia.

Inviato

Grazie Klunk!

I vostri suggerimenti sono sempre validissimi!

Congedo ed esilio ovviamente ce li ho entrambi e che, dovendo andare il nostro party nell'Abisso, temo che, essendo noi in questo caso gli "esterni", i suddetti incantesimi non avrebbe effetto sui demoni che si trovano invece a "casa loro".

Sbaglio?

Inviato

Ah oops, mi ero perso la parte dell'abisso ^^

Se prendi il talento discepolo arcano, col dominio della gloria ci sono un po' di incantesimi molto utili contro i non morti e demoni come fulmine di gloria, luce incandescente, spada sacra, bagliore solare (che contro i non morti fa fino a 20d6)

• 1 mese dopo...
Inviato

ce l'incantesimo sul manuale delle imprese eroiche "martello di giustizia" se suato col talento incantesimi consacrati su un esterno malvagio arrivi a fare 2d6 per livello....al modico prezzo di uno slot di 4(+1 del talento mentre l'incantesimo è di lv3) e 1d3 danni alla forza.

• 1 anno dopo...
Inviato

Mi riallaccio a questa discussione per porvi un quesito...

Sono un mago del nono livelllo in procinto di partire per una avventura che ci farà affrontare una vagonata di non-morti....

Fatico a trovare incantesimi che possano servire per sopravvivere alla missione... posso utilizzare solo e unicamente gli incantesimi del manuale del giocatore e l'unica cosa che mi è venuta in mente è di caricarmi di incantesimi di fuoco (ho visto che molti non-morti sono immuni a freddo e ad elettricità, raramente al fuoco).

L'incantesimo di terzo "blocca non morti" non mi sembra un granchè...

Altri suggerimenti? Sono ben accetti anche suggerimenti su oggetti, ma mi limiterei eventualmente a pozioni o simili, oggetti magici "potenti" non sarebbero economicamente alla nostra portata...

Grazie a tutti

Inviato

Mi caricherei anche di incantesimi di Forza, caso mai incontrassi non-morti incorporei

E volendo entrre un poco più nello specifico, quali sono gli incantesimi dal 1° al 4° livello del manuale del giocatore che potrebbero fare al caso mio?

Inviato

E volendo entrre un poco più nello specifico, quali sono gli incantesimi dal 1° al 4° livello del manuale del giocatore che potrebbero fare al caso mio?

Hai ragione, quando ho scritto la risposta avevo pensato agli incantesimi presenti su altri manuali. purtroppo col solo MdG hai solo Dardo Incantato. Al limite Muro di forza, per bloccarli, ma non per danneggiarli.

L'unica alternatica che vedo e' avere incantesimi per potenziare i tuoi alleati, in modo che loro pestino piu' facilmente

Inviato

Hai ragione, quando ho scritto la risposta avevo pensato agli incantesimi presenti su altri manuali. purtroppo col solo MdG hai solo Dardo Incantato. Al limite Muro di forza, per bloccarli, ma non per danneggiarli.

L'unica alternatica che vedo e' avere incantesimi per potenziare i tuoi alleati, in modo che loro pestino piu' facilmente

Mi sembrano tutti ottimi suggerimenti, forse è la strategia giusta! Ti ringrazio!